xbox One Ryse: Son of Rome

• Autore discussione Autore discussione mapaan
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
A conti fatti, mi sta piacendo molto, ma te lo consiglierei non a 70 euro.
Magari lo trovi usato o scontato online.
Hai ragione, lo prenderò più in la magari gennaio/febbraio

io all'inizio non avevo capito subito che si potevano comprare le esecuzioni, avevo aperto solo il menù dei potenziamenti della vita ecc...poi mi sono accorto che ce ne sono veramente tantissime e sono tutte diversi a seconda del ramo che scegli //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

avrei gradito un po' più di varietà nell'aspetto dei barbari //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Finito in leggendario, soddisfazione :hype:

Ma son pazzi a metter l obiettivo di arrivare al 100 in multiplayer //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Finito in leggendario, soddisfazione :hype:
Ma son pazzi a metter l obiettivo di arrivare al 100 in multiplayer //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif
bio ti aggiungo sul live che faccio la lista obiettivi di ryse //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

ragazzi non so se è già stato scritto in tal caso chiedo venia, ma ho appena completato la storia e non vedo l'ora di cimentarmi nell'online ma non mi da risposta se premo su match... come posso fare? Non mi risponde nessuno dei tasti multyplayer mi fa modificare solo il personaggio che ovviamente non posso modificare avendo solo l'equipaggiamento base..

ah e un'altra cosa... se rinizio la partita ho sempre le abilità sbloccate o ricomincio tutto da capo?

ragazzi ma quando caricate la lancia in gruppo ke c e una forte vibrazione il pad se avviccinate l rekkio fa un rumore interno?

ragazzi ma quando caricate la lancia in gruppo ke c e una forte vibrazione il pad se avviccinate l rekkio fa un rumore interno?
E' il rumore della vibrazione (l'aggeggio che lo fa vibrare, vibrando, crea quel rumore.)

bio ti aggiungo sul live che faccio la lista obiettivi di ryse //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png
Yes, fai pure ;p

ragazzi non so se è già stato scritto in tal caso chiedo venia, ma ho appena completato la storia e non vedo l'ora di cimentarmi nell'online ma non mi da risposta se premo su match... come posso fare? Non mi risponde nessuno dei tasti multyplayer mi fa modificare solo il personaggio che ovviamente non posso modificare avendo solo l'equipaggiamento base..
ah e un'altra cosa... se rinizio la partita ho sempre le abilità sbloccate o ricomincio tutto da capo?
Per la prima domanda non ho capito cosa intendi con "non mi rispondono i tasti" :morristend:

TU non fare "nuova campagna", ma seleziona il primo capitolo e da li rifai la storia daccapo, cosi ti tiene i potenziamenti ed il resto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Ultima modifica:
si o ma e mo n cei cadi...meno male ke non si gioca amuto...troppo forte la vibra in certi casi., e cmq si il rumore e dovuto a quello ...te pensi sia un difetto ?

si o ma e mo n cei cadi...meno male ke non si gioca amuto...troppo forte la vibra in certi casi., e cmq si il rumore e dovuto a quello ...te pensi sia un difetto ?
Non è un difetto. E' così per tutti.

grazie per la dritta, avrei fatto nuova partita :morris82:

riguardo al multiplayer semplicemente selezionando i due tasti dedicati "partita personalizzata o match qualcosa" fa un rumorino di spade ma non mi si avvia nulla.... rimanendo nel menù.... voglio giocare onlineeeeeeee!!!

solo io ho sto problema:tragic:?

Mi permetto avendo parecchi anni di videogaming sulle spalle di fare un breve excursus su cosa aspettarsi dalla next gen. Ogni volta che è stata lancianta una nuova console critica e videogiocatori hanno sempre navigato con la fantasia riguardo a cosa sarebbe stato possibile o meno vedere sulle nuove macchine da gioco. Se nel passaggio dai 16 ai 32 bit la rivoluzione ci fu ed anche radicale, con giochi impossibili dal punto di vista non solo grafico ma anche concettuale per come furono concepiti, la successiva generazione a 128 bit permise agli sviluppatori di creare praticamente qualsiasi gioco avessero desiderato ed immaginato lasciando poco spazio alla fantasia dei giocatori nell'immaginare paesaggi, storie e personaggi complessi. Fu un tribudio di nuovi brand, idee, giochi dal game design davvero originale e mai visto prima, la generazione che fece affermare a Miyamoto forse in un eccesso di sincerità, che secondo lui una potenza superiore a quella Gamecube non riusciva a concepire a cosa sarebbe potuta servire visto che già si poteva creare tutto il possibile; mi dilungherei inutilmente a scrivere i giochi nati, affermati o diventati famosi in quegli anni. Poi arrivarono 360 e ps3 e tutti a pensare a chissà quali meraviglie avremmo potuto ammirare, invece ci ritrovammo per la maggior parte giochi graficamente migliori ma nessuna esplosione di creatività paragonabile agli anni precedenti. Non stò affermando che non ci siano stati capolavori dal sapore nuovo, tutt'altro, sto invece sostenendo la mancanza di vera innovazione nelle meccaniche di gioco in buona parte della passata generazione(sul totale dei videogiochi pubblicati) e nel game design, che potesse giustificare il passaggio alla next gen. Tolta una manciata di titoli, in tanti, troppi, si sono appoggiati su gameplay collaudati nella generazione PS2 traendone anche spesso lauti guadagni e consensi di critica facendo leva esclusivamente sulla grafica. Quindi per concludere, inutile aspettarci a tutti i costi una rivoluzione con questa nuova era videoludica, sicuramente arriveranno giochi originali e capolavori ma la maggioranza di essi saranno probabilmente ancora un more of the same, adattamenti grafici di gameplay classici magari rivisti e perfezionati. Così tra un wonderfull 101 e forse un quantum break (si spera) che tentano di portare nuova luce nell'industria avremo una miriadi di giochi simili, magari anche capolavori ma ancorati a strutture old gen come appunto gli hack and slash (lo splendido bayonetta 2), i platform (supermario 3d world), i free roaming (watch dogs), i racing game (gta e forza), gli fps (killzone, Titanfall o destiny che mi ricorda un borderlands portato al parossismo nel concept)giusto per fare qualche esempio. Tutte cose già viste nella loro struttura base ma differenti nel level design o in varianti delle meccaniche di gioco prima impossibili per limitata capacità tecnica. Un gioco per essere bello o un capolavoro non deve per forza essere qualcosa di inimmaginabile,fresco o nuovo, si possono benissimo riciclare strutture di gioco passate variandole, espandendole o affinandole a dovere in modo da divertire e coinvolgere il giocatore. Certo quando poi ci si presentano giochi ANCHE rivoluzionari per davvero nel game design e concept è giusto premiarli con la massima considerazione possibile.Tornando ancora una volta a Ryse, è vero, il titolo Crytek non fa nulla per distaccarsi dalla linearità del genere e presenta un' evoluzione del pg abbozzata, un level design elementare (dove l'art design delle scenografie e personaggi principali svetta per eccellenza), una clonazione selvaggia dei nemici, un Battle System peculiare nel bene e nel male, intuitivo, semplice e poco tecnico ma divertente e coinvolgente eccome dall'inizio alla fine, insieme ad ambientazioni, personaggi e storia poco sfruttati fino ad oggi quindi freschi. Un capolavoro? No. Un gioco in grado di proporre concept e game design irrealizzabili su xbox360? No, ma non per questo un titolo da buttare,demolire o che non avrei voluto giocare in questa generazione visto il risultato finale per molti versi apprezzabile. Per esperienze mai viste prima aspetterò altri brand e soprattutto altri generi più adatti a salti verso il futuro. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

P.s.

Penso che una parte della vera innovazione di questa generazione la vedremo non più grazie a game design rivoluzionari in quanto mai visti prima in tutto e per tutto ma attraverso una connessione di rete grazie a giochi sempre più integrati nell'online per una ragione o per l'altra.
il tuo commento su ryse è esattamente come la penso io

sul resto mi inchino davanti alla tua competenza in materia e ti ringrazio per l'interessante approfondimento

grazie per la dritta, avrei fatto nuova partita :morris82:riguardo al multiplayer semplicemente selezionando i due tasti dedicati "partita personalizzata o match qualcosa" fa un rumorino di spade ma non mi si avvia nulla.... rimanendo nel menù.... voglio giocare onlineeeeeeee!!!

solo io ho sto problema:tragic:?
Di niente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Se giochi da solo prova ad andare nell opzione per "singolo"...ce ne sono 3, dovrebbe essere l ultima a destra //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

L'ho preso oggi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fiore.png

ragazzi non riesco sinceramente a capire come sia realmente questo gioco...Io vorrei prendere una one ora solo per questo Ryse, secondo voi vale la pena? (forza e gli altri non mi interessano)

ragazzi non riesco sinceramente a capire come sia realmente questo gioco...Io vorrei prendere una one ora solo per questo Ryse, secondo voi vale la pena? (forza e gli altri non mi interessano)
Io l'ho preso ieri, ho giocato 2 ore circa e al momento mi sta divertendo molto...grafica come gia detto davvero bella, per il resto non lo trovo assolutamente noioso come lo hanno descritto anzi...

Una ONE solo per Ryse non la consiglierei onestamente, però a mio parere il titolo è valido! Comparto tecnico, trama, ambientazione sono sicuramente ok!

Per quel che riguarda il gameplay aspettati un gioco lineare e poco profondo, ma che può dare le sue soddisfazioni, soprattutto ai livello di difficoltà più alti!

Finito poco fa!

Beh, sinceramente il 5 mi sembra veramente penalizzante.

Sì, ok, non siamo di fronte a un capolavoro, ma esistono le mezze misure.

Penso che un 7 sarebbe calzato a pennello.

La storia, alla fine, riesce a tenerti abbastanza incollato. E ho molto apprezzato la componente "mistica" della trama.

I personaggi alla fine sono ok, meno stereotipati di quanto temessi.

La grafica inutile parlarne...

Il gameplay. Beh sì, è evidente che qui le cose potessero essere fatte meglio.

Doveva essere più vario e poteva proporre più diversivi.

Però alla fine, soprattutto se giocate a difficoltà elevate, diverte abbastanza.

Quindi, in conclusione, è stata un'esperienza che ho gradito.

E un gioco del genere, nella scorsa gen, avrebbe preso probabilmente 9,7.

È solo che a questo giro si vuole punire un po' troppo... fermo restando che sono d'accordo con il ridimensionare un po' i voti.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro