PS4 Rogue Legacy

• Autore discussione Autore discussione .Mad
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
ma quanto cavolo ci giochi? ;pio dopo 2 settimane non ho raggiunto ancora il 110° lv ( anche se la prima volta ci avevo messo meno )

e' vero:nev:per arrivare al lv 507 devi avere come minimo 150 ore di gioco all' attivo:nev:
Ci ho messo 43 ore... ci gioco molto comunque, questo è vero //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ho battuto

Khidr
utilizzando il primo erede a livello 0, Sir Lee e col quarto erede ho battuto

Alexander
Consiglio a chi ci vuol provare di potenziare l'attacco e sbloccare lo shinobi.

EDIT: vero c'è il sondaggio, voto 9.5 una bandiera che si innalza nel marasma degli indie.

Ultima modifica da un moderatore:
Ci ho messo 43 ore... ci gioco molto comunque, questo è vero //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ho battuto

Khidr
utilizzando il primo erede a livello 0, Sir Lee e col quarto erede ho battuto

Alexander
Consiglio a chi ci vuol provare di potenziare l'attacco e sbloccare lo shinobi.

EDIT: vero c'è il sondaggio, voto 9.5 una bandiera che si innalza nel marasma degli indie.
io ancora mi faccio seccare dal boss della foresta ( il mio secondo ) gli altri manco ci sono mai arrivato, e si che da giovane ero un mostro a sti giochi :bah!:

Ci ho messo anch'io un po' a batterlo, soprattutto per via di quei cavolo di teschietti che spawna e che rompono assai le balle...

Ho battuto ieri

Ponce de Leon
col sesto erede, un barbarian king... pur facendo metà dei danni di uno shinobi, quest'ultimo è troppo debole per tutti gli elementi danneggianti che compaiono a schermo. Il barbaro invece ne sopporta molti di più, senza contare il Fah Ro Dus //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif:rickds: essenziale per quello scontro.

Ora però iniziano i problemi, come faccio a sconfiggere

Herodotus
con i soli 9 eredi che mi restano? :bah!:

battuto il boss della foresta finalmente sara' stato il 5° tentativo, al lv 127 ( lo so sono una schiappa ) ora andiamo alla ricerca dell'altro boss , che dite meglio prima andare a nord o sud ( a sud mi paiono piu forti o sbaglio? )

battuto il boss della foresta finalmente sara' stato il 5° tentativo, al lv 127 ( lo so sono una schiappa ) ora andiamo alla ricerca dell'altro boss , che dite meglio prima andare a nord o sud ( a sud mi paiono piu forti o sbaglio? )
Assolutamente vai a nord, dai Maya. Quel boss l'ho seccato al terzo tentativo, mentre giù con 20 livelli di più sono ancora bloccato col maledetto blob //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Assolutamente vai a nord, dai Maya. Quel boss l'ho seccato al terzo tentativo, mentre giù con 20 livelli di più sono ancora bloccato col maledetto blob //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
ok grazie allora l'impressione era giusta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Scaricato grazie al Plus, sinceramente non sò cosa aspettarmi, spero mi diverta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Scaricato grazie al Plus, sinceramente non sò cosa aspettarmi, spero mi diverta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
spero ti piacciano i giochi difficili, cmq se vuoi un esempio provalo per un po', magari un oretta perche' all'inizio manco capisci che devi fare, poi ti prende e non ti molla piu nonostante le continue morti ( all'inizio durerai 2 minuti a vita, se sei bravo ;p )

spero ti piacciano i giochi difficili, cmq se vuoi un esempio provalo per un po', magari un oretta perche' all'inizio manco capisci che devi fare, poi ti prende e non ti molla piu nonostante le continue morti ( all'inizio durerai 2 minuti a vita, se sei bravo ;p )
Ho visto giusto 10 minuti sul tubo per farmi un'idea del genere, comunque non sembra difficilissimo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Sconfitto il quarto boss col settimo erede!

Forse ce la faccio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

EDIT: sbagliato, volevo dire col nono.

Ultima modifica da un moderatore:
Ragazzi ce l'ho fatta:

3585b87.jpg

2hmnfqc.jpg

Avevo sottovalutato

Johannes e The Fountain
ma grazie a uno Shinobi che conduce bene l'elettricità (//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) ci sono riuscito quasi per un pelo... mamma mia, bello tosto questo platino, davvero impegnativo!

Ragazzi ce l'ho fatta:
3585b87.jpg

2hmnfqc.jpg

Avevo sottovalutato

Johannes e The Fountain
ma grazie a uno Shinobi che conduce bene l'elettricità (//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) ci sono riuscito quasi per un pelo... mamma mia, bello tosto questo platino, davvero impegnativo!
complimenti davvero, io manco ci provo, so gia che non ci riuscirei mai ( magari 10 o 20 anni fa lo avrei fatto, oggi no )

io ho incontrato per la prima volta il boss della regione sud, sinceramente non mi pare cosi difficile, avevo un cavaliere con meta energia ma ne ho fatte fuori di parti del boss ( poi se c'e' una seconda parte non so ) se ero a piena energia forse lo seccavo.

complimenti davvero, io manco ci provo, so gia che non ci riuscirei mai ( magari 10 o 20 anni fa lo avrei fatto, oggi no ) io ho incontrato per la prima volta il boss della regione sud, sinceramente non mi pare cosi difficile, avevo un cavaliere con meta energia ma ne ho fatte fuori di parti del boss ( poi se c'e' una seconda parte non so ) se ero a piena energia forse lo seccavo.
Grazie! Effettivamente nella seconda partita nemmeno io ho avuto molte difficoltà (comunque mi sono sbagliato, l'ho sconfitto col nono erede e non col settimo come ho precedentemente scritto), forse ormai ero abituato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png il boss si divide fino

a 32 pezzi

Non ricordo se i singoli pezzi del blobbone danno hp con vampirismo, se fosse così con vampirismo si potrebbe fare facilmente (anche se ricordo di averlo fatto spaccando tutto con un macellaio di livello altissimo, quindi non mi serviva //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif).

Date una possibilità a questo gioco, per gli amanti dei metroidvania è un must.

Mi ha preso al punto tale da farmelo platinare, consigliatissimo.

Ragazzi ce l'ho fatta:
3585b87.jpg

2hmnfqc.jpg

Avevo sottovalutato

Johannes e The Fountain
Impressionante :morris82:, come hai fattto? suggerimenti?:morristend:

Impressionante :morris82:, come hai fattto? suggerimenti?:morristend:
Grazie! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Suggerimenti per il platino intendi? Ti metto sotto spoiler i miei suggerimenti in base alla mia esperienza e su ciò che ho letto girando per internet, se qualcuno ha strategie più valide ben venga //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Inizio con la mia personale classifica dei boss remixed dal più facile al più difficile:

- Astrodotus

- The Brohannes

- Neo Khidr

- Ponce de Freon

- Alexander the IV

Astrodotus: girovagando su internet ho visto che una strategia comune è concentrarsi su uno slime alla volta, iniziando possibilmente con quello rosso le cui sfere sono sensibilmente più veloci e difficili da schivare, e uccidere sistematicamente i vari pezzi man mano che si dividono; dopo aver provato la prima volta ho notato che questa tecnica non fa per me, mi concentro solo nel colpire le sfere e non riesco bene a schivare quelle che mi vengono contro quindi ho cambiato strategia, ovvero comincio a sparare palle di fuoco e non mi fermo mai rimanendo concentrato più sullo schivare gli slime che non sulla mira; al terzo tentativo l’ho sconfitto nell’arco di un minuto.

The Brohannes: un boss abbastanza impegnativo ma fattibile, ho notato che in alcuni casi accade un glitch (almeno credo che lo sia): se all’inizio dello scontro ci si dirige o verso il boss di destra o quello di sinistra iniziando a lanciare coltelli in modo che il boss resti nell’angolo, l’altro boss dall’altra parte non si muove a meno che non ci si avvicini al centro dell’arena; in questo modo ci si può concentrare solo su uno alla volta dimezzando la difficoltà. Questo non accade sempre, ma se accade sfruttatelo. Altra cosa, il momento migliore per colpire i Brohannes è mentre effettuano un salto per lanciare le asce, non attaccano con la spada e si può andare a colpo sicuro spingendo il boss lontano grazie all’hypergonadism del personaggio; anche poco dopo che lanciano i coltelli è buona cosa attaccare, li si schiva con un salto verso il nemico e lo si mena con un fendente.

Neo Khidr: già questo richiede buoni riflessi, soprattutto per memorizzare e schivare le sfere infuocate apparentemente casuali che lancia. Rimanete sempre al livello più basso a sinistra o a destra dell’arena in modo che se inizia ad attaccare col fuoco rotante in senso orario/antiorario avete tutto il tempo di dashare dalla parte opposta dell’arena, saltare sulla piattaforma di mezzo e schivare l’attacco (scavalcando il boss se necessario). Durante lo scontro ho notato che la maggior parte dei danni li ricevevo cercando di colpire il boss durante le fasi in cui sputa le fiamme, quindi attendete che abbia finito schivando i suoi attacchi e durante quel secondo di pausa fra uno e l’altro massacratelo di spadate e ricordate di piazzare la spada gigante (il mana si ricarica mandando a segno colpi di spada) sul boss premendo triangolo ogni volta che potete per infliggere gravi danni extra.

Ponce de Freon: un’autentica piaga, può caricarti anche tre volte di fila o limitarsi ad inseguirti piazzando sfere di fuoco in giro per l’arena, non ho individuato pattern prestabiliti che questo spaccaballe possa seguire. La strategia che ho adottato consiste nel posizionarsi nella parte in basso a sinistra dell’arena e cercare di fargli fare un paio di giri mentre piazza le sue sfere di fuoco, colpendolo occasionalmente se possibile; poi fate la sessa cosa sul lato destro dell’arena e alla fine salite con i salti alle piattaforme superiori sperando che perda tempo a caricarvi in modo che le sfere in basso inizino a scomparire: ripetete e pregate che vada tutto bene. Il personaggio che utilizzerete è un barbaro quindi all’occorrenza potete utilizzare il barbarian shout con triangolo per levarvi dalle scatole un po’ di sfere di fuoco. Ultima cosa, quando si ferma per caricarvi cercate di prevedere dove si fermerà e potete così infliggerli due colpi di spada extra (tre se avete buoni riflessi, dopo un secondo scarso il boss ricomincerà senza preavviso il suo giro e potreste venire colpiti). Con la pratica diverrete più bravi.

Alexander the IV: qui sono cazzi amari, più che un boss, questo è la digitalizzazione di un dito in ****. È veloce e come se non bastasse spawna fastidiosissime Fury a rotta di collo senza contare che l’arena è circondata di spuntoni. Dopo ore di delirio, ho notato che gli spuntoni che circondano l’arena fanno un danno di 21 mentre le Fury fanno 34 e il boss o le sue sfere rosa esattamente il triplo (63). Quindi se vedete che siete alle strette scegliete il male minore e fatevi trafiggere, approfittando del momento di invulnerabilità per massacrare di colpi il boss o fuggire al sicuro. Uccidendo i teschietti si recupera un po’ di hp (muoiono con un colpo), quindi si possono sfruttare a proprio vantaggio… se il boss non ne spawna una ventita al colpo. Se lo ritenete opportuno usate l’abilità dell’hokage per posizionare la vostra ombra nell’arena e potervi materializzare lì in caso di necessità, anche se il più delle volte puntualmente venivo colpito da una Fury che aveva deciso di sostare proprio dove avevo messo l’ombra. Ultimo consiglio, non affrontate questo boss se non avete tempo da perdere, perché ne perderete parecchio.

In riferimento a Thanatophobia, devi tentare continuamente finché non riesci ad affinare la tecnica e restare sotto i 15 eredi; la prima volta che ci ho provato avevo sconfitto Khidr col quarto erede e mi sembrava di aver compiuto un mezzo miracolo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif poi continuando a provare l’ho sconfitto col primo erede. Io ho speso i gold potenziando soprattutto l’attacco e la salute, devi assolutamente sbloccare lo shinobi (tre dei cinque boss li ho sconfitti col questo) in quanto fa il doppio del danno normale anche se devi stare attento perché i nemici se solo ti guardano storto sei morto; sblocca anche il barbarian e la sua evoluzione, il barbarian shout lo reputo essenziale contro Ponce de Leon. Se durante la selezione trovi solo eredi praticamente inutili tipo l’assassin o il mage, tenta di farmare un po’ di gold per potenziarti prima di morire, affrontare i boss con questi ultimi è da suicidio… poi ci sono alcuni trucchi per facilitare le cose, come ha suggerito l'utente GaF puoi una volta trovato il minigioco del clown farmare un po' di soldi col lancio dei coltelli, ne colpisci alcuni, e prima di fallire/riuscire esci dal gioco; comunque i gold di quelli che hai colpito verranno aggiunti ogni volta e puoi ripetere il minigioco; un po' lungo ma se uno vuole potenziarsi un po' è una strategia

Ho scritto troppo :pffs:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro