Musica Rock/Metal

• Autore discussione Autore discussione MrBenno
  • Data d'inizio Data d'inizio
Aspèèèèèèèè fatti scream bloody gore e leprosy prima:cat:
Ooook.

Sullo stesso genere, ho letto molti pareri positivi su un altro gruppo di rilievo, i Morbid Angel. A riguardo che sapresti dirmi?

Non consigliarmi mezza discografia eh.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

allora dei death dipende cosa vuoi sentire.

la fase death metal,vaoi coi primi dischi

quella unica stilisticamente parti dagli ultimi due.

i morbid angel mi dicono in tanti che sono tra i migliori gurppi death metal di sempre dinchè resti sui primi dischi

Ooook.Sullo stesso genere, ho letto molti pareri positivi su un altro gruppo di rilievo, i Morbid Angel. A riguardo che sapresti dirmi?

Non consigliarmi mezza discografia eh.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png
Non tantissimo purtroppo, anche qua vai con i primi:Morris82:

Io ad uno che ha ascoltato poco di Death Metal gli consiglierei prima Symbolic e poi The Sound of Perseverance. Certo, non c'entrano molto col genere, ma per ascoltarsi un tipo di musica così pesante bisogna prima farsi l'orecchio secondo me.

Domanda del secolo: Symbolic e The Sound of Perseverance di che genere sono? Non sono dischi Death Metal, ok, ma cosa sono? Heavy? Thrash? Progressive? Vegetarian Grindcore? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif O un misto di tutto non classificabile? Esperti metallari illuminatemi.:.bip:

Vado di Human?

human diciamo che e' l'album dove si sente piu' la svolta, da quello in poi sono uno piu' bello dell'altro in un crescendo di perfezione.

e sono piu death metal che mai( percio' non diciamo cazzate).

anche i primi tre ci stanno ma non sono assolutamente ai livelli degli altri, sia per songwriting che per pattern e assoli.

Anche perchè Leading Vision era un disco della madonna, è difficile fare di meglio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
gli ho dato un ascoltino rapido, e' sempre un album superiore alla media ma non mi ha dato lo stesso impatto che mi ha dato il primo ascolto di leading vision, certo la qualita' del mio portatile fa schifo , percio' devo aspettare un bel po per ascoltarli seriamente da un apparecchio decente, causa fusione computer fisso.

alcune mi sono sembrate un po troppo simili l'una con l'altra, ma non le ho ancora ascoltate tutte

[quote name=]Domanda del secolo: Symbolic e The Sound of Perseverance di che genere sono? Non sono dischi Death Metal, ok, ma cosa sono? Heavy? Thrash? Progressive? Vegetarian Grindcore? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif O un misto di tutto non classificabile? Esperti metallari illuminatemi.:.bip:

per come la vedo io heavy metal molto tecnico con le influenze dovute ai trascorsi death,quindi la voce alcuni riff e soprattutto i toni

guarda che il death metal e' cantare del dolore della morte e della sofferenza in generale.

punto che praticamente la stragrande maggioranza delle band death metal ha dimenticato, o semplicemente ha totalmente ignorato.

e' il metal liricamente piu' impegnato e' sicuramente lo e' anche nella composizione.

nei primi album dei death quando aveva influenze thrashy spiccatamente slayeriane e dei possesed, aveva un suono grezzo e incazzato oserei dire immaturo.

col passare degli anni e' sempre piu' maturato nelle sue idee e queste migliorie si rispecchiano nel suono sempre piu' ragionato e' studiato.

fondeva sempre di piu' la sua anima con la sua musica.

e' non a caso continuava progressivamente a cambiar voce e approccio

ed e' proprio questo il cammino di ogni musicista maturare col proprio sound.

e la storia ci insegna che la nostra evoluzione musicale va a paripasso con le nostre esperienze.

e nel suo caso c'e' un tremendo shock di base, infatti cosa e' piu' traumatizzante della perdita di un fratello, soprattutto in tenera eta'.

e' un evento che ti porti dietro per tutta la vita.

tu adesso dicendo che non faceva piu' death metal e' un po come insultarlo, e il suo capiolo heavy lo abbiamo con i control denied.

quindi senti come suona l'uno e come suona l'altro

quindi tirando le somme , che e' stato influenzato da piu' generi come l'heavy e il jazz e' un dato di fatto.

ma con i death ha sempre suonato death metal, ci tenevo a chiarire questo punto.

guarda che il death metal e' cantare del dolore della morte e della sofferenza in generale.punto che praticamente la stragrande maggioranza delle band death metal ha dimenticato, o semplicemente ha totalmente ignorato.

e' il metal liricamente piu' impegnato e' sicuramente lo e' anche nella composizione.

nei primi album dei death quando aveva influenze thrashy spiccatamente slayeriane e dei possesed, aveva un suono grezzo e incazzato oserei dire immaturo.

col passare degli anni e' sempre piu' maturato nelle sue idee e queste migliorie si rispecchiano nel suono sempre piu' ragionato e' studiato.

fondeva sempre di piu' la sua anima con la sua musica.

e' non a caso continuava progressivamente a cambiar voce e approccio

ed e' proprio questo il cammino di ogni musicista maturare col proprio sound.

e la storia ci insegna che la nostra evoluzione musicale va a paripasso con le nostre esperienze.

e nel suo caso c'e' un tremendo shock di base, infatti cosa e' piu' traumatizzante della perdita di un fratello, soprattutto in tenera eta'.

e' un evento che ti porti dietro per tutta la vita.

tu adesso dicendo che non faceva piu' death metal e' un po come insultarlo, e il suo capiolo heavy lo abbiamo con i control denied.

quindi senti come suona l'uno e come suona l'altro

quindi tirando le somme , che e' stato influenzato da piu' generi come l'heavy e il jazz e' un dato di fatto.

ma con i death ha sempre suonato death metal, ci tenevo a chiarire questo punto.
non sono minimamente d'accordo.il death metal avrà sicuramente un suo preciso riferimento lirico,ma anche delle determinate caratteristiche musicali che negli ultimi due dischi dei death spariscono quasi completamente.

sarà maturato quanto vuoi,ma maturando è pure uscito dal percorso del genere di cui è uno dei capostipiti

[quote name=]Domanda del secolo: Symbolic e The Sound of Perseverance di che genere sono? Non sono dischi Death Metal, ok, ma cosa sono? Heavy? Thrash? Progressive? Vegetarian Grindcore? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif O un misto di tutto non classificabile? Esperti metallari illuminatemi.:.bip:
Progressive Death Metal. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

potrebbe essere catalogato anche come technical death metal. Ma alla fine che brazz ci frega che genere è, basta sapere che se *** esistesse ascolterebbe quei due album :rickds:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro