UFFICIALE PC S.T.A.L.K.E.R. Series | Complete Mod Suggested!

Pubblicità
finalmente :rickds: aspettavo solo la patch per poterlo ricominciare

Oddio ma...che cazz? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

iboxfdQx0SYOZt.png

comprato oggi CoP per 10 euro da GS...ora sto installando la Misery 2.1,non vedo l'ora di provare.Vedendo dei filmati il gioco pare davvero molto più figo(e più hard:morristend:)però la versione liscia che avevo provato a casa di un amico non mi aveva convinto,mi pareva troppo simile a SoC(che ho amato alla follia:predicatore:).

Edit:ho provato il gioco originale per qualche minuto,ma comparandolo con la Misery a livello visivo davvero ne esce malissimo:tragic:

in compenso in Misery mod son durato 15 secondi netti...poi degli snork mi hanno trucidato con 4 artigliate:rickds:

Ultima modifica da un moderatore:
Posso installare l'ultima patch di lost alpha o mi servono anche quelle vecchie?

Posso installare l'ultima patch di lost alpha o mi servono anche quelle vecchie?
Metti direttamente l'ultima, è cumulativa. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Metti direttamente l'ultima, è cumulativa. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Ok, allora la scarico...grazie! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

La miseria quanto è difficile la Misery:rickds:

solo per andare a recuperare il manufatto alla dredge station ci ho messo tipo un ora,sono morto in tutte le maniere possibili

Se qualche anima pia può darmi qualche dritta,gliene sarei grato:sisi:

Anche in sta mod esce la notifica quando il pg ha fame o no?:morristend:

Esperienza davvero fantastica comunque giocare sta modalità,immersiva come poche cose:paura:

Giocare Survarium mi fa male...

http://a.pomf.se/ujkxtk.webm

Mi son preso Clear Sky, non l'ho mai giocato a dispetto di quanto ami la serie. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Giocare Survarium mi fa male...
http://a.pomf.se/ujkxtk.webm

Mi son preso Clear Sky, non l'ho mai giocato a dispetto di quanto ami la serie. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Idem, devo prenderlo anche io //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

In realtà devo rigiocarli tutti :rickds:

Chiedo direttamente a Train che mi sembra abbastanza ferrato su SoC, ho il gioco su Steam quindi versione liscia, mi sono letto un po' la prima pagina del thread per vedere le mod e tutto però vorrei chiarire meglio le cose: quali mod mi consigli di usare per iniziare a giocarci?

E Lost Alpha è una versione free standalone?

Scusate se non c'ho capito molto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Chiedo direttamente a Train che mi sembra abbastanza ferrato su SoC, ho il gioco su Steam quindi versione liscia, mi sono letto un po' la prima pagina del thread per vedere le mod e tutto però vorrei chiarire meglio le cose: quali mod mi consigli di usare per iniziare a giocarci?
E Lost Alpha è una versione free standalone?

Scusate se non c'ho capito molto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Si, Lost Alpha è free e standalone. E' anche molto più story driven dell'originale, la director's cut in arrivo dovrebbe risolvere i problemi relativi al freeplay, quindi potresti anche cominciare con quello. Non è stato ancora tradotto dalla nostra community però, quindi dovresti giocarlo in inglese. A tal proposito, se hai bisogno di mod localizzate il cerchio si restringe in maniera paurosa, per ovvi motivi. Autumn Aurora 2 è lo stato dell'arte di Shadow of Chernobyl, non è però localizzata in italiano indi dovresti giocare il titolo in inglese, però è la best mod evah sia a livello tecnico che a livello di gameplay.

La prima run comunque puoi anche farla con il titolo vanilla ed un paio di mod minori:

ZoneReclamationProject

Absolute Nature & Structures

Puoi installarle entrambe sulla versione italiana del titolo, alcune stringhe non le vedrai perchè non tradotte ma il 90% del titolo sarà localizzato. La versione 1.05 della ZRP è stata localizzata ma non capisco se è compatibile con la versione 1.0006 del titolo.

La Complete 2012 è anch'essa tradotta in italiano, però boh...facilita parecchio il gioco e, di conseguenza, snatura parecchio ciò che è STALKER. Sta a te decidere, quì la mod con la traduzione:

Complete mod

Traduzione

Terza opzione, installi solo il textures pack che ti ho linkato sopra e lavori con i comandi da console, questi sono quelli che utilizzo di solito:

Codice:
	console:execute("cam_inert 0.32")
console:execute("cam_slide_inert 0.25")
console:execute("hud_crosshair_dist off")
console:execute("hud_info on")
console:execute("hud_weapon on")
console:execute("mouse_sens 0.12")
console:execute("r1_dlights_clip 50.")
console:execute("r1_dlights on")
console:execute("r2_aa_break 0.000000,0.000000,0.000000")
console:execute("r2_aa_kernel 0.6")
console:execute("r2_aa_weight 1.000000,0.083000,0.000000")
console:execute("r2_gi_clip 0.")
console:execute("r2_ls_bloom_kernel_b 0.5")
console:execute("r2_ls_bloom_kernel_g 3.")
console:execute("r2_ls_bloom_kernel_scale 0.64")
console:execute("r2_ls_bloom_speed 100.")
console:execute("r2_ls_bloom_threshold 0.")
console:execute("r2_ssa_lod_a 16.")
console:execute("r2_sun_details off")
console:execute("r2_sun_tsm on")
console:execute("r2_aa off")
console:execute("r2_gi off")
console:execute("r2_ls_bloom_fast off")
console:execute("r2_gloss_factor 2.5")
console:execute("r2_mblur 0")
console:execute("r2_parallax_h 0.5")
console:execute("r2_slight_fade 2.")
console:execute("r2_sun_depth_far_bias -0.000001")
console:execute("r2_sun_depth_far_scale 1.")
console:execute("r2_sun_depth_near_bias -0.")
console:execute("r2_sun_depth_near_scale 1.")
console:execute("r2_sun_near_border 0.99")
console:execute("r2_sun_tsm_proj 0.3")
console:execute("r2_sun_focus on")
console:execute("r2_sun_lumscale 1.4")
console:execute("r2_sun_lumscale_amb 0.2")
console:execute("r2_sun_lumscale_hemi 1.25")
console:execute("r2_sun_tsm_bias -0.01")
console:execute("r2_tf_mipbias -0.35")
console:execute("r2_tonemap on")
console:execute("r2_tonemap_adaptation 0.4")
console:execute("r2_tonemap_amount 1.")
console:execute("r2_tonemap_lowlum 0.2")
console:execute("r2_tonemap_middlegray 1")
console:execute("r1_glows_per_frame 16")
console:execute("r1_lmodel_lerp 0.1")
console:execute("r1_ssa_lod_a 64.")
console:execute("r1_ssa_lod_b 48.")
console:execute("r1_tf_mipbias 0.")
console:execute("r2_zfill_depth 0.5")
console:execute("r2_allow_r1_lights off")
console:execute("r2_gi_depth 1")
console:execute("r2_ls_depth_bias -0.0001")
console:execute("r2_ls_depth_scale 1.00001")
console:execute("r2_ls_dsm_kernel 0.7")
console:execute("r2_ls_squality 1.")
console:execute("r2_ls_ssm_kernel 0.7")
console:execute("r2_ssa_lod_b 32.")
console:execute("r2_ls_psm_kernel 0.7")
console:execute("r2_sun_near 12.")
console:execute("r2_wait_sleep 0")
console:execute("r2em 0.")
console:execute("r2_zfill off")
console:execute("r2_sun on")
console:execute("snd_acceleration on")
Quì sotto trovi il mio user.ltx, devi metterlo sia in documenti - stalker-soc, sia in steam - steamapps - common shadow of chernobyl - appdata:

https://www.dropbox.com/s/jlk4rey60373zf8/user.ltx?dl=0

Quarta opzione, titolo vanilla + Dynamic Shader 2.0. [Non dovrebbero esserci problemi per la lingua]

Dynamic Shader 2.0

Per ulteriori tips sul modding ti rimando alla starter guide:

sjWwLfK.jpg

Quando moddi leggi sempre i readme, son molto importanti. Inoltre ricordati queste tre semplici regole:

- Non usare il quicksave

- Tieni pronti almeno 3 salvataggi diversi, non esagerare però. Tutti gli autosave puoi anche cancellarli periodicamente, non floodare la pagina.

- Non tenere troppe quest attive tutte assieme, sino a 15 task dovresti esser a posto...dopodichè il titolo rischia di diventare instabile.

Questo è lo starter pack che viene citato nella guida sopra:

http://www.filefactory.com/file/1oxyr2bibkv9/n/Shadow_Of_Chernobyl_-_STARTER_PACK.7z.001

Ah, un'ultima cosa. Una volta installato il titolo, ed avviato la prima volta, vai nella directory di installazione ed apri il file fsgame.ltx, modifica la prima stringa in modo tale che assomigli a questa:

$game_data$ = true| true| $fs_root$| gamedata\
E' un passaggio necessario per tutte le mod del titolo.

Fai un backup della cartella del titolo così se qualcosa va in pappa non devi riscaricare tutto, risparmiando un botto di tempo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Si, Lost Alpha è free e standalone. E' anche molto più story driven dell'originale, la director's cut in arrivo dovrebbe risolvere i problemi relativi al freeplay, quindi potresti anche cominciare con quello. Non è stato ancora tradotto dalla nostra community però, quindi dovresti giocarlo in inglese. A tal proposito, se hai bisogno di mod localizzate il cerchio si restringe in maniera paurosa, per ovvi motivi. Autumn Aurora 2 è lo stato dell'arte di Shadow of Chernobyl, non è però localizzata in italiano indi dovresti giocare il titolo in inglese, però è la best mod evah sia a livello tecnico che a livello di gameplay. La prima run comunque puoi anche farla con il titolo vanilla ed un paio di mod minori:

ZoneReclamationProject

Absolute Nature & Structures

Puoi installarle entrambe sulla versione italiana del titolo, alcune stringhe non le vedrai perchè non tradotte ma il 90% del titolo sarà localizzato. La versione 1.05 della ZRP è stata localizzata ma non capisco se è compatibile con la versione 1.0006 del titolo.

La Complete 2012 è anch'essa tradotta in italiano, però boh...facilita parecchio il gioco e, di conseguenza, snatura parecchio ciò che è STALKER. Sta a te decidere, quì la mod con la traduzione:

Complete mod

Traduzione

Terza opzione, installi solo il textures pack che ti ho linkato sopra e lavori con i comandi da console, questi sono quelli che utilizzo di solito:

Codice:
	console:execute("cam_inert 0.32")
console:execute("cam_slide_inert 0.25")
console:execute("hud_crosshair_dist off")
console:execute("hud_info on")
console:execute("hud_weapon on")
console:execute("mouse_sens 0.12")
console:execute("r1_dlights_clip 50.")
console:execute("r1_dlights on")
console:execute("r2_aa_break 0.000000,0.000000,0.000000")
console:execute("r2_aa_kernel 0.6")
console:execute("r2_aa_weight 1.000000,0.083000,0.000000")
console:execute("r2_gi_clip 0.")
console:execute("r2_ls_bloom_kernel_b 0.5")
console:execute("r2_ls_bloom_kernel_g 3.")
console:execute("r2_ls_bloom_kernel_scale 0.64")
console:execute("r2_ls_bloom_speed 100.")
console:execute("r2_ls_bloom_threshold 0.")
console:execute("r2_ssa_lod_a 16.")
console:execute("r2_sun_details off")
console:execute("r2_sun_tsm on")
console:execute("r2_aa off")
console:execute("r2_gi off")
console:execute("r2_ls_bloom_fast off")
console:execute("r2_gloss_factor 2.5")
console:execute("r2_mblur 0")
console:execute("r2_parallax_h 0.5")
console:execute("r2_slight_fade 2.")
console:execute("r2_sun_depth_far_bias -0.000001")
console:execute("r2_sun_depth_far_scale 1.")
console:execute("r2_sun_depth_near_bias -0.")
console:execute("r2_sun_depth_near_scale 1.")
console:execute("r2_sun_near_border 0.99")
console:execute("r2_sun_tsm_proj 0.3")
console:execute("r2_sun_focus on")
console:execute("r2_sun_lumscale 1.4")
console:execute("r2_sun_lumscale_amb 0.2")
console:execute("r2_sun_lumscale_hemi 1.25")
console:execute("r2_sun_tsm_bias -0.01")
console:execute("r2_tf_mipbias -0.35")
console:execute("r2_tonemap on")
console:execute("r2_tonemap_adaptation 0.4")
console:execute("r2_tonemap_amount 1.")
console:execute("r2_tonemap_lowlum 0.2")
console:execute("r2_tonemap_middlegray 1")
console:execute("r1_glows_per_frame 16")
console:execute("r1_lmodel_lerp 0.1")
console:execute("r1_ssa_lod_a 64.")
console:execute("r1_ssa_lod_b 48.")
console:execute("r1_tf_mipbias 0.")
console:execute("r2_zfill_depth 0.5")
console:execute("r2_allow_r1_lights off")
console:execute("r2_gi_depth 1")
console:execute("r2_ls_depth_bias -0.0001")
console:execute("r2_ls_depth_scale 1.00001")
console:execute("r2_ls_dsm_kernel 0.7")
console:execute("r2_ls_squality 1.")
console:execute("r2_ls_ssm_kernel 0.7")
console:execute("r2_ssa_lod_b 32.")
console:execute("r2_ls_psm_kernel 0.7")
console:execute("r2_sun_near 12.")
console:execute("r2_wait_sleep 0")
console:execute("r2em 0.")
console:execute("r2_zfill off")
console:execute("r2_sun on")
console:execute("snd_acceleration on")
Quì sotto trovi il mio user.ltx, devi metterlo sia in documenti - stalker-soc, sia in steam - steamapps - common shadow of chernobyl - appdata:

https://www.dropbox.com/sh/vou513selrumayz/AADUFTH3NlNWPKyZ6YvQ_2QVa?dl=0

Quarta opzione, titolo vanilla + Dynamic Shader 2.0. [Non dovrebbero esserci problemi per la lingua]

Dynamic Shader 2.0

Per ulteriori tips sul modding ti rimando alla starter guide:

sjWwLfK.jpg

Quando moddi leggi sempre i readme, son molto importanti. Inoltre ricordati queste tre semplici regole:

- Non usare il quicksave

- Tieni pronti almeno 3 salvataggi diversi, non esagerare però. Tutti gli autosave puoi anche cancellarli periodicamente, non floodare la pagina.

- Non tenere troppe quest attive tutte assieme, sino a 15 task dovresti esser a posto...dopodichè il titolo rischia di diventare instabile.

Questo è lo starter pack che viene citato nella guida sopra:

http://www.filefactory.com/file/1oxyr2bibkv9/n/Shadow_Of_Chernobyl_-_STARTER_PACK.7z.001

Ah, un'ultima cosa. Una volta installato il titolo, ed avviato la prima volta, vai nella directory di installazione ed apri il file fsgame.ltx, modifica la prima stringa in modo tale che assomigli a questa:

E' un passaggio necessario per tutte le mod del titolo.

Fai un backup della cartella del titolo così se qualcosa va in pappa non devi riscaricare tutto, risparmiando un botto di tempo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Oddio, dovrei farti una statua...

Allora innanzitutto grazie per la pazienza ma credimi mi hai semplificato di molto la vita, ora che ho uno schema più chiaro della situazione vorrei un attimo chiarire alcune cose.

Sulla ZRP dato che non sei così sicuro sulla compatibilità tra la versione della mod e quella del gioco non vorrei tentare però poi ho letto che lo Starter Pack comprende la ZRP 1.7 quindi non dovrei avere problemi se installo questa? Sulla Complete Mod era la prima che avevo adocchiato ma se mi dici che snatura quello che il brand vuole far provare al giocatore allora la escludo anche perché mi sono interessato al titolo guardando video della versione vanilla, quindi per quello che è.

Per quanto riguarda la Absolute Nature & Structures voglio utilizzarle, ma ho notato che anche queste due insieme alla ZRP sono comprese nello Starter quindi mi conviene mettere direttamente quest'ultima?

Per la Dynamic Shaders, presumo ce ne sia già una simile "Shaders Max" quindi in caso di installazione dello starter mi terrei questa? Conosci le differenze tra le due? Perché quella che mi hai linkato tu sembra davvero buona...:o O sono due cose diverse ed ho preso fischi per fiaschi?

Inoltre grazie mille per aver condiviso il tuo file, potrei decidere di usarlo in caso dovessi fare una run senza tutte queste mod ma soltanto col texture pack e per gli altri consigli sui save, le quest e la chicca finale (che è essenziale) che per fortuna c'era già sulla guida ma hai fatto più che bene a riscrivermela perché molto probabilmente me ne sarei dimenticato. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

Ultima modifica:
Si, lo starter pack comprende bene o male tutto e, essendo incentrato ad un upgrade grafico [shaders+Textures] con in più dei bugfix [ZRP], dovrebbe esser pienamente compatibile con l'italiano [Credo sia anche doppiato addirittura, non ne son sicuro]. Altrimenti provi a separare i vari pack se incontri problemi, ma essendo mod grafiche, non vanno quindi ad aggiungere quest e/o nuove stringhe di dialogo, si completano in automatico con la localizzazione italiana originale del titolo.

La Dynamic Shader è fondamentalmente il sequel di Shader Max, te l'ho messa da parte perchè, a differenza della prima versione, va a modificare un botto di parametri e potrebbe essere incompatibile con altre mod.

Insomma, puoi partire tranquillamente con lo starter pack e da, quella base, modificare/tagliare alcune mod se vanno a crearti problemi di vario tipo. Puoi anche sostituirle con versioni più recenti una volta presa dimestichezza con il modding del titolo, ad esempio puoi pensare di sostituire Absolute Nature&Structures con Photo Realistic Zone 2 [La Absolute è, secondo me, più che perfetta ma visto che c'è la possibilità di scegliere, ecco a te]. Sono entrambi dei textures pack quindi, pensa allo starter pack come ad uno schema a blocchi, possono esser sostituiti l'uno con l'altro. La ZRP è unica, TUTTE le mod del titolo sono sviluppate partendo da quella mod come base. [in questi 7 anni hanno debuggato continuamente il titolo, un lavoraccio assurdo]

Quanto è sterminata la scena delle mod di STALKER, non te ne rendi conto sino a che non ci metti le mani sopra. T_T

Si, lo starter pack comprende bene o male tutto e, essendo incentrato ad un upgrade grafico [shaders+Textures] con in più dei bugfix [ZRP], dovrebbe esser pienamente compatibile con l'italiano [Credo sia anche doppiato addirittura, non ne son sicuro]. Altrimenti provi a separare i vari pack se incontri problemi, ma essendo mod grafiche, non vanno quindi ad aggiungere quest e/o nuove stringhe di dialogo, si completano in automatico con la localizzazione italiana originale del titolo. La Dynamic Shader è fondamentalmente il sequel di Shader Max, te l'ho messa da parte perchè, a differenza della prima versione, va a modificare un botto di parametri e potrebbe essere incompatibile con altre mod.

Insomma, puoi partire tranquillamente con lo starter pack e da, quella base, modificare/tagliare alcune mod se vanno a crearti problemi di vario tipo. Puoi anche sostituirle con versioni più recenti una volta presa dimestichezza con il modding del titolo, ad esempio puoi pensare di sostituire Absolute Nature&Structures con Photo Realistic Zone 2 [La Absolute è, secondo me, più che perfetta ma visto che c'è la possibilità di scegliere, ecco a te]. Sono entrambi dei textures pack quindi, pensa allo starter pack come ad uno schema a blocchi, possono esser sostituiti l'uno con l'altro. La ZRP è unica, TUTTE le mod del titolo sono sviluppate partendo da quella mod come base. [in questi 7 anni hanno debuggato continuamente il titolo, un lavoraccio assurdo]

Quanto è sterminata la scena delle mod di STALKER, non te ne rendi conto sino a che non ci metti le mani sopra. T_T

Non appena mi cimenterò a moddare il gioco se dovessi avere qualche problema magari ti contatterò in privato.

Ultima modifica:
Si, lo starter pack comprende bene o male tutto e, essendo incentrato ad un upgrade grafico [shaders+Textures] con in più dei bugfix [ZRP], dovrebbe esser pienamente compatibile con l'italiano [Credo sia anche doppiato addirittura, non ne son sicuro]. Altrimenti provi a separare i vari pack se incontri problemi, ma essendo mod grafiche, non vanno quindi ad aggiungere quest e/o nuove stringhe di dialogo, si completano in automatico con la localizzazione italiana originale del titolo. La Dynamic Shader è fondamentalmente il sequel di Shader Max, te l'ho messa da parte perchè, a differenza della prima versione, va a modificare un botto di parametri e potrebbe essere incompatibile con altre mod.

Ringrazio anche io, anche se mi ci metterò fra qualche mese credo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Mi son finalmente deciso ad iniziare la saga 2 mesi fa (avevo preso il bundle ai summer sale del 2013 o forse addirittura del 2012 :rickds: ), giocato SoC con l'Autumn Aurora ed è stato fantastico. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif Ora tocca a Clear Sky. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

C'è un bug in una sub quest su SoC con Autumn Aurora, non ricordo ci fosse nel gioco vanilla. Si tratta della quest che vi porta dai wild territory allo Yantar ossia

la missione di scorta dello scienziato Kruglov. Una volta compiuto il percorso in sua compagnia dovrete separarvi per percorrere il sottopassaggio con la burning anomaly all'interno. Prima di entrare Kruglov vi dice che bisogna passare uno per volta, una volta arrivati dall'altro lato dell sottopassaggio dovrebbe passare anche lui. Può capitare che invece lo scienziato preferisca tornarsene indietro cuz fuck u. E' importantissimo completare la sua sub quest perchè vi vien data la tuta da scienziati, utilissima contro anomalie e radiazioni, in caso di successo. Fate attenzione insomma, per aggirare il bug basta inseguirlo mentre se ne torna lì dove l'avete incontrato, parlategli nuovamente e seguitelo lungo tutto il percorso per la seconda volta. Una volta giunti al sottopassaggio non si fermerà e passerà oltre, dopo un paio di metri vi parlerà ed otterrete il completamento della quest.

Occhio che se passate nell'altra zona, Yantar, senza aver prima triggerato la quest completata vi verrà notificato il fallimento della missione.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro