Non comprendo, giuro, la correlazione

Anzi, la sezione dovrebbe essere utile proprio per conoscere nuova musica e nuovi artisti
Questa la capisco ancora di meno, per quale motivo l'"Album dell'anno" (che poi è spesso qualcosa di strettamente personale) dev'essere solo roba straconosciuta?//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
E perché deve esserlo roba strasconosciuta?
Suvvia un po' di serietà.
Se una cosa é conosciuta ci sta un motivo di fondo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ed é ovvio che Arctic Monkeys e Kasabian (tanto per dirne due, ma anche Kaiserchiefs, Miles Kane, Jake Bugg, Libertines per dirne altri) sono conosciuti per loro meriti e non per qualche stramba operazione di marketing come con Justin Bieber o gli 1D di turno.
- - - Aggiornato - - -
Come ti ha già detto panzer molti dei gruppi di cui si parla qui non sono così sconosciuti, poi non capisco bene quale sia il problema, se qualcuno vuole parlare degli arctic monkeys lo può fare senza problemi, e senza sentirsi banale o ignorante perchè sono troppo famosi.Qui nessuno sta a misurarsi il "coso" citando gruppi più sconosciuti possibile, questo giochetto direi che è superato da un pò.
Il topic e la sezione stanno così perchè c'è poca gente che ha voglia di parlare di musica e perchè mancano discussioni valide, e chi le vorrebbe aprire è demotivato e ci rinuncia in partenza, non perchè noi abbiamo segnato il territorio con i gruppetti di nicchia (se ho capito bene la tua polemica).
Invece penso sia proprio quello il problema, IMHO.
E questo perché la maggior parte della roba che passa qui dentro fa si che la gente ci venga una volta e poi scappi via, perché non sono canzoni che possono piacere a molti.
Quindi la gente viene "fatta scappare".
- - - Aggiornato - - -
Più che altro dei Kasabian, e dei Coldplay (AM un po' meno) se ne parla ovunque, e le loro canzoni sbucano dappertutto, anche dalla tazza del cesso. Qundi non vedo perchè se esiste un piccolo angolino nel mondo dove si cerca di parlare e scoprire di musica (al di là delle etichette) che non ti viene sbattuta in faccia ogni secondo della tua vita, si debbano tirare in ballo anche qui gruppi che conosce anche mia nonna. Tra l'altro nessuno ti vieta di farlo, se vuoi, dato che non di rado sono stati postati artisti che guadagnano soldi a palate. Arcade Fire su tutti. E se scorri indietro qualche pagina noterai che si è parlato anche dell'album solista di Damon Albarn.A me dei Coldplay e dei kasabian non me ne strafrega nulla. Tra l'altro ho sentito gli ultimi singoli di entrambi e mi fanno cacàre a spruzzo.
Ecco ci mancava l'alternativello che ascolta solo i gruppi che conoscono solo lui e il suo gatto e ritiene che prendere palate di soldi facendo musica sia negativo solo perché i suoi artisti preferiti per mandare avanti la carretta devono fare i muratori //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif .
Anche a me la roba dei Coldplay (gli ultimi due album in particolare) fanno schifo, posto che per me il loro percorso musicale si apre e si chiude con Parachutes.
Ma il nuovo dei Kasabian fa tutto tranne che schifo, deve essere capito, e non lo capisci ad un primo ascolto superficiale, per di più di un solo singolo,