Cosa c'è di nuovo?

Sakura Wars | Disponibile |

Reinbach

LV
1
 
Iscritto dal
25 Nov 2009
Messaggi
26,916
Reazioni
28
Medaglie
2
E' diventato un action!!!  :monkashake:

No, mannaggia perché???

Ah no aspetta, io sono uno di quei pochi stronzi a cui Valkyria Revolution è piaciuti, sticazzi.  :adrian:

No seriamente, mi dispiace il cambio di genere... forse non volevano "faresi concorrenza" con Valkyria Chronicles?

 

Koyomi Araragi

Purple Lightning
LV
2
 
Iscritto dal
20 Mar 2014
Messaggi
11,595
Reazioni
5,330
Medaglie
11
E' diventato un action!!!  :monkashake:

No, mannaggia perché???

Ah no aspetta, io sono uno di quei pochi stronzi a cui Valkyria Revolution è piaciuti, sticazzi.  :adrian:

No seriamente, mi dispiace il cambio di genere... forse non volevano "faresi concorrenza" con Valkyria Chronicles?
Ecco un altro stronzo :sard: . Si comunque non riesco a trovare un motivo più plausibile del non volersi fare concorrenza interna, perché anche in occidente il gameplay di Valkyria garba, forse essendo l'ip (semi) sconosciuta sperano di prendere più utenza virando sull'action.

 

Geddoe

Capomoderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
27 Dic 2012
Messaggi
37,491
Reazioni
18,221
Medaglie
21
La svolta action non me la aspettavo e da quel poco che si è visto non mi convince neppure molto  :monkashake:

 

Reinbach

LV
1
 
Iscritto dal
25 Nov 2009
Messaggi
26,916
Reazioni
28
Medaglie
2
Ecco un altro stronzo :sard: . Si comunque non riesco a trovare un motivo più plausibile del non volersi fare concorrenza interna, perché anche in occidente il gameplay di Valkyria garba, forse essendo l'ip (semi) sconosciuta sperano di prendere più utenza virando sull'action.
Bella fratello. :asd:  

Un altro motivo plausibile è che di tattici "veri" ormai se ne vedono pochissimi rispetto a un tempo, non per niente anche VC è un ibrido... mentre c'è un continuo proliferare di Action e Musou. Non so se questo rispecchi realmente i gusti del pubblico, visto che sappiamo tutti quanto spesso gli sviluppatori sembrino vivere totalmente fuori dal mondo, incapaci di comprendere cosa piaccia e cosa no, ma è sicuramente una mossa per inserirsi in un genere che sembra funzionare in termini di vendita, così da assicurarsi un pubblico senza troppi rischi. E anche per non dover fare una specie di clone a livello di gameplay di VC, così da avere un certo grado di novità e un maggior ventaglio di offerte. 

La svolta action non me la aspettavo e da quel poco che si è visto non mi convince neppure molto  :monkashake:
Solo con questo video è presto per dare giudizi. A differenza di uno strategico a turni classico, un Action è più difficile da valutare, perché entrano in gioco vari fattori... per esempio, chi giocava era un essere umano o una scimmia? E' un gioco che andando avanti ti fa sbloccare azioni come doppi salti, dash e via dicendo che modificano completamente come si gioca, che lì non apparivano perché era una delle mappe iniziali? Era una missione tutorial con nemici poco aggressivi, una missione standard ma con AI abbassata per dare più spettacolarità, oppure era ciò che giocheremo realmente? E se sì, il gioco ha più livelli di difficoltà e quale è stato selezionato? Insomma, è tutto da vedere.

A me più che il cambio di gameplay nelle battaglie, importa che mantengano integro lo spirito del gioco.

E mi sembra che sotto questo profilo stiano facendo il loro. :stema2:

 

Reinbach

LV
1
 
Iscritto dal
25 Nov 2009
Messaggi
26,916
Reazioni
28
Medaglie
2
4 nuovi scan di Sakura Wars per PS4

tumblr_pvijrwkFpd1vsb5ezo1_1280.jpg


tumblr_pvijrwkFpd1vsb5ezo2_1280.jpg


tumblr_pvijrwkFpd1vsb5ezo3_1280.jpg


tumblr_pvijrwkFpd1vsb5ezo4_1280.jpg

 

Reinbach

LV
1
 
Iscritto dal
25 Nov 2009
Messaggi
26,916
Reazioni
28
Medaglie
2
Tanti nuovi screen di Sakura Wars per PS4

Le immagini qui:

https://twinfinite.net/2019/08/project-sakura-wars-screenshots-battle-2/

Riporto i nuovi dettagli:

Today Sega released a sizable batch of screenshots and details of the upcoming New Sakura Taisen, codenamed for the west Project Sakura Wars.

