Rogue One: A Star Wars Story

• Autore discussione Autore discussione nozem
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Da BestMovie.it:

Ora, a far chiarezza sulla questione è una fonte attendibile come Entertainment Weekly, che ha parlato con alcune personalità della LucasFilm. Spiega il sito: «Le riprese aggiuntive erano programmate ancor prima che iniziassero i lavori per il film. È una prassi standard per i film dal grande budget aggiungere delle settimane extra di riprese per permettere al regista di aggiustare l’opera dopo la prima versione del montaggio».
I reshoot erano inizialmente programmati per la primavera, ma sono poi slittati all’estate per permettere alla squadra creativa di capire meglio cosa vogliano effettivamente fare. E riguardo la voce di corridoio secondo cui un buon 40% dell’opera sarebbe tutta da rifare? Risponde qualcuno della major: «Se stessimo riscrivendo il film per rigirarne il 40%, non faremmo in tempo a finire per agosto. La gente andrebbe veramente nel panico, cambiando la data d’uscita».

EW, inoltre, ha aggiunto che le riprese extra ci stanno mettendo così tanto per il semplice motivo che gestire un cast così vasto – ognuno coi suoi impegni – non è una cosa semplice: «È complicato programmare l’agenda di persone che stanno già facendo altre cose. E questo cast è sparso per tutto il mondo».

La cosa vera dei rumor, però, è che la Disney ha veramente chiamato una nuova persona a bordo. No, non si tratta di Christopher McQuarrie, bensì di Tony Gilroy, regista e sceneggiatore nominato all’Oscar per Michael Clayton. A lui spetta il compito di dare suggerimenti sul primo edit, nonché, eventualmente, scrivere alcune scene aggiuntive per rimpolpare il materiale già disponibile. Nulla di strano nemmeno qui, dato che Gilroy fece già la medesima cosa anche per Godzilla, sempre di Edwards.

Insomma come sempre hanno storpiato il tutto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Altrove ho letto che questo 40% da rifare lo ha chiesto la Disney per alleggerire il film :bah!:

il problema con questo film è che è proprio il suono della sirena che si sente nel trailer che mi fa eccitare sessualmente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

il problema con questo film è che è proprio il suono della sirena che si sente nel trailer che mi fa eccitare sessualmente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Ho letto ma non ho ben capito cosa vogliono fare
Devono rigirare alcune scene o girarne di nuove per sistemare quelle cose che ad un primo montaggio non funzionano, stop

#NONSANNOPIUDACHEPARTEGIRARSI

Dopo la smentita da parte di Entertainment Weekly, fonte molto vicina alla Disney, che aveva assicurato che le riprese aggiuntive di Rogue One – A Star Wars Story erano solo normale amministrazione, una fonte altrettanto autorevole, The Playlist, è tornata sul perché la Disney/Lucasfilm abbia deciso di rigirare parte del film diretto da Gareth Edwards.
Come già annunciato, anche secondo il sito, ora è Tony Gilroy a «supervisionare» le riprese aggiuntive al primo spin-off della saga (Christopher McQuarrie ha invece negato il suo coinvolgimento).

Quello che traspare dal sito è che il regista abbia confezionato un film troppo rude e crudo, un buon lavoro, ma non ai livelli di Star Wars: il Risveglio della Forza. Lo scopo del reshooting è quindi quello di alleggerire i toni e rendere il film fruibile a tutti.

In merito alla percentuale delle scene coinvolte nelle riprese aggiuntive, un’altra fonte, l’infallibile Latino-Review, parlerebbe addirittura del 50% del film.

Purtroppo nessuna conferma è ancora stata fatta dalla Disney, ma noi vi terremo aggiornati. Per comprendere a fondo la questione, però, dovremo attendere il prossimo 14 dicembre, data d’uscita di Rogue One nelle nostre sale.
Sempre da BestMovie.

IMO il 50% che intendono loro è sicuramente un numero a caso, gonfiato per fare visual...però può anche essere che sia vero, spero solo che aggiungano tutte le scene tagliate nel BR, SPERO che il film rigirato sia veramente migliore e che non abbiano fatto una stupidata come in ep VII, troppo disney style...

Io sono abbastanza ignorante in materia ma con il 50% di film da rifare non dovrebbero rimandarlo come azzo fanno a girare ad agosto mezzo film e farlo uscire a dicembre , secondo me è più probabile che modifichino un 20/25% per renderlo più sullo stile star wars aggiungendo qualche momento più leggero e meno "dark"

Anche se non capisco questa cosa , è vero che tutti i 7 film di star wars hanno momenti leggeri però essendo pure uno spin-off non ci avrei visto nulla di male a farlo molto piu "dark" e diverso dal solito senza aggiungere spalle comiche come c3po e bb8

Ultima modifica da un moderatore:
Io sinceramente avrei preferito fosse rimasto crudo, dark, a volte la comicità di epVII mi ha fatto venire il latte alle ginocchia perché troppo Disney, troppo fuori contesto...perfino JJBinks sembrava meno, non so neanche come spiegarlo, meno fuori contesto ecco...

Sempre da BestMovie.

IMO il 50% che intendono loro è sicuramente un numero a caso, gonfiato per fare visual...però può anche essere che sia vero, spero solo che aggiungano tutte le scene tagliate nel BR, SPERO che il film rigirato sia veramente migliore e che non abbiano fatto una stupidata come in ep VII, troppo disney style...
Quando modificano a piene mani un prodotto finito c'è solo da aspettarsi il peggio. Catastrofe imminente

Quello che traspare dal sito è che il regista abbia confezionato un film troppo rude e crudo, un buon lavoro, ma non ai livelli di Star Wars: il Risveglio della Forza.
Sempre da BestMovie.

ah bhe, mo si che mi hanno fatto hyppare... aka stroncato ogni speranza sul nascere

Eccola la disney //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif va beh, non sapremo mai cosa sia vero, anche perchè se vuoi alleggerire un film di sicuro non chiamo tony gilroy

Io sinceramente avrei preferito fosse rimasto crudo, dark, a volte la comicità di epVII mi ha fatto venire il latte alle ginocchia perché troppo Disney, troppo fuori contesto...perfino JJBinks sembrava meno, non so neanche come spiegarlo, meno fuori contesto ecco...
Ma dove sarebbe sta comicità?

Ultima modifica da un moderatore:
Probabilmente, cose tipo
l'accendino di BB-8 :pffs:
minchia manco un emo la che odia la vita si incazza definendola "comicità disney" :rickds:

cioè sta storia dello stile disney è alquanto triste, frase fatta abusata a caso e inutile ripetuta a mitraglia quando non si hanno argomentazioni più interessanti?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro