Rogue One: A Star Wars Story

• Autore discussione Autore discussione nozem
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Comunque sento opinioni molto contrastanti su questo film.Chi lo ama dice che abbia un bel crescendo di emozioni ed un gran finale, chi ne è rimasto deluso dice che i personaggi non siano stati caratterizzati a sufficienza.

Sono proprio curioso di vederlo :sisi:
Non è mai bene quando l'opinione si spacca a metà

Comunque sento opinioni molto contrastanti su questo film.Chi lo ama dice che abbia un bel crescendo di emozioni ed un gran finale, chi ne è rimasto deluso dice che i personaggi non siano stati caratterizzati a sufficienza.

Sono proprio curioso di vederlo :sisi:
Entrambe le parti hanno ragione imho. Poi dipende uno a cosa da più peso

Posso dire che nel complesso mi è piaciuto, un bel film soprattutto nella seconda metà

Si beh nel mio cinema sono usciti tutti felicissimi (il 90% erano della legione garrison :predicatore:) ma perchè se sono fatti prendere dalla mano con le apparizioni dei vecchi personaggi. Cioè compare "tizio x del film y" e tutti a urlare ed applaudire. Per carità, anche io un po, ma evidentemente non si sono accorti che nel resto il film è veramente da poco conto. Meglio il 7, per dire.

Si beh nel mio cinema sono usciti tutti felicissimi (il 90% erano della legione garrison :predicatore:) ma perchè se sono fatti prendere dalla mano con le apparizioni dei vecchi personaggi. Cioè compare "tizio x del film y" e tutti a urlare ed applaudire. Per carità, anche io un po, ma evidentemente non si sono accorti che nel resto il film è veramente da poco conto. Meglio il 7, per dire.
Beh se stanno le cose così.... Non posso darti torto

Andrò a vederlo domani con un hype decisamente inferiore rispetto all'anno scorso (episodio VII mi ha deluso tantissimo), ma la curiosità c'è sempre, e in abbondanza.

Visto alle 16...e niente per quanto mi riguarda la perfezione per me la perfezione :ivan: si collega ad Ep. IV in una maniera sublime, l'ho adorato dall'inizio alla fine, avrei però sicuramente preferito un maggiore approfondimento per i personaggi, il doppiaggio meh ahimè ma tanto si guarda in Eng e via, purtroppo Foschi non riesce più a dare una bella voce a Vader, il Finale è stato meraviglioso. :ooo:

Quando uscirà il Blu-Ray partirà un Rogue One-Ep. IV d'obbligo :ahsisi:

Per me non è stato assolutamente così; anzi, in tutta la sala nessuno ha applaudito quando sono comparsi i pg "vecchi". Il film, in sé, non è per nulla male. Ha i suoi problemi, ma si vede benissimo e avanza tematiche piuttosto sensate e "serie".

Sent using Tapatapatapa

Visto oggi alle 17:15, mi è piaciuto molto penso che l'unico vero difetto che ho trovato è stato il poco approfondimento di alcuni personaggi soprattutto Cassian e il doppiaggio di un personaggio in particolare per il resto mi è piaciuto davvero un sacco

la scena di darth vader che uccide tutti per me è una delle scene più belle in assoluto della saga a un certo punto volevo urlare vai uccidi tutta la feccia ribelle mentre quella di fianco a me sembrava terrorizzata ( probabilmente sono io strano )

- - - Aggiornato - - -

Mi è piaciuto molto il personaggi di K2SO così dovrebbe essere un personaggio comico probabilmente dice più battute di jar jar ma fa ridere non è su i livelli di c3po e r2d2 di episodio 4 e 5 ma mi è piaicuto comunque molto più di bb8

- - - Aggiornato - - -

La mia classifica aggiornata di star wars :

- Una nuova speranza

- L'impero colpisce ancora

- La vendetta dei Sith

- Rogue One

- Il risveglio della forza

- Il ritorno dello jedi

- L' attacco dei cloni

- La minaccia fantasma

- - - Aggiornato - - -

Aggiungo una piccola cosa all'inizio che mi è piaciuta moltissimo

finalmente si vede che anche la ribellione sono persone che devono compiere scelte difficili e non i buoni samaritani che uccidono solo gli imperiali brutti e cattivi, molto significativa la scena di Cassian che uccide l'informatore mi ha colpito un sacco

Ultima modifica da un moderatore:
Oh beh il film è stato bello proprio, sapevo dove finiva ma mai mi sarei aspettato di trovarmi

la Principessa Leia proprio col volto di Carrie Fisher in CGI come quello di Peter Cushing/Tarkin (ah e comunque quello compare diverse volte)

Eccola qui: http://i.imgur.com/BMjSgJo.png (presa da Reddit)
E poi:

Darth Vader DA PAURA alla fine quando sta raggiungendo la Tantine IV

Tra l'altro scopro che è doppiato ANCORA dal suo storico doppiatore di tutti i film, Massimo Foschi (infatti si sente che è lui invecchiato)
Ma soprattutto:

Capo Blu, Capo Oro, Capo Rosso :predicatore::predicatore::predicatore:
Alla fine è partito qualche applauso in sala ma non proprio ai livelli di Episodio VII... diciamo più come quando finì Fast & Furious 7 :asd:

ps: sono ciecoooo :rickds:

Comunque quando sono entrato in sala stavano mandando i titoli di coda ancora, ma non c'era nessuno e nessuno spettacolo prima :morristend:

Ultima modifica:
tornato adesso dal cinema,che dire,non avevo molte aspettative,anche perchè credo si vada verso una inflazionatura del brand,sono infatti discretamente deluso,ho trovato molti attori senza carisma,senza molta personalità,manca ovviamente l'epicità di tutta la vecchia trilogia,ed in parte pure della nuova....è uno spin off,si sapeva che non cerano jedi,sith ecc,trattando cose diverse,però insomma,poche scene rimarranno negli annali,tranne quelle in cui ovviamente cè il buon vecchio Darth,e in quella finale,che

riaggancia ad "una nuova speranza",in cui si vede la principessa Leila,rifatta al computer grafica
,e comunque non usare quasi mai nemmeno le musiche originali.....e uno star wars che si rispetti anche se spin off,non può iniziare

senza le scritte che scorrono e il tema principale,non esiste proprio a mio parere
...:tristenev: voto 6 solo perchè si chiama Star wars alla fine..

Visto il film e voto 6

Mi aspettavo poco da questo spin-off e poco ho avuto, almeno non sono rimasto deluso come episodio 7

La mia nuova classifica è:

1)La vendetta dei Sith

2)L'impero colpisce ancora

3)La minaccia fantasma

4)Il ritorno dello jedi

5)L' attacco dei cloni

6)Una nuova speranza

7)Il risveglio della forza

8)Rogue One

Non ho capito se è piaciuto o meno. Cercavo qualcosa di ez da guardare sotto le feste con famiglia ed amici e questo SW mi pare faccia al caso mio, anche se ho un gigantesco MA.

Dai trailer e dalle varie presentazioni, questo prodotto mi pare solo un cachegrabber come è solita fare la Disney.

Mi pare di tornare ai tempi dei direct to video che, al di fuori del paese di distribuzione home, finivano sui grandi schermi e attiravano per lo più i fan sfegatati.

Visto il film e voto 6Mi aspettavo poco da questo spin-off e poco ho avuto, almeno non sono rimasto deluso come episodio 7

La mia nuova classifica è:

1)La vendetta dei Sith

2)L'impero colpisce ancora

3)La minaccia fantasma

4)Il ritorno dello jedi

5)L' attacco dei cloni

6)Una nuova speranza

7)Il risveglio della forza

8)Rogue One
La minaccia fantasma al terzo posto fa male al cuore, però via, i gusti non si discutono :asd:

Inviato dalla Loggia Nera

Non ho capito se è piaciuto o meno. Cercavo qualcosa di ez da guardare sotto le feste con famiglia ed amici e questo SW mi pare faccia al caso mio, anche se ho un gigantesco MA.
Dai trailer e dalle varie presentazioni, questo prodotto mi pare solo un cachegrabber come è solita fare la Disney.

Mi pare di tornare ai tempi dei direct to video che, al di fuori del paese di distribuzione home, finivano sui grandi schermi e attiravano per lo più i fan sfegatati.
Non penso sia così male da essere paragonato a un sequel direct to video disney secondo me il film intrattiene però come vedi siamo abbastanza in disaccordo ci sono 3 voti 8 ( tra cui il mio ) 3 voti 6 e addirittura un 9 e 10, certo che però se vuoi un film d'azione e non un cinepanettone non hai molta scelta:ahsisi:

Rogue One è un grande film di Star Wars. Un film che non pensavamo fosse necessario finchè non l'abbiamo visto. E' un tassello mancante che và ad incastrarsi perfettamente nel mosaico di Star Wars. Lo spirito è quello giusto, nonostante la mancanza dei titoli di testa.

