PS4 Sakura Wars

ps4 retail
Pubblicità
Un Sakura Wars senza Fujishima al chara?

La biondina è Orihime, il main maschile Aizen(con una spruzzatina di Ludger da ToX2) e la tipa con la pelle scura Halibel...si direi proprio che è la mano di Kubo :sard:

Il trailer mi ha fatto uno strano effetto,ma seguo con interesse :megahype:

Un Sakura Wars senza Fujishima al chara?
persino io che non conosco bene la serie, quando la immagino, ho ben presenti i suoi disegni e i suoi personaggi. la scelta di Kubo lascia perplesso anche me, non è un cattivo disegnatore, ma non lo vedo molto in team con sakura wars. magari mi ricredo quando ci sarà più materiale sul gioco.

comunque sono interessato, può essere il punto con cui fare finalmente conoscenza con la serie.

A me il char design sembra ottimo.

Costumi, acconciature, dettagli, eccetera.

Il problema di Kubo (che poi è lo stesso di Toriyama) è che sa fare quei 7-8 tipi di volti e basta. Infatti cambiando stili di capelli dei protagonisti di Sakura Wars ottieniamo praticamente il cast di bleach. Ci sono due Orihime, un Ichigo, una Yoruichi e quelle altre due di cui ora non mi sovviene il nome. Molto meh.
In realtà questo è un problema comune al 90% dei mangaka :asd:

Qualcuno riesce a mascherarlo meglio, tipo Oda che crea quasi ed unicamente personaggi deformi e stravaganti, ma quando deve disegnare "belle ragazze" vengono fuori tutte uguali a Nami.

La cosa si nota di più quando un autore crea più di un manga di successo. Se lo stile è quello, i personaggi giovani e "puri" verranno fuori più o meno tutti allo stesso modo.

Imho è abbastanza inevitabile a meno che l'autore non abbia uno stile super dettagliato e realistico, quindi in questo caso si può giocare di più con i tratti somatici.

Fanno bene.

VC4 lo han tradotto in Italiano, gioco della madonna, e poi lo compriamo in 4 gatti.
In Spagna avrà venduto più di 4 copie? :asd:

Vabbè fottesega, anche perché VC4 l'ho giocato in italiano e l'adattamento era legnosetto, non mi è piaciuto molto; già in Judgment valuterò se giocarlo in italiano o in inglese.

Ultima modifica da un moderatore:
In Spagna avrà venduto più di 4 copie? :asd:

Vabbè fottesega, anche perché VC4 l'ho giocato in italiano e l'adattamento era legnosetto, non mi è piaciuto molto; già in Judgment valuterò se giocarlo in italiano o in inglese.
lo spagnolo non lo parlano solo in spagna però  :asd:

Ci sono dati di vendita di VC4 o si parla giusto in base a quanti sul forum lo hanno giocato? :asd:  

sempre di un utenza  molto piu grande  parliamo.
conta poco l'utenza, conta il mercato e le possibili vendite, come detto purtroppo l'italia non e' in se un piccolo mercato, ma i fans sbagliano e comperano lo stesso un gioco, mentre come rivelato qualche tempo fa in una ricerca, in altri paesi o traduci o non vendi, ma non lo si vuole capire e quindi le sh continuano cosi

ma lasciamo perdere e' il solito discorso 

Per me l'importante è che arrivi retail perchè mi ispira troppissimo, spero di capirci qualcosa anche se non ho mai toccato la saga e quindi non so manco se avrà riferimenti ad altri capitoli.

VC4 lo han tradotto in Italiano, gioco della madonna, e poi lo compriamo in 4 gatti.
A livello generale parlando dell'accoppiata vendite-VC4 le insulse polemiche dei social justice warrior non hanno aiutato.

persino io che non conosco bene la serie, quando la immagino, ho ben presenti i suoi disegni e i suoi personaggi. la scelta di Kubo lascia perplesso anche me,
Sarà questione d'abitudine.

Il potenziale c'è ora bisogna vedere tutto il resto.

Il trailer mi ha incuriosito ma non ho mai giocato ad un titolo della saga.Parliamo di jrpg?

Ultima modifica da un moderatore:
Superata la delusione che non uscirà per Switch (almeno per ora), riporto alcune mie considerazioni su quanto visto.

Il trailer mi ha lasciato opinioni contrastanti. Da una parte l'entusiasmo per vedere finalmente tornare un episodio di Sakura Taisen, dall'altra alcune scelte un po' meh.

Il chara design di Kubo non si può vedere. Da una parte la dolcezza di Fujishima, dall'altra i pg tamarrissimi di Kubo che imho fanno a pugni con l'armonia e la cuteness che contraddistinguono la serie. Alcuni pg in realtà non sono male. La nuova Sakura è molto bella. La tipa russa con le tette di fuori è nope. Ho paura di come Kubo reinterpreterà il cast classico.

Sempre sui pg, sembra che stiano andando di reboot quasi al 100%. I pg ricalcano alla precisione quelli del cast originale per aspetto e/o carattere. Sakura ha la sua controparte omonima. Iris diventa Azami. Kanna diventa Katsuho. Maria diventa Anastasia...Insomma per ora stanno cercando di battere un terreno safe Hype però per i personaggi storici sulla ricerca dei quali verterà la trama - a quanto sembra. E si vede il Kobu di Sakura per qualche secondo.

Punti forti: ost sempre su grandissimi livelli. La nuova sigla è stupenda.

L'ambientazione POTREBBE essere una figata. È ambientato 10 anni dopo l'ultimo che si svolgeva nel 1927. Siamo nel 1937, a un passo quindi dalla seconda guerra mondiale e in piena guerra sino-giapponese. Se decidessero di calcare tanto la mano su questo background storico potrebbero uscire delle cose molto interessanti (ma non lo faranno mai e staranno sullo shonen andante).

Il trailer mi ha incuriosito ma non ho mai giocato ad un titolo della saga.Parliamo di jrpg?
Sono sostanzialmente visual novel mascherate da tattici a turni.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro