Ufficiale ROG Xbox Ally | PC handheld Xbox X Asus | 16 Ottobre 2025

• Autore discussione Autore discussione Falo
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Esatto, per l'interfaccia e l'esperienza generale la strada è quella giusta: ci sarà poi tutto il tempo per vederne gli effetti nel medio periodo.

A livello di dispositivo puro e semplice però si scontra con dispositivi dallo schermo migliore o più grande, con la base che non ha davvero senso e la top di gamma che sì può rappresentare una momentanea eccellenza hw, e l'esclusività (inteso come privilegio di fare beta testing) ma... veramente effimera oltre che di ritorno poco sfruttabile.

Ad oggi, l'esperienza d'uso di Steam Deck (con o senza game pass) è inarrivabile. Lato puramente hardware, la prima PS portatile con Zen6 sarà metro di paragone per il settore. Tutto il resto boh, ci sono notebook migliori per quel prezzo. Sì non è la stessa cosa, però.

Certamente è un primo passo di Microsoft nel mondo Handheld, quindi non sarà esente di problemi ed errori, anche la prima steam deck gli aveva. Poi vediamo Sony e chissà quel progetto della console fatta da proprio da Microsoft, se verrà mai alla luce, (dubito) come saranno, credo che la cosa importante sia il sistema operativo e il suo sviluppo

Dite che non avrà i problemi che ha l'app xbox su windows?

VIsto che quella va reinstallata ogni 2 mesi che smette di funzionare :morris2:

Se scrivi Xbox Rog Ally X su YouTube trovi tutto quello che vuoi. :rickds:
Post automatically merged:

Dai provato sul tubo CO pare vada non male. Mi sono visto un tipo che diceva che il gioco andava in 1080 a settaggi alti con un frame rate > 30.
Ma di provato poco poco Falo, soprattutto per capire se si possono usare titoli da Steam

Ok ho visto ora una prova, bocciata su tutta la linea, non ha una versione Windows creata ad hoc ma è 11 home ripulita, tutto diverso da quello della presentazione.....direi allora che passo troppo inferiore da questo lato contro Steam deck

Ok ho visto ora una prova, bocciata su tutta la linea, non ha una versione Windows creata ad hoc ma è 11 home ripulita, tutto diverso da quello della presentazione.....direi allora che passo troppo inferiore da questo lato contro Steam deck

Ripeto che lato OS non è quello finale. Il prodotto è final solo dal punto di vista hardware.

Secondo me tanti di voi non sanno cosa voglia dire giocate in portabilità.

Ciao
Mi interessa ciò che dici:
Intendi che bisogna “dare per scontato” che bisogna scendere a compromessi? (Batteria, schermo, scomodità… altro???)

Parlo da persona molto interessata, soprattutto alla presentazione…
A freddo, soprattutto quando si è parlato di prezzo, mi sono un pochino raffreddato in quanto ho pensato che l’utilizzo che ne farei io sarebbe principalmente quando sono fuori casa (vacanza) o per qualche breve sessione a letto.

Proprio l’altro ieri ho provato, lontano da casa, sia la riproduzione di giochi in remoto dalla console (con megaman x ingiocabile per la scarsa reattività) che la riproduzione in streaming (eccezionale… addirittura son riuscito a fare un boss di wuchang dall iPad)

Ora, nel mio caso, per quanto interessato, si tratterebbe di un acquisto abbastanza “superfluo” ma l idea di aver una console portatile dove poter INSTALLARE i giochi che ho sulla fissa mi gasa abbestia… oltretutto fremo, nel vero senso della parola, al pensiero di giocare demon souls remake…

Il discorso prezzo la fa un po’ da padrone in quanto, con 900 euro mi prenderei una nuova console quindi sono nel dubbio… e per di più “non so cosa vuol dire giocare in portabilità “…
Ci dai qualche dritta per piacere?
Grazie

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Credo che volesse dire che non tutti i giochi sono adatti a giocare in portatilità, indipendentemente dai possibili compromessi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro