PS4 SAMURAI SHODOWN

  • Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Nella serie classica Basara fa il suo debutto in Samurai Shodown III e si tratta di uno spirito non-morto con forti istinti omicidi, infatti ha l'intenzione di uccidere Zankuro ritenuto responsabile della morte della sua amata Kagaribi, ma in realtà è stata uccisa da Basara stesso in un suo momento di follia. Basara, non accettando il fatto di aver ucciso la sua amata, prima si suicida per poi tramutarsi in un entità psicopatica ed omicida che uccide tutti coloro che li definisce responsabili della morte della sua amata tra cui Zankuro. 

Nel nuovo capitolo pare che, come per Shizumaru, gli hanno riproposto fedelmente la sua movelist classica, chissà se avrà ancora la sua win pose dove la sua amata (che si vede anche nella sua Super Special Attack) si trasforma in uno scheletro e Basara stesso si dispera? Spero che ci sia.

 
Ultima modifica da un moderatore:
io cmq il fine settimana ci dovrei essere sempre per qualche match, pomeriggio o sera, mo che arriva l'inverno

 
Giocato nei panni di Basara. Il personaggio è davvero fatto bene (a parte per i capelli che li vedo poco animati) ed anche Kagaribi, la sua amata, è resa davvero bene (ed in effetti grazie alla grafica 3D, se usata bene, si possono ottenere risultati grafici superiori agli sprite e Kagaribi spettrale ne è la dimostrazione). Come movelist, come per Shizumaru, è una replica fedele a quello dei Samurai Shodown V Special/VI, insomma un pg effettivamente non adatto a tutti per via della sua movelist un po' atipica e particolare. Come caratterizzazione è reso benissimo, uno psicopatico pluriomicida che cerca disperatamente di avere il perdono della sua amata, uccisa dallo stesso Basara, infatti non è un caso che sia stato nella Top 5 dei pg più richiesti da recuperare per questo capitolo (anche se gli sviluppatori avevano deciso di inserirlo come Dlc prima del sondaggio). Peccato per l'assenza della Win Pose di Kagaribi che si trasforma in uno scheletro e Basara che sclera per la disperazione, però la sua Super Special Attack è cattivissima. 

Riguardo alla storia

Sostanzialmente la parte più importante è nell'epilogo, dove il personaggio di Kagaribi assume un ruolo più importante rispetto ai vecchi capitoli della serie, in pratica vuole rendere la vita difficile a Basara (se non ho capito male è lei stessa che l'ha maledetto, come nei vecchi capitoli) in quanto vuole incoraggiarlo a portare avanti la caccia fino a quando non riuscirà ad avere il perdono della stessa Kagaribi. Per il resto ho notato che tutti i personaggi Dlc, fin'ora usciti, hanno sempre come "Rival match" (l'avversario dell'ottavo stage) un personaggio del Roster base e nel caso di Basara è Shiki, però il fatto è molto curioso. Se la giocano bene a livello di trama Basara e Ruixiang potrebbero arricchire un eventuale rivisitazione dell'arco narrativo dedicato a Shiki ed a Yuga il distruttore
Per il resto in effetti se da una parte i Dlc possono arricchire i Roster dall'altra rischiano di rendere un nuovo capitolo della serie, un seguito, "piatto" in quanto circa il 90% dei personaggi verrebbe riconfermato andando a perdere la diversificazione dei Roster che c'erano tra un capitolo ed un altro di una serie nel corso del periodo pre-Dlc. Si nell'era Neo Geo si sentiva forte la diversificazione tra il Roster di un capitolo ed un altro di Samurai Shodown, ora un eventuale seguito di Samurai Shodown (2019) si rischia di avere quasi il 90% del Roster ripreso dal capitolo 2019 (si so bene che ho ripetuto, ma volevo rafforzare meglio il concetto). 

 
Ultima modifica da un moderatore:
Il 24 Ottobre uscirà in Giappone la versione Arcade di Samurai Shodown (2019), in Giappone noto come Samurai Spirits (2019)

news_arc_190405a.png


Mentre la app di Kof XIV diventerà NesicaXLive2-SNK App, specifica per i giochi SNK per gli Arcade (The King of Fighters XIV, SNK Heroines, Samurai Shodown (2019) e ne arriveranno altri). 

news_4090d.jpg


Per chi non sa cosa sia si tratta di una App con cui essere informati con la framelist delle mosse dei vari personaggi, delle classifiche e dei punti accumulati, di eventuali tornei e competizioni e molto altro ancora (nel caso di NesicaXLive2-SNK è specifica per i giochi SNK, ma esistono App con le stesse funzioni anche per tutti gli altri giochi a patto che siano usciti anche su Arcade). Sfortunatamente tutte queste belle cose sono solo per il Giappone, però mi fa piacere che almeno loro mantengono vivi gli Arcade, la culla della vita dei videogiochi ;)  

 
ottimo ci si becca domani pomeriggio allora, insieme a @maxbazer se c'è!

p.s.

a che ora attacchi alla play?
Io forse non ci sono domani, ma ti farò sapere domani con precisione (nel caso ci sono sarì presente verso le 15.00 come l'altra volta). Domani ti dico meglio

Aggiornamento: Ti dico già ora, domandi ci sarò dalle 15.00 su ps4

 
Ultima modifica da un moderatore:
raga mi sto collegando ora, ho avuto un imprevisto diciamo e ho tardato

 
Il 4 Novembre sarà presente un'ulteriore tappa per il SNK WORLD CHAMPIONSHIP, ossia il NesicaXLive Cup 2019. Si tratta di un torneo dedicato ad una parte dei titoli pubblicati sulla piattaforma online della Taito tra cui The King of Fighters XIV e Samurai Shodown (2019) (e sono presenti anche Fighting EX Layer e Milion Arthur: Arcana Blood, ma per ovvie ragioni non fanno parte dell'SNK WORLD CHAMPIONSHIP :D   XD )

https://taito.co.jp/arc/news/4081

 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top