PS4 SAMURAI SHODOWN

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Scan Famitsu:

tumblr_ppe61i0jyu1vsb5ezo1_1280.jpg

tumblr_ppe61i0jyu1vsb5ezo2_1280.jpg

tumblr_ppe61i0jyu1vsb5ezo3_1280.jpg

tumblr_ppe61i0jyu1vsb5ezo4_1280.jpg

tumblr_ppe61i0jyu1vsb5ezo7_1280.jpg

tumblr_ppe61i0jyu1vsb5ezo5_1280.jpg

tumblr_ppe61i0jyu1vsb5ezo8_1280.jpg

tumblr_ppe61i0jyu1vsb5ezo6_1280.jpg

Scan Famitsu:

Seppur incomplete le avevo già postate io nella pagina precedente, ma grazie per l'eventuale pubblicità extra ;)

Sagome dei tre personaggi inediti (avremmo due femmine ed un maschio)

D3PNwNGVsAAoOJU.jpg

Quella al centro è Darli (riconoscibile dalla spada seghettata) mentre l'altra ragazza, di chiara ispirazione cinese, usa una lanterna (sembra dalla sagoma) come arma? What! Mentre il maschio ha un'arma che mi è familiare, ma mi è difficile ricondurla a qualche arma chiaramente giapponese. 
Trovato il nome dell'arma che userà la new entry maschile, dovrebbe essere una Nagamaki. Ecco una foto di un esemplare reale

SS-2750-4__55652.1487605779.jpg

Il 5 Aprile, alle ore 4.00 del mattino (io da bravo fan pazzoide lo guarderò) ci sarà uno streaming dedicato a Samurai Shodown ed altro. In questa occasione saranno svelati tutti e tre i personaggi inediti (per ora mi ispira di più la cinese di cui è nota solo la sagoma. Da amante delle tamaratte voglio vedere come combatte con una lanterna, o almeno dalla sagoma sembra una lanterna :D)

D3Ro0blUcAAntdw.jpg

Ultima modifica da un moderatore:
Belli i nuovi pg, soprattutto la zizzona col vestito verde  :predicatore:

Il modello in-game della tizia nera invece non mi piace molto (per quel poco che si è visto fin'ora), dall'artwork sembrava meglio.
Lo stai vedendo anche te in diretta ;)  ?

Comunque anche a me ispira la cinese, così a sentimento

Tanta roba il nuovo SNK World Championship con The King of Fighters XIV e Samurai Shodown (2019)

Lo ho in background mentre sono qui a lavoro in ufficio (turno notturno) :asd:

Se ho ben capito ci sarà anche un Season pass e una versione deluxe che comprende quello e alcune skin pezzotte con la grafica old style.

PS4 e XboxOne subito, PC e Switch più avanti.

.

Finalmente Yeahhhhh!!! Annunciato anche per le sale giochi (sulla piattaforma Nesica X live 2)

016_thumb-3.jpg

Nuovo trailer già stato filmato (probabilmente da qualcuno che era presente), eccolo buona visione

Le tre New entry sono

Darli Dagger (la piratessa)

Wu-Ruixiang (la cinese che ha come arma uno scudo)

Yashamaru Kurama (il guerriero armato di Nagamaki)

Lo ho in background mentre sono qui a lavoro in ufficio (turno notturno) :asd:

Se ho ben capito ci sarà anche un Season pass e una versione deluxe che comprende quello e alcune skin pezzotte con la grafica old style.

PS4 e XboxOne subito, PC e Switch più avanti.

.
Capisco, comunque si sono presenti sia il Season Pass sia i Dlc con skin da grafica "vecchia scuola" (per mia sfortuna, avrei preferito l'annuncio di Dlc mesi dopo come hanno fatto per Kof XIV)

Le tre new entry

Darli Dagger

D3WyQbBUYAAYXrP.jpg

Wu Ruixiang

D3WyRP1U4AAA0e0.jpg

Yashamaru Kurama

D3WyR05V4AAYn_y.jpg
Nonostante siano solo tre le trovo decisamente migliori sia di quelle del VI sia quelle del Sen. Mi fa piacere che hanno ritrovato la bussola dopo il VI ed il Sen che sembrava che non era più capaci di fare new entry decenti (eccetto un paio forse

Season pass a quel prezzo spero che comprenda almeno 3 pg comunque.
Avrà 4 personaggi Dlc il season pass (a detta loro ancora da decidere) che costerà circa 20$

Del gioco (in uscita 27 Giugno) saranno presenti due edizioni

-Quella standard (che costerà circa 65$)

-Quella Deluxe che include il gioco base + il Season Pass (costa circa 82$)

-E per finire la Limited Edition che includerà il cartuccione stile Neo Geo, un artbook del gioco, un artwork realizzato da Yumi Saji  (l'ideatrice di Darli Dagger nonché disegnatrice di varie sezioni narrative del gioco) e saranno presenti come costumi Dlc le versioni "3D vecchia scuola" solo per Haohmaru e Nakoruru;

NB: L'edizione Limited Edition è esclusiva SNK Online Shop, il negozio online ufficiale della SNK

https://twinfinite.net/2019/04/samurai-shodown-season-pass/

SamuraiShowodwn-1.jpg

SamuraiShowodwn-2.jpg

SamuraiShowodwn-3.jpg

Bella l'edizione col cartuccione Neo Geo

Riguardo alla presentazione in streaming (vista da me e Cloud Loku) devo dire che effettivamente l'hanno fatta bene sia a livello teatrale sia a livello di presentazione. Se devi fare il Revival di una saga letteralmente scomparsa per 10 anni fallo in grande stile ed a mio avviso l'hanno fatto in grande stile complimenti SNK (voglio il titolo della canzone usata per il gioco)

sei contento max? volevi un personaggio "spirito volpe". kurama in giapponese mi pare significhi proprio volpe. in un certo senso ti hanno accontentato

buoni tutti e tre i personaggi alla fine. mi sembrano ben caratterizzati. anche kurama, rispetto al classico samurai, con quella maschera ottiene un tocco tutto suo e si distingue.

Non male le new entry! Comunque vedendo il trailer devo dire che una cosa che mi piace davvero molto sono gli stage, davvero curati ma soprattutto ispirati, un fatto sempre più raro di questi tempi

Il nuovo ninja main instant. La piratessa stona come la biondona che usa come arma lo stuzzicadenti :asd:  

sei contento max? volevi un personaggio "spirito volpe". kurama in giapponese mi pare significhi proprio volpe. in un certo senso ti hanno accontentato

buoni tutti e tre i personaggi alla fine. mi sembrano ben caratterizzati. anche kurama, rispetto al classico samurai, con quella maschera ottiene un tocco tutto suo e si distingue.
Sono stracontento (tranne per il discorso del Season Pass, ma ormai sai cosa ne penso. Se lo prendo penso di prenderlo a prezzo scontato contrariamente al gioco base che sicuro lo prendo al D1). Le tre new entry mi sembrano belle pensate e studiate, poi come dice Sparda gli stage sono belli ispirati anche se alcuni sono praticamente dei remake di stage storici (vedi lo stage di Genjuro per esempio), ma tutti ben accetti. Riguardo alel new entry le proverò sicuramente tutte e tre, ma per ora quella che mi ispira maggiormente è Wu Ruixiang (voglio vedere cosa è capace di fare il suo scudo). Contentissimo anche del fatto che ci sarà anche in sala giochi (cosa non scontata considerando che il gioco contiene sangue e violenza, cosa poco tollerata nelle sale giochi giapponesi in quanto luogo pubblico). La Limited edition con la custodia stile contieni-cartucca dei vecchi giochi Neo Geo è una bella trovata (anche se costicchia, non proprio alla portata delle mie tasche). Come puoi immaginare non vedo l'ora di avere tra le mani il gioco (non fidandomi ciecamente dei siti online aspetto che Gamestop o un altro negozio specializzato lo metta disponibile col pre-order). 

Inoltre non vedo l'ora di poter assistere al nuovo SNK World Champioship con Kof XIV ed il nuovo Samurai Shodown. La musica realizzata per il nuovo Samurai Shodown sembra essere bella (anche se sfortunatamente non ancora pubblicata in via ufficiale). E' un po' un peccato che non avrà una vita lunghissima considerando che subito nel 2020 ci sarà Kof XV (a meno che non riescano a compiere il supporto post-lancio di due giochi anziché uno solo come prima). 

Intanto è stato aggiornato il sito ufficiale con gli artwork 3D di tutti ed i 16 i personaggio del Roster base

https://www.snk-corp.co.jp/official/samuraispirits/characters/?fbclid=IwAR1rzYd4ShxJrDfvBmntQa-78IjZaecPdAkf-JUHFrLLhIOC-kfAiltDam0

Breve descrizione dei personaggi inediti:

-Darli: E' la capitana di una ciurma di pirati (tutta al femminile) che viaggia il mondo per conoscerlo e sopratutto scoprire le sue origini (in quanto non ha mai conosciuto i suoi veri genitori, è cresciuta tra i pirati);

D3XZa7sUIAAUDho.png

-Wu Ruixiang: Esplora il mondo per ordine dell'impero Qing, discentende del clan Feng Shui e praticamente assume il ruolo de "il personaggio saggio della situazione" e quindi conosce molto del mondo da lei esplorato (principalmente per richiesta dell'imperatore);

D3XZb0mUcAE7kpC.png

-Yashamaru Kurama: Figlio di un uomo che è stato giustiziato nonostante era effettivamente innocente, quindi ha generato in l'odio verso l'imperatore e lo shogunato e sfrutta i suoi poteri da Tengu, ricevuti in eredita, per abbattere le ingiustizie (in pratica segue la politica "giustizia fai da te");

D3XZbSgV4AA92Q0.jpg

I personaggi classici

-Haohmaru

D3XZz8QU8AA39fT.png
-Nakoruru

D3XZ0MYUwAENYHL.png

-Galford

D3XZ09sUEAY-Tot.png
-Jubei

D3XZ_G8UUAAenSu.png
Earthquake

D3XaLNtU0AEdJP5.png
-Genjuro

D3XaK4hV4AAQMyA.png
-Charlotte

D3XaKfzUIAETDwG.png
-Ukyo

D3XZ-WzU0AA_4au.png

-Kyoshiro

D3XZ-v0V4AAzwJH.png

-Hanzo Hattori

D3XZ0k2V4AEbiZ_.png
-Tam Tam

D3XZ_bmUYAAt95V.png

-Shiki

D3XZafzUwAA4rIk.png
-Yoshitora

D3XaLn6UUAA96JK.png

Inoltre a sorpresa dopo lo show (che a mio avviso merita anche la parte teatrale) ecco due ospiti d'onore, ossia Harada (della Namco) e Miharasan (dalla Arika) che hanno avuto l'onore di provare in anteprima il nuovo Samurai Shodown

D3XDKteU4AAnZjE.jpg
D3XsCOlU0AAAZzv.jpg
D3XWskgUUAAGzQL.jpg

Artwork degli stage (non tutti sfortunatamente anche se sembra che nel gioco ne siano previsti 13, molti sono associati ad un personaggio, ma è possibile che 3 stage o vengono svelati in un secondo momento oppure 3 stage vengono condivisi da 2 personaggi visto che i pg sono 16)

-Haohmaru

D3X-hm7X4AAtfWB.jpg

-Kamuikotan (stage di Nakoruru)

D3X-iJMXsAAx_iM.jpg
-Shiki (?)

D3X-in2W4AUetnL.jpg
-Nave pirata (pare essere di Darli) 

D3X-jHoWsAYdFKe.jpg
-Ukyo (che assomiglia allo stage di Haohmaru, ma ci sono delle differenze evidenti). 

D3X-p3GWwAAkbpL.jpg
-Jubei

D3X-qisXoAEA1_J.jpg
-Kyoshiro

D3X-qMjXoAE1QDd.jpg
-Tam Tam

D3X-q5LWkAEoLqv.jpg
-Genjuro

D3X-v_iXoAAgw5p.jpg
Dopo ci sarebbero lo stage del Dojo e forse ne sono previsti altri ancora da svelare. Vedremo se saranno 13 stage di cui 3 sono condivisi da 2 personaggi oppure ci saranno alla fine 16 stage per 16 pg. Molto curioso lo stage di Charlotte che è stato molto rilevatore, infatti prima aveva anticipato l'arrivo di 3 new entry. Adesso (sotto spoiler per la sorpresa)

D3X-vosXsAAhlQt.jpg

Chi è il tizio in alto al centro? Amakusa? Di sicuro è il Boss finale, ho questo presentimento

Un mini trailer in generale

Avevo dimenticato di menzionare le uscite su varie piattaforme

-Il 27 Giugno uscirà per Playstation 4 e Xbox One

-La versione Arcade (su Nesica X Live 2 della Taito) uscirà durante l'Estate, quindi vicino alle versioni ps4 e xbox one

-Le versioni PC e Nintendo Switch usciranno verso la fine del 2019

La stance di Ukyo  :lalala:

Tsubame Gaeshi  :saske:

Sito commemorativo della serie Samurai Shodown

https://www.snk-corp.co.jp/official/samuraispirits-portal/

Inoltre svelate le date d'uscita dei 4 personaggi Dlc

zwZptgD.jpg

-Il primo ad Agosto (sicuramente dopo L'Evo);

-Il secondo ad Ottobre;

-Il terzo a Dicembre;

-Il quarto ed ultimo a Febbraio 2020;

Sinceramente non è piaciuto questa mossa della SNK di realizzare contenuti Dlc prima della pubblicazione del gioco vero e proprio, però guardandomi in giro mi sembra che sia l'unico a lamentarsi ed a rimpiangere il fatto che con Kof XIV la SNK aveva dichiarato niente personaggi Dlc (il fatto che poi i fan hanno chiesto a grande voce i pg Dlc la cosa non mi ha infastidito troppo in quanto sono stati veramente dei personaggi aggiunti e non preparati prima della pubblicazione del gioco base). Altre società hanno mirato a preparare personaggi Dlc prima della pubblicazione del gioco base e, se non ricordo male, ci sono state significative lamentele (di cui ammetto di aver partecipato) e speravo che l'SNK non copiava tale sistema. La cosa strana questa volta e che miei amici e conoscenti non la vedono così negativa come cosa, forse sarò strano io e mi sto lamentando troppo in fretta?

Comunque credo che saranno 2 maschi e 2 femmine e quasi sicuro al 99% ci sarà Rimururu, è molto amato dai fan della serie visto che ormai sembrava essere diventata una presenza fissa nella serie, quindi la sua assenza fin da subito non è passata inosservata. Per il resto mi aspetto proprio una Top 4 dei personaggi più richiesti e, vedendo in giro, mi aspetto anche i fratelli Kazama e per il quarto posto è abbastanza conteso tra vari personaggi (specialmente quelli apparsi nei capitoli per Neo Geo della serie, specie Gen-An, Shizumaru, i boss Amakusa, Gaoh, Mizuki e Zankuro, Basara, Cham Cham e Sieger) + Iroha (non scherzo su twitter e Facebook sembra sia scoppiata la Iroha-mania, personaggio e fino ad alcuni anni fa era abbastanza ignorato malgrado la stessa SNK pubblicizzava il personaggio, ma poi ha mollato quando aveva notato che molti proprio si disinteressavano di Iroha). 

Non vedo l'ora di risfoderare la spada con il magnifico Haohmaru :hail:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro