Rubrica Saranno COSTOSI: Giochi ps3/360/wii rari adesso o in futuro

• Autore discussione Autore discussione DaXlB
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

DaXlB

Master of forum
Iscritto dal
30 Lug 2006
Reazioni
24
Ciao ragazzi, pensavo che mai come oggi é stra-conveniente iniziare o alimentare una bella collezione di giochi della ormai old gen: tra 3x2 nei vari gs, gente che svende roba pesante per la fretta di passare a nextgen, cestoni vari nei supermercati a volte, con pochi euro, si possono portare a casa giochi ormai introvabili oppure perle incomprese. Secondo voi, nello specifico, quali giochi diventeranno rari e ricercati in futuro, o magari lo sono giá? Provo io a fare qualche nome: Ico & sotc collection (ps3) Alice madness returns (ps3 360) Catherine (ps3 360) Eternal Sonata (ps3 360) 3d dot game heroes (ps3) Xenoblade Chronicles (wii) Pandora's Tower (wii) The Last Story (wii) Metal Slug Anthology (wii) Continuate voi .. :D Ps. Pensavo che la sezione retrogaming fosse la più adatta per questo tipo di discussione, in caso contrario chiedo scusa EDIT: suggeriti dagli altri utenti Nier ps3 Folklore ps3 Siren Blood Curse ps3 Mass Effect Trilogy ps3, 360 Metal Gear Solid: The Legacy Collection ps3, 360 Valkyria Chronicles ps3 Infinite Undiscovery 360 Fragile Wii Ar Tonelico qoga ps3 Endless Ocean 2 Wii Ultimate Marvel Vs Capcom 3 ps3, 360 Fire Emblem Radiant Dawn wii Sega Mega Drive Ultimate Collection ps3, 360 Metroid Prime Trilogy wii Okami hd ps3 South Park Il Bastone Della Verità ps3 Chrono Trigger ds Detective Conan Caso Mirapolis wii Dragon Crown Portal 2 Batman Arknam Origin Complete Edition Asura Wrath Majin and the forsaken Kingdom Symphonia collection Dokapon Kingdom (Wii)

Ultima modifica da un moderatore:
Ciao ragazzi, pensavo che mai come oggi é stra-conveniente iniziare o alimentare una bella collezione di giochi della ormai old gen: tra 3x2 nei vari gs, gente che svende roba pesante per la fretta di passare a nextgen, cestoni vari nei supermercati a volte, con pochi euro, si possono portare a casa giochi ormai introvabili oppure perle incomprese. Secondo voi, nello specifico, quali giochi diventeranno rari e ricercati in futuro, o magari lo sono giá?
Provo io a fare qualche nome:

Ico & sotc collection (ps3)

Alice madness returns (ps3 360)

Catherine (ps3 360)

Eternal Sonata (ps3 360)

3d dot game heroes (ps3)

Xenoblade Chronicles (wii)

Pandora's Tower (wii)

The Last Story (wii)

Metal Slug Anthology (wii)

Continuate voi .. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Ps. Pensavo che la sezione retrogaming fosse la più adatta per questo tipo di discussione, in caso contrario chiedo scusa
Credo che nessuno di quelli che hai scritto possa essere considerato raro, ne ora ne dopo.

Credo che nessuno di quelli che hai scritto possa essere considerato raro, ne ora ne dopo.
La pensiamo diversamente. Basta fare un giro su ebay, ci sono certi prezzi...comunque, fai qualche nome tu allora //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Rari magari no, ma un minimo costosi sì, sfido a trovare Xenoblade a meno di 40€.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

prova a cercare 3d dot game heroes su ebay. (solo italia) esce una sola inserzione, a 30 euro + sped.

considerando che il prezzo medio su internet di un gioco old gen è 7-8 euro, per me questo gioco ha tutte le carte in regola per diventare un gioco raro e ricercato ..

c'è praticamente la stessa situazione con metal slug anthology.

Magari gli altri un pò meno, ma 'ricercato in futuro' non significa che un gioco debba diventare a forza il 'rule of rose' della situazione.

3D Dot credo di non averlo mai visto in giro, spero di trovarlo prima o poi.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

Sono d'accordo sul fatto che un gioco non debba essere per forza Rule of Rose per essere ricercato e valere qualcosa.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Comunque, questa è la mia collezione secondaria, consiste in videogiochi e console che già possedevo oppure che non m'interessano, e che SPERO possano diventare rari e/o costosi in futuro:

14k9leh.jpg
Chiedo venia se alcuni titoli non si leggono.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ultima modifica:
secondo me grazie al digital delivery saranno pochi i giochi che diventeranno rari per queste due gen.

Nel senso, una volta a cercare un gioco raro erano sia collezionisti che i "semplici" giocatori.

Adesso grazie al DD i semplici giocatori hanno la possibilità di trovare il gioco raro anche se la versione fisica è semi-introvibile, quindi la richieste è diminuita, di conseguenza per quanto alcuni giochi saranno comunque sovrapprezzati a distanza di anni, non penso si arriveranno a cifre esorbitanti come è successo ad alcuni titoli un paio di anni fa (tipo tales of symhonia per gc, che difatti dopo l'uscita del remaster su ebay i prezzi sono diminuiti parecchio).

3D Dot credo di non averlo mai visto in giro, spero di trovarlo prima o poi.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.pngSono d'accordo sul fatto che un gioco non debba essere per forza Rule of Rose per essere ricercato e valere qualcosa.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Comunque, questa è la mia collezione secondaria, consiste in videogiochi e console che già possedevo oppure che non m'interessano, e che SPERO possano diventare rari e/o costosi in futuro:

14k9leh.jpg
Chiedo venia se alcuni titoli non si leggono.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Beh la limited dei 25 anni di mario del wii secondo me vale già tanto. Spero insieme a te per quanto riguarda Sonic Adventure 2 Battle per Gamecube :nfox:

secondo me grazie al digital delivery saranno pochi i giochi che diventeranno rari per queste due gen.Nel senso, una volta a cercare un gioco raro erano sia collezionisti che i "semplici" giocatori.

Adesso grazie al DD i semplici giocatori hanno la possibilità di trovare il gioco raro anche se la versione fisica è semi-introvibile, quindi la richieste è diminuita, di conseguenza per quanto alcuni giochi saranno comunque sovrapprezzati a distanza di anni, non penso si arriveranno a cifre esorbitanti come è successo ad alcuni titoli un paio di anni fa (tipo tales of symhonia per gc, che difatti dopo l'uscita del remaster su ebay i prezzi sono diminuiti parecchio).
Anche questo è vero, però pensa a quando un giorno verranno chiusi i server ps3 / 360. I prezzi delle versioni retail dei giochi più ricercati schizzeranno alle stelle secondo me.

secondo me grazie al digital delivery saranno pochi i giochi che diventeranno rari per queste due gen.Nel senso, una volta a cercare un gioco raro erano sia collezionisti che i "semplici" giocatori.

Non hai del tutto torto, però collezionisti e appassionati vogliono mettere le mani sugli originali, lo dimostra il fatto che Banjo Kazooie e Tooie sono ancora costosi nonostante si possano recuperare a poco su XBLA e siano presenti su Rare Replay per Xbox One.:unsisi:

Nier, folklore, siren blood curse(tutti solo in versione ps3)
Li ho tutti, ma Nier senza copertina, dannato gamestop, era l'unico disponibile in tutta Roma.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png Comunque Folklore e Siren sono meno rari di quel che credevo, li ho visti abbastanza spesso in giro, sebbene mai sotto i 20€.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Difatti sto tentando di cercare Nier, ma non riesco proprio a trovarlo. Zero, niente.

Ho letto Rule of Rose... E' raro? perchè guarda caso ce l'ho in perfette condizioni

Adesso che ci penso, l'impossibilità di trovare il primo bioshock per ps3 in un gamestop è direttamente proporzionale alla facilità di trovarlo online a pochi euro.

Ho letto Rule of Rose... E' raro? perchè guarda caso ce l'ho in perfette condizioni
Vai a farti un giro su ebay, amico mio :morris82:

Beh la limited dei 25 anni di mario del wii secondo me vale già tanto. Spero insieme a te per quanto riguarda Sonic Adventure 2 Battle per Gamecube :nfox:

Anche questo è vero, però pensa a quando un giorno verranno chiusi i server ps3 / 360. I prezzi delle versioni retail dei giochi più ricercati schizzeranno alle stelle secondo me.
concordo :ahsisi;

- - - Aggiornato - - -

Adesso che ci penso, l'impossibilità di trovare il primo bioshock per ps3 in un gamestop è direttamente proporzionale alla facilità di trovarlo online a pochi euro.

Vai a farti un giro su ebay, amico mio :morris82:
porcappppp:morris82::morris82::morris82::morris82::morris82::morris82::morris82::morris82::morris82::morris82::morris82::morris82:

Vado a sigillarlo da qualche parte allora :thorin:

EDIT: Ma perchè è così raro? giuro che non riesco a capire

EDIT: Ma perchè è così raro? giuro che non riesco a capire
Perchè è stato pubblicato solo in pochi Paesi e anche in quei pochi (UK e Italia) volevano ritirarlo anche se poi non successe , ciò gli diede una certa fama, per cui le poche copie stampate han preso la via del resto del mondo

Io ce l'ho e devo dire che non mi è piaciuto un granché, molto lento e macchinoso , non l'ho finito

Per Wii senza dubbio ci sono alcuni giochini interessanti. FE Radiant Dawn, come il suo fratellino per GC, sta iniziando a diventare merce preziosa. Usato a meno di 50 non si becca, e nuovo ha prezzi dai 90 in su. Idem, Xenoblade. Sakura Wars 5 è abbastanza raruccio anch'esso e, a parte la mia copia, non l'ho mai visto in un negozio. Altro gioco che non ho mai visto dal vivo è Castle of Shikigami 3 PAL:dsax: Che infatti ho recuperato jap:dsax:

Altri giochi che potrebbero essere/diventare rari, anche se non sono aggiornato con le quotazioni, sono S&P 2, The Last Story, Silent Hill SM e Zelda SS.

Per 360 sono meno informato, in realtà. A parte Tales of Vesperia che era raro già una settimana dopo il lancio, credo che altri titoli interessanti potrebbero essere i 3 shumps della cave (Deathsmiles, Akai Katana e Dodonpachi Resurrection), fooorse Magna Carta 2 e fooorse Splatterhouse, che dovrebbe essere stato stampato in pochissime copie.

Per PS3 non so un cazz:asd:

In ogni caso, seguo la discussione con piacere così se salta fuori qualche giochino che non ho lo recupero al più presto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

@Ouendan: ma dove li tieni i games? in uno scatolone //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

In ogni caso, seguo la discussione con piacere così se salta fuori qualche giochino che non ho lo recupero al più presto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
In fondo è anche questo lo scopo per cui ho creato questa discussione. Non sono assolutamente né uno speculatore né uno sciacallo, sia chiaro! L'ho pensato per una mia curiosità personale e sopratutto per una questione di evitare eventuali "mangiamenti di mani" della serie.."Oddio un anno fa vidi xenoblade per wii nuovo sigillato a 10 euro in un cestone dell'Auchan e lo lasciai lì pensando fosse un gioco comune!!!" :rickds:

Comunque, aggiungo alla lista Metal Gear Solid : The Legacy Collection (ps3)

e azzarderei anche un bel Sega Mega Drive: Ultimate Collection (ps3/360) che a meno di 25 euro + sped non si trova

In fondo è anche questo lo scopo per cui ho creato questa discussione. Non sono assolutamente né uno speculatore né uno sciacallo, sia chiaro! L'ho pensato per una mia curiosità personale e sopratutto per una questione di evitare eventuali "mangiamenti di mani" della serie.."Oddio un anno fa vidi xenoblade per wii nuovo sigillato a 10 euro in un cestone dell'Auchan e lo lasciai lì pensando fosse un gioco comune!!!" :rickds:
Comunque, aggiungo alla lista Metal Gear Solid : The Legacy Collection (ps3/360)

e azzarderei anche un bel Sega Mega Drive: Ultimate Collection (ps3/360) che a meno di 25 euro + sped non si trova
Io lo acquistai nuovo a 39 euro l'ottobre scorso su un sito di vendita francese (esiste solo per ps3).

Ora sta a 47 (che comunque rimane un "buon" prezzo), mentre su amazon e ebay lo sparano a cifre assurde

Mentre il secondo (SMD) lo trovi su questo sito a 14 euro +5 spedizione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro