xbox Series x|s S.T.A.L.K.E.R. 2: Heart of Chornobyl | Disponibile | Rilasciato DLC Cost of Hope

Scusate ma hanno ridotto il danno fatto da alcuni mitra e fucili dopo l'aggiornamento 1.6?

Scusate ma hanno ridotto il danno fatto da alcuni mitra e fucili dopo l'aggiornamento 1.6?
Non è stata menzionata esplicitamente una riduzione del danno per mitra o fucili automatici nelle note ufficiali della patch. Tuttavia, sono stati corretti problemi legati alla dispersione dei colpi e al suono delle raffiche NPC, il che potrebbe implicare un bilanciamento indiretto del comportamento delle armi automatiche. Tuttavia mi chiedo perchè dovrebbero farlo? Una "correzione" del genere andrebbe ad alterare la difficoltà, la quale dovrebbe essere collegata alla scelta del tipo di difficoltà stabilita all'inizio della partita.

Non è stata menzionata esplicitamente una riduzione del danno per mitra o fucili automatici nelle note ufficiali della patch. Tuttavia, sono stati corretti problemi legati alla dispersione dei colpi e al suono delle raffiche NPC, il che potrebbe implicare un bilanciamento indiretto del comportamento delle armi automatiche. Tuttavia mi chiedo perchè dovrebbero farlo? Una "correzione" del genere andrebbe ad alterare la difficoltà, la quale dovrebbe essere collegata alla scelta del tipo di difficoltà stabilita all'inizio della partita.
Ho chiesto su un altro forum e sembra che alcuni fucili (ad esempio il Tre Linee) siano stati depotenziati mentre potenziati alcuni fucili a pompa.

Devo dire che ad esempio il fucile a tre linee praticamente disponibile ad inizio gioco usa proiettili molto facili da recuperare ed effettivamente faceva un danno esagerato. Io il gioco lo sto ancora giocando e l'unico fucile da cecchino che ora butta giù i nemici anche con un solo colpo al corpo è lo sportivo M Super disponibile in fase avanzata del gioco e che usa proiettili modificati rari da trovare e costosi.
In linea di massima questo ragionamento è anche logico, che hanno fatto gli sviluppatori.

Ecco un esempio prima e dopo l'aggiornamento 1.6.
f1309d73cd106c31c08db6f73e822ccc.jpg
7e00e9319b748c89a92f924539be8d78.jpg

Ad oggi come è messo io gioco? L’hanno sistemato bene o meglio aspettare ancora?

Salve, ho provato a fare le missioni secondarie di Honta introdotte con l'update 1.6, quelle sulla caccia ai mutanti, ma oltre al fatto che non si sente l'audio del parlato durante quelle missioni, inoltre alla seconda missione quando torno da Honta per la ricompensa, non me la fa concludere e quindi non posso proseguire. Come posso risolvere? Grazie.
[automerge]1761816560[/automerge]
La risposta velocissima del team:

Hello Domenico,

Thank you for your message.

Please let me reassure you that the team has identified the problem and has started working on a fix. It will be included in one of the upcoming patches.

I know waiting for a fix can be frustrating, and I truly appreciate your understanding. The team is working hard to ensure the best experience possible, and your report helped bring attention to this issue.

I’ll reach out again once the fix is officially released. In the meantime, if you have any other concerns or want to share your experiences in the Zone, feel free to open a new ticket, and we’ll be happy to assist!

Thanks again for your support, and I appreciate your patience.

Best regards,
Valeriia
S.T.A.L.K.E.R. Technical Support Team

Ultima modifica:
Ciao a tutti ragazzi,avendo adesso il gamepass pensavo di provare questa saga per la prima volta,solo che non so bene cosa aspettarmi e se mi piacerà. A livello di ambientazione sicuramente si,perché i vari Metro li ho giocati tutti e mi sono piaciuti tanto da quel punto di vista.I miei dubbi sono più che altro relegati alla progressione della trama e se effettivamente è importante, o è solo qualcosa di contorno per un loop gameplay potenzialmente infinito di sopravvivenza? Ci si può effettivamente concetrare solamente sulla main,essendo che già da sola dura 40 ore? O è un gioco in cui se non si loota tanto in giro ci si blocca facilmente nel portare a fine la storia? :morristenda:

Ciao a tutti ragazzi,avendo adesso il gamepass pensavo di provare questa saga per la prima volta,solo che non so bene cosa aspettarmi e se mi piacerà. A livello di ambientazione sicuramente si,perché i vari Metro li ho giocati tutti e mi sono piaciuti tanto da quel punto di vista.I miei dubbi sono più che altro relegati alla progressione della trama e se effettivamente è importante, o è solo qualcosa di contorno per un loop gameplay potenzialmente infinito di sopravvivenza? Ci si può effettivamente concetrare solamente sulla main,essendo che già da sola dura 40 ore? O è un gioco in cui se non si loota tanto in giro ci si blocca facilmente nel portare a fine la storia? :morristenda:
Stelker 2 è un immersive survival fps con una trama anche corposa e vari finali che mutano a seconda delle alleanze fatte con le varie fazioni, cosa che è fatta benissimo. inoltre ha quest secondarie ecc

la cosa è che nn è facilissimo quindi inizialmente setterei verso il basso o a normale se proproo te la senti, ma non diventa mai frustrante perchè puoi sempre decidere di fare altro. Inoltre è un survival quindi devi badare a vari aspetti, ma il gioco è generoso quindi nn diventa mai troppo frustra te

è un giocone vai tranquillo

Stelker 2 è un immersive survival fps con una trama anche corposa e vari finali che mutano a seconda delle alleanze fatte con le varie fazioni, cosa che è fatta benissimo. inoltre ha quest secondarie ecc

la cosa è che nn è facilissimo quindi inizialmente setterei verso il basso o a normale se proproo te la senti, ma non diventa mai frustrante perchè puoi sempre decidere di fare altro. Inoltre è un survival quindi devi badare a vari aspetti, ma il gioco è generoso quindi nn diventa mai troppo frustra te

è un giocone vai tranquillo
Ok,proverò a normale a vedere come va e quanto sono invadenti le meccaniche survival e di loot per i miei gusti.Non mi aspettavo che avesse più finali,soprattutto per un gioco così lungo

Ok,proverò a normale a vedere come va e quanto sono invadenti le meccaniche survival e di loot per i miei gusti.Non mi aspettavo che avesse più finali,soprattutto per un gioco così lungo
le meccaniche survival nn sono cosi invasive e sono ben implementate.
i mutanti so tostarelli vedi a normale altfimenti fai come me inizia a easy e poi alzi

Stalker 2 verrà rimosso dal gamepass il 15 novembre, chi lo ha scaricato tramite abbonamento non potrà più giocarci, ma, qualora volesse continuare a giocarci, sarà "costretto" ad acquistarlo. Il periodo del BETA testing è finito LOL...

Stalker 2 verrà rimosso dal gamepass il 15 novembre, chi lo ha scaricato tramite abbonamento non potrà più giocarci, ma, qualora volesse continuare a giocarci, sarà "costretto" ad acquistarlo. Il periodo del BETA testing è finito LOL...
Esattamente. :facepalm:
Vabbè l'anno prossimo lo compro e bon.

Ho sempre detto lo giocherò domani lo giocherò domani che lla fine tra qualche giorno lo levano dal pass, anche se lo gioco ora non avrebbe senso giusto? Dura un bel pò il gioco vero?

Ho sempre detto lo giocherò domani lo giocherò domani che lla fine tra qualche giorno lo levano dal pass, anche se lo gioco ora non avrebbe senso giusto? Dura un bel pò il gioco vero?
Si nn avrebbe alcun senso dura un botto

Prendilo su ps5 a sto punto che ha pure dualsense e Tempest engine e passa la paura

Se stai valutando di comprarlo, a questo punto secondo me ha più senso aspettare. Sono al lavoro per passare ad una nuova versione di Unreal Engine, e credo siano anche previsti DLC più avanti. Se non hai fretta, conviene prenderlo più in là a due spicci con qualche offerta e ti porti a casa una versione più completa dell'attuale (Se pensi di giocarlo a breve però, potrebbe anche avere senso approfittare dei 12€ di sconto che si hanno prima della rimozione dal catalogo)

Ultima modifica:
In due settimane puoi serenamente finirlo se non sei super completista.
come far rovinare l’esperienza ad un utente 😂
[automerge]1762167813[/automerge]
Se stai valutando di comprarlo, a questo punto secondo me ha più senso aspettare. Sono al lavoro per passare ad una nuova versione di Unreal Engine, e credo siano anche previsti DLC più avanti. Se non hai fretta, conviene prenderlo più in là a due spicci con qualche offerta e ti porti a casa una versione più completa dell'attuale.
esatto comprarlo è la cosa migliore

Pubblicità
Pubblicità
Indietro