Auguri a tutti!Ora dunque, parliamo del film. L'ho visto e... non mi ha entusiasmato più di tanto. Purtroppo chi dice che la prima parte è soporifera è vero. I personaggi più che protagonisti del film sono delle vere e proprie comparse. Ed è un vero peccato, perché nel loro piccolo a me sono piaciuti. Questo non sarebbe stato un problema se fossero stati approfonditi meglio, o se il personaggio di Jyn fosse stato caratterizzato abbastanza da prevalere su tutti come fa un vero protagonista. Qui invece neanche la ragazza riesce a sfondare lo schermo.
Darth Vader è Darth Vader. Il film merita una visione solo per lui. E' praticamente l'unica parte che mi è piaciuta del film.
Si parlava di film forte, pesante, adulto, di guerra... e invece io non ho visto niente di che.
Organa è proprio messo lì per far contento qualcuno, perché la sua presenza l'ho trovata molto inutile.
Non è un film brutto eh, ma non riesco a capire i grandi elogi che ha ricevuto sia la pellicola che il regista, poiché mi hanno trasmesso poco e niente.
Una nota positiva agli spin off in generale però la devo dire: se sono fatti bene, sono una manna dal cielo per gli errori della saga principale. Qui finalmente si mette a tacere la guerra sul ridicolo punto debole della morte nera.
Lo rivedrò? Sicuro, una seconda visione e mente fredda è sempre la cosa migliore. Lo farò presto come ho fatto col Risveglio della forza? No, aspetterò il dvd credo. EP 7 l'ho visto due volte al cinema. Saranno gusti (perché poche storie: puoi essere un critico, un esperto, un genio del cinema, ma alla fine è bello ciò che piace

) ma a me il risveglio della forza è piaciuto di più. Rey tutta la vita. :nfox: