Musica Rock/Metal

• Autore discussione Autore discussione MrBenno
  • Data d'inizio Data d'inizio
Io sono un fanboy assurdo quindi non faccio testo, però Cosmic Egg mi è piaciuto, non come il primo, ma comunque ok.Rimanendo in tema, pare ci sia ricascato di nuovo e abbia cacciato due membri e fatto slittare di nuovo l'uscita del 3° album, ma la situazione è confusa.

Spero solo faccia le cose per bene visto che ho già preso i biglietti per il live di Roma di Luglio. :(
No, guarda Stockdale lo vedo come un malato di fama monomaniaco, un pò alla Ritchie Blackmore; perciò mi sta sui cojones:sisi:

Ti faccio un listino veloce un pò a caso:
60-70: Jefferson Airplane, Steppenwolf, Allman Brothers, Lynyrd Skynyrd, Foghat, Ted Nugent (mettici pure gli Amboy Dukes, và), Nazareth, i primissimi Queen, Ten Years After, ZZ Top, Blind Faith, Grateful Dead, Nice, Yardbirds, John Mayall Bluesbreakers, Cheap Trick, Big Brother and the Holding Company, Boston, Chicago Transit Authority, Cream senza dubbio, Police (un pò a cavallo tra settanta e ottanta), Alan Parsons Project, The Spencer Davis Group, Frank Zappa, Captain Beefheart (questi ultimi due parecchio particolari), Taste (e anche carriera solistica di Rory Gallagher), Toto, Rush, The Who, Journey, Rainbow, ***, Steely Dan, Thin Lizzy

80 in poi: Pearl Jam, Live, The Cult, Smashing Pumpkins (Siamese Dream e Mellon Collie), Pixies, Placebo, Muse (i primi tre album e forse il quarto, per carità diddio), Alice In Chains, Steve Ray Vaughan and Double Trouble, Bruce Springsteen e la e-street band (born to run su tutti che vabbè mi sembra sia del 79), Rhcp (gli album scritti sotto l'influenza di stupefacenti), Faith No More (The real thing, Fool for a Day.. e Angel Dust), Stone Temple Pilots, Black Crowes, The Band, Radiohead, Temple of the Dog, Living Colour, Queens of Stone Age, H*U*M, Audioslave, Soundgarden, e boh per ora non me ne vengono altri

Chiaramente ho omesso roba stranota e strastorica come Led Zeppelin, Pink Floyd, Black Sabbath, Deep Purple (da prendere con moderazione, ascoltati Made In Japan per il momento) e Rolling Stones (come sopra, da prendere con moderazione, in mezzo a perle irraggiungibili trovi la ***** più *****), Genesis (ascoltati il periodo Peter Gabriel e solo dopo Phil Collins, due pianeti completamente opposti).. Sarebbe scontato:sisi:

Ho omesso anche cose non propriamente ascrivibili nel "rock", anche se qua e là ho messo qualche nome.

Boh, se me ne vengono altri aggiungo:sisi:

---------- Post added at 13:59:53 ---------- Previous post was at 13:56:49 ----------

Ah, e se ti interessa pure il surf rock strumentale dimmelo:rickds:
Bravo figliolo :patpat:

"Rhcp (gli album scritti sotto l'influenza di stupefacenti)", LOL :rickds:

Chiaro, l'equazione strafatti di qualsiasi cosa=produci musica della madonna vale per moltissime band, ma con i RHCP è proprio una cosa evidente:sisi:

Casualmente quando si sono disintossicati hanno fatto degli album dimenticabilissimi o proprio cagosi.

Scusa se sono stato poco chiaro. Con rock moderno intendevo dagli anni 90 fino ad oggi.
Se parliamo degli ultimi 20 anni di roba buone ci sta, tipo i Blind Melon che sono una cosa pazzesca per qualità ed originalità, i primi tre album dei Mr. Big sono tanta roba, passando anche per un certo Ben Harper che sa il fatto suo, e poi concedimi anche di aggiungere un album che non viene mai citato me che io trovo fantastico: Circus di Lenny Kravitz, il musicista serio è preparato di metà anni 90 non il fricchettone di oggi.

Ovviamente alla decade 90/00 vanno aggiunti poi i vari pezzi grossi come Pearl Jam, Soundgraden, Alice in Chains, Radiohead, RHCP visto che ormai è diventato pure anacronistico aggiungere tali nomi.

Da non sottovalutare neanche Paranoid & Sunburnt degli Skunk Anansie che è un gran bel disco, ed ho omesso volontariamente i Black Crowes perché se ne parlo ancora mi bannano per eccessiva rottura di co****ni
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Se parliamo degli ultimi 20 anni di roba buone ci sta, tipo i Blind Melon che sono una cosa pazzesca per qualità ed originalità, i primi tre album dei Mr. Big sono tanta roba, passando anche per un certo Ben Harper che sa il fatto suo, e poi concedimi anche di aggiungere un album che non viene mai citato me che io trovo fantastico: Circus di Lenny Kravitz, il musicista serio è preparato di metà anni 90 non il fricchettone di oggi. 

Ovviamente alla decade 90/00 vanno aggiunti poi i vari pezzi grossi come Pearl Jam, Soundgraden, Alice in Chains, Radiohead, RHCP visto che ormai è diventato pure anacronistico aggiungere tali nomi.

Da non sottovalutare neanche Paranoid & Sunburnt degli Skunk Anansie che è un gran bel disco, ed ho omesso volontariamente i Black Crowes perché se ne parlo ancora mi bannano per eccessiva rottura di co****ni
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Non conoscevo Mr. Big e Blind Melon, li ho ascoltati adesso e WOW, solo... WOW

No vabbè frogsplash non puoi citarmi quei 4 gruppi in corce per gli anni '00: Interpol, Arcade Fire, Wilco, Tool, Opeth, Modest Mouse, Strokes, Flaming Lips, Queens of the Stone Age, At the Drive-In, National, Mars Volta, Agalloch, Porcupine Tree, White Stripes, Microphones, Unwound, Ulver...

No vabbè frogsplash non puoi citarmi quei 4 gruppi in corce per gli anni '00: Interpol, Arcade Fire, Wilco, Tool, Opeth, Modest Mouse, Strokes, Falming Lips, Queens of the Stone Age, At the Drive-In, National, Mars Volta, Agalloch, Porcupine Tree, White Stripes, Microphones, Unwound, Ulver...
He has a point //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

No vabbè frogsplash non puoi citarmi quei 4 gruppi in corce per gli anni '00: Interpol, Arcade Fire, Wilco, Tool, Opeth, Modest Mouse, Strokes, Falming Lips, Queens of the Stone Age, At the Drive-In, National, Mars Volta, Agalloch, Porcupine Tree, White Stripes, Microphones, Unwound, Ulver...
Queens of the Stone Age sono bravi ma troppo altalenanti in qualità "Songs for the Deaf" bel disco "Era Vulgaris" fa abbastanza schifo cioè 4/5 canzoni si salvano ma il resto proprio no.

In questo periodo sto approfondendo i White Stripes che ovviamente conoscevo già ma voglio capirne di più sulla loro musica in alternativa c'è da dire che mi piacciono molto i Raconteurs.

Gli Strokes per quello che ho sentito non mi dicono un granché, approfondirò.

Dei Mars Volta conosco poco anzi pochissimo ed avevo già intenzione di cercare qualcosa su di loro sul "tubo".

Gli altri gruppi da te citati non li conosco Tranne i Porcupine Tree di nome, mi informerò in merito
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

E comunque ascolto anche gli Stone Roses, Arctic Monkeys, Spin Doctors, Zutons, Eagles of Death metal (ritornando a Josh Homme) che anche se non particolarmente originali fanno della musica piuttosto divertente da ascoltare, e va bé ci metto anche i Reef dai.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro