Switch Rocket League

Pubblicità
Che gioia, che gaudio! Ho speso 15€ quando avrei potuto giocarci gratis, che bello!
sarcastic sarcasm GIF
No hai pagato una cosa quando è uscita a pagamento, poi è diventata free to play per motivi che sanno loro giustamente :asd:

Se non la compravi e la scoprivi dopo/interessavi dopo, gioivi perchè non dovevi pagarla :asd: , mica ti incazzavi dicendo "ma io volevo spendere soldi!" che ragionamento è dai :azz:

Anche se NON è il medesimo raigonamento, è un po come quando ti regalano i DLC o i gadget fisici se prenoti un gioco, se invece NON lo prenoti ti tocca pagare dopo.
O ancora aspettare mesi e mesi per pagare un gioco da 60 euro con lo sconto del 75% a 10 euro (vedi AC), non è lo stesso esempio ok, ma è per farti capire che le cose strane sono tante. Ma ci sono, quindi no, non dovremmo lamentarci se è diventato free to play, come anche FFXIV e altri giochi.

Qualcun altro fa a botte con l'errore 71?

Provato di tutto: DNS Google, IP, Gateway e Submask manuali, ma ho sempre NAT B.
L'unico verso per ottenere NAT A è abilitando DMZ, ma a volte (meno frequentemente) mi butta fuori lo stesso, soprattutto se sono in squadra con amici (su altre piattaforme, sono l'unico con Switch).

Alla fine abbiamo smesso di giocarci assieme (anche perché ci ha un po' stufato e visto il periodo estivo), però capita quella volta a settimana che faccio accesso per qualche partitina veloce e mi dà fastidio la disconnessione casuale...mai avuto problemi online quando avevo Xbox, quindi escludo la mia connessione, ma vorrei capire se è problematico questo gioco su Switch (quindi magari cambio qualcos'altro) o proprio l'infrastruttura Nintendo che fa acqua da tutte le parti...

Sto giocando quotidianamente a Pokémon Unite con gli stessi amici da ormai una settimana, mai una disconnessione.

Ieri abbiamo rimesso Rocket League, dopo un'oretta mi si è staccato per due partite di fila e allora ho spento; sono giunto alla conclusione che è proprio un problema di stabilità di questo gioco, colpa di Nintendo o colpa di Epic che sia.

Sto giocando quotidianamente a Pokémon Unite con gli stessi amici da ormai una settimana, mai una disconnessione.

Ieri abbiamo rimesso Rocket League, dopo un'oretta mi si è staccato per due partite di fila e allora ho spento; sono giunto alla conclusione che è proprio un problema di stabilità di questo gioco, colpa di Nintendo o colpa di Epic che sia.
Non è che ti sei preso un soft ban?
Se esci per qualsiasi motivo da una partita classificata a squadre ti arriva un ban

No no l'errore in questione è proprio la disconnessione a partita in corso (compare il cavetto staccato in alto a destra e finisci fuori), mi compare anche il codice identificativo 71

Molto strano, io gioco su switch da circa due anni anche in competitivo e non ho mai avuto una disconnessione
Potrebbe essere anche qualche limitazione della linea?

Quando attivo la DMZ mi dà NAT A (più aperto di così :asd:), ammetto che non ho voglia di andare tutte le volte nelle impostazioni del modem e fare la modifica (per esempio l'altro ieri giocavo in NAT B), ma qualche disconnessione mi capita sempre e comunque...ormai non so più che fare

Quando attivo la DMZ mi dà NAT A (più aperto di così :asd:), ammetto che non ho voglia di andare tutte le volte nelle impostazioni del modem e fare la modifica (per esempio l'altro ieri giocavo in NAT B), ma qualche disconnessione mi capita sempre e comunque...ormai non so più che fare
Rocket ha bisogno di una connessione parecchio stabile per essere giocato, quando avevo la adsl 7mb partivo da 80 di ping per fare su e giù fino a 150, a volte anche 300 (e lì vedevi la macchina viaggiare nel tempo facendo avanti indietro da sola in campo), lo abbandonai per quello, poi lo scorso autunno è arrivata la fibra in paese e da lì connessione stabile e ping sui 30, può darsi che tu abbia una linea poco stabile con delle micro interruzioni che ti causano l'istantanea uscita dalla partita, o che sia il modem a volte a perdere un po' il segnale, infine potrebbe essere il modulo dici di switch ad avere problemi.
Hai provato a fare uno speed test eseguendolo nel punto esatto in cui tieni switch? Potrebbe essere una zona dove qualcosa di metallo fa interferenza, magari la tv stessa

Credo anch'io che, alla fine della fiera, la problematica si rifaccia a delle micro interruzioni, ma la mia situazione è paradossale!

Gioco in due ambienti:
  • a casa mia su TV, connessione Fastweb fibra 100, modem nella parete opposta della stessa stanza (in linea d'aria 3-4m senza ostacoli) e qui ho la maggior parte delle disconnessioni, malgrado un'apparente stabilità delle partite - attenuate se attivo DMZ;
  • dai miei in portatile, connessione via antenna stile Eolo, modem in un'altra stanza (in linea d'aria il doppio della distanza, più le pareti) e il gioco è visibilmente più ballerino e con fenomeni di lag (spesso mi compare il simbolo di "perdita dati" in alto a destra), ma si disconnette davvero raramente - DMZ non toccato.
Non ho attualmente misurato il ping, ma so che oscilla abbastanza in entrambi i casi, ovviamente nel secondo ha picchi maggiori.

Per esempio, oggi sono dai miei e ho giocato un'oretta con un amico senza problemi. :sowhat:

È da ieri che ci sono tornato su pesantemente per via della modalità Cercatore di Calore che è tra le mie preferite, ho già completato quasi tutte le sfide stagionali grazie a questa :asd:

Forse perché è fuori produzione? Io non ricordo nemmeno di averlo mai visto in edizione fisica

Pubblicità
Pubblicità
Indietro