Musica Rock/Metal

• Autore discussione Autore discussione MrBenno
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Da ragazzino, medie e superiori, sicuramente i miei riferimenti erano Children of Bodom e Sonata Arctica, e sono anche riuscito a stare al passo con le loro uscite per anni.

Ad oggi nessuno, vado agilmente su ogni genere e sottogeneri esistenti di metal, ma anche rock. Stamattina per qualche strano motivo sto ascoltando Arntor di Windir, forse è voglia di giocare a Skyrim. Non so veramente come sia finito qui ma conoscevo questa band.

Preferita in assoluto? Non saprei dirlo, troppe preferite, ma se penso al disco che ho più consumato in assoluto è Awake dei Dream Theater che ho proprio messo in quadretto in camera.
Mado i Sonata Arctica.

Spara!

Non ti facevo tipo da Katatonia.
Curiosità mia, quanti anni hai?
Be è nell'avatar. Ronnie Radke.
Comunque è ovviamente il mio preferito, però subito dopo vengono molti altri.

nominati i Sonata Arctica
ecco qui

E questo è l’album della discordia definitiva della fanbase che ancora oggi chiede il power melodic puro :rickds: a me piaceva in realtà questa evoluzione anche se non più col sound e ritmo di prima. Sempre ascoltato volentieri Unia.
Post automatically merged:

Per me questa rimarrà il picco della band assoluto, Dio quando è uscito sto album.:paura:

Non ti facevo tipo da Katatonia.
Curiosità mia, quanti anni hai?

The Great Cold Distance è uno dei miei album preferiti di sempre, e Dead Letters è una delle mie song preferite di sempre.
Quindi si Katatonia almeno almeno sono nella top 5 se non top 3. Last Fair Deal Gone Down, Viva Emptiness, Night is The New Day, The Great Cold Distance e Dead End Kings sono per me album con song immortali, sai quelle classiche canzoni che hai sentito tanti anni addietro ma che non skipperesti mai (cosa che mi succede con altra musica che sentivo tanti anni fa ma che ho in playlist e in shuffle capita di sentire).
37, sento principalmente prog rock/prog metal/hardcore/metalcore da almeno 15 anni. In generale però il comune denominatore è che non posso prescindere da musica strumentalmente stimolante (e in questo senso ho avuto anche una fase in cui sentivo tanta musica classica come Mozart).

Sonata Arctica madonna santa raga...ricordi. Ai tempi in cui sentivo power e folk metal sentivo In Extremo (altra band che ricordo tantissimo con piacere, li adoravo), Elvenking (altra top ai tempi), Saltatio Mortis, Korpiklaani, Faun, Eluveitie e band davvero poi dimenticate da Dio tipo Hagalaz' Runedance (quando mischiavo anche ambient folk), Skyclad (fantastici), Devil in the Kitchen, Epidemia...

Non mi piace molto lo stile boybandesco dei One Ok Rock (che comunque sono tipo abnormemente famosi in Jap e non solo) però queste due mi sono piaciute dell'ultimo cd, e poi CURIOSITY ha quei cazzo di MATTI dei Paledusk che amo alla follìa.

Ultima modifica:
Io, tra i miei artisti preferiti ormai mi rendo conto di avere gente inattiva (Nine Inch Nails, TOOL), che non azzecca un album da decenni (Iron Maiden, sigh) o praticamente sciolta.

Gli unici che mi danno ancora garanzie e che amo infinitamente restano i Foo Fighters - sempre sia lodato Grohl - e ovviamente i miei amatissimi Deftones (anche se ormai per partorire un disco ci impiegano qualcosa come 5/6 anni).

Capisco, però alla fine è tutta una questione di prospettiva, mi vengono in mente proprio i Muse dell'ultimo singolo. A me son piaciuti perchè mi hanno dato richiami al genere di musica che sento, magari gli amanti di quelli "Prime" non gli andranno tanto a genio le ultime uscite.
Comunque grandi band quelle nominate, gg.
Che bella la musica

Ultima modifica:
idem, se c'è una band che riascolto sempre ogni tot tempo durante l'anno sono i Foo Fighters

Loro e i Deftones, non mi stancano mai.
È sempre bello scoprire nuova musica ma è anche bello, ogni tanto, ritornare nella propria comfort-zone.

Capisco, però alla fine è tutta una questione di prospettiva, mi vengono in mente proprio i Muse dell'ultimo singolo. A me son piaciuti perchè mi hanno dato richiami al genere di musica che sento, magari gli amanti di quelli "Prime" non gli andranno tanto a genio le ultime uscite.
Comunque grandi band quelle nominate, gg.
Che bella la musica

La musica, la nostra miglior guaritrice (semicit.)

Mai inseriti tra i miei gruppi preferiti ma alla fine, volendo o no, ci sono cresciuto e li ascolto tutt'ora.
Anche dopo la morte di Paul Gray, Joey Jordison, apprezzo gli ultimi dischi (spesso super-criticati).

oggi è uscita un sacco di roba da artisti che seguo nuovo singolo di Faun, Starset, Thousand Below, Arch Echo (incredibile dopo tanto tempo), Fire From the Gods e Foxblood (speriamo questo secondo sia meglio, il primo mi ha preso male Q_Q)

Secondo singolo dal nuovo album
Classica canzone da "Live", dove renderà 300 volte di più :asd:

Secondo singolo dal nuovo album
Classica canzone da "Live", dove renderà 300 volte di più :asd:

madò che throwback metallaro strumentalmente sta song...manco a farlo apposta parlando di epic/power metal qualche post fa...
cmq Will che cazzo di unicum...insieme a pochi altri, ormai dire top level è poco.

-------------------

Ultima modifica:
madò che throwback metallaro strumentalmente sta song...manco a farlo apposta parlando di epic/power metal qualche post fa...
cmq Will che cazzo di unicum...insieme a pochi altri, ormai dire top level è poco.

-------------------

Vabbè, Will senza senso ormai. Lo si da per scontato ma è assurdo quanto sia “consistent” nelle sue performance
Sto ragazzo sono anni che non sbaglia nulla :asd:

shocked-shocked-cat.gif

un po' acerbi (secondo me come composizione complessiva c'è qualcosa che mi suona un po' strano, forse proprio la batteria, masterata bassa forse) e forse un po' troppo prolissi (a metà ho fatto un po' di zone out) visto e considerato cosa offre la canzone però che figata, finalmente un po' di fresh take. buildup finale e outro sono una strafigata.

Ultima modifica:

Pensare che comprai Nothing nuovissimo (in Italia almeno) quando ancora andavo in negozio di dischi a Modena, la roba più strana della mia vita. Ancora avevo l’orecchio tarato sui Fear Factory o Sepultura per un sound simile e il mio cervello friggeva. :morris2: Non ricordo se lo vidi prima su Metal Hammer ed ero curioso o comprato solo per la copertina stramba. A volte ancora me lo riascolto, per me è invecchiato da Dio.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro