Musica Rock/Metal

• Autore discussione Autore discussione MrBenno
  • Data d'inizio Data d'inizio
Mi consigliate qualche band prog metal davvero buona? In particolare, mi interesserebbero, se ci sono, gruppi simili agli Spiral Architect. Ma vanno bene tutte quelle di qualità. Se poteste darmi -diciamo- una decina di nomi mi fareste un grande favore
Di simili agli Spiral Architect mi vengono in mente solo gli Psychotic Waltz, meno segoni tecnici a due mani ma lo stile è quello. D'altra parte A skeptic's universe è forse il disco più difficile che abbia mai sentito. Però altri nomi di band prog metal buone possono essere: Ark, Mekong Delta, Spastic Ink (belli tecnici), Scale the Summit (strumentali), Unexpect (dei casinisti assurdi, anche troppo), tralasciando i soliti nomi (DT, Symphony X, Pain of Salvation, Opeth etc)

Avevo intenzione di riascoltare tutti i dischi dei Draeam Theater che posseggo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifMi sono sempre piaciuti ** ma sinceramente non ho tutti i dischi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ho i dischi da When Dream and Day Unite fino a Systematic Chaos //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

dimenticavo il Greatest Hit //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Dovrei recuperare Black Clouds & Silver Linings e A Dramatic Turn of Events ma leggo molti pareri in giro abbastanza negativi ._.

Visto che se ne parlava, voi che mi dite? vale la pena acquistarli? .... io li acquisterei solo per collezione alla fine //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif per avere tutta la discografia!

Lo so che non sono proprio il massimo, d'altronde non tutti i dischi dei DT sono dei capolavori //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
​L'ultimo non puoi saltarlo.

Di simili agli Spiral Architect mi vengono in mente solo gli Psychotic Waltz, meno segoni tecnici a due mani ma lo stile è quello. D'altra parte A skeptic's universe è forse il disco più difficile che abbia mai sentito. Però altri nomi di band prog metal buone possono essere: Ark, Mekong Delta, Spastic Ink (belli tecnici), Scale the Summit (strumentali), Unexpect (dei casinisti assurdi, anche troppo), tralasciando i soliti nomi (DT, Symphony X, Pain of Salvation, Opeth etc)
Conosco solo questi e, tu ci creda o no, Fables of the Sleepless Empire è diventato il mio disco preferito in assoluto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Grazie dei nomi, sono affamato di prog (la "difficoltà" degli ascolti non è un problema, sono allenato con il technical death schizzato ed intricatissimo)

Avevo intenzione di riascoltare tutti i dischi dei Draeam Theater che posseggo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifMi sono sempre piaciuti ** ma sinceramente non ho tutti i dischi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ho i dischi da When Dream and Day Unite fino a Systematic Chaos //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

dimenticavo il Greatest Hit //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Dovrei recuperare Black Clouds & Silver Linings e A Dramatic Turn of Events ma leggo molti pareri in giro abbastanza negativi ._.

Visto che se ne parlava, voi che mi dite? vale la pena acquistarli? .... io li acquisterei solo per collezione alla fine //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif per avere tutta la discografia!

Lo so che non sono proprio il massimo, d'altronde non tutti i dischi dei DT sono dei capolavori //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Se ne vale la pena? Sono due dei miei dischi preferiti in assoluto. L'ultimo è veramente valido, hanno tirato fuori suoni pazzeschi (in primis il Master Rudess) e canzoni molto orecchiabili, con qualcosina di molto molto bello.

Poi boh, Black Clouds lo giudicano tutti male, sarà che a me piace tutto quello che ascolto dei Dream, però a me quell'album piace davvero un botto. The Count of tuscany, the best of times, a rite of passage, Wither, Nightmare to remember... La fortezza è la canzone che mi piace di meno, per il resto le adoro tutte. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

A me mancano da ascoltare i primi album :mmm: Rimedierò.

Ah, sapete se è possibile comprare un cofanetto con tutti i dischi dei dream? (l'ultimo non mi interessa, l'ho già)

E qui non c'entrano nientissimo, però ascolta i Meshuggah
Già fatto, loro ed i Periphery (si assomigliano). Non riesco ad arrivare alla fine nemmeno di una canzone, non so perchè //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif mi annoiano a morte. Proverò se mai ad ascoltare il nuovo Koloss, anche se la canzone diffusa prima del disco (Break Those Bones etc...) mi aveva devastato le balle a metà //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Fixed //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ma no, confido seriamente che, comunque vada, finiranno meglio.

Magari non faranno più niente.
:rickds:

Comunque mi son innamorato dei Mumford & Sons, scoperti purtroppo solo una settimana fa.

nope, però avevo letto da non ricordo quale parte che uno dei membri (ma non ricordo quale) ha intenzione di fare un disco solista
è Chris Baio , l'ep uscirà il 21 maggio

Ieri ho sentito una canzone degli Arctic che non c'è in nessun albun che canzone è??....

Ieri ho sentito una canzone degli Arctic che non c'è in nessun albun che canzone è??....
mm magari una cover (ne hanno fatto svariate) o una b-side

detto così è difficilino //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Praticamente con ogni singolo rilasciano b-side, l'ultima questa da R U Mine:

[video=youtube;-kLievYfQ-o]

C' è un problema: praticamente tutti si son fatti prendere dai Linkin Park:asd: Sono un mischione di tutto.
Ma a me hanno sempre fatto schifo, e poi con i LP di rock proprio non ne sento :none:

Ma a me hanno sempre fatto schifo, e poi con i LP di rock proprio non ne sento :none:
Tra quelli della mia generazione (sono '93 ma parlo in generale di quelli che sono nati nei primi anni '90) penso che un buon 80% li abbia ascoltati, almeno Meteora e Hybrid Theory. Fortunatamente non sono stato l' unico a mollarli:asd: Gasano parecchio ma alla lunga annoiano e tanto:sisi:

Tra quelli della mia generazione (sono '93 ma parlo in generale di quelli che sono nati nei primi anni '90) penso che un buon 80% li abbia ascoltati, almeno Meteora e Hybrid Theory. Fortunatamente non sono stato l' unico a mollarli:asd: Gasano parecchio ma alla lunga annoiano e tanto:sisi:
Ma il bello è che chi li ascolta spesso si sente o crede di essere un rockettaro alternativo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro