Musica Rock/Metal

• Autore discussione Autore discussione MrBenno
  • Data d'inizio Data d'inizio
perchè fanno crossover:ahsisi:cioè sicuramente hanno una vena progressive soprattutto negli ultimi 3 album, dove è evidentissima ma non sono solo quello:sisi:
I Tool non fanno crossover, fanno Tool. Ci vorrebbe un genere a parte in cui rientrano solo loro.

Beh io son d'accordo con seph e sneaking..........

Poi sneaking obiettivamente no ha attaccato nessuno..... e jjames se permetti sneak ha una cultura differente a livello musicale dalla tua,non dico superiore, ma a livello di genere è ben diversa..... io ho bazzicato come background musicale ascoltando gli epica (e loro si che fan cagare) within temptation (che mi piacciono) i nightwish che ho abbandonato,ma anche i sonata artica... ovvio che quando ho iniziato ad ascoltare i dream e i tool ho preferito quel tipo di musica... boh non lo so, mi piace, è tecnica, matematica... mi prende di più! poi io preferisco i dream in assoluto, i tool li ascolto meno ma mi piacciono... non mi è mai piaciuto etichettarli in un genere,come dire... i dream son progressive e i tool crossover, io per entrambi dico. Dream son un genere a sè,son i Dream Theater, i Tool son i Tool.

e smettiamola di infangare la gente che la pensa diversamente U_U non siamo dei della musica.

Beh io son d'accordo con seph e sneaking..........Poi sneaking obiettivamente no ha attaccato nessuno..... e jjames se permetti sneak ha una cultura differente a livello musicale dalla tua,non dico superiore, ma a livello di genere è ben diversa..... io ho bazzicato come background musicale ascoltando gli epica (e loro si che fan cagare) within temptation (che mi piacciono) i nightwish che ho abbandonato,ma anche i sonata artica... ovvio che quando ho iniziato ad ascoltare i dream e i tool ho preferito quel tipo di musica... boh non lo so, mi piace, è tecnica, matematica... mi prende di più! poi io preferisco i dream in assoluto, i tool li ascolto meno ma mi piacciono... non mi è mai piaciuto etichettarli in un genere,come dire... i dream son progressive e i tool crossover, io per entrambi dico. Dream son un genere a sè,son i Dream Theater, i Tool son i Tool.

e smettiamola di infangare la gente che la pensa diversamente U_U non siamo dei della musica.
Cosa avrebbero di così particolare i DT da non poter rientrare nel prog metal?

Cosa avrebbero di così particolare i DT da non poter rientrare nel prog metal?
no beh ti dico subito...quando parlavo con altra gente (non qui nel foro) e dicevo che i dream rientravano nel progressive metal, mi linciavano,allora da quel momento mi son detta "non etichettiamoli più,prima di finire male"... quindi... io non so niente di musica a livello tecnico,quindi onde evitare discussioni inutili dico così. Poi allora qualcuno che se ne intende mi dirà effettivamente perchè siano prog metal.

Beh io son d'accordo con seph e sneaking..........Poi sneaking obiettivamente no ha attaccato nessuno..... e jjames se permetti sneak ha una cultura differente a livello musicale dalla tua,non dico superiore, ma a livello di genere è ben diversa..... io ho bazzicato come background musicale ascoltando gli epica (e loro si che fan cagare) within temptation (che mi piacciono) i nightwish che ho abbandonato,ma anche i sonata artica... ovvio che quando ho iniziato ad ascoltare i dream e i tool ho preferito quel tipo di musica... boh non lo so, mi piace, è tecnica, matematica... mi prende di più! poi io preferisco i dream in assoluto, i tool li ascolto meno ma mi piacciono... non mi è mai piaciuto etichettarli in un genere,come dire... i dream son progressive e i tool crossover, io per entrambi dico. Dream son un genere a sè,son i Dream Theater, i Tool son i Tool.

veramente è lui che ha detto,non si per quale motivo chel'epic metal gli fa cagare;) testuali parole

"anche a me l'epic metal fa cagarissimo"

in realtà anche a me è un imho, e quindi un opinione...non ho detto che oggetivamente fa cagare perchè rispetto i gusti altrui e de gustibus!

poi ri-ripeto...

anche a te il prog in linea generale non ti piace (o fa cagare) ed è giustissimo e bello così //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

poi per il resto si sa...siam d'accordo!

Ragazzi, qualcuno può consigliarmi qualche buon album degli Yes? E magari consigliarmi anche qualche buon gruppo progressive nato negli anni settanta, che non siano i Rush?

Grazie. :.bip:

"anche a me l'epic metal fa cagarissimo"in realtà anche a me è un imho, e quindi un opinione...non ho detto che oggetivamente fa cagare perchè rispetto i gusti altrui e de gustibus!

poi ri-ripeto...

anche a te il prog in linea generale non ti piace (o fa cagare) ed è giustissimo e bello così //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

poi per il resto si sa...siam d'accordo!
quello che mi ha dato il fastidio è stato il bisogno di specificarlo quando non c'entrava nulla col discorso.tutto qui

[quote name=]Ragazzi, qualcuno può consigliarmi qualche buon album degli Yes? E magari consigliarmi anche qualche buon gruppo progressive nato negli anni settanta, che non siano i Rush?

King Crimson? Emerson, Lake & Palmer? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

[quote name=]Ragazzi, qualcuno può consigliarmi qualche buon album degli Yes? E magari consigliarmi anche qualche buon gruppo progressive nato negli anni settanta, che non siano i Rush?

Tutto ciò appartentente ai Genesis negli anni 70

per me il miglior album degli yes è fragile, seguito da "close to the edge" e "the yes album" (ti conviene procurarti yessongs che è un live contenente il meglio dei suddetti album :unsisi:)

come altra band consiglio assolutamente i genesis dal '70 fino a "wind and wutherign" (in paricolare gli album: nursery cryme, foxtrot e selling england) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

dei renaissance cosa mi consigliate?

perchè di loro hai già tutto vero?//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

Ho intrapreso da pochissimo la via del prog, ma penso che quel che ho ascoltato e straapprezzato possa costituire una buona base per la mia futura "formazione": King Crimson, Jethro Tull, Gentle Giant, Pink Floyd, oltre a qualcosa di E.L.P. e un LP che consiglio troppo: "Buon Vecchio Charlie" del gruppo omonimo ( si si il gruppo di Benson, quando invece di beccarsi polli lavorava veramente bene), poi Fetus di Battiato e qualcos'altro...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro