Ufficiale Ruote coperte - Stagioni 2025 | WEC, WRC, Dakar

• Autore discussione Autore discussione Marcos
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
video onboard come a Zolder 1 anno fa?
No non è un track day, c'è la 24h. Sono solo spettatore :dsax:

j98B5Dm.jpeg

fA5FbkI.jpeg

appena visto Pierguidi fare un sorpasso da pazzi all'esterno impossibile con mezza macchina sul cordolo :|

Questa notte dopo il mega dj-set ho visto l'azione notturna alla bus stop fino alle 5, poi siamo andati via che di notte c'è un'umidità da impazzire e si gelava.

Ieri poi siamo riusciti anche a scambiare due chiacchiere con Alberto Naska e Stefano D'Aste dopo la loro vittoria in gara 2 del GT4.

Dopo la doppietta Nürburgring-Spa di fine giugno faccio anche la doppietta di fine agosto. Settimana scorsa ho visto l'ELMS a Spa, sempre bello veder girare i prototipi in particolare con il sound delle LMP2. Questo weekend invece torno al Nürburgring per il GTWC :ahsisi:

E niente, anche al Nürburgring è stata una domenica nera per le Ferrari.
La #50 ha avuto un incidente in Q2 quando c'era fuoco alla guida. Indovinate quale pilota non ha potuto prendere parte al Q3? A. Leclerc. Una famiglia, una garanzia di sfiga. Sarebbero quindi dovuti partire ultimi, ma per qualche motivo non hanno proprio preso parte alla gara.
La #51 ha perso la pole in Q3 dopo aver dominato Q1 e Q2. Per tutta la prima parte di gara è stata in posizioni da podio, ma mai in grado di insidiare la BMW Rowe. Poi è successo qualcosa e hanno perso 3-4 posizioni. Nello stint finale Pierguidi ha recuperato fino al quarto posto ed erano in lotta per il terzo gradino del podio quando la macchina si rompe a 2 minuti dalla fine. Pierguidi anche dovrebbe andare con i Leclerc a Lourdes.

Gita a Lourdes che servirebbe anche ad Alberto Naska e Stefano D'Aste per il campionato GT4. Buttati fuori all'ultima curva in gara 1 mentre erano terzi di categoria e ritiro in gara 2. Ho brevemente fermato Stefano nel paddock e mi ha detto che probabilmente si è rotto il differenziale come causa dell'incidente di sabato :facepalm2:

ho potuto vedere poco o niente, mi devo recuperare gli highlights

WEC Orari "6H Lone Star Le Mans" Austin

VENERDÌ 5 SETTEMBRE

Prove Libere 1: 18:30-20:00
Prove Libere 2: 23:00-24:30

SABATO 6 SETTEMBRE
Prove Libere 3: 18:00-19:00
Qualifiche LMGT3: 22:00-22:12
Hyperpole LMGT3: 22:20-22:30
Qualifiche HYPERCAR: 22:40-22:52
Hyperpole HYPERCAR: 23:00-23:10

DOMENICA 7 SETTEMBRE
Gara: 20:00 (6 Ore)

fonte orari: Motorsport Italia

Vabbè ma non è possibile dai... Ripartenza da SC e la Porsche #6 tampona la Ferrari #51 con il solito fortunatissimo Pierguidi. Foratura per la Ferrari mentre la Porsche si invola per la vittoria.

Commissari FIA incommentabili, che sia WEC o F1 combinano sempre le solite schifezze.
Neanche l'ombra di una penalità per la Porsche #6 per il danno causato alla Ferrari #51 e così hanno potuto vincere in tutta tranquillità.
In compenso si sono inventati una penalità post-gara di 5 secondi per la Ferrari #54 che aveva vinto tra le GT3 grazie alla scelta delle gomme nello stint finale, retrocedendola al terzo gradino del podio. Vergognosi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro