U
Utente cancellato 115614
Altro episodio del campionato più pagliaccio della FIA: le LMH sono così boppate che stanno girando più piano di quanto girassero le LMP2 negli anni passati.
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Eau Rouge a paletta in barba al dieselgateHo preso i biglietti per la 24h di Spa del GTWC che si corre a fine giugno, farò l'esperienza motorsport completa con tanto di campeggio nei pressi del circuito
E sono in attesa di risposta per vedere se potrò partecipare con la mia piccola Polo ad una sessione da 30 minuti del track day organizzato il mercoledì prima dell'evento![]()
2 sono gestite direttamente dalla Scuderia (le rosse), quella gialla è privata (AF Corse). Nel Wec si possono affidare le auto anche a team privati oltre agli ufficiali.Ho visto la presentazione di Le Mans 24, come mai ci sono 3 499p e una è gialla?
Ma soprattutto p3rche continuo a leggere tantissimi tweet che danno per certa la vittoria di Porsche? Quasi scontata per tantissimi. Non ho seguito molto le vicende ultimamente, hanno creato un missile a 4 ruote?
2 sono gestite direttamente dalla Scuderia (le rosse), quella gialla è privata (AF Corse). Nel Wec si possono affidare le auto anche a team privati oltre agli ufficiali.
Porsche ha un BoP estremamente favorevole, non hanno fatto una buona qualifica ma per la gara rimangono super favoriti. Le LMH invece salvo miracoli sono fuori dai giochi visto che hanno forti limitazioni sul carburante e saranno costrette a fare parecchie soste.
I team prendono in gestione le auto, in questo caso AF Corse ha totalmente in gestione una 499P, utilizzando i loro tecnici senza il supporto diretto della Ferrari (mentre le 50 e 51 sono cogestite con la GeS Ferrari e finanziate direttamente dal team Scuderia Ferrari, infatti se noti hanno gli stessi sponsor della F1). È una cosa molto simile alla MotoGP. Diciamo che la 50 e la 51 è il team ufficiale e la 83 è Pramac. Non so se abbiano effettivamente comprato una macchina, sicuramente avranno un qualche tipo di contratto di "fornitura" con vari vincoli (non credo che AF paghi qualcosa), come ad esempio tenere Ye e Schwartzmann della FDA, ma comunque hanno un box separato dalle ufficiali e hanno personale dedicato alla sola 83 senza il supporto di tutta la sovrastruttura di Maranello. Le rosse fanno capo alla GeS, la gialla al reparto Corse Clienti.Ma quindi quella gialla il cinese che la guida ha comprato la 499P da Ferrari??
Scusa la domanda forse stupida ma come funzionano i clienti privati in questo caso e in questa categoria?
Cioè posso capire per categorie inferiori con macchine di "serie" preparate racing ma questa è la hypercar, il top Ferrari tolta la F1.
Ma tanto con tutte le limitazioni che hanno sugli stint a causa del BoP dovranno fare una marea di pit in più delle LMDh.primi doppiaggi per le Hypercar
Giovinazzi sta spingendo forte per la penalità da scontare