Musica Rock/Metal

• Autore discussione Autore discussione MrBenno
  • Data d'inizio Data d'inizio
Ha lo stesso nome che ho dato ad una canzone che ho scritto per il gruppo un anno e mezzo fa:rickds:

Ah, un'altra canzone che ha lo stesso nome di un pezzo che ho scritto per il gruppo è questa, per la quale sono fra l'altro in fissa ASSURDA (uno dei ritornelli più gasanti che abbia mai ascoltato):

Aaaaaaalright, AAAAAAAAAALRIGHT,

I've got the Kingdom OF THE NIGHT

Idem! Dove li hai visti? Magari eravamo insieme senza saperlo. xDVedere Michael Romeo che suona le scale di Set The World on Fire restando tutto tranquillo è qualcosa che mette i brividi.
a firenze, a marzo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Non apprezzo il black metal. Ascoltare Burzum potrebbe cambiare il mio modo di vedere il genere?

In pratica, può piacere anche a coloro che il black lo digeriscono poco?

Ero sia a firenze a marzo che a roma in questo mese //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif.

Comunque grandissima band live, peccato che la scaletta ultimamente non mi piaccia granché. Mi piacerebbe vederli suonare perle dai vecchi album, come The Accolade, o The Eyes of Medusa, The Edge of Forever e così via. Peccato.

Non apprezzo il black metal. Ascoltare Burzum potrebbe cambiare il mio modo di vedere il genere?
No. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Abbi un approccio più soft con il black. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

No. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gifAbbi un approccio più soft con il black. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Per esempio?

(magari qualcosa di blackened death, anche se non credo sia quello il soft che intendi)

Insomma, sarebbe come dire: "Non apprezzo molto il power, ascoltando i Sonata Arctica cambierei idea?", direi che non è il caso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Come qualcosa di più "soft", penso potresti cominciare dal Symphonic Black.

Indietronica >>>

C'entra? Non c'entra?

Ma no ma sì //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Insomma, quest'uomo a 61 anni ha ancora senso.

Non è cosa esattamente da tutti.

Ah, uppo perchè ieri sera abbiamo aperto la miglior cover band di SEMPRE.

Mostri totali, già al soundcheck mi sono accorto di due cose: il chitarrista era uguale a Petrucci (fra l'altro aveva stessa chitarra e ampli, ma di faccia era identico, roba da matti), e l'altro si è messo a suonare il riff di Thundersteel, roba che quasi mi sono messo a piangere.

Comunque devastanti, praticamente facevano mash-up di una marea di canzoni in chiave metal. Da ricordare la sigla di KENSHIRO, un Livin' la vida Loca in cui sono non so come riusciti a metterci in mezzo un pezzettino molto rapido di Peace Sells, e soprattutto una loro cover della Spears, "Fuck me baby one more time", in cui c'era il riff iniziale di Powerslave e ritornare alla melodia della canzone originale, senza però prima essere passati per Rammstein e Daft Punk. Cose a caso totalmente geniali, In un'altra canzone ci hanno buttato anche l'intermezzo da opera di Bohemian Rhapsody, non ho parole.

vabbuono, vi posto un po di roba

[video=youtube;f7526Z5o-v4]

fine primo episodio, nella prossima puntata tanti nuovi gruppi di *****

Insomma, sarebbe come dire: "Non apprezzo molto il power, ascoltando i Sonata Arctica cambierei idea?", direi che non è il caso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Come qualcosa di più "soft", penso potresti cominciare dal Symphonic Black.
Ho già provato qualcosa del symphonic, mi sembra troppo pomposo, decisamente

Freddy, troppe seghe mentali, prendi i Darkthrone, se ti piacciono ti piace il balck metal sennò passa oltre

Come si chiamano?
Rad1, mi pare siano di Milano.

Peccato solo che fra i vari mash up ci abbiano buttato minuti e minuti di Linkin Park e Limp Bizkit, ma davvero, hanno dato spettacolo a nastro e sapevano suonare alla grande ognuno di questi generi. Veramente, quando stavano suonando Baby one more Time e di mezzo ci hanno piazzato un "If there's a new way, I'll be the first in line" sono venuto.

Senza contare la perla delle perle: la sigla di Kenshiro, prima in italiano, poi nella versione giapponese, e di mezzo ci hanno piazzato l'assolo di tastiere di Highway Star. Diosanto sono collassato, una delle cose più belle che abbia mai sentito.

Non so se è il topic giusto ma potete consigliarmi altri gruppi/canzoni nello stile di questa?

Grazie

Non so se è il topic giusto ma potete consigliarmi altri gruppi/canzoni nello stile di questa?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro