UFFICIALE PC Salt and Sanctuary | Dark Souls 2D dai creatori di Dishwasher | DISPONIBILE!

• Autore discussione Autore discussione Kal1m3r0
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
​Visto lo sconto su steam l'ho preso. Mi sta piacendo parecchio: al momento ho solo sconfitto il primo cavaliere. Vediamo come andrà.

​Visto lo sconto su steam l'ho preso. Mi sta piacendo parecchio: al momento ho solo sconfitto il primo cavaliere. Vediamo come andrà.
Occhio che non ha il cloudsave. Io devo rifarmi tutto dall'inizio :facepalm:

​Sto andando avanti abbastanza bene: ho ucciso la regina e l'alchimista al momento. Vediam cosa fare ora.

ho preso il gioco approfittando dei saldi su steam, veramente bello, ma anche molto difficile. sono all'inizio, ho incontrato il (credo) secondo boss, e già la cosa diventa un po' difficilotta da gestire. ho scelto il mago, consigli?

ho preso il gioco approfittando dei saldi su steam, veramente bello, ma anche molto difficile. sono all'inizio, ho incontrato il (credo) secondo boss, e già la cosa diventa un po' difficilotta da gestire. ho scelto il mago, consigli?
Ricomincia con il guerriero :rickds:

Scherzi a parte, c'è poco da consigliare. Procedi sempre con calma, guardati intorno, non rischiare attacchi: meglio impiegarci qualche secondo in più che prendere mazzate in risposta.

Purtroppo il mago è sempre tra le classi più difficili da usare in un GDR, ma credo che una delle magie iniziali dovrebbe essere abbastanza OP per l'inizio :hmm:

io al momento sto cercando di battere la Regina dei sorrisi (mi pare si chiami così). Riesco a portarla a poca vita, però poi comincia a fare quell'attacco rotante che non so come evitare, e alla fine resto senza fiaschette e mi fa fuori. Comunque gia in queste prime ore mi ricorda veramente tantissimo Dark Souls, anche nelle battaglie contro i boss bastardi.

C'è una cosa che non capisco: lo switch tra le armi, cioè non c'è, come in DS, l'impugnatura a una o a due mani, ma semplicemente lo switch tra 2 set di armi, giusto?

io al momento sto cercando di battere la Regina dei sorrisi (mi pare si chiami così). Riesco a portarla a poca vita, però poi comincia a fare quell'attacco rotante che non so come evitare, e alla fine resto senza fiaschette e mi fa fuori. Comunque gia in queste prime ore mi ricorda veramente tantissimo Dark Souls, anche nelle battaglie contro i boss bastardi.C'è una cosa che non capisco: lo switch tra le armi, cioè non c'è, come in DS, l'impugnatura a una o a due mani, ma semplicemente lo switch tra 2 set di armi, giusto?
Che io ricordi, si può. Prova con il tasto Y (se hai il controller della 360).

Per la regina, o ti tieni a distanza o usi il roll, che ti garantisce qualche frame di invulnerabilità

Sent from My Lumia 640 with Win10

battuto il Kreakan Cyclops, è stato abbastanza facile, sicuramente molto piu degli altri boss incontrati fino ad ora. Comunque mi sta piacendo, il senso di scoprire e perdersi nella mappa è veramente molto familiare a quella dei vari DS, soprattutto il primo!! Un aspetto che mi piace meno forse sono le armi, mi sembra che non esistano armi particolari, che hanno effetti diversi, ma sono all'inizio, magari piu avanti trovo qualcosa di diverso. Alcune domande:

- posso portare solo 2 magie al massimo, se uso il bastone, e poi il resto sono incantesimi, giusto?

- la differenza tra bastoni e bacchette è solo sul numero delle magie, oppure cambia anche la potenza, o la velocità di lancio?

- continuo a non trovare un modo per mettere in dual wield un'arma, a meno di non impostare nel secondo set di armi, un'arma singola impostata a due mani.

battuto il Kreakan Cyclops, è stato abbastanza facile, sicuramente molto piu degli altri boss incontrati fino ad ora. Comunque mi sta piacendo, il senso di scoprire e perdersi nella mappa è veramente molto familiare a quella dei vari DS, soprattutto il primo!! Un aspetto che mi piace meno forse sono le armi, mi sembra che non esistano armi particolari, che hanno effetti diversi, ma sono all'inizio, magari piu avanti trovo qualcosa di diverso. Alcune domande:- posso portare solo 2 magie al massimo, se uso il bastone, e poi il resto sono incantesimi, giusto?

- la differenza tra bastoni e bacchette è solo sul numero delle magie, oppure cambia anche la potenza, o la velocità di lancio?

- continuo a non trovare un modo per mettere in dual wield un'arma, a meno di non impostare nel secondo set di armi, un'arma singola impostata a due mani.
Che ricordi io, l'unico modo per avere l'arma a due mani è proprio quella di inserirla nel secondo slot...

mi sa che sono arrivato gia al capolinea... sono in una sorta di castello, ma oramai ogni passo è morte sicura. che cosa assurda, ma possibile che non c'è un modo, per il mago, di proteggersi meglio? mi fanno fuori con 2 colpi praticamente tutti i mob che incontro, anche i piu stupidi.

mi sa che sono arrivato gia al capolinea... sono in una sorta di castello, ma oramai ogni passo è morte sicura. che cosa assurda, ma possibile che non c'è un modo, per il mago, di proteggersi meglio? mi fanno fuori con 2 colpi praticamente tutti i mob che incontro, anche i piu stupidi.
Vedi se riesci ad impugnare a due mani uno spadone. Io da quel punto in poi ho abbandonato lo scudo e sono andato avanti così. Per il resto, schiva o fuggi, soprattutto quanto ti trovi maghi o palle/teschi di fuoco (non ricordo bene i nemici)

Uppo sperando che qualcuno possa in qualche modo rispondere.
Fino ad ora ho vinto contro numerosi boss e adesso, dopo aver eliminato il kraken dragon con relativo potere, la mappa sta diventando molto intricata (anche troppo per i miei gusti, ok che vuoi emulare i Souls, ma fino a prova contraria questo E' un metroidvania e non mettere una mappa è pura follia).
Ho notato che tutti i boss rilasciano un item particolare e visto che il gioco si ispira a quelli dei From, vorrei capire come poterli utilizzare. Devo andare da un certo fabbro a forgiare delle armi uniche?

Fino ad ora ho vinto contro numerosi boss e adesso, dopo aver eliminato il kraken dragon con relativo potere, la mappa sta diventando molto intricata (anche troppo per i miei gusti, ok che vuoi emulare i Souls, ma fino a prova contraria questo E' un metroidvania e non mettere una mappa è pura follia).
Ho notato che tutti i boss rilasciano un item particolare e visto che il gioco si ispira a quelli dei From, vorrei capire come poterli utilizzare. Devo andare da un certo fabbro a forgiare delle armi uniche?
Si c'erano dei fabbri adibiti alle armi dei boss, dopo controllo dove si trovavano se vuoi

Vado a memoria avendolo giocato una vita fa, se vai nei save point dove aumenti di livello puoi evocare degli ncp, uno tra i vari è il fabbro, mi sembra che ogni fabbro può creare qualsiasi arma.

Edit Ho letto l'altra risposta, ricordavo male allora.

Più che il fabbro mi sembra sia l'alchimista che crafta le armi con i pezzi dei boss... non ne sono sicuro è passata una vita.

Più che il fabbro mi sembra sia l'alchimista che crafta le armi con i pezzi dei boss... non ne sono sicuro è passata una vita.
Sì ho ricontrollato e hai ragione, l'NPC che avevo in mente io probabilmente era per le armature

Per avere le armi dei boss bisogna offrire uno Stone Alchemist in un santuario

Ottimo! grazie a tutti!
Figurati, mi è venuto in mente che ho smadonnato parecchio perché ero pieno di pezzi di boss ed ero avanzato un bel po' nel gioco prima di capire che era l'alchimista a craftare le armi dei boss e continuavo a riempire i santuari di fabbri :asd: prima o poi un'altra run la faccio.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro