Musica Rock/Metal

• Autore discussione Autore discussione MrBenno
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Horizont altro bel pezzone degli House of Protection. Aspetto questa seconda parte dell'EP per spararmi tutto il disco in cuffia.

Nel frattempo, raga fermatemiii lol Sono in piena fase '90. Altro singolo, altra band. Debut album in uscita l'11 luglio.

Divodark Meglio della precedente. M'è piaciuta; il genere ovviamente non chiama varietà però questa è stata più stimolante.

BELLA.
mi piace come non si perda in chiacchiere; strofa e chorus sempre ritmicamente e musicalmente tagliate...bella composizione, canzone alla quale devi stare dietro, non ti da tempo di acclimatarti.

-------------------

Mi sto risentendo quel "Tir in faccia" dell'album dei Mirar, e pian piano...

:dsax: Confiance è stupenda (min 39:00).

-----------------------------------------------------------

E' uscito l'EP collaboration Invent Animate/Silent Planet

le due rimanenti dopo il "singolo"

Ultima modifica:
Horizont Si, chiaro, ovviamente non posso che concordare con te su tutto ma questo genere (sottogenere?) è così. Deve piacere perchè non ha mai avuto progressi nel corso del tempo.

Bello il nuovo singolo dei Linkin Park, altro che bonus track o b-sides. Scivola via che è un piacere.
Emily comunque è una bomba. Mi ricorda un mix tra la miglior Gwen Stefani, Brody Dalle e la più recente Aimee degli Interrupters.

Ultima modifica:
486684481_1091437316343757_8315190279827347676_n.jpg

come si dice, più il logo è illeggibile più il gruppo spacca?

Conoscete Todd Barriage?
fa cover EMO-Punk-metal di varie conzoni pop o mental (oltre a fare cose sue credo)

eddai fighe :morris2:

---------------

intanto cosa che non sapevo assolutamente

l'ho ascoltato non con attenzione ma facendo altro e devo dire che mi è scorso molto bene. E' un bell'album vario sonicamente.
e poi, voglio dì, underoath è band storica, ricordo di tempi passati Q_Q....Mi ricordo quando uscì They're Only Chasing Safety....ora leggevo 2004....porc....

E cmq Confiance dei Mirar confermata song mondiale. I Mirar forse devo ancora comprenderli relativamente a tutto l'album ma con Confiance mi hanno stregato. E' un hook continuo...penso di averla loopata già una 20 ina di volte...ed è pure masterizzata un po' male secondo me...non per i deboli di cuore che spettacolo:bruniii:

Ultima modifica:
Io non riesco più a digerirli gli UnderOath.
E dire che da ragazzino erano tra le mie band preferite ma dopo Define the Great Line (attualissimo ancora oggi) e i vari avvicendamenti interni hanno perso un pò la fiammella.

Ribatto con queste band semi shoegaze copia/incolla, lol.

Io non riesco più a digerirli gli UnderOath.
E dire che da ragazzino erano tra le mie band preferite ma dopo Define the Great Line (attualissimo ancora oggi) e i vari avvicendamenti interni hanno perso un pò la fiammella.

Ribatto con queste band semi shoegaze copia/incolla, lol.

Forse io non essendo fan di lunga data (ricordo i primi ma poi non li seguii più), l'album mi ha dato una bella sensazione perchè ci ho risentito delle sonorità ma senza essere esageratamente nostalgici. E poi musicalmente e come composizione ho gradito la varietà. Da heavy a sinfonici sia lungo l'album che all'interno di alcune canzoni stesse.

tu stai in fase sguardo all'orizzonte in contemplazione. :patpat:

...

...

.

Ultima modifica:
Forse io non essendo fan di lunga data (ricordo i primi ma poi non li seguii più), l'album mi ha dato una bella sensazione perchè ci ho risentito delle sonorità ma senza essere esageratamente nostalgici. E poi musicalmente e come composizione ho gradito la varietà. Da heavy a sinfonici sia lungo l'album che all'interno di alcune canzoni stesse.

tu stai in fase sguardo all'orizzonte in contemplazione. :patpat:

Esatto, lol.
E non se ne esce. Aiutooo.

Avevo provato ad ascoltarli un annetto fa ma non mi avevano preso per niente.
Dopo aver sentito questa Caramel e la precedente Emergence (Piaciute entrambe molto, specialmente quest'ultima) ho voluto dare un'altra possibilità a Take Me Back To Heaven e niente... Ce l'ho da due giorni in repeat su Spotify :asd:

Clamoroso e mi ha messo in hype per il nuovo album di maggio. Meno 32 giorni, daje

Avevo provato ad ascoltarli un annetto fa ma non mi avevano preso per niente.
Dopo aver sentito questa Caramel e la precedente Emergence (Piaciute entrambe molto, specialmente quest'ultima) ho voluto dare un'altra possibilità a Take Me Back To Heaven e niente... Ce l'ho da due giorni in repeat su Spotify :asd:

Clamoroso e mi ha messo in hype per il nuovo album di maggio. Meno 32 giorni, daje

Caramel comunque è veramente una bellissima song. Racchiude un po' tutte le loro migliori caratteristiche. Nota particolare, avendola ora ascoltata parecchie volte, va a quel cambio di melodia che accade dal post chorus 2:45 al 3:05 e pre "breakdown" fatto con una finezza magistrale.

Worship :prete:

hanno fatto un'ascesa che è pura follìa comunque. Meritata sicuramente. Poi vabbè sarò di parte ma la batteria per me è il fulcro di tutto. Chiaro che la voce sia estremamente distintiva e unica così come la composizione però batteria top veramente.
Produzione aumentata di livello esponenzialmente da album a album e devo dire che non si stanno snaturando col successo.
Che non perdano mai l'heavy e il cacofonico perchè sennò diventano i Coldplay e voleranno reggiseni (meno male che in Caramel il raggaeton l'hanno usato con misura:uhmsisi:) più di quelli che già non volano ora...il che non è male come evento in se in realtà :dsax:

Remember...

Post automatically merged:

che ne pensate di questi?

il gruppo non conosco, la canzone è di tutto rispetto, mi è piaciuta. Mi stava un po' scadendo poi bridgino + solo + outro mi hanno dato quel twist finale che volevo.
Poi vabbè suono molto pulito, per quello a cui sono abituato io a sentire. (e per essere una canzone di una band old ma del 2022, quindi recente)

Ultima modifica:

folk che non si trova alla sagra della porchetta :asd:

Mi sa che la porchetta non esisteva al tempo di sta song :dsax:
Cmq i falkenbach come nome me li ricordo, penso di aver sentito qualcosa quando ancora si andava in giro a cavallo

oh mio dio l'ho ritrovata e caso vuole che è dello stesso CD

:bruniii: :bruniii: :bruniii:

Nuovo singolo dei Katatonia, album in uscita il 6 giugno. Discreta merda, per me.

Nuovo singolo dei Katatonia, album in uscita il 6 giugno. Discreta merda, per me.

Sentita ieri solo una volta. Ogni volta che però mi tornano in mente e/o rilasciano qualcosa finisco per riascoltarli...
Memorabile? no....
Merda? no dai... :dsax:

Cmq che siano calati per me non c'è dubbio...gli ultimi direi almeno 2 album, se non 3 non sono a livello della tripletta atomica Last Fair Deal Gone Down, Viva Emptiness e quel dio di album che è The Great Cold Distance.

Per me è uno degli album miglior di sempre che ho ascoltato.

E' in quei rari casi in cui qualsiasi canzone a caso che prendo è un capolavoro.

canzone a caso...

capolavoro.

altra a caso

capolavoro.

maestri del mistero, dell'inquietudine, dall'inquietare, del bleak, del dark, doom...però così evocativi, sonorità così contrastanti...questa è la penultima song dell'album, quella con meno ascolti...è una meraviglia totale.

vabbè m'hai risvegliato la Katatonia-mania te pozzino :bruniii: :bruniii: :bruniii:

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro