UFFICIALE PC Salt and Sanctuary | Dark Souls 2D dai creatori di Dishwasher | DISPONIBILE!

  • Autore discussione Autore discussione Kal1m3r0
  • Data d'inizio Data d'inizio
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Figurati, mi è venuto in mente che ho smadonnato parecchio perché ero pieno di pezzi di boss ed ero avanzato un bel po' nel gioco prima di capire che era l'alchimista a craftare le armi dei boss e continuavo a riempire i santuari di fabbri :asd: prima o poi un'altra run la faccio.
Stessa identica situazione. Non so a che punto del gioco sono arrivato, fatto sta che ormai credo di avere una 15ina di boss item nell'inventario e, visti i precedenti nei Souls, mi aspettavo per lo meno un fabbro particolare che però non arrivava mai :asd:

Comunque il gioco non è male, l'unico problema, al momento, è la mappa. Come ho scritto nel primo post, è inammissibile non avere una mappa in un metroidvania come questo. Sta fissa che bisogna per forza "omaggiare" i From ad minchiam sta iniziando a darmi fastidio (parlo in generale).
 
Stessa identica situazione. Non so a che punto del gioco sono arrivato, fatto sta che ormai credo di avere una 15ina di boss item nell'inventario e, visti i precedenti nei Souls, mi aspettavo per lo meno un fabbro particolare che però non arrivava mai :asd:

Comunque il gioco non è male, l'unico problema, al momento, è la mappa. Come ho scritto nel primo post, è inammissibile non avere una mappa in un metroidvania come questo. Sta fissa che bisogna per forza "omaggiare" i From ad minchiam sta iniziando a darmi fastidio (parlo in generale).
Infatti all'epoca mi ero stampato una mappa globale dove mi segnavo a penna alla bell'e meglio i posti dove utilizzare i marchi che non avevo, la mancanza della mappa pesa anche a me, a mio parere dovevano svilupparlo più vicino a HK che a DS :sisi:
 
L'ho iniziato pochi giorni fa e inizio ad avere problemi con le armi, sono arrivato alla spiaggia lontana con il traghettatore, ho lo spadone tipo claymore, un ascia grande e un martellone ma le ultime due sono troppo lente, lo spadone invece è buono ma faccio pochi danni ormai.

Cosa conviene fare? Ho una build forza e scudo, leggendo gli ultimi post devo evocare un alchimista in primis e poi dovrei vedere cosa riuscirei a craftare :hmm:
Consigli su armi forza che siano mediamente veloci?



Mi son fatto lo spadone più forte disponibile, del lupo di mare, ora la situazione è già migliorata non poco :ahsisi:
 
Ultima modifica:
L'ho iniziato pochi giorni fa e inizio ad avere problemi con le armi, sono arrivato alla spiaggia lontana con il traghettatore, ho lo spadone tipo claymore, un ascia grande e un martellone ma le ultime due sono troppo lente, lo spadone invece è buono ma faccio pochi danni ormai.

Cosa conviene fare? Ho una build forza e scudo, leggendo gli ultimi post devo evocare un alchimista in primis e poi dovrei vedere cosa riuscirei a craftare :hmm:
Consigli su armi forza che siano mediamente veloci?



Mi son fatto lo spadone più forte disponibile, del lupo di mare, ora la situazione è già migliorata non poco :ahsisi:
L'arma che mi era piaciuta di più l'avevo craftata con i resti di un boss che mi sembra fosse opzionale ovvero
Carsejaw the Cruel

Arma potente e abbastanza veloce per essere uno spadone, può essere brandita solo a due mani se non hanno cambiato qualcosa nel frattempo.
 
Ora sono al Dome e non oneshotto i nemici però in 2-3 colpi vanno giù, tolti i cavalieri.

Quando inizierò a faticare torno dall'alchimista e vedo cosa c'è di nuovo, in un video avevo visto delle forbici op ma non potevo craftarle.

Questa è la prima run e ho buttato diversi punti nello skill tree, peccato, per me dovevano separare meglio statistiche e abilità per armi/armature, anche perché oltre alle poche perle grigie non c'è un modo per respeccare.
 
Ora sono al Dome e non oneshotto i nemici però in 2-3 colpi vanno giù, tolti i cavalieri.

Quando inizierò a faticare torno dall'alchimista e vedo cosa c'è di nuovo, in un video avevo visto delle forbici op ma non potevo craftarle.

Questa è la prima run e ho buttato diversi punti nello skill tree, peccato, per me dovevano separare meglio statistiche e abilità per armi/armature, anche perché oltre alle poche perle grigie non c'è un modo per respeccare.
Oh sì anche le forbici valgono la pena, oltre ad essere una figata pazzesca :asd:

Per separare meglio le statistiche cosa intendi? Ci ho giocato un sacco di tempo fa ma mi parevano abbastanza chiare...
 
Oh sì anche le forbici valgono la pena, oltre ad essere una figata pazzesca :asd:

Per separare meglio le statistiche cosa intendi? Ci ho giocato un sacco di tempo fa ma mi parevano abbastanza chiare...
Non potevo craftarle però nel video visto il tipo era al mio stesso punto, forse mi son perso qualcosa per strada :hmm:

Intendo dire che appena iniziato il gioco trovarsi davanti quello skill tree per me lascia un po spaesati perché non puoi sapere cosa tirare su e quindi vai un po a caso, tipo inizialmente avevo tirato su i martelli e di conseguenza forza perché mettono le cose nello stesso ramo, per poi scoprire che sono lentissimi quindi non li userò più e son punti sprecati che avrei speso meglio da altre parti.
Probabilmente facendo uno skill tree per le sole abilità sarebbe stato più chiaro e sarebbero stati sprecati meno livelli.
 
Non potevo craftarle però nel video visto il tipo era al mio stesso punto, forse mi son perso qualcosa per strada :hmm:

Intendo dire che appena iniziato il gioco trovarsi davanti quello skill tree per me lascia un po spaesati perché non puoi sapere cosa tirare su e quindi vai un po a caso, tipo inizialmente avevo tirato su i martelli e di conseguenza forza perché mettono le cose nello stesso ramo, per poi scoprire che sono lentissimi quindi non li userò più e son punti sprecati che avrei speso meglio da altre parti.
Probabilmente facendo uno skill tree per le sole abilità sarebbe stato più chiaro e sarebbero stati sprecati meno livelli.
Ho guardato un po' su internet, praticamente puoi craftare una delle due armi a forbice solo avendo come "base" una greatsword, e l'unica greatsword base è la claymore, quindi se l'hai usata per qualche altra arma (a meno che tu non sia in un determinato patto e possa acquistarla) non puoi più farci niente... mi sembra ci sia il modo comunque di riportare le armi al loro stato originale.
 
Ho guardato un po' su internet, praticamente puoi craftare una delle due armi a forbice solo avendo come "base" una greatsword, e l'unica greatsword base è la claymore, quindi se l'hai usata per qualche altra arma (a meno che tu non sia in un determinato patto e possa acquistarla) non puoi più farci niente... mi sembra ci sia il modo comunque di riportare le armi al loro stato originale.
Beh ma l'arma craftata resta una greatsword, infatti me la fa trasformare in altre, il punto è che mi sa non ho l'oggetto per renderla una forbice :hmm:
 
Beh ma l'arma craftata resta una greatsword, infatti me la fa trasformare in altre, il punto è che mi sa non ho l'oggetto per renderla una forbice :hmm:
Sì ma puoi trasformare una greatscissor partendo da una greatsword "base"o da un'altra greatscissor, e le greatscissor sono solo due in tutto il gioco ed entrambe hanno bisogno di una greatsword base per essere craftate da quel che ho capito...
 
Sì ma puoi trasformare una greatscissor partendo da una greatsword "base"o da un'altra greatscissor, e le greatscissor sono solo due in tutto il gioco ed entrambe hanno bisogno di una greatsword base per essere craftate da quel che ho capito...
Ah ecco perché!
Dopo guardo allora se c'è possibilità di avere un'altra claymore come base.
 
Mi son dimenticato di scrivere, l'ho finito l'altro giorno facendo pressapoco tutto, ho scoperto di non aver trovato un boss opzionale e non ho approfondito come aumentare il livello del credo.

Buon gioco, specie per il prezzo a cui si trova scontato, se vi piacciono i souls questo è praticamente la stessa cosa in 2d, buon mondo di gioco con scorciatoie che ricollega o bene tutto anche se presto diventano inutili in quanto ci si può teletrasportare, usate spesso le guide nei santuari, se ne trovano tante in giro.
Discreta varietà di mostri e boss anche con un buon tasso di sfida che però non diventa mai frustrante a meno che non affrontate prima un boss pensato per essere battuto più organizzati.

Per una prima build consiglio il cavaliere o paladino e di seguire il ramo di spadoni, armature pesanti e scudi.
 
Patch Released (v1.0.1.0)

Another update has arrived!

Patch 10 (v1.0.1.0) includes many bug fixes and code cleanups. It also is the release of a new game mode: Enhanced Combat. The patch notes are a bit long for this one and are linked at the bottom.

Notable Changes:

  • Players can now quit to desktop.
  • Logos are now skippable.
  • Hide helmet option added.
  • Classic Mode: All existing characters are Classic and you can choose your mode on character creation.
  • Enhanced Mode added. It has some mechanics and numbers changes to give an alternative balance and feel to the game.
  • Coop players in Enhanced mode now receive their own sanctuary items, if the main player is at an owned sanctuary.
  • Weapons with split stat scalings have reduced stat softcaps in Enhanced mode.


For the full patch notes: https://steamcommunity.com/app/283640/discussions/1/5738190785830442726/
 
 
Il primo è il mio soulslike preferito e lo dice uno che non ama il genere :asd:
 
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