Visivamente spaventoso, ben ritmato e con una regia sapiente che ricorda tanto il vecchio Lucas. La messa in scena è, ancora una volta, incredibile e profuma tantissimo di vecchia trilogia, chapeu veramente.

Le (poche) note stonate come potrebbero essere una caratterizzazione superficiale di alcuni personaggi, qualche dialogo non altezza e un paio di leggere forzature passano in secondo piano, in contrapposizione a tutto il resto, ad Edwards glielo concedo più che volentieri. Un film atipico per la saga che deve per forza affidarsi ad una struttura diversa, ma regge, e lo fà alla grande.

Un piatto succulento per tutti i fan di Star Wars e grande cinema di intrattenimento.

Ora corro a vedermi una Nuova speranza per vedere come continua.

Per chi se la fosse persa, qui trovate la recensione spoiler free di Yuri sul sito di Spazio, davvero eccellente http://www.spaziogames.it/recensioni_videogiochi/console_multi_piattaforma/20224/rogue-one-a-star-wars-story.aspx

Tornato adesso. Mi è piaciuto. Molto.

Bella storia, non troppo complicata ma imbastita bene che ben si inserisce tra III e IV con la giusta dose di tutto. È vero, i personaggi (in particolare Cassian) mancano un po' di approfondimento, ma in un film unico posso anche tralasciare quando alla fine c'è tanto altro da gustare. Mancano le spade laser, la musica? Vero, ma è Star Wars comunque se non di più...il fan service c'è ma non è esagerato e non è forzato. Darth Vader per esempio si incastra perfettamente e nel segmento finale si ricollega in modo perfetto al IV.

La battaglia finale è epica, ma anche le zuffe minori (tipo quella su Jedha) sono davvero ben fatte, si conosce un po' di piu della vita "underground" dell'universo di SW, della gente normale che non è solo o Jedi o Sith!! Gli eroi di tutti i giorni per così dire, per questo anche il finale in cui tutti muoiono è si triste ma anche comprensibile, una visione diciamo più trasversale di SW ma pur sempre SW! In confronto a I-III senz'altro un capolavoro!

Lo devo rivedere in VO, certe battute non possono essere veramente quelle dai...

e comunque ci sono delle discrepanze notevoli e qualche assurdità anche in un universo fantasy come SW

Darth Vader per quanto cazzuto, a quel tempo non aveva quel tipo di potere sui membri dello Stato Maggiore , hanno usato un Darth versione EP V non quello di EP IV , la scena era spettacolare comunque

What? resettare l'antenna e il comando è all'estremità di una lingua di metallo che sporge su una torre di 1000 metri? Ma è roba da videogiochi , non ha senso , come non hanno senso le manopole per prendere oggetti che vengono scelti da una console diversi piani più sotto , seriously?

L'alleanza ribelle che si ritira in massa?

What?

Cioè è come la storia degli evasi che devono scavalcare 11 muri per scappare , dopo aver superato il decimo sono stanchi e tornano indietro.

Per il resto invece sono daccordo con chi ha detto che è un film necessario di cui non si sapeva che lo fosse finchè non l'han fatto,

risponde alla frase di EP IV "molta gente è morta per farci avere questi piani"
I personaggi non dovevano essere descritti più di tanto erano una sporca dozzina , riunitasi per caso e con motivazioni diverse.

L'idea alla base dei nuovi spin-off stand-alone era un azzardo. Lo scopo di questo prequel era ritrovare lo spirito della trilogia, ricollegarsi alla sua storia e ai suoi motivi, seppure in una distante eco. Rogue One pesca a piene mani dall'estetica classica di Star Wars, ma lo fa innovando nella narrazione, brillantemente e senza esagerare nello scenario, con immaginazione nel presentare nuovi mondi, personaggi, storie. A cui lo spettatore viene introdotto con cura e sapienza.

Grazie ad un cast molto valido (i dubbi che parecchi avevano avanzato su Felicity Jones sono abbondantemente confutati), regia egregia ed effetti speciali in grande stile, questo è un altro centro consecutivo, il secondo per la nuova Lucasfilm, dopo il successo meritato di The Force Awakens. Anche in questo caso, lavoro impeccabile.

Voto 8.5

Impressionante Peter Cushing

Vader sul finire dà spettacolo di sè nella scena più sinistra dell'intera saga

La Principessa Leia è la migliore coronazione di un film che si ricollega brillantemente ad EP IV

Pubblicità
Pubblicità
Indietro