Rumiko Takahashi | tutte le opere | remake Ranma!

Pubblicità

jinzou ningen

ぺったんこで&#
Iscritto dal
19 Gen 2012
Reazioni
20
RANMA 1/2

5Yuv9RN.jpg

Info

• Creato da: Rumiko Takahashi
  • Anno d'inizio: 1987
  • Categoria: Shōnen
  • Pubblicato da: Shogakukan
  • Edizione italiana a cura di: Granata Press - Star Comics
Trama
Ranma Saotome (16 anni) è un giovane esperto di arti marziali afflitto da una singolare maledizione: durante un allenamento in Cina, lui e suo padre sono caduti nelle Sorgenti Maledette di Jusenkyo. Chiunque cada in una di queste sorgenti, non appena entra a contatto con l'acqua fredda, è destinato a trasformarsi nell'animale o nella persona che ci annegò centinaia o migliaia di anni prima; per ritornare al proprio aspetto bisogna bagnarsi con dell'acqua calda. Genma Saotome, il padre di Ranma, cade nella sorgente in cui era annegato un panda gigante, mentre Ranma in quella in cui era annegata una ragazza. Ranma è inoltre affetto da una debilitante fobia dei gatti che lo rende in grado di diventare, anche se solo mentalmente, un gatto egli stesso.

In Giappone Soun Tendo, amico di vecchia data di Genma, informa le sue tre figlie Kasumi (19 anni), Nabiki (17 anni) ed Akane (16 anni), che una di loro dovrà sposare Ranma (di cui non avevano mai sentito parlare) per assicurare il futuro del dojo Tendo. Quando, con gran fragore, in casa Tendo arrivano un panda e una ragazza, Soun crede che Ranma sia in realtà una donna e sviene. Akane, sollevata, chiede amichevolmente a Ranma-ragazza se vuole allenarsi insieme a lei in palestra. Sconfitta, commenta «Per fortuna sei una ragazza!! Non sopporterei di essere stata battuta da un maschio!». Questa frase lascia silenziosa la nuova arrivata.

Il segreto di Ranma viene scoperto più tardi dalla stessa Akane: Ranma, riacquistate le sembianze di ragazzo grazie ad un bagno caldo, esce dalla vasca proprio mentre entra Akane. Dopo le spiegazioni di Genma sulle maledizioni, le due sorelle maggiori candidano per il fidanzamento Akane, giustificandosi con la frase: «Tu odi i ragazzi e Ranma è tale solo per metà». Akane è però furiosa per l'accaduto e lei e Ranma si mettono a litigare, finché agli insulti del ragazzo lei non gli tira il tavolo in testa. Ranma è ufficialmente da questo momento fidanzato con Akane, ma i guai per i due sono appena cominciati.

Panini Comics

Manga

• RANMA 1/2 (volumi #1/38)
  • NEW EDITION (serie in corso)
Serie TV

• RANMA 1/2 (episodii #1/161)
Film

• LE SETTE DIVINITA' DELLA FORTUNA
  • RANMA 1/2: LA SPOSA DELLE ILLUSIONI
  • RANMA CONTRO LA LEGGENDARIA FENICE
Link Utili

Ultima modifica da un moderatore:
Quanti ricordi Ranma ... :tragic:
riguardatelo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif non guardare solo anime nuovi

Bellissimo Ranma, è uno di quegli anime che preferisco non riguardare per non rischiare di rovinare il bel ricordo che ne ho, nel senso che adesso lo vedrei con un occhio diverso.

riguardatelo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif non guardare solo anime nuovi
Comandate Jinzou Ningen lol

Bellissimo Ranma, è uno di quegli anime che preferisco non riguardare per non rischiare di rovinare il bel ricordo che ne ho, nel senso che adesso lo vedrei con un occhio diverso.

Comandate Jinzou Ningen lol
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

Cioè, volete dirmi che non c'era nessun topic su Ranma?
a quanto pare no :alesisi: Avevo creato anche un topic su inuyasha tempo fa,ma non ci ha postato nessuno:morris82:

naaa ; molto probabilmente non riuscirei più ad apprezzarlo come un tempo.

E' un pò come FF7 ; se rigiocato oggi è quasi impossibile riuscire ad apprezzarlo pienamente e finirebbe coll'essere trattato come un semplice medicre giochetto.

Certe cose mi piace tenerle vive nel ricordo piuttosto di correre il rischio di rovinarmele per sempre ...

---------- Post added at 19:21:30 ---------- Previous post was at 19:20:36 ----------

Cioè, volete dirmi che non c'era nessun topic su Ranma?
C'è un topic di approfondimento su Rumiko Takahashi ; ma nulla di specifico per Ranma

Uno dei miei anime preferiti, lo adoro

ho tutta la serie in vhs registrata,la maggior parte degli oav e tutto il manga....mi piaceva da morire ranma....certo c'è da dire che al 50 episodio che lui e akane sembravano sul punto di mettersi insieme e poi non succedeva niente iniziavi a perdere la pazienza...però resta un capolavoro...ecco ripensando al contest del best pg happosai per esempio se devo scegliere un personaggio maniaco,mi faceva molto più ridere del genio delle tartarughe(con questo non direi mai che è il miglior personaggio presente in un anime ahah) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

ho tutta la serie in vhs registrata,la maggior parte degli oav e tutto il manga....mi piaceva da morire ranma....certo c'è da dire che al 50 episodio che lui e akane sembravano sul punto di mettersi insieme e poi non succedeva niente iniziavi a perdere la pazienza...però resta un capolavoro...ecco ripensando al contest del best pg happosai per esempio se devo scegliere un personaggio maniaco,mi faceva molto più ridere del genio delle tartarughe(con questo non direi mai che è il miglior personaggio presente in un anime ahah) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png
quoto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif comunque io dopo aver visto tutto l'anime,sono andato avanti col manga. Il finale mi ha lasciato con l'amaro in bocca,ma credo sia giusto cosi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

-akane e ranma aspettano a sposarsi.

-ranma è ancora sotto la maledizione di jusenkyou

E' un peccato che vada perso il topic di Ranma //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

Non mi stancherò mai di guardarlo.. da qualche parte avevo anche tutti i manga, se ricordo bene :tragic:

Gli OAV se non sbaglio dovrebbero essere 11 giusto ? Escludendo i 3 film

Non mi stancherò mai di guardarlo.. da qualche parte avevo anche tutti i manga, se ricordo bene :tragic:
Gli OAV se non sbaglio dovrebbero essere 11 giusto ? Escludendo i 3 film
Mi pare ce ne siano 11 si, escludendo gli oav music, extra e film //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Prova a controllare su AC //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Non ho mai letto gli ultimi 5 volumi dell'edizione italiana.... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

io non sono mai riuscito ad andare oltre l'episodio 126 per via del doppiaggio :tragic::tragic::tragic::tragic:

perché la dynamic si è fermata lì?

io non sono mai riuscito ad andare oltre l'episodio 126 per via del doppiaggio :tragic::tragic::tragic::tragic:
perché la dynamic si è fermata lì?
non ne ho proprio idea, purtroppo di doppiato dal 127 in poi c'è solo la versione censurata della crc //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

Avevo cominciato a leggere il manga ma mi ha stufato dopo qualche volume.

non ne ho proprio idea, purtroppo di doppiato dal 127 in poi c'è solo la versione censurata della crc //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png
che pizza.. sono tentato di riprenderlo tutto e arrivare alla fine che mi manca.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro