UFFICIALE PC S.T.A.L.K.E.R. 2: Heart of Chornobyl

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E' un gioci originale dal sicuri valore.
L'ho oreso anche io avendolo sul pass oerche' voglio giocarlo con calma.
Spero solo lo patchino perche' in alcune cose e' davvero grezzo a prima vista
Cosa di preciso reputi grezzo?
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La versione gamepass è parecchio differente da quella Steam, beware
Il suo .exe non è nemmeno incluso nei profili standard Nvidia
Sì però dimmelo che vuoi farmi spendere questi 60€ :trollface:
 
Ragazzi ma state facendo tanto damage control?gli uccellini parlano.
 
Provato il prologo pure io. Morto praticamente subito :asd:
Però tanta roba, mette ansia già da subito.
 
Cosa di preciso reputi grezzo?
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Sì però dimmelo che vuoi farmi spendere questi 60€ :trollface:
Reputo le hit box dei mostri un po' grezzo e a livello di perfornance potrebbe essere piu' pulito.
Ma ho fatti davvero poco per dare un giudizio completo ma questu 2 difetti mi sono subiti saltati all'occhio
 
Reputo le hit box dei mostri un po' grezzo e a livello di perfornance potrebbe essere piu' pulito.
Ma ho fatti davvero poco per dare un giudizio completo ma questu 2 difetti mi sono subiti saltati all'occhio
mi sono sparato un paio di gameplay ieri per farmi un po' un'idea ed in effetti le cose che mi hanno lasciato un po' "stranito" sono state appunto la hitbox e le animazioni degli attacchi dei mostri e l'IA dei nemici umani .... molto peggio la seconda, del tipo che avevano un attimo di "lucidità" aggirandoti, ma poi rimanevano fermi a guardarti le spalle :asd:
 
Reputo le hit box dei mostri un po' grezzo e a livello di perfornance potrebbe essere piu' pulito.
Ma ho fatti davvero poco per dare un giudizio completo ma questu 2 difetti mi sono subiti saltati all'occhio
Fai conto però che negli Stalker la pistola base iniziale è un placebo, serve solo per bellezza o quasi :asd: quindi magari è quello il problema :asd:
 
mi sono sparato un paio di gameplay ieri per farmi un po' un'idea ed in effetti le cose che mi hanno lasciato un po' "stranito" sono state appunto la hitbox e le animazioni degli attacchi dei mostri e l'IA dei nemici umani .... molto peggio la seconda, del tipo che avevano un attimo di "lucidità" aggirandoti, ma poi rimanevano fermi a guardarti le spalle :asd:
Si, diciamo che sono cose un po' obsolete nel 2024.
Per il resto ha innumerevolinpregintra cui p'atmosfera che mi ha preso subito ma ho deciso di iniziarlo tra qualche tempo doponle prime patch
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Fai conto però che negli Stalker la pistola base iniziale è un placebo, serve solo per bellezza o quasi :asd: quindi magari è quello il problema :asd:
Infatti dico di aspettare prima di dare un giudizio ma ho visto video gamepay di tizi che sparano con fucili militari ai mostri e quelli sono poco reattivi.
Un difetto che per me si puo' limare con la patch
 
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Piccolo tip personale, rebindate subito il leaning su Q e E come tutti gli shooters seri, Z e C per gli oggetti.

preset high, dlss quality, frame generation di fsr (per chi non ha le 4000), reflex on, e gira a cannone con resa perfetta e latency accettabile.
(100-120 fps in qhd 3080, 5600x, 32 gb ram)

Ho letto che, upscalings e ia off, tra il preset extreme e quello low ci ballano un 35-40 fps di differenza quindi non c'è tantissimo margine, impostazioni heavy: textures, ombre, riflessi, qualità oggetti, fogliame, draw distance a medio aiuta le cpu che bottleneckano.

Domani arriva Alex Battaglia col report, nel mentre questo vi dovevo
Uno screen delle tue impostazioni ce le vuoi condividere?
 
Uno screen delle tue impostazioni ce le vuoi condividere?
non ho cambiato niente rispetto al preset high del gioco, solo disattivato motion blur e in ow mi gira così eccetto Zalissya (il primo insediamento) e le cutscenes
ho solo 4 ore, stasera testo altre zone ma credo abbasserò a medium ombre e foliage
 
non ho cambiato niente rispetto al preset high del gioco, solo disattivato motion blur e in ow mi gira così eccetto Zalissya (il primo insediamento) e le cutscenes
ho solo 4 ore, stasera testo altre zone ma credo abbasserò a medium ombre e foliage
io ho provato il FG del FSR ma l'input lag è atroce :dsax:

e piccola chicca riguardante i cagnazzi maledetti
entro nel recinto di un complesso e vengo assalito da un branco di sti bastardi, scappando in preda al panico mi infilo in una zona radiottiva e rischio di lasciarci le penne, quindi torno in uno spazio aperto e salgo su un blocco di cemento per curarmi e sbarazzarmi di loro ma...con enorme sorpresa sto branco di infami scappano e si mettono al riparo dove non posso colpirli:rickds:
 
Sta sera dovrei riuscire ad iniziarlo, sarebbe interessante provare anche il lossless scaling, prima però vedo come mi gira...
 
io ho provato il FG del FSR ma l'input lag è atroce :dsax:
Anche con reflex attivo?
sul mio sistema sono sui 40 ms, lo considero accettabile e nel gameplay non ho problemi. Per me l'alternativa già provata nel prologo senza FG è spostare il gioco a medio/basso e stare sui 70 fps incosistenti con drop a 50-55
dcc6Gsm.jpg


Comunque è gunporn, e il comparto audio del gioco è fantastico.
L'ia dei nemici umani si comporta egregiamente e come dovrebbe e in modo aggressivo, fà più fatica nelle zone aperte. Il suo problema è che è facilmente rompibile, specialmente muovendosi tanto o andando super aggressivi, non riesce a reagire al passo delle azioni del giocatore in certi casi.

In un edificio mi sono trovato contro due poltergeist, 3 caricatori di 5.56 ciascuno per tirarli giù, auguri :asd:
 


ora di cambiare cpu, e non solo per FS2024 :dsax:

cmq video interessante per capire un po' la situazione con config umana vs config disumana.
 
Anche con reflex attivo?
sul mio sistema sono sui 40 ms, lo considero accettabile e nel gameplay non ho problemi. Per me l'alternativa già provata nel prologo senza FG è spostare il gioco a medio/basso e stare sui 70 fps incosistenti con drop a 50-55
dcc6Gsm.jpg


Comunque è gunporn, e il comparto audio del gioco è fantastico.
L'ia dei nemici umani si comporta egregiamente e come dovrebbe e in modo aggressivo, fà più fatica nelle zone aperte. Il suo problema è che è facilmente rompibile, specialmente muovendosi tanto o andando super aggressivi, non riesce a reagire al passo delle azioni del giocatore in certi casi.

In un edificio mi sono trovato contro due poltergeist, 3 caricatori di 5.56 ciascuno per tirarli giù, auguri :asd:
yep con reflex attivo...per me ingiocabile, manco 3 randagi riuscivo a far fuori :asd:
con il FG attivo però è l'unico modo per avere performance in linea con il resto delle location anche all'avamposto:bah:(almeno per le poche zone che ho visto fino ad ora) senò drop di fps intorno ai 40 non appena arrivo in loco:dsax:
sto finalmente cominciando a raccattare un po di roba e sentirmi un po più "sicuro" nel allontanarmi dal paesello:predicatore:ma ho qualche dubbio sullo spawn dei nemici/mutanti...mi sembra sbuchino fuori abbastanza a random in alcune occasioni:hmm: o forse è la vegetazione troppo fitta a non farmi vedere una fava:rickds:
 


Vedremo i miei 64GB con il 5950x, finalmente un degno avversario :asd:
 
Ultima modifica:
Niente, è ingiocabile :facepalm2: stutter ogni due secondi e frame drop pesanti, che due palle... provo a fare qualche magheggio :unsisi:
 
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