PS4 Rocksmith 2014 Edition

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità

Hell

Horror Maniaco
Iscritto dal
2 Dic 2008
Reazioni
1,083
Ubisoft is teasing a Rocksmith-related announcement at E3. According to Ubisoft, “exciting Rocksmith news” is coming at the show, though whether that means a sequel, new DLC or something else entirely hasn’t been revealed. Ubisoft also announced that 1.4 million copies of Rocksmith have been sold worldwide since its launch in 2011, with 3 million songs downloaded and more than 112 billion notes played. In addition, a study from the Research Strategy Group claims Rocksmith is “the fastest way to learn how to play the guitar” based on results from “hundreds of participants across greater New York, Los Angeles, Chicago, and Dallas.” http://www.ign.com/articles/2013/06/04/ubisoft-teases-new-rocksmith-announcement-at-e3

Ultima modifica da un moderatore:
Alla conferenza Ubisoft dell’E3 2013 si aprono le danze a tempo di rock: sale sul palco nientemeno che un mostro sacro del grunge come Jerry Cantrell degli Alice in Chains, che attaccando con l’assolo della sua “Man in the Box” presenta Rocksmith 2014 Edition. Si tratta del seguito di quel primo Rocksmith, il primo gioco con il quale - entro ben determinati limiti - si può imparare a suonare una chitarra vera.

Cantrell ha utilizzato i comandi vocali per attivare una nuova modalità “Session mode”, dove il musicista può richiamare una band virtuale con cui suonare delle “jam” improvvisate.

Jerry Cantrell si è definito “molto intrigato” da Rocksmith 2014: che sia vero o che sia semplice frase di facciata, resta il fatto che questo gioco interessa molto a noi, essendo un esemplare unico nel suo genere e avendo ancora molte potenzialità inespresse.

sc

http://www.joystiq.com/2013/06/10/rocksmith-all-new-2014-edition-announced/

Ufficiale

[VIDEOSG]14626[/VIDEOSG]

[VIDEOSG]15297[/VIDEOSG]

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Mah... io non riesco a capire se il gioco è utile per imparare qualcosa non avendo mai suonato niente...

Mah... io non riesco a capire se il gioco è utile per imparare qualcosa non avendo mai suonato niente...
Guarda io ho la prima versione e suono la chitarra da autodidatta da 13 anni, premetto che suono in particolare la chitarra ritmica. Ho preso il gioco per approfondire lo studio della chitarra solista. Quindi una base ce l'ho diciamo che quantomeno so muovermi sul manico senza guardare i tasti e so posizionare mano destra e sinistra e ciononostante ho incontrato qualche difficoltà soprattutto quando il gioco richiede di utilizzare più trcniche nello stesso brano. Il problema è che appena esegui un riff perfetto ti aggiunge subito note al successivo alzando il livello di difficoltà, di conseguenza se hai azzeccato un riff ma non hai ancora padronanza il sistema te ne fa fare subito uno più difficile, questo ovviamente tende a scoraggiare il novizio. In definitiva se affiancato allo studio classico penso che il gioco sia molto utile perchè ti da la possibilità di suonare con altri strumenti e di studiare i singoli riff e le tecniche in modo piacevole attraverso minigiochi simpatici, però bisogna avere un livello di base come dicevo poco sopra, in caso contrario penso sia molto difficile e scoraggiante per chi prende una chitarra in mano per la prima volta e non riesce nemmeno a premere le corde della chitarra.

Ammetto che lo acquisterò soprattutto per il session mode, sperando che i problemi di lag della versione precedente vengano sistemati..

Ammetto che lo acquisterò soprattutto per il session mode, sperando che i problemi di lag della versione precedente vengano sistemati..
Guarda non sono un tecnico ma penso che i problemi di lag riguardano lo scaler della tv, io con la precedente versione ho provato sia con cavo hdmi per audio e video sia con component e non ho notato differenze, anzi sono rimasto sorpreso dei tempi di risposta.

Guarda non sono un tecnico ma penso che i problemi di lag riguardano lo scaler della tv, io con la precedente versione ho provato sia con cavo hdmi per audio e video sia con component e non ho notato differenze, anzi sono rimasto sorpreso dei tempi di risposta.
Parte del tempo di risposta però deriva anche dalla velocità del gioco nel decodificare il segnale che gli arriva, io nel gioco precedente avevo risolto ababstanza bene col component e casse esterne alla tv, con l'hdmi era una tragedia, probabilmente incideva la mia tv un bel pò

Parte del tempo di risposta però deriva anche dalla velocità del gioco nel decodificare il segnale che gli arriva, io nel gioco precedente avevo risolto ababstanza bene col component e casse esterne alla tv, con l'hdmi era una tragedia, probabilmente incideva la mia tv un bel pò
Più che altro è il jack che decodifica il segnale penso che il software incida poco anche se nella nuova versione hanno parlato di migliorie su questo fronte. Su tutti la tv fa la differenza magari la scheda audio di una tv è migliore fi un'altra, dico questo perchè tra component ed hdmi non ho notato differenze nei ritardi.

Maci sarà un modalità party come su guitar hero? Cioè se ad esempio viene un amico col basso possiamo fare delle canzioni insieme chitarra + basso? O magari doppia chitarra?

Per chi è interessato a rocksmith 2014 sapete già dove acquisterete o dove è già in preordine ad un prezzo buono?

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

Quest'anno forse me lo prendo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Maci sarà un modalità party come su guitar hero? Cioè se ad esempio viene un amico col basso possiamo fare delle canzioni insieme chitarra + basso? O magari doppia chitarra?
UP! Qualcuno che ha il vecchio mi sa dire se lì c'era?

Per chi è interessato a rocksmith 2014 sapete già dove acquisterete o dove è già in preordine ad un prezzo buono?
Amazon ha il bundle con la chitarra a meno di 190 mi pare... se trovate offerte migliori fateci sapè //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Io cerco la versione senza bundle e senza cavo ma da quello che ho visto non ci sono grandi offerte per ora

Alla fine ho pre-ordinato da zavvi, 49,28 eurozzi spedito, speriamo che siano soldi decentemente spesi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Ordinato da gamestop (visto che mi serve pure la chitarra e la spedizione mi preoccupava un po). Non vedo l'ora //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro