Ufficiale ROG Xbox Ally | PC handheld Xbox X Asus | 16 Ottobre 2025

• Autore discussione Autore discussione Falo
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Secondo me tanti di voi non sanno cosa voglia dire giocate in portabilità.
In realtà lo so, ad oggi non comprerei un altro dispositivo del genere.
Presi Steam deck al lancio e una GPD molto prima.

Per carità ottime per gli indie e per la libreria condivisa soprattutto per chi viene dal PC.
Ma se devo spendere quasi 1.000 euro per giocare il nuovo titolo ad una risoluzione impastata, direi che non ne vale la pena.
Infatti, oltre al mio PC desktop ho preso un portatile con 1200 euro me ne sono fatto uno che può reggere per molti anni a venire e grazie al DLSS gioco tutto in modo dignitoso.

Non c’è au steam?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Non c'è su Steam, per ora. :asd:

Comunque intendevo che in portabilità hai ovviamente dei compromessi, non si può pensare di avere la qualità della controparte PC o delle home console (X/PS5), perché appunto la macchina è pensata diversamente.
E non sto dicendo che siano ingiocabili, sto dicendo che sono giocabilissimi con qualche compromesso.
Il fatto che DOOM giri decentemente e lo so fa passare per roba da poco è sintomo che non si sa cosa siano le handheld.
Post automatically merged:

In realtà lo so, ad oggi non comprerei un altro dispositivo del genere.
Presi Steam deck al lancio e una GPD molto prima.

Per carità ottime per gli indie e per la libreria condivisa soprattutto per chi viene dal PC.
Ma se devo spendere quasi 1.000 euro per giocare il nuovo titolo ad una risoluzione impastata, direi che non ne vale la pena.
Infatti, oltre al mio PC desktop ho preso un portatile con 1200 euro me ne sono fatto uno che può reggere per molti anni a venire e grazie al DLSS gioco tutto in modo dignitoso.
Su Deck giochi alla grande IJ è Cyberpunk, per dirne due.

Non c'è su Steam, per ora. :asd:

Comunque intendevo che in portabilità hai ovviamente dei compromessi, non si può pensare di avere la qualità della controparte PC o delle home console (X/PS5), perché appunto la macchina è pensata diversamente.
E non sto dicendo che siano ingiocabili, sto dicendo che sono giocabilissimi con qualche compromesso.
Il fatto che DOOM giri decentemente e lo so fa passare per roba da poco è sintomo che non si sa cosa siano le handheld.
Post automatically merged:

Su Deck giochi alla grande IJ è Cyberpunk, per dirne due.
Lo so, ma non parlo di tutti.
Semplicemente, per me l'investimento non vale la candela.

Steam Deck per quello che costa sì, ma non la utilizzavo praticamente mai perchè neanche con switch gioco in portatile figurati a titoli come alan wake 2 o Cyberpunk :asd:

Lo so, ma non parlo di tutti.
Semplicemente, per me l'investimento non vale la candela.

Steam Deck per quello che costa sì, ma non la utilizzavo praticamente mai perchè neanche con switch gioco in portatile figurati a titoli come alan wake 2 o Cyberpunk :asd:
Ma anche a me non interessa. Ciò non significa che non siano macchine che, valutate per quel che vogliono fare, possono essere interessati.

Secondo me la grande novità/curiosità sarà il sistema operativo fato ad hoc per questa Rog. Sarà interessante vedere come si comporterà, perché potrebbe essere un assaggio di come sarà il futuro di Xbox nella prossima gen, cioè il fatto di avere più store nella stessa macchina

Io sono convinto a comprare una portatile, è dai tempi della prima switch che speravo in console/pc portatili per giocare i giochi che piacciono me e non solo esclusive nintendo.
L'unico dubbio che mi resta è lo schermo 7 pollici che mi sembra piccolo, a maggior ragione LCD neanche Oled. Fosse stato anche 7.5 o 8 (non di più) come i legion sarebbe stato mio al 120%
A sto punto sono col dubbio se andare di questa, o prenderne una con schermo migliore e sorbirmi la chiavica di windows finché non aggiorneranno il SO anche negli altri.

adoro giocare su handheld e pertanto farò seriamente un pensierino alla versione più economica (ovvero non la X), sperando che faccia girare bene quasi tutta la libreria ms.

però non penso che la prenderò al d1, quest'anno ho già speso 500 sacchi per switch 2 e un tot di giochi ms già ci arriveranno lì (chiaro, li dovrò pagare a parte, but still).

2026 potrebbe essere l'anno per me :ahsisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro