RW Edizioni [ Lion Comics, Lineachiara ] | Topic d'informazione generale | Uscite

Pubblicità
e allora ci meritiamo questa lion, non ho altro da aggiungere.. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Hanno problemi perché cercano di pubblicare tutto.

Neanche Panini agli esordi, quando i fumetti Marvel non avevano un così grosso appoggio dei film, ha mai provato a fare una cosa simile.

Il punto è: preferite il minimo indispensabile, puntuale ed ordinato; oppure tutto ma con ritardi e compromessi (es: edizioni bonellide, o spillati non sense)?

Adesso RW ha bisogno di un bell'aggiornamento, perché dopo 4 anni di pubblicazioni il materiale sta iniziando ad aumentare. Devono riorganizzarsi, ed adattarsi alle dimensioni che hanno raggiunto.

lo so, ma il punto è che solo loro sembrano avere problemi così grossi..che poi, correggetemi se sbaglio, a parte la new 52 hanno tutta roba conclusa giusto..?

ma cosa ***** ci vuole a fare un programma serio di ristampa delle serie vertigo o DC tipo dark knight..? a rotazione che facciano una serie "storica", al mese però.. cioè ristampano y the last man in versione bonelli..? ma ti pigliano per il ****..? ma secondo loro vendono di più 14 tp bonelli o 5 deluxe..? ma dai..
Il problema penso sia di organizzazione, di personale con la porta girevole e che appunto in Italia che ne dicano molti i fumetti vendono molto poco tolti i pochissimi titoli famosissimi. Vende più un bonellide che un brossurato fedele all'opera originale coi colori.

Anche altri editori alla fine non se la passano benissimo, vedi J-Pop, GP, Magic Press. Panini e Bao sono quelle che se la passano meglio perchè hanno le spalle più esperienza, più licenze e più denaro. Bonelli non la conta, perchè in Italia è ancora forte, seppur in calo anche lei di anno in anno guardando i dati di vendita delle loro serie da qui a 10-15 anni e più.

:blbl:

Queste edizioni bonelli non le ho viste ancora, ma come sono?

Se costano poco e hanno gli stessi capitoli di un volume brossurato....ben venga :rickds:

Queste edizioni bonelli non le ho viste ancora, ma come sono?Se costano poco e hanno gli stessi capitoli di un volume brossurato....ben venga :rickds:
Piccole ed in bianco e nero. Sì, anche se una serie è nativa a colori.

si ma sono passati quattro anni, posto che uno pianifica certe cose prima..

non è che compro i diritti della DC e non decido un *****, vediamo come va giorno per giorno.. avranno avuto un piano o qualcosa cioè boh.. :rickds: (a meno che il piano non sia quello attuale.. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif)

personalmente credo che dovrebbero buttarsi su roba matura, perchè è il che i "soldi" ci sono.. quando vado in fumetteria quelli sotto i 18/19 anni la parte comics non sanno nemmeno che esiste, solo e soltanto jappo..

per le edizioni preferisco sempre prendere il meglio e sono a posto.. e la lion in certi casi non deve far altro che portare 1:1 quello che hanno già fatto in america..

anche perchè a livello di costi i deluxe vengono un po' di più, ma sono migliori e comunque c'è più materiale (proprio carta, inchiostro, cartone etc.)

Queste edizioni bonelli non le ho viste ancora, ma come sono?Se costano poco e hanno gli stessi capitoli di un volume brossurato....ben venga :rickds:
Sono come quelle che compri di TWD.

Formato bonellide = formato Bonelli alla Tex, Zagor, DyD ecc

Il problema è quando fanno un formato simile di opere come Fables o Y, snaturando, anzi distruggendo la qualità di un'opera, ma il vero problema è che magari non fanno versioni "giuste" o via di mezzo.

Leggere Fables con tavole mini in b/n è come vedersi Avatar in b/n e con audio zoppicante (si come film fa schifo, ma è per far capire la potenza visiva).

Sono come quelle che compri di TWD.Formato bonellide = formato Bonelli alla Tex, Zagor, DyD ecc

Il problema è quando fanno un formato simile di opere come Fables o Y, snaturando, anzi distruggendo la qualità di un'opera, ma il vero problema è che magari non fanno versioni "giuste" o via di mezzo.

Leggere Fables con tavole mini in b/n è come vedersi Avatar in b/n e con audio zoppicante (si come film fa schifo, ma è per far capire la potenza visiva).

Ah sono proprio come i bonelli italiani allora, pensavo che fosse un gergo vostro per far capire un'edizione scadente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Vabbè allora no :rickds:

Con outcast ho fatto uno strappo alla regola perchè con quel disegnatore il bianco e nero ci sta pure, ma con un comics proprio no.

Ah sono proprio come i bonelli italiani allora, pensavo che fosse un gergo vostro per far capire un'edizione scadente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifVabbè allora no :rickds:

Con outcast ho fatto uno strappo alla regola perchè con quel disegnatore il bianco e nero ci sta pure, ma con un comics proprio no.
Outcast esce anche in cartonati e in brossurati a colori però.

3 edizioni diverse, per tutti i gusti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Hanno problemi perché cercano di pubblicare tutto.Neanche Panini agli esordi, quando i fumetti Marvel non avevano un così grosso appoggio dei film, ha mai provato a fare una cosa simile.

Il punto è: preferite il minimo indispensabile, puntuale ed ordinato; oppure tutto ma con ritardi e compromessi (es: edizioni bonellide, o spillati non sense)?

Adesso RW ha bisogno di un bell'aggiornamento, perché dopo 4 anni di pubblicazioni il materiale sta iniziando ad aumentare. Devono riorganizzarsi, ed adattarsi alle dimensioni che hanno raggiunto.
questo credo che riassuma al meglio tutto. è difficile e non immediato provare a dedurre la salute di una casa editrice sotto un profilo strettamente economico, a maggior ragione se non si vuole (o non si può, credo che nell'editoria fumettistica ci sia meno trasparenza a livello di dati di vendita rispetto a quanto non ci sia nell'editoria più in generale, o comunque si riportano pochissimi dati e quasi solo ed esclusivamente per scopi pubblicitari) fare sistematici confronti di dati di vendita. ciò che comunque noi in quanto acquirenti e in quanto appassionati possiamo fare e abbiamo fatto negli ultimi mesi/anni è stato appurare che a livello di organizzazione editoriale la lion ha sbandato fin troppo spesso, in particolare sotto il profilo ritardi dove i tempi si stanno allungando in maniera tragicomica. e anzi questo forse indica proprio una situazione inversa a uno stato di crisi economica, visto che la mole di pubblicazioni aumenta e non diminuisce. mole alla quale però la lion è evidente che non riesce a stare dietro, non solo a livello di nuove uscite, ma più nuove uscite significa più ristampe e più edizioni negli anni a venire con conseguente nuova roba da gestire ecc ecc.

insomma senza prospettare la fine del mondo e non potendo sapere cosa c'è dietro le quinte (è una cosa che lascia il tempo che trova, ma a quanto pare danesi tramite facebook ha mollato usando le parole "non era più la mia battaglia", è evidente che problemi organizzativi c'erano e ci sono) possiamo fare solo #PrayForLion e sperare che una bella rivoluzione al piano editoriale porti alla stabilità e all'efficenza che meritano le pubblicazioni dc e vertigo.

Da facebook

Lion Comics: Ciao Giampaolo, Alessio Danesi non è più il direttore editoriale di Lion Comics per motivi che al momento non possiamo ancora comunicare ufficialmente (ma provvederemo appena possibile). Ci preme però tranquillizzarti riguardo la situazione della nostra casa editrice. Ti ringraziamo per l'interesse mostrato, a presto

Appena sentito delle dimissioni di Danesi mi sono fatto prendere anche io dal catastrofismo , poi a mente più lucida credo sia solo un cambio al vertice che non è sintomo di segnali di fallimento .

Quelli sono altri e per ora non ci sono .

Appena sentito delle dimissioni di Danesi mi sono fatto prendere anche io dal catastrofismo , poi a mente più lucida credo sia solo un cambio al vertice che non è sintomo di segnali di fallimento .Quelli sono altri e per ora non ci sono .
Lo penso proprio anch'io, semmai ci sarà qualche piccolo ritardo (come se non ce ne fossero già abbastanza //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ) dovuto alla riorganizzazione ma poi tornerà tutto stabile.

Semmai qualche brutto segnale da questo punto di vista lo sta dando Goen, vedi le uscite mensili che oramai si contano sulle dita di una mano e le risposte ad cazzum che danno su FB (e che hanno dato in fiera!).

La Goen oggi ha pubblicato che nel weekend sarebbe uscito Food Wars...e che nel pome anche il distributore l'avrebbe comunicato...ma notavo anche io il ritardo...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/paura.gif

certo il fatto che ancora non abbiano pubblicato le uscite settimanali su mega un pochino inizia a fare preoccupare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Però hanno annunciato V per vendetta il 21 :kep88:

Però hanno annunciato V per vendetta il 21 :kep88:
Hanno pubblicato le uscite (tantissime!), e questa è l'unica che mi interessa (anche se do la precedenza a Batman RIP e altri comics su eBay) poiché mi persi la prima edizione un anno fa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif .

ecco, manco a farlo apposta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Hanno pubblicato le uscite (tantissime!), e questa è l'unica che mi interessa (anche se do la precedenza a Batman RIP e altri comics su eBay) poiché mi persi la prima edizione un anno fa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif .
ci sto pensando anche io, ho sempre rimandato l'acquisto ma questa potrebbe essere una buona occasione per recuperarlo. aspetto giusto qualche giorno o qualche cavia qui sul forum per avere un'idea migliore sull'edizione

ci sto pensando anche io, ho sempre rimandato l'acquisto ma questa potrebbe essere una buona occasione per recuperarlo. aspetto giusto qualche giorno o qualche cavia qui sul forum per avere un'idea migliore sull'edizione
Ti posso già rispondere perché in passato l'ho sfogliata in fumetteria (e mannaggia a noi che rimandiamo sempre gli acquisti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ), in pratica è la tipica deluxe Lion, tipo Sandman e Preacher //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif . Sul contenuto ovviamente non posso dirti nulla invece, è un'opera di Moore che non ho ancora avuto il piacere di leggere.

Per me ION #2 e Sandman overture #5

E finalmente altri due library: Aquaman e WW //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro