PS4 SAMURAI SHODOWN

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Visto il trailer di Baiken, così a caldo nonostante provenga da un picchiaduro ultratecnico e con mille possibilità di combo (l'esatto contrario di Samurai Shodown specie sul lato combo) trovo la sua "traduzione" in Samurai Shodown decisamente riuscita e pare che hanno preso la versione di Xrd Revelator (Rev 2) come versione di riferimento. Sicuramente non avrà tutto il parco mosse, perchè altrimenti sarebbe troppo forte per Samsho, però è stata ben catturata l'essenza gameplayistica del personaggio, davvero felicissimo.

Mi dispiace che non abbia il design alla "kenshin" che aveva nei primi giochi di GG.

Mi dispiace che non abbia il design alla "kenshin" che aveva nei primi giochi di GG.
Intendi il design classico che aveva fino a +R? Se si anch'io personalmente preferisco il suo design "classico" anche se non mi dispiace il suo nuovo design di Rev 2 (anche se il gonfiamento dei seni mi pare un pò eccessivo considerando il tipo di personaggio).

Video di presentazione delle mosse di Baiken in Samurai Shodown (purtroppo lo vede come un video per maggiorenni malgrado sia stato disabilitato il sangue)

Tenendo presente che è stata riadattata per Samurai Shodown mi ha sorpreso il fatto che abbia tutte le mosse viste in Rev 2 mantenendo l'essenza originale del gameplay di Baiken (gli mancherebbe giusto la Super Parry e l'Instant Kill volendo essere pignoli). Insomma se farà ritorno su Strive e non sarà svolto un lavoro simile a quello fatto da SNK (e non era affatto facile) vado in Giappone a tirare le orecchie a quelli di ASW :D

Provata Baiken. Mi correggo, gli manca da Rev 2 anche la mossa del fucile, ma se Samurai Shodown avesse di standard 5 tasti anziché 4 molto probabilmente avrebbe avuto anche quella. Ad ogni modo gli sviluppatori hanno fatto un ottimo lavoro nel riproporre fedelmente il gameplay di Baiken traducendolo in chiave Samurai Shodown, davvero soddisfatto del risultato finale che potrei aggiungerla tra le file dei miei personaggi favoriti (anche se potrebbe essere tendenzialmente molto forte a causa del suo parco mosse decisamente più ampio, al di sopra degli standard di Samurai Shodown).

Riguardo alla storia

La storia è impostata per essere riconoscibile a chi conosce Baiken dagli originali Guilty Gear, per chi non la conosce la sua storia potrebbe sembrargli incompleta. In pratica viaggia nel mondo di Samurai Shodown in cerca dell'uomo che deve uccidere per compiere la sua vendetta, ma viene coinvolta negli eventi di Samurai Shodown. Sconfitto il Boss finale Baiken nota che la situazione nel Giappone feudale è tornata serena e felice, ma non può dimenticarsi della vendetta ed è disposta a scavalcare montagne di cadaveri, superare fiumi di sangue e scendere nei gironi più bassi degli inferi pur di portare a termine la sua vendetta nel modo più violento possibile. Mi piace molto questa descrizione, rende benissimo l'idea del personaggio di Baiken.

Detto questo il mio verdetto è decisamente positivo, Baiken è sicuramente a mio avviso la Special Guest meglio riuscita di Samurai Shodown (2019), Hibiki al secondo posto, Gongsun Li non mi fa impazzire il suo design anche se il suo gameplay è proprio fatto bene (oltre a replicare bene quello originale da Arena of Valour) e per finire l'incredibile anonimo Warden con un set di mosse scarso di inventiva ed originalità.

op

Pubblicità
Pubblicità
Indietro