VN/Dating sim con alcune battaglie da jrpg strategico. Ma le battgalie sono poche (anche se mediamente abbastanza lunghe), una per capitolo, salvo il climax nei capitoli finali.Il trailer mi ha incuriosito ma non ho mai giocato ad un titolo della saga.Parliamo di jrpg?
Se hai presente Utawarerumono è più o meno quello che puoi aspettarti.
Sì, la nuova Sakura si vede che è plasmata su Shinguji, sembra quasi disegnata da un altro autore rispetto il resto del cast.Superata la delusione che non uscirà per Switch (almeno per ora), riporto alcune mie considerazioni su quanto visto.
Il trailer mi ha lasciato opinioni contrastanti. Da una parte l'entusiasmo per vedere finalmente tornare un episodio di Sakura Taisen, dall'altra alcune scelte un po' meh.
Il chara design di Kubo non si può vedere. Da una parte la dolcezza di Fujishima, dall'altra i pg tamarrissimi di Kubo che imho fanno a pugni con l'armonia e la cuteness che contraddistinguono la serie. Alcuni pg in realtà non sono male. La nuova Sakura è molto bella. La tipa russa con le tette di fuori è nope. Ho paura di come Kubo reinterpreterà il cast classico.
Sempre sui pg, sembra che stiano andando di reboot quasi al 100%. I pg ricalcano alla precisione quelli del cast originale per aspetto e/o carattere. Sakura ha la sua controparte omonima. Iris diventa Azami. Kanna diventa Katsuho. Maria diventa Anastasia...Insomma per ora stanno cercando di battere un terreno safe Hype però per i personaggi storici sulla ricerca dei quali verterà la trama - a quanto sembra. E si vede il Kobu di Sakura per qualche secondo.
Punti forti: ost sempre su grandissimi livelli. La nuova sigla è stupenda.
L'ambientazione POTREBBE essere una figata. È ambientato 10 anni dopo l'ultimo che si svolgeva nel 1927. Siamo nel 1937, a un passo quindi dalla seconda guerra mondiale e in piena guerra sino-giapponese. Se decidessero di calcare tanto la mano su questo background storico potrebbero uscire delle cose molto interessanti (ma non lo faranno mai e staranno sullo shonen andante).
Sono sostanzialmente visual novel mascherate da tattici a turni.

Comunque l'universo di SW è alternativo rispetto quello reale, dubito ci saranno riferimenti a guerre reali, invasione della Cina ecc.