Musica Rock/Metal

• Autore discussione Autore discussione MrBenno
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ma sai che lo sto clamorosamente rivalutando? Io che ho smesso di cagarmi di striscio i loro ultimi 3/4 dischi, questo col solo Jonas lo trovo più ispirato e ficcante. Certo, la stagione non aiuta ad immedesimarci (sarebbe stata meglio un'uscita autunnale), però mi piace.
Ha delle sonorità scomode che non riconosco nel loro stile post "Death"...che sinceramente amavo. Lo risentirò ovviamente altre volte ma non mi ha colpito a parte un paio di song.

quanto mi piacciono gli intermezzi strumentali melodici. :applauso::megahype::darth:

Ha delle sonorità scomode che non riconosco nel loro stile post "Death"...che sinceramente amavo. Lo risentirò ovviamente altre volte ma non mi ha colpito a parte un paio di song.

È molto più tecnico ed elaborato rispetto ai precedenti, necessita di attenzione e più ascolti.
Però, imho, merita davvero. E te lo dice uno che ormai era diventato quasi un hater della band...

Al dilà del fatto che per me quando è andato via Daniel se ne è andato un pezzo di quello che mi aveva fatto amare i Katatonia, per me batterista da amare. Da Dead End Kings secondo me c'è stato un calo di quello che era il tratto distintivo loro ovvero quella sensazione che non sbagliassero mai una melodia...quella giusta commistione di etereo/ambient al limite del melodico e poi invece sonorità doom/decadenti.
Non penso siano mai stati tecnicamente pigri a prescindere dall'album, su questo non ho notato grossissime differenze.
Però chiaro che ne approfitterò, una volta per tutte, a sentire da Dead End Kings in poi diverse volte per farmene una ragione e capire quanto realmente sia la forbice dai 3 (se non 4) album precedenti al 2016 che invece sono Dio.
E' anche vero che questo ultimo l'ho sentito mentre lavoravo....e i Katatonia non puoi sentirli mentre lavori onestamente, troppa roba a cui prestare attenzione.

non missano

-_-

:allegri:

---------------------------

............................................................................canzone di mezzo album Dead End Kings....ma dai di che parliamo. Sta roba è del 2012. Ma infatti mi sono confuso il calo intendevo dopo Dead End Kings...Dead End Kings ha Dead Letters...non si tocca.
Cmq boh, questi sono i Katatonia che mi piacciono. Sicuramente dal 2012 la produzione si è decisamente evoluta e cmq, come giustamente dici tu, forse si sono ancora un po più spinti oltre a livello di come sono articolate le canzoni.
Ma infatti cmq scherzo, è una cosa super personale, mi hanno colpito più in questa loro "versione" che comunque non è stata così circoscritta perchè secondo me da Last fair deal gone down già erano così.

Ultima modifica:
sono già passati 7 anni dalla scomparsa di Vinnie Paul... mamma mia

Comunque mi sono reso conto che, crescendo, non ho più una band di riferimento, preferita, insomma.

Doveste citarne una e solo una, quale sarebbe la vostra?

E' la domanda criptonite :dsax:
Non penso che potrei mai rispondere una band senza far torto ad un'altra.
Penso anche che dipenda dall'approccio alla musica...c'è chi, positivamente, rimane legato al passato e altri a cui piace variare di continuo. Se penso a mio fratello molto probabilmente ti direbbe Queen senza esitare (nonostante non è che senta solo i Queen, anzi)
Io sono assolutamente della seconda tipologia.
Una top 10 potrei essere in grado di fartela, già una top 5 mi rimarrebbe più complicato.
una sola è impossibile.

Comunque mi sono reso conto che, crescendo, non ho più una band di riferimento, preferita, insomma.

Domanda molto difficile perché le band che si ascoltano non sono solo 5/6 e varia in base al periodo

Domanda tosta
Dovessi dirti un nome, forse ti direi quello di Marilyn Manson
Ma più per un fattore anagrafico che altro, dato che sono cresciuto -sia musicalmente che no- durante il suo "boom" e durante tutta la sua carriera di alti (pochi) e bassi (molti) gli ho sempre dedicato almeno un ascolto.
Però non direi che attualmente è uno dei miei artisti preferiti o di riferimento, quindi boh :asd:
È molto più facile identificare con delle band alcuni periodi della propria vita che non trovarne una che sia una costante

Ozzy, Motorhead, Tool, Metallica

per citarne, pilastri portanti tra tanti altri che potrei aggiungere, ma molto difficile sceglierne una di riferimento sopra le altre band

:morris2:
we got the heavy :banagol:

oddio sono sempre un po' gli "stessi muse" ma mi rimane difficile volergli male...:uhmsisi:

(il bridgino pre chorus finale e l'outro sono molto ganze, i chugs finali so trashy di brutto ahah)

:morris2:
we got the heavy :banagol:

oddio sono sempre un po' gli "stessi muse" ma mi rimane difficile volergli male...:uhmsisi:

(il bridgino pre chorus finale e l'outro sono molto ganze, i chugs finali so trashy di brutto ahah)

La stavo ascoltando proprio oggi non mi è dispiaciuta per niente mi ha gasato :uhmsisi:

Bella la cover alla cyberpunk si sono studiati le mode del momento :asd:

E' la domanda criptonite :dsax:
Non penso che potrei mai rispondere una band senza far torto ad un'altra.
Penso anche che dipenda dall'approccio alla musica...c'è chi, positivamente, rimane legato al passato e altri a cui piace variare di continuo. Se penso a mio fratello molto probabilmente ti direbbe Queen senza esitare (nonostante non è che senta solo i Queen, anzi)
Io sono assolutamente della seconda tipologia.
Una top 10 potrei essere in grado di fartela, già una top 5 mi rimarrebbe più complicato.
una sola è impossibile.

Si, sono d'accordo. Ci sono troppe variabili (temporali, morali e preferenziali) per citare un nome assoluto.
Però, ecco, io ho sempre avuto una band di riferimento, così come una top 5 e una top 10.
Adesso quella band è ferma da quasi quindicina anni e mi ponevo la domanda "Vedo tanti che hanno il loro gruppo del cuore. Ed io?"

Quindi su, domanda difficile, si, ma bisogna rispondere senza esitare.

Domanda molto difficile perché le band che si ascoltano non sono solo 5/6 e varia in base al periodo

Come sopra, concordo al 100%.

Ozzy, Motorhead, Tool, Metallica

per citarne, pilastri portanti tra tanti altri che potrei aggiungere, ma molto difficile sceglierne una di riferimento sopra le altre band

Ottimi gusti. Una delle 4 band la inserisco nella mia top 5 (TOOL), l'altra (i Metallica) nella mia top 10.
I Motorhead non mi hanno mai fatto impazzire ma adoravo la Lemmy-attitude.

Io più che band ho il frontman preferito, malgrado non gradisca tutti i suoi repertori(soprattutto cantate).
Sulle band è davvero difficile, c'è troppa variabilità e qualità.

Da ragazzino, medie e superiori, sicuramente i miei riferimenti erano Children of Bodom e Sonata Arctica, e sono anche riuscito a stare al passo con le loro uscite per anni.

Ad oggi nessuno, vado agilmente su ogni genere e sottogeneri esistenti di metal, ma anche rock. Stamattina per qualche strano motivo sto ascoltando Arntor di Windir, forse è voglia di giocare a Skyrim. Non so veramente come sia finito qui ma conoscevo questa band.

Preferita in assoluto? Non saprei dirlo, troppe preferite, ma se penso al disco che ho più consumato nel tempo è Awake dei Dream Theater, che ho proprio messo in quadretto in camera.

Ultima modifica:
Vabbè dai per onore di risposta direi

fase passione indotta dai fratelli maggiori fino a prima dei 20 anni: Blink 182, Dream Theater

fase passione mia personale costruita durante e post università: Katatonia, Erra

Io più che band ho il frontman preferito, malgrado non gradisca tutti i suoi repertori(soprattutto cantate).
Sulle band è davvero difficile, c'è troppa variabilità e qualità.

Spara!

Vabbè dai per onore di risposta direi

fase passione indotta dai fratelli maggiori fino a prima dei 20 anni: Blink 182, Dream Theater

fase passione mia personale costruita durante e post università: Katatonia, Erra

Non ti facevo tipo da Katatonia.
Curiosità mia, quanti anni hai?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro