PS4 Sakuna: Of Rice and Ruin

• Autore discussione Autore discussione Clyde
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Arrrivata oggi :gab:
OldaEOw.jpg

gFF4b8b.jpg

3FvpQZp.jpg

ooZvpHk.jpg

eOItCIF.jpg

Ciao Flare! Mi puoi dire se la copertina della Golden Harvest ha le scritte in italiano? E' tutto in italiano?

Oggi stavo guardando su ebay e vedo che c'è gente che la spara ad oltre 100 euro. Ovviamente sono dei pazzi, visto il prezzo di Amazon, però temo che il prodotto vada in rapido esaurimento

Ciao Flare! Mi puoi dire se la copertina della Golden Harvest ha le scritte in italiano? E' tutto in italiano?

Oggi stavo guardando su ebay e vedo che c'è gente che la spara ad oltre 100 euro. Ovviamente sono dei pazzi, visto il prezzo di Amazon, però temo che il prodotto vada in rapido esaurimento
Domani ti faccio sapere, sto al lavoro ora. :sisi:

Inviato dal mio Xiaomi MIX 2 utilizzando Tapatalk

Controllato ora, niente Italiano sulla copertina della harvest, ci sono scritte in Inglese, Francese e Spagnolo.

Arrivata la collector.
Ovviamente andrà in fondo alla lista delle priorità ma in tanto l'importante è essersi accaparrato la collector.

Inviato dal mio Sony Xperia XZ3 utilizzando Tapatalk

Mi ha preso molto nonostante non sia fan dei giochi di farming. Sono già al 6° anno con circa 16 ore, non mi sembra ci sia un limite entro il quale completare la storia come nei vecchi Atelier. Se avete qualcosa da chiedere o dubbi sono qui.

Bellissima la Collector :bruniii:

Mi ha preso molto nonostante non sia fan dei giochi di farming. Sono già al 6° anno con circa 16 ore, non mi sembra ci sia un limite entro il quale completare la storia come nei vecchi Atelier. Se avete qualcosa da chiedere o dubbi sono qui.
Buono a sapersi :asd: , ma, c'è per caso qualcosa di missabile?
Comunque dopo solo un oretta mi piace, ricorda un pochino Okami come stile.

Al epoca del annuncio, l'ho pensato istintivamente.
Tienimi aggiornato che sono curioso :sisi:

Buono a sapersi :asd: , ma, c'è per caso qualcosa di missabile?
Ci sono dei trofei che richiedono di realizzare un riso con certe caratteristiche o quantià, così come il fertilizzante, ma in teoria basta appunto ripetere le stagioni, a parte questo non mi risulta ci sia qualcosa di missabile, tutte le location sono sempre disponibili per la raccolta di materiali e per gli obiettivi, almeno fin dove sono io (capitolo 6 e a giudicare da quello che è successo la fine deve essere vicina).
Ho notato che oggi si è aggiornato alla versione 1.10, lo stanno patchando a ritmo settimanale, notevole.

Ultima modifica:
Ci sono dei trofei che richiedono di realizzare un riso con certe caratteristiche o quantià, così come il fertilizzante, ma in teoria basta appunto ripetere le stagioni, a parte questo non mi risulta ci sia qualcosa di missabile, tutte le location sono sempre disponibili per la raccolta di materiali e per gli obiettivi, almeno fin dove sono io (capitolo 6 e a giudicare da quello che è successo la fine deve essere vicina).
Ho notato che oggi si è aggiornato alla versione 1.10, lo stanno patchando a ritmo settimanale, notevole.
Ok grazie, una cosa che non mi piace troppo è che le risorse vanno usate per fare i cibi, sennò vanno li si perde. :sisi:
Per fortuna i materiali per l'equip no. :asd:
Ma non ho capito come fare il level up, sto ancora al livello 2.

Il livello aumenta solo con il riso, se sei ancora al primo anno è normale che rimanga fermo. Dal 2° avrai a disposizinone i fertilizzanti con cui nutrire il terreno e migliorarne le proprietà, le pergamente ti daranno vari consigli.
Le risorse che vanno a male sono carne, pesce etc, personalmente la trovo una cosa realistica, non c'è di certo il congelatore. Non avrai comunque problemi a rifornirti con tutte le bestie che ammazzerai, e anche i miniboss che droppano pelli rare e altre cose si possono affrontare tutte le volte che vuoi. Sì, poi ci sono quelli che non si deteriorano.

Ultima modifica:
Il livello aumenta solo con il riso, se sei ancora al primo anno è normale che rimanga fermo. Dal 2° avrai a disposizinone i fertilizzanti con cui nutrire il terreno e migliorarne le proprietà, le pergamente ti daranno vari consigli.
Le risorse che vanno a male sono carne, pesce etc, personalmente la trovo una cosa realistica, non c'è di certo il congelatore. Non avrai comunque problemi a rifornirti con tutte le bestie che ammazzerai, e anche i miniboss che droppano pelli rare e altre cose si possono affrontare tutte le volte che vuoi. Sì, poi ci sono quelli che non si deteriorano.
Ok, greazie, si ho visto, ora sono più avanti, e devo ammettere che zappare la terra e piantare semi è sorprendentemente rilassante da fare in game :asd:

HotaRu Ma spiegami una cosa, ma con il Brown Rice si prende meno EXP dopo la raccolta??
Nel complesso comuqnue è un gioco davvero ben curato, mi ha preso benissimo, ma te sei riuscito a fare il trofeo delle 5 portate solo di Riso? non capisco benissimo che fare, idem quelli con l'alchool.

Sì il riso bianco ti potenzia maggiormentre mentre quell'altro conferisce maggiori bonus nelle pietanze.
Per quei trofei devi avere almeno 5 pietanze di quel tipo e metterle nel menu, a me manca quello dei dessert. Avere 5 piatti con il riso non dovrebbe essere difficile ce ne sono tanti nei main dish (cooked rice, steamed rice, boiled rice, zosui, sekihan..) ma anche come secondi e dessert (mochi, rice cake), per quello dell'alchool crea e tieniti da parte i vari sake, prima o poi ne avrai di 5 tipi, io bevo acqua per buona parte dell'anno :asd: soprattutto l'ottima spring water, mi concedo giusto il te ogni tanto.

Ultima modifica:
Sì il riso bianco ti potenzia maggiormentre mentre quell'altro conferisce maggiori bonus nelle pietanze.
Per quei trofei devi avere almeno 5 pietanze di quel tipo e metterle nel menu, a me manca quello dei dessert. Avere 5 piatti con il riso non dovrebbe essere difficile ce ne sono tanti nei main dish (cooked rice, steamed rice, boiled rice, zosui, sekihan..) ma anche come secondi e dessert (mochi, rice cake), per quello dell'alchool crea e tieniti da parte i vari sake, prima o poi ne avrai di 5 tipi, io bevo acqua per buona parte dell'anno :asd: soprattutto l'ottima spring water, mi concedo giusto il te ogni tanto.
Allora penso che farò sempre il riso Bianco :asd:
Ah ma quindi vanno bene anche i secondi piatti ok :asd: , thanks, il veleno è tremendo comuqnue se non si ha il buff del cibo apposti col Thè e la maschera giusta :asd:

Ogni tanto fallo il brown rice perché se non sbaglio mi pare sia bilanciato maggiormente verso l'aroma rispetto al bianco, infatti a me dopo 3/4 anni che facevo il bianco mi appariva come la statistica più bassa. Si può sopperire a certi squilibri con il fertilizzante.
Non so invece se cambia qualcosa in termini di ricette, non ci ho mai fatto caso.

Ogni tanto fallo il brown rice perché se non sbaglio mi pare sia bilanciato maggiormente verso l'aroma rispetto al bianco, infatti a me dopo 3/4 anni che facevo il bianco mi appariva come la statistica più bassa. Si può sopperire a certi squilibri con il fertilizzante.
Non so invece se cambia qualcosa in termini di ricette, non ci ho mai fatto caso.
Ok thanks, comunque ho procato a afre 5 cibi con riso, ma non mi ha dato nessun trofeo, non è che devono essere tutti dello stesso tipo di riso?

Può anche darsi che puoi mettere dei doppioni, forse non è obbligatorio. Quello del sake, l'ultimo che ho preso, ne ho messi tutti diversi e mi ha sbloccato il trofeo.
Questo dice che vanno bene 5 cooked rice. Mah vabé.
Te salva e fai dei tentativi.

Può anche darsi che puoi mettere dei doppioni, forse non è obbligatorio. Quello del sake, l'ultimo che ho preso, ne ho messi tutti diversi e mi ha sbloccato il trofeo.
Questo dice che vanno bene 5 cooked rice. Mah vabé.
Te salva e fai dei tentativi.
Ok grazie, faccio un pò di prove. :sisi:

Ho chiesto anche ad un mio contatto su Twitter che l'ha recensito e mi ha confermato che il trofeo l'ha effettivamente preso con 5 semplicissimi cooked rice:sisi:
Se devo trovare un difetto (ma che avevano evidenziato anche alcune recensioni) è che nella 2° parte si avverte maggiormente una certa ripetitività nella tipologia dei nemici; il gioco ti chiede pure di risconfiggere alcuni boss, di fatto l'unica cosa che rompeva un po' la routine di conigli/piccioni/pesci volanti. Sarà anche per questo che sopra le 20h ho un po' rallentato e ora lo gioco più saltuariamente, in tutto il resto comunque continua a piacermi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro