Musica Rock/Metal

• Autore discussione Autore discussione MrBenno
  • Data d'inizio Data d'inizio
Mi è arrivato Immortal Soul, lo sto ascoltando ora, molto bello //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

che poi l'han detto pure loro stessi che enciclopedia, che si continua a definire lp, alla fin fine (togliendo geloso) ha quasi la stessa durata //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Mi è arrivato Immortal Soul, lo sto ascoltando ora, molto bello //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Anche a me è arrivato oggi. Ascoltato un paio di volte, devo dire che è davvero un gran disco. Volendo essere obiettivi, Crawling l'ho trovata forse troppo azzardata, ma credo sia solo questione di ascolti, mentre l'unica che mi ha fatto un pò storcere il naso è la title-track. Per il resto secondo me manca solo una ballad sulla falsariga di Runaway per capirci, un momento di calma che ridia ancor più energia agli altri brani, ma davvero, è poca cosa rispetto agli spunti magnifici tirati fuori in questo album. Poi vabbè, tanti pezzi qua sono davvero fantastici, e soprattutto sono crollato definitivamente con Insanity, riff e doppia melodia ASSURDI. Ottimo davvero.

Fin'ora le mie preferite rimangono forse Riot, Wings are for Angels e Still Your Man, ma è davvero dura sceglierne solo tre.

Anche a me è arrivato oggi. Ascoltato un paio di volte, devo dire che è davvero un gran disco. Volendo essere obiettivi, Crawling l'ho trovata forse troppo azzardata, ma credo sia solo questione di ascolti, mentre l'unica che mi ha fatto un pò storcere il naso è la title-track. Per il resto secondo me manca solo una ballad sulla falsariga di Runaway per capirci, un momento di calma che ridia ancor più energia agli altri brani, ma davvero, è poca cosa rispetto agli spunti magnifici tirati fuori in questo album. Poi vabbè, tanti pezzi qua sono davvero fantastici, e soprattutto sono crollato definitivamente con Insanity, riff e doppia melodia ASSURDI. Ottimo davvero.
Fin'ora le mie preferite rimangono forse Riot, Wings are for Angels e Still Your Man, ma è davvero dura sceglierne solo tre.
Whiskey Man mi ha dato un gran bell' impatto, per non parlare di Sins of the Father.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Eccomi qua dopo averlo ascoltato tutto diverse volte; Crawling è la peggior dell'album poi trovo Fall Before Me (che leggendo sul libretto è dedicata al padre defunto di tony) una delle meglio del disco insieme a Riot, Still your man, Wings are for angels, Majestica (strumentale sulla falsa riga di The Hellion/Electric Eye) che anticipa Immortal Soul e alla fine Insanity. Il resto delle canzoni (4) sono sempre sullo stesso livello ma sono piuttosto anonime. In conclusione disco magistrale regge benissimo il confronto con Thundersteel solo che questo è molto più melodico e maturo.

in sti giorni vado a comprarmelo mi sa.
Pensavo l'avessi già//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

Se hai l'opportunità di trovarlo mi sembra inutile dirti che ne vale la pena:sisi:

Whiskey Man mi ha dato un gran bell' impatto, per non parlare di Sins of the Father.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Whiskey Man è fantastica, l'ho apprezzata moltissimo fin dal primo ascolto. Fra l'altro la linea vocale che aveva pensato Reale in fase di scrittura era ancora meglio secondo me:asd:

Sins of the Father è piaciuta moltissimo anche a me, ma ho dovuto ascoltarla un pò di volte prima di giudicarla così bene.

Eccomi qua dopo averlo ascoltato tutto diverse volte; Crawling è la peggior dell'album poi trovo Fall Before Me (che leggendo sul libretto è dedicata al padre defunto di tony) una delle meglio del disco insieme a Riot, Still your man, Wings are for angels, Majestica (strumentale sulla falsa riga di The Hellion/Electric Eye) che anticipa Immortal Soul e alla fine Insanity. Il resto delle canzoni (4) sono sempre sullo stesso livello ma sono piuttosto anonime. In conclusione disco magistrale regge benissimo il confronto con Thundersteel solo che questo è molto più melodico e maturo.
Io la sparo e dico che la peggiore è forse la title-track. Oh giuro, non mi ha detto niente, l'ho trovata piuttosto anonima. Crawling invece più la ascolto e più mi piace, anche qui vado controcorrente, ma posso capire il perchè abbia ricevuto tante critiche. Per il resto ti dico: personalmente con Moore alla voce il trono rimane a Thundersteel e Privilege of Power rimane ancora subito dietro, ma questo disco è davvero notevole, soprattutto visto il tempo che è passato. A questo album sinceramente come pecche trovo solamente l'assenza di una power ballad (tipo di brano che ai Riot è sempre uscito benissimo fra l'altro, vedi la già citata Runaway, ma andando anche con gli altri cantanti vedi pezzi come Showdown o Rain) e la mancanza di un altro pezzo tiratissimo come le CLAMOROSE Wings are for Angels e Riot.

Per le preferenze guarda, come già detto faccio fatica a trovarne, perchè sinceramente faccio prima a dirti che quelle che non ho apprezzato appieno fin dal primo ascolto sono giusto le due che ho citato sopra.

Sìsì, domani vedo di trovare il tempo di passare al negozietto di fiducia.
Uh letto adesso. Buona caccia:asd:

Non fatemi commentare, va'. Ancora sto aspettando che arrivi il disco e potrei risultare blasfemo
Tieni duro, posso capire come ti senti:tragic:

Comunque oh, sarà stato tanto criticata ma più ascolto Crawling più mi garba, sto addirittura per metterla fra le migliori del disco. Scala araba a go-go, io ste cose le amo.

Fra l'altro, secondo me sto disco potrebbe tranquillamente essere l'anello di congiunzione fra The Privilege of Power e Nightbreaker, il ponte fra la fine dell'era Moore e l'inizio del periodo con Dimeo.

E poi chiaramente la perla: Whiskey Man è palesemente stile Guy Speranza. Se non ve ne siete già convinti nella strofa, col ritornello lo capirebbero anche i sassi.

ero in crisi, non sapevo se scrivere qui o nel topic indie rock per dire che mi sto prendendo male con machu picchu degli strokes (tra l'altro c'è anche in fifa 12, l'ho scoperta da li)

sto ascoltando solo il loro album nuovo, angles, e quello di noel gallagher... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

Pubblicità
Pubblicità
Indietro