Musica Rock/Metal

• Autore discussione Autore discussione MrBenno
  • Data d'inizio Data d'inizio
E vorrei ben vedere...è un disco clamoroso!
ah sì può benissimo darsi, è che non essendo nè un particolare estimatore nè tantomeno un esperto dello shoegaze mi affido molto ai commenti che si leggono in rete. poi anche io come tetsuo preferisco band coe gli slowdive, e in senso assoluto direi jesus and mary chain che infatti hanno un'anima molto più pop e "movimentata".

ma in ogni caso come ho detto in un altro forum conto di tenere questo album in loop per qualche giorno

Si è creata un'aspettativa enorme attorno a quest'album (come naturale che fosse visto che si tratta di Kevin Shields) che ha inficiato il giudizio di molte persone (con commenti che gridano allo scandalo in certi lidi), ma non il mio. Concordo con chi dice che riprende Loveless, ma nella prima metà perché poi non c'entra più nulla. E per me riprende Loveless era la migliore cosa che si potesse fare, infatti la canzone d'apertura è clamorosa: la migliore secondo me.

In fondo perché dovevano cambiare? È come se per loro non fossero passati questi 20 anni, ma la musica è cambiata e questo tipo di sound oggi è molto più difficile da digerire. Figuriamoci per chi non li conosce.

Secondo me il loro LP peggiore, ma stiamo parlando di un disco che mangia in testa a tutto ciò che è accaduto nell'ultimo quinquennio, a stare larghi.

Io comunque vi raccomando gli Slowdive di Souvlaki se volete qualcosa che si avvicini più al dream pop che allo shoegaze.

Consigli sui Virgin Steele ?

Mi sto ascoltando i Manilla con Crystal Logic... tanta roba

Girandola di acquisti su Amazon, mi faccio qualche regalino. Martedì arriva tutto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifPosto qua anche se non c'è solo indie-rock e dintorni.

"Spiderland"

Slint

"Moon & Antarctica"

Modest Mouse

"Illmatic"

Nas

"Crooked Rain Crooked Rain"

Pavement

"Keep It Like a Secret"

Built to Spill

"Good Kid M.a.a.D City"

Kendrick Lamar

"Yankee Hotel Foxtrot"

Wilco
complimentoni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

vi confesso che non ho mai ascoltato nulla dei MBV, da cosa posso iniziare?

complimentoni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
vi confesso che non ho mai ascoltato nulla dei MBV, da cosa posso iniziare?
inizia con Loveless, di album comunque ne hanno fatti solamente 3 anche se hanno fatto una vagonata di Ep //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Si è creata un'aspettativa enorme attorno a quest'album (come naturale che fosse visto che si tratta di Kevin Shields) che ha inficiato il giudizio di molte persone (con commenti che gridano allo scandalo in certi lidi), ma non il mio. Concordo con chi dice che riprende Loveless, ma nella prima metà perché poi non c'entra più nulla. E per me riprende Loveless era la migliore cosa che si potesse fare, infatti la canzone d'apertura è clamorosa: la migliore secondo me.In fondo perché dovevano cambiare? È come se per loro non fossero passati questi 20 anni, ma la musica è cambiata e questo tipo di sound oggi è molto più difficile da digerire. Figuriamoci per chi non li conosce.

Secondo me il loro LP peggiore, ma stiamo parlando di un disco che mangia in testa a tutto ciò che è accaduto nell'ultimo quinquennio, a stare larghi.

Io comunque vi raccomando gli Slowdive di Souvlaki se volete qualcosa che si avvicini più al dream pop che allo shoegaze.
A me la cosa che più piace di questo nuovo album dei MBV sono le melodie, e i passaggi armonici molto più sghembi e imprevedibili che in passato.

p.s. finalmente scopro da dove arriva il tuo avatar. Non li conoscevo, sembrano interessanti.

Ultima modifica:
Black Metal news:

Per chi ancora considerasse Burzum vivente:

Non mi dice niente sinceramente,tanto vale mettere su Skeptics Apocalypse o Unstoppable Force...peccato perchè quando mischiavano crust/black metal mi piacevano assai.

Il resto non saprei,non è una scena che seguo piu come un tempo purtroppo,le idee sono stagnanti oltre ogni dire...le band o copiano spudoratamente i soliti 4 stronzi norvegesi o copiano Beherit/Blasphemy facendo lo stesso disco over and over again senza riuscire a prendermi minimamente(invece nel death metal se è suonato bene poco mi importa se piu o meno è lo stesso disco)

inizia con Loveless, di album comunque ne hanno fatti solamente 3 anche se hanno fatto una vagonata di Ep //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Sì, o inizia con Isn't Anything e poi Loveless.

A me la cosa che più piace di questo nuovo album dei MBV sono le melodie, e i passaggi armonici molto più sghembi e imprevedibili che in passato.
p.s. finalmente scopro da dove arriva il tuo avatar. Non li conoscevo, sembrano interessanti.
E io so da dove viene il tuo avatar, perché i Radio Dept. vanno fortissimo nel mio lettore musicale (la mia preferita di Clinging to a Scheme è Never Follow Suit) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Bravi assai!

Complimenti per l'avatar, Solomon //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif disco eccezionale

Il black lo seguo pochissimo perchè non mi piace, salvo pochi act quasi tutti suicidal e simili.

E io so da dove viene il tuo avatar, perché i Radio Dept. vanno fortissimo nel mio lettore musicale (la mia preferita di Clinging to a Scheme è Never Follow Suit) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Bravi assai!
L'ho cambiato proprio poche ore fa perchè ho riascoltato il disco dopo parecchi mesi, e mi ero dimenticato di quanto fosse bello. Dopo la mezza delusione di Pet Grief (anche se secondo me è meno brutto di quanto molti dicono) quasi non ci speravo più.

Molto bella Never follow suit, ma la mia preferita in assoluto è memory loss. È a dir poco commovente.

Ultima modifica:
Complimenti per l'avatar, Solomon //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif disco eccezionale
Il black lo seguo pochissimo perchè non mi piace, salvo pochi act quasi tutti suicidal e simili.
Eh si! un pezzo di storia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Un tempo comunque io lo seguivo molto il black (come qualcuno infelicemente ricorda :rickds:) ora come ora molto meno,semplicemente perchè è un genere che nella sua accezzione classica è morto e sepolto come Dead dei Mayhem...quindi mi limito a riascoltarmi i classici e fine.

Ultima modifica da un moderatore:
Mi trovo totalmente in disaccordo sul discorso del BM:band come Wolves in the throne room,Deafheaven e Ash Borer sono la chiara prova di come il genere possa dire ancora molto specie se frutto di buone contaminazioni.

L'ho cambiato proprio poche ore fa perchè ho riascoltato il disco dopo parecchi mesi, e mi ero dimenticato di quanto fosse bello. Dopo la mezza delusione di Pet Grief (anche se secondo me è meno brutto di quanto molti dicono) quasi non ci speravo più.Molto bella Never follow suit, ma la mia preferita in assoluto è memory loss. È a dir poco commovente.
dopo la mezza delusione live ti dico io //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Mi trovo totalmente in disaccordo sul discorso del BM:band come Wolves in the throne room,Deafheaven e Ash Borer sono la chiara prova di come il genere possa dire ancora molto specie se frutto di buone contaminazioni.
Ma ovviamente qualche bella band c'è ancora(Mi piacciono gli Wolves ) ma non prendiamoci in giro...la scena è in una situazione di ristagno mostruosa...cosa diametralmente inversa per la scena death che è praticamente rinata. Personalmente poi quelle contaminazioni non mi piacciono molto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Altra band black che continua a sfornare dischi favolosi:

http://www.youtube.com/watch?v=Z4pob3nlYP4

(il guitarwork //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif)

I Watain pure,anche se sono dei pirla modaioli all'ennesima potenza.

I Drudkh...insomma qualche band c'è pure ma la sostanza generale è poca,spero che in futuro migliori.

PS: se però avete altre band da postare fate pure //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif sarei felice di cambiare idea

dopo la mezza delusione live ti dico io //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
È vero, i Radio Dept. hanno una pessima reputazione live, già dai tempi di lesser matters. Dalle ultime cose che ho sentito in rete sembra che un pochettino siano migliorati, però è abbastanza evidente che i concerti non sono propriamente la loro dimensione più congeniale. A meno che non si tratti di una cosa molto più soft e raccolta, come qui.

Ultima modifica:
È vero, i Radio Dept. hanno una pessima reputazione live, già dai tempi di lesser matters. Dalle ultime cose che ho sentito in rete sembra che un pochettino siano migliorati, però è abbastanza evidente che i concerti non sono propriamente la loro dimensione più congeniale. A meno che non si tratti di una cosa molto più soft e raccolta, come qui.

infatti io li vidi in a formazione completa con drum machine fissa, sembrava una roba improvvisata //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

poi suonavano dopo gli everything everything che live son delle macchine da guerra

il mio consiglio su virgin steele è di continuare i manilla.i dischi dopo crystal sono ancora più belli
Ah quello di sicuro :mah:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro