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Con chi ti sei alleato alla fine?Poi torni su tranquillo.
Quello che mi dispiace è che una volta finito non puoi continuare a esplorare, devi ricaricare un saltaggio.
Avevo cominciato a prendere gli arci-reperti, me ne manca 1![]()
Con chi ti sei alleato alla fine?
Io sono alle battute finali, sto seguendo l'ideologia diA livello di trama si complica un casino quando cominciano a mettere in mezzoStrelok che poi altro non é che il dogma che c'é dietro all'essere Stalker. Non si son dati un limite proprio, le note di Kaymanov le ho dovute leggere un paio di volte per capirne il contenutonoosfera, dark matter, troposfera, illusioni mentali e una sorta di mondo parallelo frutto di un illusione psionica![]()
Domanda: dove si può segnalare questo Bug a GSC (tra l’altro già noto)?
Se stanno lavorando ad una patch spero ripristinino i salvataggi
Le armi le sbloccherai più avanti.Ieri sono andato finalmente avanti con la main (40 ore totali) che, per assurdo, mi ha portato sia in alcuni posti che avevo trovato "chiusi" girovagando a caso sia in zone che non sapevo come raggiungere (area in basso dx e a fianco della zona inferiore).
Ho riscontrato in ogni caso due bug gravi. Il primo è nella missione visita la segheria/falegnameria. In pratica manca l'npc che fa partire la cutscene, ho dovuto farlo spawnare da console o sarei rimasto chiuso nello stabile... mi pare che su PC ci siano i save backup giornalieri ma avrei perso parecchie ore...
Il secondo bug sempre dopo una missione principale. Mi ritrovo in un rifugio in cui tutte le porte di uscita sono bloccate ed un npc è incastrato sull'unica uscita libera . Mi sono salvato spendendo 3000 con la guida (costo totale andata e ritorno).
Lato finanze e scorte finalmente ho recuperato campo. Non ho equip spaziali ma per ora basta - solito akms con mirino + fucile a pompa con caricatore. La tuta è ancora quella del turista ma la tengo fino allo 0% - ne ho due migliori nel baule.
Avete qualche arma da consigliare che usa munizioni dell'ak o quelle verdi nato e che magari offre qualche vantaggio, non so quelle che lanciano le granate?
Domanda: ma dall'app nvidia a me non fa cambiare le impostazioni del dlss, li vedo grigi. Mi illumini?Ci ho impiegato un pò anche io a trovare una quadra forzando il DLSS 4, ma con il nuobo Balanced mi ritengo soddisfatto.
Ho perso un pò di fps negli accampamenti, ma nulla di troppo grave. Effettivamente l'immagine mi è migliorata.
Consiglio anche di giocare un pò con alcuni parametri che tra Epico e Alto non cambiano nulla e si va a guadagnare qualcosina, ad esempio sulla distanza di rendering prima tenevo a Ultra e ho impostato poi ad Alto andando a guadagnare 3-4 fps totali. Tanto il pop up degli elementi è praticamente identico e mentre giochi non noti differenze.
Io ho seguito parte del workaround di questa guida (sì, ho anche disinstallato con DDU e fatto installazione pulita di tutti i driver video):Domanda: ma dall'app nvidia a me non fa cambiare le impostazioni del dlss, li vedo grigi. Mi illumini?
Stalkers!
We are ready to present you Patch 1.2 A massive one, with over 1700+ improvements and fixes to all aspects of the game: balance, locations, quests, blockers, crashes, performance, more A-Life 2.0 fixes, you name it. This work wouldn’t have been possible without your feedback and comments on your personal experience with the Zone, thanks for sharing it here on Steam, Reddit, Discord, and other socials.
Hanno aggiunto le ombre dinamiche sulla torciaUscito un altro mega patchone (1.2 - 22.6Gb), più di 1700 fixQui il patch notes completo.
Mi dava troppo fastidio che non ci fossero nel 2025 quando erano presenti nel buon vecchio x-ray quasi 20 anni fa ormai.Hanno aggiunto le ombre dinamiche sulla torcia
Non finirò mai di giocarlo così![]()
Si era troppo una brutturaMi dava troppo fastidio che non ci fossero nel 2025 quando erano presenti nel buon vecchio x-ray quasi 20 anni fa ormai.![]()
The Zone has never been so loud before! At the rest stops, stalkers are singing songs and playing the guitar. Laughter is heard everywhere: from Zalissya to Wild Island and beyond! At some point even the Quiet’s Camp turned into a traffic jam.
Today we are celebrating the 6 million stalkers who have come to play S.T.A.L.K.E.R.2: Heart of Chornobyl. Six million! A scope that is hard to comprehend, but it is real thanks to you. We are incredibly grateful and proud that each of you has left a unique mark in the Zone.
Good hunting, stalkers!