UFFICIALE PC S.T.A.L.K.E.R. 2: Heart of Chornobyl

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Niente da fare. Continua a crashare, ho provato a reinstallarlo da zero ma nisba. Spero sistemino in quanto leggo che succede a molti.
a me non compila più gli shader, si blocca proprio :asd:
vabbè, appena esce dalla manutenzione su boosteroid lo provo li, è da ieri che lo aggiornano.
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ragazzi in che condizioni è il gioco? consigliate di aspettare?(tanto ho altri 100 giochi da giocarE)
dipende da quanto sei effettivamente interessato al gioco.
la build attuale, seppur con grossi problemi tecnici, è comunque pienamente giocabile e godibile.
per problemi tecnici parlo di ottimizzazione e bug in primis, anche se fino ad ora nulla da game breaking, o si, ma risolvibile riavviando il gioco e/o ricaricando i salvataggi.
il gioco c'è non è un ea (come molto han detto), è da rifinire in alcune features e dettagli, come ad esempio lo stealth e l'ia, ma l'esperienza sommaria funziona ed è appagante.

solo con l'ultima patch han fatto un po' di casino, io ad ora non riesco più ad avviarlo.
ma giocando in streaming, sono alle dipendenze di chi lo aggiorna.
 
Ultima modifica:
Adesso sono cazzi btw, avete voluto l'ia a tutta mappa? Dategli un paio d'ore di gioco per far mettere in moto tutte le dinamiche e ne vedrete delle belle
Mi è già capitata un'orda in attraversamento su Icarus di una trentina di elementi e, vicino all'israac una guerra campale tra stalker, Ward e Spark :asd:
 
Feedback su IA e Alife ne abbiamo post patch?
 
niente, non si avvia più, si blocca agli shader.
devo dirlo, scusate.....2000 fix per non poterlo poi più avviare, potevano anche lasciarlo com'era :asd:
 

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a me non compila più gli shader, si blocca proprio :asd:
vabbè, appena esce dalla manutenzione su boosteroid lo provo li, è da ieri che lo aggiornano.
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dipende da quanto sei effettivamente interessato al gioco.
la build attuale, seppur con grossi problemi tecnici, è comunque pienamente giocabile e godibile.
per problemi tecnici parlo di ottimizzazione e bug in primis, anche se fino ad ora nulla da game breaking, o si, ma risolvibile riavviando il gioco e/o ricaricando i salvataggi.
il gioco c'è non è un ea (come molto han detto), è da rifinire in alcune features e dettagli, come ad esempio lo stealth e l'ia, ma l'esperienza sommaria funziona ed è appagante.

solo con l'ultima patch han fatto un po' di casino, io ad ora non riesco più ad avviarlo.
ma giocando in streaming, sono alle dipendenze di chi lo aggiorna.

da quello che leggo in giro...lo inizio fra qualche mese e via :D
 
niente, non si avvia più, si blocca agli shader.
devo dirlo, scusate.....2000 fix per non poterlo poi più avviare, potevano anche lasciarlo com'era :asd:
Io son stato piú fortunato, non é successo niente fondamentalmente :asd:
Ho anche fatto la famosissima missione di Zalyssia e non mi ha dato nessun problema quindi han lavorato anche su quella probabilmente
Ho notato anche della nuova fauna in giro, sciami di insetti nella palude (Non so se erano solo di contorno, me ne son tenuto ben lontano) e orde di topi in stile A Plague Tale (Questi ammazzano) in giro per la zona. Prima della patch i topi li avevo solo visti in alcune zone selezionate del sottosuolo

Si ci son stati giá cosí grossi cambiamenti ed ho giá visto morire degli NPC sotto i colpi dell'alife, da ora in poi tante run verranno rovinate senza pudore :rickds:
E' un passo nella direzione corretta btw, l'deale sarebbe il sistema di fazioni di Clear Sky ma cazz lí era un intero gioco che ruotava attorno a quella cosa, é impossibile riescano a replicare quella singola feature in un open world giá mastodontico come questo :asd:
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Aggiungendo questo al file Engine.ini potete attivare il motion blur anche durante il normale gameplay:

[SystemSettings]
r.MotionBlurQuality=4
r.MotionBlur.Amount=1
r.MotionBlur.TargetFPS=60

zoR3Rr6.jpeg
 
Ultima modifica:
La missione di Zalissya finalmente è andata.
Vedo che c'è più gente che gira per la mappa ora, peccato comunque che ti aggrano sempre istant :asd:
 

Stalkers!​

Just before the holiday weekend, even more fixes were made for S.T.A.L.K.E.R. 2: Heart of Chornobyl. These are addressing the most recent issues with the game. Thanks a lot for your continuous feedback and reports on the “anomalies” you found in the Zone. Together, we are making the Zone a better place.


List of recent changes:​

  • Fixed some issues with shader compilation being stuck, leading to infinite wait time or crash.
  • Fixed some issues with loading saves.
  • Fixed a crash, that occurred during exiting the game
  • Added the functionality of back-up saves, that will be saved and stored automatically and last for 4 days (For PC only).
You can find the back-up saves here: C:\Users\%username%AppData\Local\Stalker2\Saved\Backup

Please, continue to share your feedback and comments. We are constantly reading and analyzing them. If you face some “anomalies” that are not supposed to be in the Zone — please, report them to our Technical Support Hub. That will help us investigate your particular case and implement fixes faster:

https://support.stalker2.com/hc

niente, non si avvia più, si blocca agli shader.
devo dirlo, scusate.....2000 fix per non poterlo poi più avviare, potevano anche lasciarlo com'era :asd:

Dovrebbero aver fixato il problema con questa patch:

  • Fixed some issues with shader compilation being stuck, leading to infinite wait time or crash.
 
Dovrebbero aver fixato il problema con questa patch:

  • Fixed some issues with shader compilation being stuck, leading to infinite wait time or crash.
grazie, ma sembra continuare a non funzionare :asd:
leggo che molti risolvono spippolando un po' in alcune cartelle locali, ma sono azioni che io non posso fare, quindi mi tocca aspettare che il problema venga del tutto risolto alla fonte e per ora....anzi, stavo leggendo di gente che proprio con questa patch ha iniziato ad avere problemi di crash e compilazione degli shader.
han fatto un bel pastrocchio con la 1.1.
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Io son stato piú fortunato, non é successo niente fondamentalmente :asd:
Ho anche fatto la famosissima missione di Zalyssia e non mi ha dato nessun problema quindi han lavorato anche su quella probabilmente
Ho notato anche della nuova fauna in giro, sciami di insetti nella palude (Non so se erano solo di contorno, me ne son tenuto ben lontano) e orde di topi in stile A Plague Tale (Questi ammazzano) in giro per la zona. Prima della patch i topi li avevo solo visti in alcune zone selezionate del sottosuolo

Si ci son stati giá cosí grossi cambiamenti ed ho giá visto morire degli NPC sotto i colpi dell'alife, da ora in poi tante run verranno rovinate senza pudore :rickds:
E' un passo nella direzione corretta btw, l'deale sarebbe il sistema di fazioni di Clear Sky ma cazz lí era un intero gioco che ruotava attorno a quella cosa, é impossibile riescano a replicare quella singola feature in un open world giá mastodontico come questo :asd:
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Aggiungendo questo al file Engine.ini potete attivare il motion blur anche durante il normale gameplay:

[SystemSettings]
r.MotionBlurQuality=4
r.MotionBlur.Amount=1
r.MotionBlur.TargetFPS=60

zoR3Rr6.jpeg

ma butta via quel gp 37 che nun se po vede :chris:
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La missione di Zalissya finalmente è andata.
ottimo :gamer:
anche perchè la ricompensa di base della missione è un gran bel regalo :iwanzw:
 
Ultima modifica:
Ieri sera mi si è bloccato una volta, alla seconda run è andato senza problemi.
 

Gooooooooooood morning, the Zone!​

We have prepared patch 1.1.3 for S.T.A.L.K.E.R. 2: Heart of Chornobyl that focuses on Main line story fix, some bugs, and crashes. This patch will be the last for the year 2024, and we will get back to you with the next patch in early 2025.


So, let’s see what the updates bring to the Zone:
  • Fixed an issue when Richter could disappear from the Enerhetyk Palace of Culture during the The Road to the Foundation mission.
  • Added temporary solution to avoid crash on shader compilation by skipping shaders warm up.
  • Fixed a few ACCESS VIOLATION ERROR crashes.
  • Fixed an issue when invert axis options could not be saved after restarting the game.
  • Fixed an issue when controls could be lost after shooting, reloading and then examining the artifact.
And a small reminder, that we created a solution to back up user's save files. You can find the back-up saves here:

C:\Users\%username%\AppData\Local\Stalker2\Saved\Backup


Thanks for staying with us along the way. We wish you all the best and hope to see you in the Zone next year, and the year after, and after, and after…

Please, continue to share your comments and feedback. That helps us identify anomalies that are not supposed to be in the Zone. The best place to report the issues is our Technical Support Hub.

https://support.stalker2.com/hc
 
Comunque mi sa che è la fine da pappone della zona :unsisi:
Mi terrò i miei 180k ben stretti.
Sorathil tu che sei molto più avanti ma se applicò tipo due anima non mi ferma più nessuno xD
 
Ultima modifica:
Sorathil tu che sei molto più avanti ma se applicò tipo due anima non mi ferma più nessuno xD
anima? quella per la resistenza?
se trovi la bacca, hai massimo a resistenza e non ti importa di avere due anima.
comunque noterai che artefatti per il peso occuperanno molto più spazio e importanza nel set up, 2 artefatti per la resistenza non li metterai mai, anzi, con buone probabilità la toglierai pure in determinati momenti, considerando anche che come supporto aggiuntivo puoi usufruire degli energy drink e ne trovi continuamente.
se raggiungi il peso medio, la resistenza comunque calerà come rigenerazione, quindi è sempre il peso importante.
ci son state situazioni dove mi son trovato con due pesi medi di artefatto e un ercole da prendere, altrimenti ero lento come una lumaca :asd:

diciamo che una linea generale è questa:
uno spazio almeno per un artefatto contro le radiazioni (se trovi la roccia), almeno uno per l'emorragia (se trovi l'ipercubo), uno sicuramente per il peso e uno per la difesa, ne rimane fondamentalmente uno libero per la resistenza.
puoi liberare uno spazio con l'ipercubo? forse, li dipende un po' da come ti trovi.
io me ne porto dietro qualcuno a seconda delle situazioni, anima è nell'inventario, come anche uno aggiuntivo per il peso.
 
anima? quella per la resistenza?
se trovi la bacca, hai massimo a resistenza e non ti importa di avere due anima.
comunque noterai che artefatti per il peso occuperanno molto più spazio e importanza nel set up, 2 artefatti per la resistenza non li metterai mai, anzi, con buone probabilità la toglierai pure in determinati momenti, considerando anche che come supporto aggiuntivo puoi usufruire degli energy drink e ne trovi continuamente.
se raggiungi il peso medio, la resistenza comunque calerà come rigenerazione, quindi è sempre il peso importante.
ci son state situazioni dove mi son trovato con due pesi medi di artefatto e un ercole da prendere, altrimenti ero lento come una lumaca :asd:

diciamo che una linea generale è questa:
uno spazio almeno per un artefatto contro le radiazioni (se trovi la roccia), almeno uno per l'emorragia (se trovi l'ipercubo), uno sicuramente per il peso e uno per la difesa, ne rimane fondamentalmente uno libero per la resistenza.
puoi liberare uno spazio con l'ipercubo? forse, li dipende un po' da come ti trovi.
io me ne porto dietro qualcuno a seconda delle situazioni, anima è nell'inventario, come anche uno aggiuntivo per il peso.
Ipercubo trovato ieri.
 
Visto che durante la mia assenza hanno uber aggiornato il gioco ho deciso di ricominciarlo a Veterano.
Con la prima implementazione dell'A-Life pare un altro gioco. Il pattugliamento di banditi e fazioni ostili mi richiede un approccio molto differente rispetto a prima, senza contare i QoL introdotti in alcuni punti che inizialmente non c'erano.
I bloodsucker sono stati calibrati molto meglio ad esempio, o sono stati inseriti elementi per arrivare a certe stash che prima costringevano a sfruttare in malo modo la mappa di gioco. Ottimo così.
Resta l'unico problema che la metà delle volte la compilazione degli shader si blocca costringendomi a riavviare il pc, su questo cerco di portare pazienza visto che il titolo è fenomenale.
 



The old door held only by a good word and a stone that propped it up from the inside opened easily. The stalker entered a long-abandoned apartment, the one he had been to dozens of times and returned to as if it were home. In some way, it was his home.

Somehow, one window survived after all these years. He liked to sit with the thrown-off backpack because that was his favorite place. He could see the snow-covered Enerhetyk Palace of Culture on the horizon, illuminated by the moonlight. The snow sparkled and played with different colors, returning his thoughts to the distant past. A familiar song, which became a Christmas hymn far beyond Prypiat, flashed through his mind.

The night started slowly covering the Zone. The Zone that this year changed forever. Has She become different? Perhaps. More dangerous? Of course, She has. Has She become a refuge for hundreds of thousands of new stalkers searching for something of their own? Absolutely. And that was something that pleased his soul the most.

He knew — that night, he would not be alone. And if he had only one wish, he would have wished to be here — among his friends, among his faithful stalkers. And that wish would have been granted.

Merry Christmas, dear friends.

Your GSC Game World team.​

 
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