Ufficiale ROG Xbox Ally | PC handheld Xbox X Asus | Holiday 2025

ufficiale
Pubblicità
Iscritto dal
4 Mag 2023
Reazioni
2,645

Mi sembra giusto aprire il topic per parlarne pure qua essendo il primo prodotto Xbox per un mercato diverso rispetto al suo attuale.
Sono uscite alcune anteprime e il prodotto pare essere interessante (e ci mancherebbe, si parla del top di gamma del PC gaming, ROG.)
Ovviamente i prezzi per le due varianti me li aspetto molto molto alti.

Qua un'anteprima

non lo so ... devono fare un bel lavoro per alleggerire windows ed anche non esagerare troppo sui prezzi, ma di sicuro seguo con molta attenzione visto che le handled sono il mio futuro

Un altro passo verso la console casalinga Windows dove gira di tutto. Sarà un esperimento interessante se l'hardware resta quello per qualche anno e gli sviluppatori ci si dedicano meglio rispetto a quanto non facciano su pc generici.

non lo so ... devono fare un bel lavoro per alleggerire windows ed anche non esagerare troppo sui prezzi, ma di sicuro seguo con molta attenzione visto che le handled sono il mio futuro
Quello è il fulcro della collaborazione, c'è da capire se effettivamente avrà delle performance simili a SteamOS o sarà solo facciata. :asd:

Per i prezzi io credo saranno allineati alle Ally attualmente in commercio. Alti. :asd:

Una cosa è certa la batteria durerà uno sputo
Miss U GIF by Studios 2016

Sí però voi qui parlate parlate ma mica ce lo dite quale sarà il prezzo.

Scherzi a parte, sto bene con Steam Deck.

Non mi aspetto un dispositivo che valga la pena acquistare rispetto alla generazione attuale di Rog ally e simili, però sicuramente può essere un primo passo per tentare di ottimizzare Windows11 e presentarsi pronti quando usciranno dispositivi con architettura RDNA 4, che altrimenti potrebbero scegliere SteamOS.
Per quanto riguarda il prezzo probabilmente costeranno 499 e 899.

Tra l’altro il “nuovo” Windows dovrebbe arrivare anche su altri dispositivi handheld già esistenti se non ho capito male

Tra l’altro il “nuovo” Windows dovrebbe arrivare anche su altri dispositivi handheld già esistenti se non ho capito male
Sì, sarà esclusività temporale (come per l'APU Z1 con AMD)

Poi dall'anno prossimo sulle altre handheld e... ovunque!!! Sarà liberamente scaricabile! Evviva sono già prontissimo ad installarlo sul PC collegato alla TV!

Sono curioso per il prezzo e vedere le performance. Per ora il gaming Handheld mi sembra molto limitato da quel punto di vista. Vorrei provarlo ma ho paura di buttare centinaia di euro per nulla (SteamDeck inclusa)

Sono curioso per il prezzo e vedere le performance. Per ora il gaming Handheld mi sembra molto limitato da quel punto di vista. Vorrei provarlo ma ho paura di buttare centinaia di euro per nulla (SteamDeck inclusa)
Bisogna aspettare la prossima generazione home e a cascata tutto il resto. Intanto ha senso PC facile da upgradare oppure Switch 2 che ha già le gambe per correre

Non ha il minimo senso. Io ho rog ally x e gira già tutto bene qui sopra. Invece una xbox riprogettata come portatile con le varie ottimizzazioni del caso per fare concorrenza a nintendo era un progetto interessante ma irrealizzabile per la MS attuale che ormai bisogna considerare una software house a tutti gli effetti.

Non ha il minimo senso. Io ho rog ally x e gira già tutto bene qui sopra. Invece una xbox riprogettata come portatile con le varie ottimizzazioni del caso per fare concorrenza a nintendo era un progetto interessante ma irrealizzabile per la MS attuale che ormai bisogna considerare una software house a tutti gli effetti.
Ha senso nel momento in cui per Xbox è un progetto atto a studiare e ottimizzare il software in vista della sua handheld 100% proprietaria. Così è semplicemente una variante potenziata (in teoria) delle Ally in commercio ora, con un OS in fase di sviluppo e ottimizzazione.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro