Musica Rock/Metal

• Autore discussione Autore discussione MrBenno
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Sempre sul pezzo, mio caro Horizont bravo bravo.

Oggi mi dovrebbe arrivare il nuovo vinile dei Deftones. Album nuovo che ne parla TUTTO il web, bisogna ascoltarlo.

Devo essere onesto, e non so se è una desensibilizzazione a certe sonorità visto che ormai tendo a un certo tipo di musica da tanti anni, ma mi sono sentito l'album dei Deftones 2 volte e devo ammettere che non fa proprio per me...è un tipo di musica che non mi provoca alcuna emozione, o per lo meno come la fanno loro...Apprezzo l'esperienza assolutamente "analogica" nel senso che è strippata di molte edulcorazioni e un paio di song per la verità mi sono anche piaciute, però al netto di questo c'è una sensazione di stagnazione delle canzoni che non sono riuscito assolutamente a superare.

Ultima modifica:
Non il loro migliore lavoro ma secondo me tanta roba questo nuovo album dei deftones ,apparte i 2/3 singoli già usciti le altre le ho sentite solo una volta quindi rimando il giudizio definitivo dopo altri ascolti.

In settimana mi sparo anche quello dei three days mamma mia quanto ci stavo in fissa con loro da adolescente che hits :ohyess:

a me manca quello dei TDG.
Comunque questo 2025 è un po' il mio personale anno delle delusioni musicali devo dire...quasi nessuna uscita ha avuto successo nel soddisfare le mie aspettative...darò ovviamente una seconda chance a tutte, a partire dagli Spiritbox che ormai stavo pure quasi dimenticando...
Ieri sera ho sentito i WCAR per i quali, come altre band, riponevo grossa fiducia, visti pure i singoli, ma devo ammettere che è stato senza infamia e senza lode (Darkbloom è stato decisamente più impattante per me).
Ora si passa all'attesa per i TDWP e quei pazzi furiosi dei Vianova...Poi assolutamente prego per l'album degli AVRALIZE che mi stanno facendo impazzire...così come pure grossa attesa per gli Ashen...Unprocessed assolutamente...Orbit Culture fra poco più di un mese!....poi vabbè gli Erra, ma ormai è chiaramente 2026.
Poi vabbè vorrei continuamente sentire roba dagli Invent, Silent Planet, Resolve, Paledusk....magari finalmente qualcosa di nuovo dai Polaris e gli ALLT CAZZO Q_Q

Ultima modifica:
Devo essere onesto, e non so se è una desensibilizzazione a certe sonorità visto che ormai tendo a un certo tipo di musica da tanti anni, ma mi sono sentito l'album dei Deftones 2 volte e devo ammettere che non fa proprio per me...è un tipo di musica che non mi provoca alcuna emozione, o per lo meno come la fanno loro...Apprezzo l'esperienza assolutamente "analogica" nel senso che è strippata di molte edulcorazioni e un paio di song per la verità mi sono anche piaciute, però al netto di questo c'è una sensazione di stagnazione delle canzoni che non sono riuscito assolutamente a superare.

Secondo me devi proprio essere avvezzo a loro che hanno un sound unico, poco collocabile. Poi, certo, deve piacere. Soprattutto certe sonorità shoegaze (di cui i Deftones hanno in minima parte).
Per me, ad oggi, è album of the year.

Non il loro migliore lavoro ma secondo me tanta roba questo nuovo album dei deftones ,apparte i 2/3 singoli già usciti le altre le ho sentite solo una volta quindi rimando il giudizio definitivo dopo altri ascolti.

In settimana mi sparo anche quello dei three days mamma mia quanto ci stavo in fissa con loro da adolescente che hits :ohyess:

Non ho letto un singolo parere negativo. E mi sto facendo il giro del web internazionale da 3 giorni, eh XD

Mi sono preordinato il vinile dei Night Verses :unsisi:
Tu online dove li prendi i vinili?

Proprio ieri ho avviato per la prima volta il giradischi, m'è scesa la lacrimuccia

Ho recuperato un attimo questo tuo post.
Ti è arrivato il vinile dei Night Verses? Se si quale? Mi diresti come si sente? Perché c’è una bella versione in pre-order e sarei mooolto tentato di aggiungerla alla collezione.

Non è propriamente rock/metal
Ma sono andato in fissa pesante con questa canzone

Curiosissimo per l'album che uscirà fra un paio di settimane.

Non è propriamente rock/metal
Ma sono andato in fissa pesante con questa canzone

Curiosissimo per l'album che uscirà fra un paio di settimane.

carina :unsisi:
Ho recuperato un attimo questo tuo post.
Ti è arrivato il vinile dei Night Verses? Se si quale? Mi diresti come si sente? Perché c’è una bella versione in pre-order e sarei mooolto tentato di aggiungerla alla collezione.
Guarda, neanche a farlo apposta oggi notifica di consegna BRT...ti farò sapere, lo metto sicuro subito sotto mentre lavoro oggi pom.

Ma quale hai preso? Su Amazon?
Quando l'avevo cercato non era disponibile su Amazon. Ora vedo che c'è e ha 18 settembre come spedizione. Per la verità anche RudeRecords me lo dava in spedizione "dal 1 settembre" ma stamattina ho ricevuto notifica di arrivo, quindi boh, vediamo se mi arriva realmente (e cosa mi arriva considerato che RudeRecords non sembri avere recensioni così positive come dicevo tempo fa qui:dsax:)

Quando l'avevo cercato non era disponibile su Amazon. Ora vedo che c'è e ha 18 settembre come spedizione. Per la verità anche RudeRecords me lo dava in spedizione "dal 1 settembre" ma stamattina ho ricevuto notifica di arrivo, quindi boh, vediamo se mi arriva realmente (e cosa mi arriva considerato che RudeRecords non sembri avere recensioni così positive come dicevo tempo fa qui:dsax:)

Guarda, se posso, ti consiglio Discotecalaziale. Super top, affidabilissimi, prezzi buoni e hanno pure alcune esclusive assolute.
Ad esempio questo su Amazon costa troppo, su Discotecalaziale stesso prezzo linkato da te (euro più, euro meno).
L'unica pecca: le spese di spedizione (comunque ben al di sotto dei 5€).

Io sto un attimo valutando se ordinare questo, quelli di Tron Ares dei NIN (hanno un'esclusiva PAZZESCA) o quello degli AFI (meh).

Arrivato.

Se mi chiedi come si sente è difficile darti un'idea chiara. Ammesso che secondo me l'ascolto in cuffia è semplicemente impareggiabile con tutto (certo non ho un giradischi e casse incredibili, anzi, sono solo onesti) però sinceramente per ottenere un ascolto soddisfacente ho smacchinato un po' con i pochi comandi che ho a disposizione sulle casse (banalissimi treble e bass) sistemandoli un po'.
Per il resto soddisfatto. RudeRecords, almeno per quanto mi riguarda, ok!
20250827-142646.jpg
20250827-142759.jpg
20250827-143142.jpg

E cmq che band che mi hai fatto conoscere, dopo un primo paio di ascolti dubbi mi hanno conquistato. Non avrei mai preso il vinile altrimenti...
Mi piacerebbe ora conoscere band simili Q_Q

Arrivato.

Se mi chiedi come si sente è difficile darti un'idea chiara. Ammesso che secondo me l'ascolto in cuffia è semplicemente impareggiabile con tutto (certo non ho un giradischi e casse incredibili, anzi, sono solo onesti) però sinceramente per ottenere un ascolto soddisfacente ho smacchinato un po' con i pochi comandi che ho a disposizione sulle casse (banalissimi treble e bass) sistemandoli un po'.
20250827-142646.jpg
20250827-142759.jpg
20250827-143142.jpg

E cmq che band che mi hai fatto conoscere, dopo un primo paio di ascolti dubbi mi hanno conquistato. Non avrei mai preso il vinile altrimenti...

Sono contento che ti siano piaciuti. Sei molto ricettivo in fatto di musica e al giorno d'oggi, secondo me non è facile. Tutti restano chiusi nella loro "bolla", nella loro comfort zone e nessuno prova ad ascoltare cose nuove/ampliare i propri orizzonti.

Parlando del gruppo, secondo me loro sono spettacolari, tecnicamente ineccepibili e con un gran gusto per la melodia.
Mi piace la musica strumentale ma dopo un pò - se non ha quel quid in più - tende ad annoiarmi. Loro riescono a tenermi sempre attiva la campanella dell'attenzione.

Vinile bellissimo comunque, almeno visivamente. Purtroppo mi tocca spendere 'sti 40€ :asd:

Sono contento che ti siano piaciuti. Sei molto ricettivo in fatto di musica e al giorno d'oggi, secondo me non è facile. Tutti restano chiusi nella loro "bolla", nella loro comfort zone e nessuno prova ad ascoltare cose nuove/ampliare i propri orizzonti.

Parlando del gruppo, secondo me loro sono spettacolari, tecnicamente ineccepibili e con un gran gusto per la melodia.
Mi piace la musica strumentale ma dopo un pò - se non ha quel quid in più - tende ad annoiarmi. Loro riescono a tenermi sempre attiva la campanella dell'attenzione.

Vinile bellissimo comunque, almeno visivamente. Purtroppo mi tocca spendere 'sti 40€ :asd:

:fiore:

Comunque insieme a loro gli altri, sempre strumentali, che mi vengono in mente che non sbagliano un colpo sono i Polyphia e poi qualche altro esempio dove c'è l'influsso comunque heavy come Olly Steele (principalmente fa strumentale con qualche canzone con voce)...se hai modo sentilo...hanno un'impronta heavy, meno, come dire, "esoterica/dark" rispetto ai Night Verses...però bravo lui e bravo chi si accosta ovviamente...(in un ep c'è pure il cantante degli Aviations...grande band...prog tecnico...che però proprio qualche giorno fa ha annunciato lo scioglimento :_( )

cmq spendere per la musica è tipo spendere per il cibo o viaggi...virtualmente impossibili da rimpiangere. E' vita.

Ultima modifica:
Ho recuperato gli ultimi post e mi sto sentendo l'album del 2024 dei night verses( non conoscevo la band o se la conoscevo probabilmente avrò sentito una canzone e me li sono persi )

Tanta roba sembrano un misto fra Animal as Leaders, metal e post rock .

Secondo me devi proprio essere avvezzo a loro che hanno un sound unico, poco collocabile. Poi, certo, deve piacere. Soprattutto certe sonorità shoegaze (di cui i Deftones hanno in minima parte).
Per me, ad oggi, è album of the year.

Non ho letto un singolo parere negativo. E mi sto facendo il giro del web internazionale da 3 giorni, eh XD
Al primo ascolto non aveva conquistato anche me, ma al secondo colpo ha fatto breccia e mi ha spinto a recuperare i vecchi lavori cui avevo ascoltato qualche singolo qui e li all'epoca ( ero troppo in fissa con i Link in Park che oscuravano un po' tutto in quel periodo) ma ora, acquistando i vinili, sto ascoltando integralmente e trovo che, nonostante il genere un po' morto, siano godibilissime ancora oggi. I pezzi melodici poi sono incredibili soprattutto il come sono incastrati nel resto.
Post automatically merged:

Arrivato.

20250827-142646.jpg
20250827-142759.jpg
20250827-143142.jpg

Lo sto ascoltando ora, é bellissimo questo album. Deve assolutamente entrare nella mia collezione

Pubblicità
Pubblicità
Indietro