First of all, we take a look at the Shanghai Revue, that has been formed after the creation of the WLOF, which stands for World Federation of Revues. It’s originally based in Shanghai to defend the city, but it took up the duty of defending the Imperial Capital of Japan while the Floral Revue is being reorganized.

Hero Seijiro Kamiyama is attacked by a demon when he reaches the station at the beginning of the game, and it’s the Shanghai Revue that defeats it. Its captain is named Yan Shaolong and the other known member is Huang Yui.

When they are stationed in the imperial capital they are based at the Chinese restaurant Shinryuken, located at one corner of Ginza Yokocho. When not involved ion combat Yan Shaolong works there as a chef and people line up to taste his fried rice.

We then take another look at the action battle system. The game’s structure alternate adventure parts and battle parts. When in battle, you can switch between the mecha controlled by the captain and the other members of the team. It’s possible to take advantage of the individual abilities of each character and deliver continuous attacks on the enemies.

Characters get stronger by developing bonds during the story parts, so the two halves of the game work in synergy.

You control your mecha with the left analog stick and you can move around the battlefield without interruption with actions like jumps, dodges, and dashes. You can also wall-run to reach specific areas of the map.

By dodging an attack with perfect timing you can perform a Just Dodge, which allows you to counterattack in a split-second.

Normal attacks can be performed with the square and triangle buttons, and you can strike even while in the air. If you need more firepower, you can use deathblows by building up spiritual power during the battle. Each character will trigger special effects when doing so.

Spiritual energy is accumulated by defeating enemies and acquiring items of power. Joint attacks with other members of the team can be performed by meeting special conditions.

Not only bonds with your companions will deepen during the story, but also during the battles themselves, that include event scenes and dialogue.

Seijiro Kamiyama’s Ryoushi Sentoki Mugen is a mecha capable to deliver a variety of attacks dual-wielding its swords. It’s extremely powerful in close combat. Its deathblow is  “Juuou Mu Ha –  Arashi” (Vertical and Horizontal Void Blade – Storm) can overwhelm the surrounding enemies with a flurry of attacks.

Sakura Amamiya Ryoushi Katchu – Koubu Type 3 is an older model specializing on steady attack output. Its deathblow “Tenken – Sakura Fubuki” (Heavenly Sword – Blizzard of Cherry Blossoms) is a powerful frontal cleave, able to open a path forward.


https://twinfinite.net/2019/08/project-sakura-wars-screenshots-battle-2/

 

Reinbach

LV
1
 
Iscritto dal
25 Nov 2009
Messaggi
26,916
Reazioni
28
Medaglie
2

Reinbach

LV
1
 
Iscritto dal
25 Nov 2009
Messaggi
26,916
Reazioni
28
Medaglie
2
[No message]
 

Igniz83

LV
2
 
Iscritto dal
21 Mag 2008
Messaggi
12,561
Reazioni
7
Medaglie
6






Un po' di gameplay. :polmo:

 
Ultima modifica da un moderatore:

Koyomi Araragi

Purple Lightning
LV
2
 
Iscritto dal
20 Mar 2014
Messaggi
11,595
Reazioni
5,330
Medaglie
11
Yasha :asd: , la doppiatrice. E' lei o non è lei @Reinbach? :sard:

 
Ultima modifica da un moderatore:

Reinbach

LV
1
 
Iscritto dal
25 Nov 2009
Messaggi
26,916
Reazioni
28
Medaglie
2
Yasha :asd: , la doppiatrice. E' lei o non è lei @Reinbach? :sard:
Cerrrrrrto che è lei. :asd:  

Deve aver cambiato stilista, però. :asd:  

Noto otra che l'anime è in CG  :monkashake:

Però non sembra un obbrobrio tipo Berserk o Ken, fortunatamente...

 
Ultima modifica da un moderatore:

Theta

LV
1
 
Iscritto dal
19 Ago 2019
Messaggi
3,163
Reazioni
1,663
Medaglie
5
Deeto con Shinonome! 
 

8dpeAr2.jpg




Cerrrrrrto che è lei. :asd:  

Deve aver cambiato stilista, però. :asd:  

Noto otra che l'anime è in CG  :monkashake:

Però non sembra un obbrobrio tipo Berserk o Ken, fortunatamente...
Ho il sospetto che con Yasha stiano trollando, anche se alla fine non sarebbe nuova nella serie una mossa del genere. Sarebbe anche una buona scusa per uno scontro con gli altri  :hmm: . Finora è la cosa che mi incuriosisce di più mentre trovo un po' esagerato voler piazzare tutti quei Kagekidan.

L'anime me lo aspettavo in CG, alla fine questo gioco cambia molto dal punto di vista stilistico rispetto agli altri (avrei preferito un altro tipo di resa grafica) e così facendo riesci a renderlo più simile. Poi vabbeh i balletti e le battaglie tra Koubo sarebbero state comunque in CG... La key visual rilasciata comunque mi piace molto
 

jXKaodc.jpg
Lo studio d'animazione in se non è proprio tra i più rinomati (vedere Arpeggio) anche se tra Three Houses e questo noto che sta acquisendo una certa popolarità  :azz: . I trenta secondi mostrati sembrano decenti almeno.


Ho anche letto che Sega è diventata la sola proprietaria dell'IP, quindi ora può farne ciò che vuole. Se questo andasse bene sarebbe bello se recuperasse i vecchi, tanto che fino all'ultimo speravo proprio in un bel remake del primo

magari mantenendo almeno un combat simile alla versione ps2
o qualche remaster, anche se nel secondo caso dubito abbiano la voglia di localizzare giochi vecchi di vent'anni
 

 

Reinbach

LV
1
 
Iscritto dal
25 Nov 2009
Messaggi
26,916
Reazioni
28
Medaglie
2
Ho anche letto che Sega è diventata la sola proprietaria dell'IP, quindi ora può farne ciò che vuole. Se questo andasse bene sarebbe bello se recuperasse i vecchi, tanto che fino all'ultimo speravo proprio in un bel remake del primo

magari mantenendo almeno un combat simile alla versione ps2
o qualche remaster, anche se nel secondo caso dubito abbiano la voglia di localizzare giochi vecchi di vent'anni
 
Remaster o full remake come gli Yakuza Kiwami sarebbero il più bel regalo che Sega potrebbe farmi. :ahsisi:

(Insieme a quello di Skies of Arcadia. E a un suo sequel. E quello di Valkyria Chronicles 3. E il 5. E un nuovo Phantasy Star come dio comanda. ...Se bisogna sognare, tanto vale farlo in grande. :asd:  )

Su Yasha tutti gli indizi portano lì e l'assenza di quel personaggio farebbe strano, quindi io ci scometterei parecchio al TotoRPG.

 

Theta

LV
1
 
Iscritto dal
19 Ago 2019
Messaggi
3,163
Reazioni
1,663
Medaglie
5
Remaster o full remake come gli Yakuza Kiwami sarebbero il più bel regalo che Sega potrebbe farmi. :ahsisi:

(Insieme a quello di Skies of Arcadia. E a un suo sequel. E quello di Valkyria Chronicles 3. E il 5. E un nuovo Phantasy Star come dio comanda. ...Se bisogna sognare, tanto vale farlo in grande. :asd:  )

Su Yasha tutti gli indizi portano lì e l'assenza di quel personaggio farebbe strano, quindi io ci scometterei parecchio al TotoRPG.
Anche a me piacerebbe un Phantasy Star classico (in questo caso mi andrebbe bene anche action) e in realtà credo sia anche abbastanza probabile come una remaster di Skies of Arcadia. Discorso diverso per VC che visto com'è andato il 4 temo che probabilmente non lo vedremo più come lo conosciamo qualora decidessero di riprendere la serie  :sadfrog: .

Spero che Sega per il lancio di questo faccia una bella campagna anche in occidente, anche se senza un orribile doppiaggio inglese sarà difficile venderlo agli americani. Sempre stato un peccato che quella che probabilmente è la serie più flagship di Sega in Giappone qui sia misconosciuta, almeno gli altri il loro periodo di gloria l'han avuto...

 

Koyomi Araragi

Purple Lightning
LV
2
 
Iscritto dal
20 Mar 2014
Messaggi
11,595
Reazioni
5,330
Medaglie
11
Se mi dicessero "il remake di Skies of Arcadia e il suo sequel li facciamo ma in cambio vogliamo davvero un tuo rene" direi assolutamente si, sul serio. Giocone madonna mia :bruniii:

 
Top