xbox One Ryse: Son of Rome

  • Autore discussione Autore discussione mapaan
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Tranquillo, l'avevo capito. Ti ho risposto appunto per quello. Non mi sono spiegato io forse. ^_^
:nev:ora aspetto ansioso il 22 novembre per giocarmi il gioco next gen più brutto;p;p

 
:nev:ora aspetto ansioso il 22 novembre per giocarmi il gioco next gen più brutto;p;p
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif E il più bello -> FM5.

 
Quindi da oggi la grafica di ryse fa cagare? :rickds:

Non ho detto questo ma se permetti sono un minimo deluso.

Cioè ad oggi quale gioco esclusiva One gira a 1080p, il solo Forza 5? un pò pochino...

Cioè i 1080p devono essere lo standard in tutti i giochi, come il 720 lo è per la maggior parte dei titoli dell'attuale gen.

 
Ragazzi Perfect Dark Zero e PGR3, titoli di lancio per 360 sono usciti ad una risoluzione rispettivamente a 1150X640 e 1024X600 Upscalati a 720p

Come vedete i problemi al lancio ci sono sempre poi con il tempo i dev kit si aggiornano. (anzi direi che su One siamo messi decisamente meglio rispetto al lancio di 360)

Questa è una lista ( non aggiornatissima ma che da un'idea) delle risoluzioni dei titoli della 360. ( come vedete molti sotto i 720p contando che cmq mancano tanti giochi usciti dopo quella lista)

In questa gen avremo più o meno questa distribuzione per i 1080p probabilmente

50 Cent = 1280x720 (no AA)

Afro Samurai = 1280x720 (4xAA)

Alan Wake = 960x544 (4xAA) - As per gamefest presentation

Aliens Vs Predator = 1120x630 (custom AA)

Alone in the Dark = 1040x600 (2xAA)

Army of Two = 1280x720 (2xAA)

Assassin's Creed = 1280x720 (2xAA)

Assassin's Creed 2 = 1280x720 (2xAA)

Avatar = 1280x696 (2xAA, black borders)

Backbreaker = 1152x640 (2xAA + blur filter)

Banjo Kazooie: Nuts and Bolts = 1280x720 (2xAA)

BlazBlue: Calamity Trigger = 1280x720 (2xAA background, no AA characters )

Batman: Arkham Asylum = 1280x720 (2xAA)

Battle Fantasia = 1280x720 (no AA, toggable blur filter)

Battlefield: Bad Company = 1280x720 (no AA)

Battlefield: Bad Company 2 = 1280x720 (no AA)

Bayonetta = 1280x720 (no AA)

Beijing 2008 = 1280x720 (2xAA)

Beowulf = 1280x720 (4xAA)

Bionic Commando = 1120x640 (no AA)

Bioshock = 1280x720 (no AA)

Bioshock 2 = 1280x720 (edge blur filter)

Blacksite: Area 51 = 1280x720 (2xAA)

Blue Dragon = 1280x720 (2xAA)

Blur = 1280x720 (4xAA)

Borderlands = 1280x720 (no AA)

Brutal Legend = 1200x720 (no AA)

Burnout: Paradise = 1280x720 (2xAA)

Call of Duty 3 = 1040x624 (2xAA)

Call of Duty: Black Ops = 1040x608 (2xAA)

Call of Duty: Modern Warfare = 1024x600 (2xAA)

Call of Duty: Modern Warfare 2 = 1024x600 (2xAA)

Call of Duty: World at War = 1024x600 (2x AA)

Call of Juarez: Bound in Blood = 1280x672 (4x2 custom edge AA + black borders)

Castlevania: Lord of Shadow = 1280x720 (no AA)

Cars Mater-National = 1280x720 (4xAA)

Club, The = 1280x720 (4xAA)

Command & Conquer: Red Alert 3 = 1280x720 (no AA, blur filter)

Conan = 1024x576 (no AA)

Condemned 2 = 1280x720 (2xAA)

Conflict: Denied Ops = 1280x720p (2xAA)

Chronicles of Riddick: Dark Athena = 1280x720 (4xAA)

Crackdown = 1280x720 (2xAA)

Crash Time = 1280x720 (2xAA)

Dante's Inferno = 1280x720 (no AA)

Darkness, The = 1280x720 (4xAA)

Dark Sector = 1280x720 (no AA)

Darksiders = 1152x648 (no AA)

Dead or Alive 4 = 1280x720 (2xAA)

Dead or Alive Xtreme 2 = 1280x720 (2xAA)

Dead Rising = 1280x720 ( up to 4xAA depending on frame rate)

Dead Rising 2 = 1280x720 (2xAA)

Dead Space = 1280x720 (no AA)

Dead Space 2 = 1280x720 (no AA)

Dead to Rights: Retribution = 1088x612 (2xAA) ?

Devil May Cry 4 = 1280x720 (2xAA)

Dirt = 1280x720 (4xAA)

Dirt 2 = 1280x720 (4xAA)

Don King Prizefighter = 1024x630 (2xAA)

Dragon Age: Origins = 1280x720 (2xAA)

Dragon Ball: Raging Blast = 1280x720 (1x1 edge blur)

Dragonball: Raging Blast 2 = 1280x720 (1x1 blur)

Dynasty Warriors 6 = 1280x720 (no AA)

Dynasty Warriors: Strike Force = 1280x720 (no AA)

Elder Scrolls IV: Oblivion = 1024x600 (2xAA) - Same for GOTY Edition!

End of Eternity/Resonance of Fate = 1088x720 (2xAA)

End War = 1280x720 (2xAA)

Enslaved = 1280x720 (no AA)

F.E.A.R. = 1280x720 (2xAA) + slight blur?

F.E.A.R. 2 = 1280x720 (2xAA)

F1 2010 = 1280x720 (4xAA)

Fable II = 1120x720 (blur filter, 2xAA)

FaceBreaker = 1280x720 (4xAA)

Fallout 3 = 1280x720 (4xAA, certain edges)

Fantastic Four: Rise of the Silver Surfer = 1280x720 (4xAA)

Far Cry 2 = 1280x696 (2xAA, black borders)

Fight Night Round 4 = 1280x720 (4xAA)

Fifa 2006 = 1024x576 (2xAA)

Fifa 2007 = 1200x675 (no AA)

Fifa 2008 = 1280x720 (2xAA)

Fifa 2010 = 1280x720 (2xAA)

Fifa 2011 = 1280x720 (2xAA)

Fifa Street 3 = 1920x1080 (4xAA)

Final Fantasy XIII = 1024x576 (2xAA)

Fracture = 1280x720 (no AA)

Forza Motorsport 2 = 1280x720 (2xAA in-game, 4xAA replay & vehicle select)

Forza Motorsport 3 = 1280x720 (2xAA in-game, 4xAA replay & vehicle select)

Gears of War = 1280x720 (HD), 960x720 (SD) (2xAA on static objects?)

Gears of War 2 = 1280x720 (2xAA, certain edges unaffected)

Ghostbusters = 1280x720 (2xAA)

Ghost Recon: Advanced Warfighter 2 = 1280x720 (2xAA)

G.I. Joe: The Rise of the Cobra = 1280x720 (2xAA)

Godfather II = 1280x720 (no AA)

Golden Axe: Beast Rider = 1280x720 (no AA, blur filter)

Golden Compass = 1280x720 (2xAA)

Grand Theft Auto IV = 1280x720 (2xAA)

Guitar Hero 3 = 1280x720 (no AA)

Guitar Hero Aerosmith = 1280x720 (no AA)

Guitar Hero World Tour = 1280x720 (no AA)

Guitar Hero 5 = 1280x720 (no AA)

Halo 3 = 1152x640 (no AA)

Halo 3: ODST = 1152x640 (no AA)

Halo: Reach = 1152x720 (2xAA temporal)

Halo Wars = 1280x720 (2xAA)

HAWX = 1280x720 (4xAA)

HAWX2 = 1280x720 (4xAA)

IL2 Sturmovik = 1280x720 (2xAA)

Incredible Hulk = 1280x720 (full screen blur)

Juiced 2: Hot Import Nights = 1280x720 (2xAA)

Kung Fu Panda = 1280x720 (no AA)

Left 4 Dead = 1280x720 (no AA, edge blur)

Left 4 Dead 2 = 1280x720 (no AA, edge blur)

Legend of Spyro: Dawn of the Dragon, The = 1280x720 (4xAA)

Legendary = 1280x720 (no AA)

LEGO: Batman = 1280x720 (2xAA)

LEGO: Harry Potter 1-4 = 1280x720 (2xAA)

LEGO: Indiana Jones = 1280x720 (2xAA)

Lord of the Rings: Conquest = 1280x720 (no AA)

Lost Planet = 1280x720 (up to 4xAA dependent on framerate)

Lost Planet 2 = 1280x720 (2xAA)

Madden NFL '09 = 1280x720 (no AA)

Mafia 2 = 1280x720 (2xAA)

Marvel: Ultimate Alliance = 1280x720 (2xAA)

Marvel: Ultimate Alliance 2 = 1024x576 (2xAA)

Mass Effect = 1280x720 (2xAA, transparencies and effects not AA'd)

Mass Effect 2 = 1280x720 (2xAA, transparencies and effects not AA'd)

Mercenaries 2: World in Flames = 1280x720 (no MSAA, but depth/Z-based edge blur?)

Metro 2033 = 1280x720 (AAA)

Midnight Club: Los Angeles = 1280x720 (2xAA?)

Mirror's Edge = 1280x720 (2xAA)

MK vs DC = 1040x624 (2xAA)

MotoGP 2006 (screenshot) = 1280x1024 (framebuffer grab from AVS Forum member)

MotoGP 09/10 = 1280x720 (2xAA)

MX vs ATV: Untamed = 1280x720 (no AA)

MX vs ATV: Reflex = 1280x720 (no AA)

NBA Live '08 = 1280x720 (4xAA)

NBA Street Home court (demo) = 1920x1080 (4xAA)

NCAA Football 08 (demo) = 1024x600 (2xAA)

Need For Speed: Hot Pursuit = 1280x720 (2xAA on cars, no AA on environment)

Need For Speed: Pro Street = 1280x720 (4xAA)

Need For Speed: Shift = 1280x720 (4xAA)

Need For Speed: Undercover = 1280x720 (4xAA)

NFL Tour = 1280x720 (4xAA, 60fps)

NHL '09 = 1280x720 (4xAA)

Ninja Bladen = 1280x720 (2xAA)

Ninja Gaiden 2 = 1120x584 (2xAA)

Operation Flashpoint 2 = 1280x720 (2xAA)

Orange Box, The = 1280x720 (no AA)

Overlord = 1280x720 (2xAA)

Overlord II = 1280x612 (custom edge blur, black borders)

Perfect Dark Zero = 1152x640 (no AA)

Phantasy Star: Universe = 1152x648 (no AA)

Prince of Persia = 1280x720

Prince of Persia: The Forgotten Sands = 1280x720 (2xAA)

Pro Evolution Soccer 6 (demo) = 1024x576 (2xAA)

Pro Evolution Soccer 2008 = 1280x720 (4xAA)

Pro Evolution Soccer 2010 = 1280x720 (2xAA)

Pro Evolution Soccer 2011 = 1280x720 (2xAA)

Project Gotham Racing 3 = 1024x600 (2xAA)

Project Gotham Racing 4 = 1280x720 (2xAA)

Prototype = 1120x640 (2xAA)

Quake 4 = 1280x720 (no AA)

Quake Wars: Enemy Territory = 1280x720 (2xAA + blur)

Race Driver: GRID = 1280x720 (4xAA)

Race Pro = 1280x720 (4xAA)

Rainbow Six Vegas 2 = 1280x720 (2xAA)

Red Dead Redemption = 1280x720 (2xAA)

Red Faction: Guerrilla = 1280x720 (2xAA)

Resident Evil 5 = 1280x720 (dynamic 0-4xAA)

Ridge Racer 6 (demo) = 1440x810 (no AA)

Rise of the Argonauts = 1280x720 (2xAA, however post processing is likely interfering with the AA resolve in certain cases )

Rock Band = 1280x720 (2xAA, post-fx or lighting usually resulting in "no AA")

Rock Band 2 = 1280x720 (2xAA, post-fx or lighting usually resulting in "no AA")

Rock Band: The Beatles = 1280x720 (2xAA, post-fx or lighting usually resulting in "no AA")

Rock Band: Green Day = 1280x720 (2xAA, post-fx or lighting usually resulting in "no AA")

Saboteur = 1280x720 (no AA)

Sacred 2: Fallen Angel = 1920x1080 for any HD output (including PC res), 1280x960 for 4:3 output, 1376x768 for 480p widescreen (no AA)

Saint's Row 2 = 640p (2xAA)

SCORE International Baja 1000 = 1280x720 (4xAA)

SEGA: All Stars Racing = 1280x720 (2xAA)

SEGA: Rally Revo = 1280x720 (4xAA, alpha to coverage)

SEGA: Superstars Tennis = 1280x720 (2xAA, 30fps)

Shadowrun = 1280x720 (2xAA) - Gamefest '07

Silent Hill: Homecoming = 1280x720 (2xAA)

Simpsons, The = 1280x720 (no AA)

Singularity = 1280x720 (2xAA)

Skate = 1280x720 (2xAA ? )

Skate 3 = possibly 1152x640 or less (2xAA, super blur filter makes it difficult to determine exact res)

Soldier of Fortune: Payback = 1280x720 (4xAA ?)

Soul Calibur IV = 1365x960 (no AA, software scaled to 720p)

Sonic Unleashed = 880x720 (2xAA)

Spiderman: Web of Shadows = 1280x720 (4xAA)

Splinter Cell: Conviction = 1024X576 (2xAA)

Splinter Cell: Double Agent = 1280x720 (full screen blur, 1-pixel horizontal & vertical)

Split-Second = 1280x672 (2xAA)

Star Ocean 4 = 1248x702 (2xAA + edge blur/DOF, in field), ~936x512 (no AA, in battle)

Star Wars: The Force Unleashed = 1280x720 (no AA)

Stormrise = 1280x720 (4xAA)

Street Fighter IV = 1280x720 (2xAA)

Super Stars V8: Next Challenge = 1280x720 (4xAA)

Super Street Fighter IV = 1280x720 (2xAA)

Tales of Vesperia = 1280x720 (2xAA + full screen blur)

Tekken 6 = 1024x576 w/motion blur, 1365x768 w/o motion blur (no AA)

Terminator: Salvation = 1152x648 (blur filter)

Tiger Woods PGA Tour '09 = 1280x720 (no AA)

Tiger Woods PGA Tour '11 = 1280x720 (no AA)

Tomb Raider: Legend = 1024x600 (2xAA)

Tomb Raider: Underworld = 1024x576 (2xAA) - depth buffer is 1040x576

Tony Hawk's Project 8 (screenshot) = 1040x585 (2xAA)

Tony Hawk's Proving Ground = 1280x720

Top Spin 3 = 1280x720 (2xAA)

Transformers: Revenge of the Fallen = 1120x720 (blur filter)

Transformers: War for Cybertron = 1024x600 (2xAA)

Turning Point: Fall of Liberty = 1280x720 (no AA)

Turok = 1280x720 (no AA)

UEFA Euro 2008 = 1280x720 (2xAA)

UFC 2009: Undisputed = 1280x720 (custom edge AA with 2 colour gradations like 4xAA)

Unreal Tournament III = 1280x720 (2xAA ala Gears...)

Vanquish = 1024x720 (2xAA)

Virtua Fighter 5 (demo) = 1024x1024 (4xAA)

Virtua Tennis 3 = 1920x1080 (2xAA)

Virtua Tennis 2009 = 1280x720 (4xAA)

WALL E = 1280x720 (2xAA)

Wanted = 1120x640 (no AA)

Wheelman = 1280x720 (2xAA)

Wolfenstein = 1280x720 (no AA)

X-Men Origins: Wolverine = 1280x720 (2xAA)
 
Ultima modifica da un moderatore:
Ragazzi Perfect Dark Zero e PGR3, titoli di lancio per 360 sono usciti ad una risoluzione rispettivamente a 1150X640 e 1024X600 Upscalati a 720pCome vedete i problemi al lancio ci sono sempre poi con il tempo i dev kit si aggiornano. (anzi direi che One siam messi decisamente meglio rispetto al lancio di 360)

Speriamo, anche se il paragone con allora non è molto pertinente visto nel lontano 2005 l'HD era da pochissimo in circolazione e le console, come la 360, venivano soprattutto collegate in SCART.

 
Speriamo, anche se il paragone con allora non è molto pertinente visto nel lontano 2005 l'HD era da pochissimo in circolazione e le console, come la 360, venivano soprattutto collegate in SCART.
Va beh poco c'entra. I titoli di lancio solitamente danno solo un assaggio. Oggi su 360 e ps3 è uscito un certo GTAV che gira a 720p nativi e gestisce il mondo intero:asd: ( e potrei fare tanti esempi)

Ci vuole tempo perchè un HW venga sfruttato a dovere

 
Va beh poco c'entra. I titoli di lancio solitamente danno solo un assaggio. Oggi su 360 e ps3 è uscito un certo GTAV che gira a 720p nativi e gestisce il mondo intero:asd: ( e potrei fare tanti esempi)Ci vuole tempo perchè un HW venga sfruttato a dovere
No c'entra eccome invece perchè allora nel 2005 i 720p non erano una necessità ne tantomeno lo standard quindi uno "sgravo" sulla res nativa su quei giochi di lancio poteva anche essere comprensibile.

Oggi nell'epoca dei 4k quasi è a dir poco imbarazzante vedere che una console, presumbilmente next gen, scenda a compromessi sulla res nativa di un gioco che fa oltrettutto della grafica e della tecnica il suo baluardo.

 
Ultima modifica:
No c'entra eccome invece perchè allora nel 2005 i 720p non erano una necessità ne tantomeno lo standard quindi uno "sgravo" sulla res nativa su quei giochi di lancio poteva anche essere comprensibile.
Oggi nell'epoca dei 4k quasi è a dir poco imbarazzante vedere che una console, presumbilmente next gen, scenda a compromessi sulla res nativa di un gioco che fa oltrettutto della grafica e della tecnica il suo baluardo.
1)L'epoca dei 4k manco è iniziata e non si diffonderà così in fretta( certo se vi va di spendere 7000 per una tv a 4k ok, ma ancora in tanti non hanno manco il full HD)

2) Il discorso calza a pennello.I titoli di lancio sono sempre e solo un assaggio. Come la 360 non sparò i primi titoli a 720p, la One non spara tutti i titoli a 1080p.

 
Ultima modifica da un moderatore:
forse mi sfugge qualcosa: ma se fino a ieri era annunciato come 1080p, i video che abbiamo visto fino a ieri erano a 1080p?:nzero: perchè questo è il punto, non i "freddi numeri"

 
Ultima modifica da un moderatore:
forse mi sfugge qualcosa: ma se fino a ieri era annunciato come 1080p, i video che abbiamo visto fino a ieri erano a 1080p?:nzero: perchè questo è il punto, non i "freddi numeri"
Il gioco gira a 1080p, solo che non è nativo, ma un upscaling dai 900p.

 
1)L'epoca dei 4k manco è iniziata e non si diffonderà così in fretta( certo se vi va di spendere 7000 per una tv a 4k ok, ma ancora in tanti non hanno manco il full HD)2) Il discorso calza a pennello.I titoli di lancio sono sempre e solo un assaggio. Come la 360 non sparò i primi titoli a 720p, la One non spara tutti i titoli a 1080p.
La mia era chiaramente un'iperbole (sui 4k) ma ciò non toglie che il prossimo step debbano essere necessariamente i 1080p nativi in tutti i giochi, perchè se nn fossero necessari ed assisteremmo a risultati altalenanti in tal senso anche con la seconda ondata di giochi, tanto valeva stare tranquillamente con Xbox 360 altri 6/7anni.

 
quindi non è un discorso di "ripensamenti", non e' mai stato 1080p nativo...
Sembra di si. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 
La mia era chiaramente un'iperbole (sui 4k) ma ciò non toglie che il prossimo step debbano essere necessariamente i 1080p nativi in tutti i giochi, perchè se nn fossero necessari ed assisteremmo a risultati altalenanti in tal senso anche con la seconda ondata di giochi, tanto valeva stare tranquillamente con Xbox 360 altri 6/7anni.
Meltzer in questa gen non avremo i 1080p per tutti i giochi:asd:

Più o meno la distribuzione sarà quella della lista che ho postato.

Mettiamoci in testa una cosa: One ( e Ps4) non sono costruite con pezzi di fascia alta come fu ai tempi per ps3/360. Arriveremo ad uno standard di 1080p? Certo. Ci saranno giochi che non li raggiungeranno? Ci saranno anche quelli , eccome se ci saranno. Personalmente non mi preoccupo più di tanto per questo. Preferisco un gioco renderizzato ad una risoluzione leggermente inferiore ma con effetti, shader, texture , poligoni e framerate al top

La gen è ancora lunga ragazzi( fa strano dire questa frase dato che manco è iniziata)

 
Ultima modifica da un moderatore:
Meltzer in questa gen non avremo i 1080p per tutti i giochi:asd:Più o meno la distribuzione sarà quella della lista che ho postato.

Mettiamoci in testa una cosa: One ( e Ps4) non sono costruite con pezzi di fascia alta come fu ai tempi per ps3/360. Arriveremo ad uno standard di 1080p? Certo. Ci saranno giochi che non li raggiungeranno? Ci saranno anche quelli , eccome se ci saranno. Personalmente non mi preoccupo più di tanto per questo. Preferisco un gioco renderizzato ad una risoluzione leggermente inferiore ma con effetti, shader, texture , poligoni e framerate al top

La gen è ancora lunga ragazzi( fa strano dire questa frase dato che manco è iniziata)
Gen Nuova, storia che si ripete. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
Ammetto che all'inizio mi sono sorpreso anche io di questa storia, ma qui la state tirando per le lunghe ... Ryse 900p o 1080p è comunque uno dei giochi più belli che abbia mai visto e non penso che questa storia comprometterà in alcun modo la godibilità. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 
ma poi 900p non bastano? un conto è upscalare da 720p a 1080p.. ma da 900 a 1080 la differenza è minima.

Secondo me è un ottimo metodo per risparmiare risorse.

Tanto la differenza tra 900p e 1080p in pochi la notano

 


---------- Post added at 21:54:46 ---------- Previous post was at 21:49:09 ----------

 




Tutti i giochi vengono visualizzati 1920x1080 pixel a schermo.Se fosse stato nativo 1080 avremmo avuto pixel 1:1 essendo a 900p sarà 1600x900 quindi vi sarà un up scale del pixel di circa il 19% se qualcuno riesce a notarlo così bene a occhio mi contatti così avrò l occasione di conoscere Superman...

Al di la di tutto basta pippe mentali tutte basate su dati e dati...godetevi i i giochi e basta...

Come se uno dovesse dire bella o brutta sta tipa e l altro dicesse uhmmm....aspetta ha la densità dei capelli inferiore al 5% di come piacciono a me e la massa corporea del 10% in più rispetto a quando dichiarato prima di incontrarci....
ecco qui concordo. Un conto è portare un gioco da 720p a 1080p dove è il doppio di pixel.. e un conto da 900 a 1080p dove nessuno lo nota. Secondo me è un modo intelligente per risparmiare risorse

 
Tanto la differenza tra 900p e 1080p in pochi la notano
Chi la nota mi contatti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Non vedo l'ora di metterci sopra le mani //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

 
ma poi 900p non bastano? un conto è upscalare da 720p a 1080p.. ma da 900 a 1080 la differenza è minima.Secondo me è un ottimo metodo per risparmiare risorse.

Tanto la differenza tra 900p e 1080p in pochi la notano

 


---------- Post added at 21:54:46 ---------- Previous post was at 21:49:09 ----------

 




ecco qui concordo. Un conto è portare un gioco da 720p a 1080p dove è il doppio di pixel.. e un conto da 900 a 1080p dove nessuno lo nota. Secondo me è un modo intelligente per risparmiare risorse
Esatto regaz! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif Ryse continua a spaccare :cheerleader:

 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top