Musica Rock/Metal

• Autore discussione Autore discussione MrBenno
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

buona domenica. :asd:

tranqui non sei l'unico :dsax:
generalmente mi piace il two-stepping, cosa che, da quello che ho sentito brevemente, usano parecchio nel nuovo album, però sti neo-architects non riesco a capirli sinceramente.
Però li rispetto assolutamente e sappiamo tutti che sam e compagnia non è un gruppetto di sprovveduti.
Post automatically merged:

Cioè anche i Paledusk non li capisco ma almeno vanno all in....e per questo li amo :patpat:
Cioè che spettacolo è sta song ahahah

Alla fine, ho letto un sacco di critiche rivolte al nuovo sound della band.
A me era piaciuto pure il precedente che già suonava molto diverso ma questo, a malincuore e dopo averci provato e riprovato, l'ho trovato proprio brutto :tristenev:

ancora non l'ho sentito, pur essendo loro il mio gruppo preferito :asd:
walk the sky non mi ha fatto impazzire, anche se riascoltandolo un pò di volte l'ho un pò metabolizzato e apprezzato un pò di più. forse è per questo che non mi è ancora venuta sta gran voglia di ascoltare quello nuovo. ma prima o poi farò sicuramente. gli AB mi hanno accompagnato nei momenti più felici e spensierati della vita, non posso abbandonarli così :asd:

Per me Walk the Sky è il peggiore della band. Questo riprende gli spunti di Fortress (uno dei loro migliori). Ascoltalo, ne vale la pena.

Per me Walk the Sky è il peggiore della band. Questo riprende gli spunti di Fortress (uno dei loro migliori). Ascoltalo, ne vale la pena.

Azz, se riprende un po' fortress allora non si scherza mica.
Si concordo, sono un loro avido fanboy, ma walk the sky è decisamente il meno bello. Troppo moscio e poco ispirato, tolto qualche canzone qua e là

wow nuovi Katatonia!

nuovo album gennaio 2023!!

troppo aficionado verso sta band, non posso essere lucido :fiore:

che mostri sacri, Jonas è un fenomeno.

Ultima modifica:
Io ho sempre confuso i Katatonia con i Catamenia (che non ascolto da un po' ) :rickds:

Darò loro una sentita anche se non mi aspetto nulla

magari rifacessero roba così

Come al solito è questione di gusti.
Quello che è sicuro è che il suono ormai non è quello degli esordi da una marea di anni. Difficile identificarli con i primi 2 album ormai. son 30 anni che suonano.
Personalmente li ho adorati per quello che sono da Discouraged Ones in poi.
Ed esulando dai generi è incredibile come sono sempre loro ma le canzoni in qualche modo hanno sempre quel che di musicalmente stimolante nonostante abbiano suoni e temi decadenti, compassati e il più delle voltre tristi!
Gestiscono questa dicotomia in maniera superlativa secondo me.
Anche non parlando di album specifici sta band ha sfornato alcune delle mie canzoni preferite in assoluto.

Che abbiano classe e buon gusto è fuori dubbio.
A ma però annoiano dopo due/tre ascolti. Purtroppo.
Dopo The Great Cold Distance, sono anni che non ne imboccano uno buono.

#nofilter
bella

Che abbiano classe e buon gusto è fuori dubbio.
A ma però annoiano dopo due/tre ascolti. Purtroppo.
Dopo The Great Cold Distance, sono anni che non ne imboccano uno buono.

Se ti annoiano ci sta però non sono d'accordo sul post TGCD.
Personalmente non posso parlare degli ultimi 3 (che ancora sto cercando di recuperare) però dopo The Great Cold Distance = Night is the New Day....cioè...MEGA album.
La mia esperienza è che da Last Fair Deal Gone Down sostanzialmente non c'è una canzone....forse 1 o 2 massimo, che mi hanno lasciato indifferente...Le altre sono tutte a loro modo un'esperienza musicale stimolante.
Per altro li ascoltavo quando suonavo ancora la batteria e il buon vecchio Daniel Liljekvist era una tale ispirazione per me.

EDIT: Dead Letters è in Dead End Kings......boh vabbè non continuo :dsax:

devo assolutamente sentire ciò che ho perso col tempo :unsisi:

Ultima modifica:

:ohyess:

nota a margine,

gli imminence stanno lavorando all'acustico di Heaven in Hiding...questa è Ghost, è praticamente tutta un'altra song. Paurosi.

Ultima modifica:
Horizont

bella 'Ghost'.

non sono un gruppo che seguo assiduamente ma diversi loro pezzi sono significativi. ovviamente al di là della orecchiabilità di ogni pezzo, serve conoscere l'inglese bene bene (no google translate dunque), per coglierne il senso.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro