PS4/PS5 Saints Row

Pubblicità
  • Three of the gang start as low level members of gangs in Santo Ileso. Kevin is a member of the idols, Neenah is a member of Los Panteros and the Boss is a low level security guard for Marshall. Eli is your info guy (think a mix between Dex from SR1 and Kinzie from TT and IV) You don't begin as a cohesive unit as you did in the last 4 (5) games.
  • The stuff already shown (in trailers/gameplay) is the gang at the beginning of the journey, hence the shitty apartment...which is still bigger than my apartment.
  • There is improved vehicle combat. You can ram and side sweep other vehicles (Mad Max style) and you can climb out of your vehicle, onto the roof and start shooting for better coverage (the released screenshot shows that and this confirms it is a gameplay mechanic)
  • Cash and XP earned and can be used for unlocks (think SRTT style but a bit more involved)
  • Melee finishers.
  • Upgradeable and customisable HQ (Mission rewards add neat little decorations for HQ)
  • The gangs employ different tactics. (Panteros are heavy hitters, Marshall have cool tech weapons like a laser lasso and Icons are more about swarming you with firework grenades and lots of goons)
  • Gangs can fight each other and the police in free roam.
  • Licensed music isn't yet finalised but some interesting new stations (the setting should be a hint for that) Radio ads are back.
  • It also went into a good bit of detail with two of the earlier missions. From the description, it was more along the lines of the lengthier missions from 2 and the more "grounded" missions from TT. Good length to them and a good bit of variety to the mission structure

L'ambientazione non mi dispiace, sembra un ibrido tra San Andreas e un Breaking Bad tamarro :sard:

Dispiace solo per il fatto che palesemente è un gioco della scorsa generazione, ma lo prenderò lo stesso perché mi piace la serie (escluso il 4)

Beh non è male, alla fine anche graficamente si difende abbastanza bene, pur restando chiaramente un gioco PS4 tirato un po' a lucido. Quel pop-in a due metri è orribile da vedere però

Molto figo il gameplay in auto, mi piace molto la meccanica stile Burnout di danni/distruzione degli altri veicoli mentre guidi, sembra divertente
La mappa come già detto è molto figa

L'IA della polizia è qualcosa di terribile :rickds:
Lo shooting solita roba mediocre già vista nei vecchi capitoli, ma vabbe' basta che faccia il suo lavoro

Lo shooting e l'IA mi hanno fatto interrogare su quale sia il senso della vita...

Uscendo in Estate comunque ha buone possibilità di fare numeri decenti... :sisi:

Sono molto confuso.
Aspe che lo guardo :sard:
Post automatically merged:

Premesso che non ho mai giocato a nessun titolo del brand fino ad ora ma per che diamine ogni cosa è priva di "peso"? Le auto così come i personaggi sono proprio piume boh.

Aspe che lo guardo :sard:
Post automatically merged:

Premesso che non ho mai giocato a nessun titolo del brand fino ad ora ma per che diamine ogni cosa è priva di "peso"? Le auto così come i personaggi sono proprio piume boh.
Lo shooting poi ha un feedback meraviglioso.

Lo shooting poi ha un feedback meraviglioso.
Dopo TLOU2 ogni cosa è meh in questo aspetto :sard:

Io non voglio criticare per rompere i coglioni ma santo dio il LOD è qualcosa di aberrante.

Dopo TLOU2 ogni cosa è meh in questo aspetto :sard:

Io non voglio criticare per rompere i coglioni ma santo dio il LOD è qualcosa di aberrante.
Penso che quello possa dipendere dallo stato di pre alpha (certo va detto che: pre alpha a fine ottobre? E vogliono rilasciarlo a Febbraio? ok).

Penso che quello possa dipendere dallo stato di pre alpha (certo va detto che: pre alpha a fine ottobre? E vogliono rilasciarlo a Febbraio? ok).
Mi spiace per loro ma questa non sarà mai una pre-alpha così come non lo era quella di Spider-Man ad aprile 2018 o quando fu il coverage sempre su GI :asd:

C'è qualcosa che non va nei video di gameplay che ho visto, è come se fosse tutto "perfetto", non so come spiegarmi. Tipo o sbatti su una roba di mezzo Kg o su un'auto è uguale come sensazione. L'arma quando spara non si "sente", tipo il mirino non si muove, ma non come se non avesse rinculo, ripeto è strano da spiegare :asd: Sulla grafica poi anche lì qualcosa non quadra, avete presente come se le texture devono ancora caricare e vediamo lo strato immediatamente precedente al prodotto finale? Ecco, quello. Spero la build sia vecchia di mesi, una vera alpha.

Beh non è male, alla fine anche graficamente si difende abbastanza bene, pur restando chiaramente un gioco PS4 tirato un po' a lucido. Quel pop-in a due metri è orribile da vedere però

Molto figo il gameplay in auto, mi piace molto la meccanica stile Burnout di danni/distruzione degli altri veicoli mentre guidi, sembra divertente
La mappa come già detto è molto figa
Lo shooting solita roba mediocre già vista nei vecchi capitoli, ma vabbe' basta che faccia il suo lavoro
Non conosco i precedenti giochi ma concordo.
L'arma quando spara non si "sente", tipo il mirino non si muove, ma non come se non avesse rinculo, ripeto è strano da spiegare :asd:
Il mirino si muove su effetto del rinculo, per il resto ho visto rapidamente dei video tratti dai capitoli main precedenti e non mi sembra che la serie abbia mai brillato nella riproduzione tendente alla verosimiglianza realistica del peso delle armi mentre fai fuoco e non. :asd: E' molto arcade e basilarissimo (o, come ha detto Giamast, mediocre [average], se vogliamo), io lo vedo leggermente più piantato e "pesante" dello shooting di un Fortnite, giusto per dare l'idea.

Di certo non mi aspettavo il feedback di un RDR2 o un TLOU2. :unsisi:
Sulla grafica poi anche lì qualcosa non quadra, avete presente come se le texture devono ancora caricare e vediamo lo strato immediatamente precedente al prodotto finale? Ecco, quello.
Intendi come ad esempio qui le texture verde e viola del giubbotto e quella della carrozzeria dell'auto?
Immagine.jpg
Forse la sensazione deriva dal fatto che a tratti pare essere indeciso fra un look con un determinato livello di fedeltà grafica (con le limitazioni del caso e pur molto colorato) e uno invece più cartoonesco e sgargiante a la Sunset Overdrive, per cui il tuo cervello, dovendo leggere entrambe le cifre stilistiche nella loro coesistenza all'interno della medesima inquadratura, va in crisi di associazione di identità e finisce per aspettarsi il caricamente del dettaglio sulla texture che sta osservando (malgrado ciò non arrivi). Più che altro l'auto smontata, ferma, senza ruote, ma contemporaneamente senza un granello di polvere, una singola imperfezione sulla verniciatura, un graffio (una di queste cose, non per forza tutte) sulla carrozzeria intonsa, in quell'inquadratura anche a me fa proprio l'effetto di texture non ancora caricata correttamente o mancante. :asd:

Sui protagonisti invece...
Fox Lol GIF by New Girl

Secondo me è il classico gioco che a vedersi può dare sensazioni così così ma pad alla mano quando sei dentro quel bordello ti diverte. Che poi è ciò che mi ha dato il terzo che ho giocato :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro