Musica Rock/Metal

• Autore discussione Autore discussione MrBenno
  • Data d'inizio Data d'inizio
dico,sempre restando in materia PFM,perchè suonare suonare di prog ha ben poco
se intendevi della PFM allora dico anchio 'storia di un minuto'.

ultimamente di loro ascolto molto 'stati di immaginazione', completamente strumentale

[YOUTUBE]YtgsYi2KpT0[/YOUTUBE]

li sto ascoltando in questi giorni, soprattutto il loro primo album omonimo e Tarkus.
ma Pictures at an Exhibition non ho ben capito se è ispirato artisticamente o musicalmente a .
Non esattamente, è una elaborazione in chiave Prog di una composizione omonima per piano di Musorgskij della seconda metà del XIX secolo. Ci sono pezzi originali ai quali si aggiungono le loro composizioni, tra cui Nutrocker che è ispirata invece a Čajkovskij. Buona parte del merito va alla vastissima cultura classica di Keith Emerson.

In generale ritengo che, stilisticamente, gli ELP abbiano ben poco da invidiare a chiunque.

oggi ho risentito "Hall of the mountain king " e "Sirens " dei Savatage,non li sentivo da troppo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Hall è un capolavoro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Sirens gran bel disco ma viene asfaltato da Hall of the bla bla //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

oggi ho risentito "Hall of the mountain king " e "Sirens " dei Savatage,non li sentivo da troppo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Hall è un capolavoro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Sirens gran bel disco ma viene asfaltato da Hall of the bla bla //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Quotazzo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Anche se pezzi come I believe o Holocaust sono P-A-Z-Z-E-S-C-H-I

quali altri dischi mi consigli di provare?

Oltre a quelli appena citati ho "Gutter Ballet" e "The dungeons are calling"

quali altri dischi mi consigli di provare?
Oltre a quelli appena citati ho "Gutter Ballet" e "The dungeons are calling"
Ti direi tutti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ma intanto fiondati su Edge of thorns, Streets e Dead winter dead... 3 album un po' diversi tra loro, e soprattutto diversi da quelli che hai gia' ascoltato, solo Gutter gli si avvicina un po' //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

in quali di questi c'è ancora oliva alla voce?

in quali di questi c'è ancora oliva alla voce?
Streets //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Edge e' cantato interamente da Zack, mentre in DWD ci sono solo 2 canzoni interpretate da Jon

Streets //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifEdge e' cantato interamente da Zack, mentre in DWD ci sono solo 2 canzoni interpretate da Jon
Zak è superiore a Jon, però. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

A me Oliva piace da impazzire e basta, quando sento "When the Crowds are Gone" mi viene da piangere :tragic:
Anche a me. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Però poi s'è sputtanato completamente la voce.

Ma poi vabbeh, io sono di parte, adoro troppo DWD, sono obbligato a preferire Zak.

Cioè, cioè:

I swear on tomorrow, if you take this chance

Our lives are this moment, the music, the dance

And here in this labyrinth of lost mysteries

I close my eyes on this night and you're all that I see

You're all that I see

:cry2:

Anche a me. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Però poi s'è sputtanato completamente la voce.

Ma poi vabbeh, io sono di parte, adoro troppo DWD, sono obbligato a preferire Zak.

Cioè, cioè:

I swear on tomorrow, if you take this chance

Our lives are this moment, the music, the dance

And here in this labyrinth of lost mysteries

I close my eyes on this night and you're all that I see

You're all that I see

:cry2:
Oppure

We dared to ask for more, but that was long before...

The nights began to burn... We wouldn't thought we've learned we can't make promises all based upon tomorrow... happiness, security, are what we only borrowed for is this the answer to our prays? Is this what God has sent? Please understand this isn't what we meant....

pelle d'oca...

Secondo me comunque sono 2 modi completamente diversi di cantare, e sinceramente in DWD o The wake non ci vedrei tanto Oliva a cantare, Zak e' perfetto... Pero' Oliva ha comunque il suo pathos a mio parere invidiabile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

avete rotto le palle.

questa [YOUTUBE]oDcvFtId9UQ[/YOUTUBE] è la vostra canzone preferita.

sono tornato in fissa.questo lo metto tra i miei dieci preferiti di sempre.quasi piango,soprattutto se penso che non vedrò mai la sua voce dal vivo..
KimballJD.jpg

gran canzone e soprattutto grande Kimball,recentemente oltre ad essere in fissa con i Savatage sono in fissa con gli Omen,davvero spettacolari //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ah James,battle cry sovrasta warning of danger //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

avete rotto le palle.
questa oDcvFtId9UQ è la vostra canzone preferita.

sono tornato in fissa.questo lo metto tra i miei dieci preferiti di sempre.quasi piango,soprattutto se penso che non vedrò mai la sua voce dal vivo..
KimballJD.jpg
Adesso mi uccidi.

La voce non la digerisco.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro