Rogue One: A Star Wars Story

• Autore discussione Autore discussione nozem
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ovviamente tenendo conto di quello (per me gli originals saranno sempre alle prime posizioni, non puó essere altrimenti) ma a livello epicità siamo lí.. parlo di somiglianze nella tonalità e greatness, due di quei film finiscono in festa e balli, ne l'impero come in questo è tutt'altro che rosea la situazione alla fine.. Poi quei 90 secondi di Vader sono quanto di piú emozionante si potesse vedere al cinema quest'anno.. come preferenze personali balza in cima con quello appunto, ora sono fermamente convinto mi sia piaciuto tre volte force awakens :asd:

Comunque una seconda visione al netto di aspettative e stress, me lo ha fatto rivalutare tantissimo. E in tre settimane Giacchino ha fatto un miracolo, alcune tracce non sono da meno di quelle di williams

Ultima modifica da un moderatore:
Rivisto pure io ieri sera..ha ragione Kevin Smith, è al livello de l'impero colpisce ancora, o comunque ci và molto vicino.
Da notare come in entrambi i casi siano assenti i fan service per bimbi , K2 non è pensato per bambini delle elementari, tutt'altro, e devo dire che mi piace pure più di 3PO

- - - Aggiornato - - -

è un gran bel film, ma secondo me non si avvicina alla grandiosità della trilogia originale, nonostante il suo finale strepitoso.La trilogia originale aveva una creatività pazzesca, una colonna sonora incredibile, un cast carismatico ed affiatato e quello spirito avventuroso e magico che ci ha fatto sognare, e continua a farci sognare ancora oggi.

In Rogue One tutto ciò è ottimo, ma non a quel livello. Inoltre lo spirito del film è diverso, e scatena emozioni diverse, essendo un film di guerra, e dovendo ritrarre la disperazione della resistenza.

è uno Star Wars atipico, com'è giusto che sia, ed avevamo bisogno di questo, ma comunque io preferirò sempre quelli tipici personalmente :)
La trilogia originale era anni luce avanti a tutto il resto del mondo nel campo degli effetti speciali e ha dettato i nuovi standards , oltre ad aver introdotto uno spettacolare mondo immaginifico che prendeva a piene mani dai miti culturali di molte aree della Terra , E' difficile superare quel tipo di impatto o anche soltanto raggiungerlo è tutto un pò un deja vu ecco perchè questo film si distanzia dagli altri, sopratutto se si tiene conto del finale, non proprio da Star Wars e al contempo perfettamente integrato con la Trilogia Classica

Mi è piaciuto davvero molto, questo si avvicina molto al tipo di film che mi aspetto dopo la ripresa del franchise :ahsisi:

Vederlo proprio ieri a poche ore dalla morte di Carrie :sad:

Rivisto pure io ieri sera..ha ragione Kevin Smith, è al livello de l'impero colpisce ancora, o comunque ci và molto vicino.
Kevin smith non è lo stesso che elogiava ep 7?

Comunque a me sto K2 non ha trasmesso molto.

Cirrut penso sia il migliore lì dentro.

Giacchino sta facendo benissimo in generale.

Pure con Dr Strange ha fatto un bel lavoro, il prossimo anno sarà su Spiderman: Homecoming.

Diciamo che la Disney lo sta sfruttando a dovere xD

Per me un filmetto, ok tuttalpiù. Dialoghi banali, trama già vista in tutto e per tutto, primo tempo marcio ma secondo tempo carino.

Di positivo ha la regia, che ho trovato ON-POINT per tutto il film, e la coreografia CG in praticamente tutte le scene d'azione, si capisce sempre cosa succede ed è molto spettacolare, però il soggetto è estremamente debole ed anche un finale ottimo non lascia un buon sapore complessivo. Per un greco l'Odissea era uno spin-off dell'Iliade, eppure l'epos si manteneva e in alcuni casi superava quello dell'originale, qui invece è proprio l'opposto, il film si accontenta del suo grado di spin-off dall'inizio alla fine e cerca di imbastire una tavola frugale con piatti poveri e triti e ritriti...

Ripeto non è un brutto film ma non gli darei più di sei e mezzo. (7 per un fan di star wars)

Secondo film per cui avevo 0 aspettative (dopo Animali fantastici) e ne rimango pienamente sorpreso, si incastra molto bene come ponte fra i due e

finalmente risolve il quesito sul perché fosse così facile distruggere la Morte Nera :sisi::sisi:.
Poi vederlo subito dopo aver appreso la notizia della morte di Carrie Fisher lascia un grande amaro in bocca:deluso:

Unica cosa

speravo di vedere più Vader nel film, nonostante quei pochi minuti siano molto d'impatto, nella scena finale poi è potentissimo:sisi::sisi:

Ricoverata pure la madre di Carrie Fisher, Debbie Reynolds, per un possibile infarto.

Ma porca pu**ana...

Ricoverata pure la madre di Carrie Fisher, Debbie Reynolds, per un possibile infarto.
Ma porca pu**ana...
Ci credo se Carrie aveva 60 anni la madre dovrebbe viaggiare ben oltre gli 80

La trilogia originale aveva una creatività pazzesca, una colonna sonora incredibile, un cast carismatico ed affiatato e quello spirito avventuroso e magico che ci ha fatto sognare, e continua a farci sognare ancora oggi.
Sì porca miseria sì, ragazzi tutto quello che volete ma Star wars (quello vero) creava ciò che prima non si era mai visto su schermo, inventava personaggi, pianeti, navi spaziali senza bisogno di dare tante spiegazioni e senza paura di lasciare buchi che era compito dello spettatore riempire. Scena dopo scena faceva la Storia dell'intrattenimento, e non solo cinematografico. Benché avanti a tutti i contemporanei resta un prodotto figlio del suo tempo, a volte ingenuo ma coraggioso nel mettersi sempre in gioco (salvo, tutti d'accordo, qualche scelta ne Il ritorno dello Jedi). Quando si cerca di rileggerlo o ricontestualizzarlo, faccio una certa fatica a prenderlo "sul serio".

Tutta questa autoreferenzialità che sta facendo e farà la fortuna della Disney è sicuramente pregevole per la qualità, sinceramente sorprendente, con cui riprende e omaggia le immagini, le storie e i personaggi di Star wars – e sono il primo a dirlo, dato che raramente al cinema mi sono emozionato quanto durante la prima metà di The Force awakens. Ma non è Star wars, per come l'ho sempre visto io. Per cui, anche se tecnicamente The Force awakens o questo Rogue one (che non ho ancora visto ma inevitabilmente recupererò) possono tranquillamente essere i migliori film a marchio Star wars che siano mai stati girati, vederli messi a paragone con gli originali mi mette un po' di tristezza. Mi sembra che rischiamo di perdere qualcosa che merita di essere riconosciuto come unico.

Ovviamente parere mio, ognuno è libero di scegliersi il "canone" che più gli piace; e ripeto come io stesso seguirò con interesse questa nuova trilogia e probabilmente mi vedrò pure gli spin-off di cui non sentivo alcun bisogno. Non voglio passare per il talebano della situazione. :asd:

Ma qualcuno è convinto che SW possa veramente innovare e spingere verso rotte mai calcate come è successo negli anni 70?

Quei tempi sono finiti :sisi:

Non potrà mai farlo, e non si può nemmeno dargli questo onere o pretenderlo, uno è Star Wars che ha fatto la storia del cinema, e quello rimane :sisi:

Sì porca miseria sì, ragazzi tutto quello che volete ma Star wars (quello vero) creava ciò che prima non si era mai visto su schermo, inventava personaggi, pianeti, navi spaziali senza bisogno di dare tante spiegazioni e senza paura di lasciare buchi che era compito dello spettatore riempire. Scena dopo scena faceva la Storia dell'intrattenimento, e non solo cinematografico. Benché avanti a tutti i contemporanei resta un prodotto figlio del suo tempo, a volte ingenuo ma coraggioso nel mettersi sempre in gioco (salvo, tutti d'accordo, qualche scelta ne Il ritorno dello Jedi). Quando si cerca di rileggerlo o ricontestualizzarlo, faccio una certa fatica a prenderlo "sul serio".
Tutta questa autoreferenzialità che sta facendo e farà la fortuna della Disney è sicuramente pregevole per la qualità, sinceramente sorprendente, con cui riprende e omaggia le immagini, le storie e i personaggi di Star wars – e sono il primo a dirlo, dato che raramente al cinema mi sono emozionato quanto durante la prima metà di The Force awakens. Ma non è Star wars, per come l'ho sempre visto io. Per cui, anche se tecnicamente The Force awakens o questo Rogue one (che non ho ancora visto ma inevitabilmente recupererò) possono tranquillamente essere i migliori film a marchio Star wars che siano mai stati girati, vederli messi a paragone con gli originali mi mette un po' di tristezza. Mi sembra che rischiamo di perdere qualcosa che merita di essere riconosciuto come unico.

Ovviamente parere mio, ognuno è libero di scegliersi il "canone" che più gli piace; e ripeto come io stesso seguirò con interesse questa nuova trilogia e probabilmente mi vedrò pure gli spin-off di cui non sentivo alcun bisogno. Non voglio passare per il talebano della situazione. :asd:
Rimarranno sempre gli originali, non perderemo mai quella magia, perché i sequel-prequel, belli o brutti, non potranno mai intaccare la loro genialità. Comunque la si pensi sui nuovi film, avremo sempre e comunque gli originali da guardare e riguardare.

Ciò che è immortale non può morire.

Ma qualcuno è convinto che SW possa veramente innovare e spingere verso rotte mai calcate come è successo negli anni 70?
Quei tempi sono finiti :sisi:
Io ho detto appunto che è impossibile, si deve innovare in altro modo ,per prima cosa devono decidere il target , tardo adolescenti, adulti o bambini? di certo non lo si potrà fare ripetendo continuamente la stessa trama rimodernata, si possono prendere gli archetipi (chè ormai questo è SW) ma si deve decidere cosa fare, Jar Jar e le sue smorfie dirette agli asili nido? Gli Ewoks diretti alle elementari? O una roba tipo EP V o anche R1 che per quanto non abbia osato più di tanto si discosta certamente dalla seconda trilogia per qualità e , guarda caso , non aveva elementi bambineschi , neanche i droidi.

Io ho detto appunto che è impossibile, si deve innovare in altro modo ,per prima cosa devono decidere il target , tardo adolescenti, adulti o bambini? di certo non lo si potrà fare ripetendo continuamente la stessa trama rimodernata, si possono prendere gli archetipi (chè ormai questo è SW) ma si deve decidere cosa fare, Jar Jar e le sue smorfie dirette agli asili nido? Gli Ewoks diretti alle elementari? O una roba tipo EP V o anche R1 che per quanto non abbia osato più di tanto si discosta certamente dalla seconda trilogia per qualità e , guarda caso , non aveva elementi bambineschi , neanche i droidi.
Penso che levando Rogue One come target i futuri film saranno simili a ep.7 che tutto sommato a me va bene alla fine BB8 era più infantile di C3PO e R2 ma l'ho preferito sicuramente agli Ewok e a Jar Jar ( non che ci volesse tanto :asd: ) e non mi ha dato così tanto fastidio anzi l'unica scena che mi ha dato un po' fastidio in ep.7 è quella di Finn con Phasma troppo esagerata.

Per R1 penso non avrebbe funzionato se non fosse stato "dark" invece per i futuri film sappiamo già che ci sono in programma 2 o più spinoff su Han Solo scritti da Phil Lord e Chris Miller quindi sicuro non possiamo aspettarci film "dark" anzi probabilmente saranno i più "leggeri" della saga mentre per la saga principale penso che non si discosteranno dal target di ep.7

Scusate se sono off topic ma non so davvero dove postare...Allora esiste il film d'animazione star wars:the clone wars e poi star wars the clone wars la serie e infine esiste anche clone wars un altra serie?Almeno così riporta Wikipedia.quali sono le differenze tra le due serie?Sono tutti e tre prodotti Canon?

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Scusate se sono off topic ma non so davvero dove postare...Allora esiste il film d'animazione star wars:the clone wars e poi star wars the clone wars la serie e infine esiste anche clone wars un altra serie?Almeno così riporta Wikipedia.quali sono le differenze tra le due serie?Sono tutti e tre prodotti Canon?
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Star Wars Clone Wars è la serie in animazione tradizionale sono brevi episodi che in totale dureranno 2/3 ore e non è canonica, Star Wars The Clone Wars è la serie in 3D ambientata tra episodio 2 e 3 ed è canonica mentre il film è il suo prequel anche esso canonico

- - - Aggiornato - - -

Se riesci guardalo Clone Wars è molto carino :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro