Ufficiale RSA SONARA | Ritrovo tra vetusti gentiluomini |

ufficiale
Pubblicità
Che nick avevi? Sempre questo?

EDIT: ah oddio no, Zorba è da Metaphor.
Sono Deidara89. Ero molto attivo in sezione Sony e jrpg davvero una decade fa, e già allora ero qui da dieci anni. Quindi praticamente venti anni fa :asd:
Lo staff mi ha riammesso incoraggiandomi a rivelare la precedente identità. Tanto quasi nessuno ricorda.

Sono Deidara89. Ero molto attivo in sezione Sony e jrpg davvero una decade fa, e già allora ero qui da dieci anni. Quindi praticamente venti anni fa :asd:
Lo staff mi ha riammesso incoraggiandomi a rivelare la precedente identità. Tanto quasi nessuno ricorda.
Ti nominiamo un giorno sì e l’altro pure nei topic Square da 10 anni in tua memoria, altro che non ricordarci. :segnormechico:

Io mi ricordo. Avevamo litigato quando io ero iscritto con un mio vecchissimo account, ma va bene così. Il tempo passa. Si matura. E io non porto rancore.

*guarda minacciosamente *

Io mi ricordo. Avevamo litigato quando io ero iscritto con un mio vecchissimo account, ma va bene così. Il tempo passa. Si matura. E io non porto rancore.

*guarda minacciosamente *
L'argomento qual era? :iwanzw:

"il tempo passa" non rende abbastanza: parliamo di un me qui sopra che andava al liceo e poi all'università. Ora devo ho compiuto 36 anni, lavoro e ho famiglia. :asd:

Ma io ricordo benissimo che comeback incredibile bentornato my friend anche se probabilmente non ti ricordi:ivan: :asd:

Waaaa non lo sapevo. Bentornato, é impossibile dimenticare ;)

Serie tv di Life is Strange annunciata:ohyess:

Oh ma come li trovate qua i topic?
Ho visto che avete preso la pessima abitudine, come ********, di avere topic per ogni singola news. Cosìcché, se cerco "okami sequel", mi compaiono duecento thread di news, e fatico a trovare il topic dedicato al gioco. :asd: Moltissimi mancano anche dal thread "lista dei topic". Non so davvero come trovarli. Ecco, appunto cercavo quello di Okami, oggi. E ieri un altro che non ricordo. E non li trovo.

Ho visto che avete preso la pessima abitudine, come ********, di avere topic per ogni singola news. Cosìcché, se cerco "okami sequel", mi compaiono duecento thread di news, e fatico a trovare il topic dedicato al gioco. :asd: Moltissimi mancano anche dal thread "lista dei topic". Non so davvero come trovarli. Ecco, appunto cercavo quello di Okami, oggi. E ieri un altro che non ricordo. E non li trovo.

Hai due soluzioni

1) soluzione veloce ma imperfetta

Quando effettui una ricerca col tasto cerca, puoi usare il menu a tendina a destra che di default è settato su 'Tutto il Sito' per settare un differente 'livello di profondità' della ricerca. Le opzioni disponibili dipendono da dove ti trovi nel forum: ad esempio qui in questo topic ho 'Tutto il Sito', 'Discussioni' (queste prime due ci sono sempre), 'In questo Forum' (equivalente per noi a cercare solo cose nella sezione Sony Playstation 5) e 'In Questa Discussione' (= cerca solo contenuti nel topic 'RSA Sonara').

I pro è che è una soluzione semplice che si fa in due click, contro è che devi farlo partendo nella sezione giusta per quello che ti serve e non è sempre detto che quello che puoi fare così corrisponda a quello che vuoi.

2) soluzione lenta ma efficace

Usa la Ricerca Avanzata (accessibile sempre dal tasto cerca, bottone in basso), e da lì in "Cerca Discussioni". A dispetto del nome, questo ti permette di cercare sia messaggi che topic, non solo i topic. Qui puoi usare diversi settaggi, ma quello che ci interessa è "Cerca nel Forum" che ti permette di selezionare le sezioni dove vuoi cercare. Questo ti permette di vederle tutte e selezionare solo quelle che ti interessano (puoi selezionarne più di una con CTRL+click una ad una o SHIFT+click per selezionare range nella colonna), che ti permette quindi di escludere i messaggi dai topic in area news.

Il pro maggiore è che puoi customizzare meglio la tua ricerca anche in modi non possibili col metodo veloce (come selezionare più sezioni dove cercare o selezionando le categorie di sezioni—con questo metodo puoi selezionare ad esempio anche "Area Games - Console & PC" che ti fa cercare in automatico tra tutte le sezioni da Gamesdomes ad Area Retrogames in un colpo solo sempre escludendo le news). Il contro è dover aprire una finestra a parte, navigare un paio di pagine e settare le opzioni per far tutto ogni volta.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro