Musica Rock/Metal

• Autore discussione Autore discussione MrBenno
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
I metallica per quanto faranno ancora concerti? Quello del primo luglio l'ho scoperto in ritardo e avevo già speso per i linkin park a milano. Non vorrei fossero troppo vecchi, almeno una volta nella vita vorrei vederli //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

I metallica per quanto faranno ancora concerti? Quello del primo luglio l'ho scoperto in ritardo e avevo già speso per i linkin park a milano. Non vorrei fossero troppo vecchi, almeno una volta nella vita vorrei vederli //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png
nel 2015 dovrebbe uscire il nuovo disco probabile che ci facciano il tour

In italia?
Sul nuovo disco ho letto che probabilmente uscirà DOPO il 2015

Nel live di roma ho visto che non hanno suonato niente di death magnetic :morristend:
e menomale xD

comunque perche era by request e la scaletta l'ha scelta il pubblico

per noi così come per tutto il mondo indie non significa nulla. è praticamente più un'attitudine che non un genere, ma se sfogli un po' il topic vedrai che fregauncazzo di cosa è indie, qua dentro ci sta parlare di qualsiasi musica che NON va negli altri topic //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
poi vabbè gruppi di nicchissima è relativo, l'underground credo che qua dentro venga toccato poco
No dai l'Indie é uno stile di vita nse po' sentì xD.

Indie sta per Indipendent, se non sbaglio, e in teoria racchiuderebbe tutti i musicisti che si autoproducono.

Secondo me il topic andrebbe chiamato Alternative Rock (che ricomprende tutto, compreso l'Indie).

No dai l'Indie é uno stile di vita nse po' sentì xD.Indie sta per Indipendent, se non sbaglio, e in teoria racchiuderebbe tutti i musicisti che si autoproducono.

Secondo me il topic andrebbe chiamato Alternative Rock (che ricomprende tutto, compreso l'Indie).
no. già solo indipendente = autoprodotto è un errore. al limite si possono considerare le etichette indipendenti, ma anche lì poi andrebbe fatta una ricerca per scoprire dietro quali etichette NON c'è una major, e sostanzialmente non si finirebbe più.

alternative, con tutto il bene del mondo, non vuol dire un ***** //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif esattamente come indie, ma alternative fa troppo anni '90 per i miei gusti. se proprio bisogna scegliere un nome-calderone, quindi preferisco indie. è anche improprio parlare solo di 'rock', e l'avevo fatto notare all'inizio del topic, in quanto non mancano qua dentro artisti di stampo pop o folk per dire, per i quali manca un topic dove discutere (per il pop forse era stato fatto qualcosa ma temo sia sprofondato).

e proprio per questo quindi che ho parlato di attitudine. è evidente che dal '00 in poi provare a classificare questo insieme di stili e generi in maniera netta è impossibile, e non è nemmeno lo scopo del topic. te l'ho detto si tratta solo di parlare di gruppi che non trovano spazio negli altri topic della sezione senza troppe seghe su cosa sia o non sia indie. visto anche lo stato comatoso del topic, ma di un po' tutta la sezione, va veramente bene parlare di qualsiasi cosa

visto che tetsuo ha parlato di uscite di quest'anno, rilancio con in conflict di owen pallett. non è tra le uscite che ho preferito ma è un bel lavoro:

no. già solo indipendente = autoprodotto è un errore. al limite si possono considerare le etichette indipendenti, ma anche lì poi andrebbe fatta una ricerca per scoprire dietro quali etichette NON c'è una major, e sostanzialmente non si finirebbe più.
alternative, con tutto il bene del mondo, non vuol dire un ***** //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif esattamente come indie, ma alternative fa troppo anni '90 per i miei gusti. se proprio bisogna scegliere un nome-calderone, quindi preferisco indie. è anche improprio parlare solo di 'rock', e l'avevo fatto notare all'inizio del topic, in quanto non mancano qua dentro artisti di stampo pop o folk per dire, per i quali manca un topic dove discutere (per il pop forse era stato fatto qualcosa ma temo sia sprofondato).

e proprio per questo quindi che ho parlato di attitudine. è evidente che dal '00 in poi provare a classificare questo insieme di stili e generi in maniera netta è impossibile, e non è nemmeno lo scopo del topic. te l'ho detto si tratta solo di parlare di gruppi che non trovano spazio negli altri topic della sezione senza troppe seghe su cosa sia o non sia indie. visto anche lo stato comatoso del topic, ma di un po' tutta la sezione, va veramente bene parlare di qualsiasi cosa

visto che tetsuo ha parlato di uscite di quest'anno, rilancio con in conflict di owen pallett. non è tra le uscite che ho preferito ma è un bel lavoro:

Se continuate a postare 'sta roba ti credo che il Topic e la sezione sono in stato comatoso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Qui c'è gente che cita roba semisconosciuta come "Album dell'anno", ma ci credete davvero?

Ma di AM degli Arctic Monkeys che ne pensate?

Del nuovo dei Coldplay (apprezzo che sperimentino ma davvero mi è difficile da digerire)?

Di 48:13 dei Kasabian?

e menomale xDcomunque perche era by request e la scaletta l'ha scelta il pubblico
Lo so ma mi sono stupito lo stesso... nel senso, è tutto da buttare? All nightmare long e the day that never comes non sono male dai //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

- - - Aggiornato - - -

WTF??? :rickds::rickds::rickds:

Se continuate a postare 'sta roba ti credo che il Topic e la sezione sono in stato comatoso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifQui c'è gente che cita roba semisconosciuta come "Album dell'anno", ma ci credete davvero?

Del nuovo dei Coldplay (apprezzo che sperimentino ma davvero mi è difficile da digerire)?

ma il fatto che tu non li conosca non significa automaticamente che siano semisconosciuti. te l'ho detto non si sta parlando di underground, moltissimi degli artisti di cui si è parlato recentemente sono già affermati da anni e conosciuti a livello mondiale.

poi te l'ho detto, parla pure di quello che vuoi per quanto mi riguarda //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

ma il fatto che tu non li conosca non significa automaticamente che siano semisconosciuti. te l'ho detto non si sta parlando di underground, moltissimi degli artisti di cui si è parlato recentemente sono già affermati da anni e conosciuti a livello mondiale.
poi te l'ho detto, parla pure di quello che vuoi per quanto mi riguarda //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Beh rispetto a quelli che ho citato io sono dei semi sconosciuti.

Poise vogliamo fare gli alternativelli, cito i Courteneers, i Rifles, i Ride, i Blue Tones, e via dicendo, ma non li conosce se non chi apprezza il genere (e peraltro i Courteneers vengono anche in Umbria ad Agosto).

Ammetterai che Kasabian, AM, Coldplay siano più conosciuti

Beh rispetto a quelli che ho citato io sono dei semi sconosciuti. Poise vogliamo fare gli alternativelli, cito i Courteneers, i Rifles, i Ride, i Blue Tones, e via dicendo, ma non li conosce se non chi apprezza il genere (e peraltro i Courteneers vengono anche in Umbria ad Agosto).

AM e Kasabian sì, ma i Coldplay faccio fatica a considerarli indie

Se continuate a postare 'sta roba ti credo che il Topic e la sezione sono in stato comatoso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Non comprendo, giuro, la correlazione:azz: Anzi, la sezione dovrebbe essere utile proprio per conoscere nuova musica e nuovi artisti:azz:

Qui c'è gente che cita roba semisconosciuta come "Album dell'anno", ma ci credete davvero?
Questa la capisco ancora di meno, per quale motivo l'"Album dell'anno" (che poi è spesso qualcosa di strettamente personale) dev'essere solo roba straconosciuta?//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Se continuate a postare 'sta roba ti credo che il Topic e la sezione sono in stato comatoso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifQui c'è gente che cita roba semisconosciuta come "Album dell'anno", ma ci credete davvero?

Beh rispetto a quelli che ho citato io sono dei semi sconosciuti. Poise vogliamo fare gli alternativelli, cito i Courteneers, i Rifles, i Ride, i Blue Tones, e via dicendo, ma non li conosce se non chi apprezza il genere (e peraltro i Courteneers vengono anche in Umbria ad Agosto).

Come ti ha già detto panzer molti dei gruppi di cui si parla qui non sono così sconosciuti, poi non capisco bene quale sia il problema, se qualcuno vuole parlare degli arctic monkeys lo può fare senza problemi, e senza sentirsi banale o ignorante perchè sono troppo famosi.

Qui nessuno sta a misurarsi il "coso" citando gruppi più sconosciuti possibile, questo giochetto direi che è superato da un pò.

Il topic e la sezione stanno così perchè c'è poca gente che ha voglia di parlare di musica e perchè mancano discussioni valide, e chi le vorrebbe aprire è demotivato e ci rinuncia in partenza, non perchè noi abbiamo segnato il territorio con i gruppetti di nicchia (se ho capito bene la tua polemica).

Più che altro dei Kasabian, e dei Coldplay (AM un po' meno) se ne parla ovunque, e le loro canzoni sbucano dappertutto, anche dalla tazza del cesso. Qundi non vedo perchè se esiste un piccolo angolino nel mondo dove si cerca di parlare e scoprire di musica (al di là delle etichette) che non ti viene sbattuta in faccia ogni secondo della tua vita, si debbano tirare in ballo anche qui gruppi che conosce anche mia nonna. Tra l'altro nessuno ti vieta di farlo, se vuoi, dato che non di rado sono stati postati artisti che guadagnano soldi a palate. Arcade Fire su tutti. E se scorri indietro qualche pagina noterai che si è parlato anche dell'album solista di Damon Albarn.

A me dei Coldplay e dei kasabian non me ne strafrega nulla. Tra l'altro ho sentito gli ultimi singoli di entrambi e mi fanno cacàre a spruzzo.

Ultima modifica:
Non comprendo, giuro, la correlazione:azz: Anzi, la sezione dovrebbe essere utile proprio per conoscere nuova musica e nuovi artisti:azz:

Questa la capisco ancora di meno, per quale motivo l'"Album dell'anno" (che poi è spesso qualcosa di strettamente personale) dev'essere solo roba straconosciuta?//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
E perché deve esserlo roba strasconosciuta?

Suvvia un po' di serietà.

Se una cosa é conosciuta ci sta un motivo di fondo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ed é ovvio che Arctic Monkeys e Kasabian (tanto per dirne due, ma anche Kaiserchiefs, Miles Kane, Jake Bugg, Libertines per dirne altri) sono conosciuti per loro meriti e non per qualche stramba operazione di marketing come con Justin Bieber o gli 1D di turno.

- - - Aggiornato - - -

Come ti ha già detto panzer molti dei gruppi di cui si parla qui non sono così sconosciuti, poi non capisco bene quale sia il problema, se qualcuno vuole parlare degli arctic monkeys lo può fare senza problemi, e senza sentirsi banale o ignorante perchè sono troppo famosi.Qui nessuno sta a misurarsi il "coso" citando gruppi più sconosciuti possibile, questo giochetto direi che è superato da un pò.

Il topic e la sezione stanno così perchè c'è poca gente che ha voglia di parlare di musica e perchè mancano discussioni valide, e chi le vorrebbe aprire è demotivato e ci rinuncia in partenza, non perchè noi abbiamo segnato il territorio con i gruppetti di nicchia (se ho capito bene la tua polemica).
Invece penso sia proprio quello il problema, IMHO.

E questo perché la maggior parte della roba che passa qui dentro fa si che la gente ci venga una volta e poi scappi via, perché non sono canzoni che possono piacere a molti.

Quindi la gente viene "fatta scappare".

- - - Aggiornato - - -

Più che altro dei Kasabian, e dei Coldplay (AM un po' meno) se ne parla ovunque, e le loro canzoni sbucano dappertutto, anche dalla tazza del cesso. Qundi non vedo perchè se esiste un piccolo angolino nel mondo dove si cerca di parlare e scoprire di musica (al di là delle etichette) che non ti viene sbattuta in faccia ogni secondo della tua vita, si debbano tirare in ballo anche qui gruppi che conosce anche mia nonna. Tra l'altro nessuno ti vieta di farlo, se vuoi, dato che non di rado sono stati postati artisti che guadagnano soldi a palate. Arcade Fire su tutti. E se scorri indietro qualche pagina noterai che si è parlato anche dell'album solista di Damon Albarn.A me dei Coldplay e dei kasabian non me ne strafrega nulla. Tra l'altro ho sentito gli ultimi singoli di entrambi e mi fanno cacàre a spruzzo.
Ecco ci mancava l'alternativello che ascolta solo i gruppi che conoscono solo lui e il suo gatto e ritiene che prendere palate di soldi facendo musica sia negativo solo perché i suoi artisti preferiti per mandare avanti la carretta devono fare i muratori //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif .

Anche a me la roba dei Coldplay (gli ultimi due album in particolare) fanno schifo, posto che per me il loro percorso musicale si apre e si chiude con Parachutes.

Ma il nuovo dei Kasabian fa tutto tranne che schifo, deve essere capito, e non lo capisci ad un primo ascolto superficiale, per di più di un solo singolo, :rickds:

E perché deve esserlo roba strasconosciuta?Suvvia un po' di serietà.

Se una cosa é conosciuta ci sta un motivo di fondo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ed é ovvio che Arctic Monkeys e Kasabian (tanto per dirne due, ma anche Kaiserchiefs, Miles Kane, Jake Bugg, Libertines per dirne altri) sono conosciuti per loro meriti e non per qualche stramba operazione di marketing come con Justin Bieber o gli 1D di turno.
Un po' di serietà noi eh. Tu no invece? Ma dove vuoi andare a parare? Ma per caso ti rode il kulo perché non si parla dei tuoi musicisti preferiti? Non capisco veramente... Che poi non é nemmeno vero perché tra questo topic, e quello rock, di gente come Strokes, Arctic Monkeys, Kaiser Chiefs ecc... Se ne è discusso più di una volta.

Ma poi nessuno ha insinuato che una cosa per essere bella debba per forza di cose essere anche conosciuta da due gatti. Stai facendo tutto tu. Cosi come, al contrario, non mi pare che qualcuno abbia affermato che tutto ciò che sia un minimo conosciuto sia robaccia preconfezionata. Ognuno posta ció che più gli aggrada seguendo (in linea di massima) la linea del topic che é quella di segnalare musica, vecchia e nuova, che non trova spazio nei canali più"sputtanati".

Cosi come le classifiche. Sono ovviamente soggettive e stilate a proprio gusto personale. Ma qual'è il problema? Stai tentando di tirare su una polemica sterile e senza né capo né coda

- - - Aggiornato - - -

Vabbè, ho letto il resto del tuo post: O sei bacato, o sei un bambino, o sei un troll. O tutte e tre. Se questo topic ha l'utilità di far scappare la gente (lol) e quella gente é al tuo livello mentale, ben vengano i topic come questo.

Ora la chiudo qui perché per quanto mi riguarda ti ho dedicato anche troppo tempo. Ti lascio all'ascolto dell'ultimo (e difficilissssssimo da comprendere) album dei Kasabian, e anche l'ultima parola. Vai.

Ultima modifica:
[video=youtube_share;LkLcnqYm5Uo]

Interessante.

Non conosco molto bene gli alt-J ma mi sembra piuttosto diversa dai precedenti lavori.

Leggo cose strane....cooomunque chi di voi parteciperà al Siren Fest di vasto? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Ultima modifica:
apro e chiudo per l'ultima volta la parentesi con murazor dicendo che, come pure è già stato ripetuto più volte, si è liberissimi di parlare di quello che si vuole. il resto sono solo pippe inutili e se vogliamo pure una superficiale visione del mondo dell'industria musicale, e francamente mi sembra poco interessante continuare il discorso.

[video=youtube_share;LkLcnqYm5Uo]

l'album qualcuno l'ha ascoltato?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro