xbox One Ryse: Son of Rome

  • Autore discussione Autore discussione mapaan
  • Data d'inizio Data d'inizio
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Il problema fondamentale del gameplay, nonostante il poco che si è visto, rimane anche dopo la notizia degli ex Vigil perchè la bancarotta di THQ si è verificata relativamente da poco, cosi come l'acquisizione dello staff da parte di Crytek, ed è impossibile per questioni di tempistica rivoluzionare un gioco in sviluppo da ormai, quasi tre anni e con un passato comunque travagliato. Per come la vedo io possono solo provare a renderlo maggiormente godibile ma in ogni caso lontano da un evoluzione reale e tangibile. Detto questo, l'ambientazione e il setting generale continua a piacermi non poco ma il gameplay continua a sembrarmi un pugno nel ****, aspetto di vedere qualcos' altro peró ...
Secondo me l'han capito anche loro, e la scritta Pre-alpha gameplay (in quel poco che si vede, ma per esempio c'è una scena tratta direttamente dalla demo in cui si vede una parata, contrattacco e poi qte) ne è un segno.

Poi i vigil son passati a Crytek a inizio febbraio (fine gennaio per la precisione), magari qualcosina in 8 mesi riescono a fare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 
Secondo me l'han capito anche loro, e la scritta Pre-alpha gameplay (in quel poco che si vede, ma per esempio c'è una scena tratta direttamente dalla demo in cui si vede una parata, contrattacco e poi qte) ne è un segno. Poi i vigil son passati a Crytek a inizio febbraio (fine gennaio per la precisione), magari qualcosina in 8 mesi riescono a fare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
bisogna dire che pre-alpha gameplay(da notare che la stragrande maggioranza delle software house mentre mette un video in game ci mette la scritta pre-alpha footage riferito alla grafica qua invece crytek ha messo in evidenza la parola gameplay;p;p;p;p) non vuol dire che non sarà il gameplay vero e proprio alla fine possono migliorarlo ma non stravolgerlo ovviamente sempre basandomi sui famosi 5 min dell e3 che a mio avviso era una build di qualche mese fa. Attendo il video con traduzione in italiano o cmq un riassunto da parte di chi mastica l'inglese e poi voglio il making of in hq no ripresa da cam

 
Da oxm:

The artist formerly known as Vigil has been assisting Crytek's Ryse: Son of Rome team following its life-saving acquisition, Crytek USA producer Mike Read has told Siliconera.

That's in addition to certain new "things", which may or may not include the mysterious Crawler project, revealed during former Vigil owner THQ's bankruptcy proceedings. The latter's ownership status is unknown, and we've yet to lay eyes on prototype footage or screenshots, but lead combat designer Ben Cureton paints a vivid picture.

"We did, in TWO months, what many companies haven't done in a year," he wrote in January. "The pride of knowing that no one was doing anything like us was so satisfying, it kept us coming to work and giving 100% every single day, even through the dark times."

 
Da oxm:
The artist formerly known as Vigil has been assisting Crytek's Ryse: Son of Rome team following its life-saving acquisition, Crytek USA producer Mike Read has told Siliconera.

That's in addition to certain new "things", which may or may not include the mysterious Crawler project, revealed during former Vigil owner THQ's bankruptcy proceedings. The latter's ownership status is unknown, and we've yet to lay eyes on prototype footage or screenshots, but lead combat designer Ben Cureton paints a vivid picture.

"We did, in TWO months, what many companies haven't done in a year," he wrote in January. "The pride of knowing that no one was doing anything like us was so satisfying, it kept us coming to work and giving 100% every single day, even through the dark times."
Non so bene se sia un bene o un male:asd:

Potrebbero aver fatto di fretta e male o potrebbero essere davvero bravi:asd:

 
Ultima modifica da un moderatore:
Non so bene se sia un bene o un male:asd:Potrebbero aver fatto di fretta e male o potrebbero essere davvero bravi:asd:
Guarda che si riferiscono a progetti passati, quindi uno dei due darksiders //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

(l'ha detto in gennaio, e non facevano ancora parte di Crytek)

 
Guarda che si riferiscono a progetti passati, quindi uno dei due darksiders //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
(l'ha detto in gennaio, e non facevano ancora parte di Crytek)
mi è sfuggito il january:asd:

I due esami di oggi si fan sentire:sadfrog:

 
Ultima modifica da un moderatore:
[h=1]Qualche dettaglio sui Combattimenti di RYSE nella Versione Finale[/h]

Una delle cose che ha fatto discutere maggiormente fan e stampa riguardo all'esclusiva Xbox One Ryse: Son of Rome sono i combattimenti, che dalla demo mostrata all'E3 sembravano troppo semplici e scriptati, con numerosi Quick Time Events. Gli sviluppatori affermano però che il gioco finale non sarà così:la demo era stata semplificata solo per permettere a chi non aveva mai giocato di padroneggiare da subito il titolo.

 


Parlando con il sito Siliconera, il producer di Crytek Michael Read ha spiegato che, mentre nella demo bastavano un paio di colpi per passare subito alle esecuzioni in QTE, nel gioco finale ci vorrà molto di più. I combattimenti saranno portati avanti in maniera simile a quelli del Batman di Rocksteady, con la possibilità di passare tra i vari nemici colpendoli e parando i loro colpi: a seconda della difficoltà dei nemici saranno poi necessari molti più colpi per portarli allo stato di "esecuzione", quando si innescherà il QTE.




Ma l'informazione più importante è proprio relativa ai QTE, che si svolgeranno in maniera diversa da quanto visto finora: sullo schermo non appariranno i tasti da premere, ma dovremo capirli noi in base alle mosse che il nostro personaggio sta compiendo: in base al fatto che tali mosse riescano o meno, avremo capito di aver azzeccato o sbagliato i tasti. Questo significa che dovremo imparare nel tempo come eseguire alla perfezione le esecuzioni, che peraltro saranno numerosissime, oltre 100, quindi sarà complesso padroneggiarle tutte.

 


Sbagliare un QTE non implicherà però il fallimento del'esecuzione: questa sarà fatta comunque, ma in modo più maldestro e assegnandoci quindi meno punti. Siliconera paragona questo meccanismo alle fatalities di Mortal Kombat, qundo dovevamo apprendere come farle senza che il gioco ci desse dei suggerimenti in merito. Michael Read spiega infatti che probabilmente vedremo un fiorire di video YouTube dove gli utenti spiegheranno il modo migliore per svolgere le varie esecuzioni.


 
Sistema di combattimento di Batman + Ambientazione dell'antica Roma?

tumblr_lgbiwvsY8K1qf8yek.gif


 
Non mi è ancora chiaro come capire dai movimenti i tasti da premere. Se il cs è davvero simile a quello di Batman può uscirne un gran bel gioco.

Inviato dal mio G330

 
Tra l'altro sono confermate la presenza delle ambientazioni della Britannia, Roma ed il Colosseo. (c'è addirittura gente che si lamenta della presenza del colosseo perché non era presente all'epoca.. Ovviamente lo sanno che la storia di Marius Titus sarà fedele a quella di un combattente romano dell'epoca //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif )

Da SpazioGames direttamente:

All'E3 2013 Ryse: Son of Rome non convinse molti, compresa la nostra pattuglia inviata a Los Angeles, a causa di una certa linearità, ma soprattutto a delle QTE troppo frequenti e soprattutto infallibili.

Crytek a distanza di più di un mese cerca di fare chiarezza, tramite Michael Read: "Nel gioco completo saranno selezionabili più difficoltà, da facile a incubo, anche se non so se quest'ultima difficoltà sarà implementata.

Molti elementi volti a bilanciare il gameplay non erano presenti (all'E3) e semplificammo le cose un po' troppo, spiegando quindi male il sistema di combattimento."

Read continua spiegando che con X ad esempio, saranno disponibili attacchi normali e, tenendo premuto tale tasto, si effettueranno anche attacchi pesanti; con altri tasti invece si apriranno le porte ad attacchi con lo scudo, blocco-calcio e molto altro. Infine, cosa più importante, i suggerimenti nelle QTE saranno eliminati e sostituiti da altri di tipologia audio o video (ma non ci saranno simboli di tasti del controller).

 
Ultima modifica:
A me il combat System di batman piace molto, speriamo ne uscirà un bel gioco, ma non potevano farle vedere in demo tutte ste cose, hanno fatto vedere roba che in realtà non rappresenta il gioco, alimentando solo dubbi, bho?!?

 
A me il combat System di batman piace molto, speriamo ne uscirà un bel gioco, ma non potevano farle vedere in demo tutte ste cose, hanno fatto vedere roba che in realtà non rappresenta il gioco, alimentando solo dubbi, bho?!?
d'accordo con te...penso che a colonia vedremo una demo molto differente dall'e3:sisi://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

 


alla facciaccia di chi ha sostenuto per più pagine che il gioco era solo qte che tra l'altro si autocompletavano :pffs:

praticamente servono solo per "finire" in maniera spettacolare gli antagonisti, e manco tutti tra l'altro.

 
ciao a tutti volevo chiedervi se ryse è confermato come gioco al d1 xbox one? :morris82:

 
ciao a tutti volevo chiedervi se ryse è confermato come gioco al d1 xbox one? :morris82:
Yes, è nella line-up di lancio. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 
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