Cosa c'è di nuovo?

Scandalo Weinstein - La ribellione delle star di fronte alle molestie sessuali

Chen

LV
0
 
Iscritto dal
17 Mag 2005
Messaggi
1,489
Reazioni
0
[video=youtube;IkGoD77BN-0]


 

Ryo Narushima

Utente Sospeso/Bannato
Bannato
LV
0
 
Iscritto dal
30 Giu 2009
Messaggi
17,607
Reazioni
2
Non ho capito, venivano invitate forzatamente in una camera d'albergo attraverso altri complici, e poi consumavano una notte insieme? A 21 anni non riesci a uscire dalla stanza oppure a scappare? Parla di violenza, quindi deduco che le prendeva a botte oppure le violentava.

 

Ryo Narushima

Utente Sospeso/Bannato
Bannato
LV
0
 
Iscritto dal
30 Giu 2009
Messaggi
17,607
Reazioni
2
''Di Weinstein ne è pieno il mondo''

Bella Rocco che non si nasconde e non cade dalle nuvole.

E qui mi ricollego al discorso di Dorsai: ''ma va? doveva uscire questo scandalo per scoprire che ogni tanto un capo ti chiede un pompino?''

Ne vediamo anche in aziende che non centrano niente con il cinema.

 

Y2Valian

Moderatore
Spazio pc
LV
3
 
Iscritto dal
21 Feb 2012
Messaggi
15,420
Reazioni
6,631
Medaglie
24
Non ho capito, venivano invitate forzatamente in una camera d'albergo attraverso altri complici, e poi consumavano una notte insieme? A 21 anni non riesci a uscire dalla stanza oppure a scappare? Parla di violenza, quindi deduco che le prendeva a botte oppure le violentava.
Per quello che ho letto: Weinstein invitava X, Y, Z+attrice a casa, parlavano un minimo di affari e poi gli altri se ne andavano, alchè Weinstein faceva alcune richieste (guardami fare la doccia nudo, fammi un massaggio etc.) che poi avrebbero portato all'atto. Od altrimenti faceva direttamente avanches per avere un rapporto più o meno completo, e queste o rifiutavano e se ne andavano o ci stavano.

Poi, magari escono fuori notizie anche di violenze/stupri, ma per il momento non mi sembra di avere inteso che egli fosse uno stupratore, chessò alla Bill Cosby che drogava anche le vittime.

Facendo una battuta, se hai visto How I Met Your Mother eseguiva il piano de "The Naked Man" :asd:

 

Ryo Narushima

Utente Sospeso/Bannato
Bannato
LV
0
 
Iscritto dal
30 Giu 2009
Messaggi
17,607
Reazioni
2
Per quello che ho letto: Weinstein invitava X, Y, Z+attrice a casa, parlavano un minimo di affari e poi gli altri se ne andavano, alchè Weinstein faceva alcune richieste (guardami fare la doccia nudo, fammi un massaggio etc.) che poi avrebbero portato all'atto. Od altrimenti faceva direttamente avanches per avere un rapporto più o meno completo, e queste o rifiutavano e se ne andavano o ci stavano.Poi, magari escono fuori notizie anche di violenze/stupri, ma per il momento non mi sembra di avere inteso che egli fosse uno stupratore, chessò alla Bill Cosby che drogava anche le vittime.

Facendo una battuta, se hai visto How I Met Your Mother eseguiva il piano de "The Naked Man" :asd:
Ma cosa spieghi, era una domanda ironica per quella pagliacciata di intervista :rickds:

Oh era troppo alto, 3 metri, con l'accappatoio, hotel di lusso, mi voleva comprare un casa, ero ingenua, 21 anni, però stavo all'estero, avevo vinto due premi, famosa, ma ingenua, 21 anni, pietrificata, troppo alto, troppo grosso, troppo cattivo, ci sono pure riandata con lui, troppo ingenua, mi vergogno, non ce la facevo, ci ho dovuto fare pure un film sopra, aiutiamo le star, troppo giovani, troppo ingenue, troppi massaggi in hotel.

 

Y2Valian

Moderatore
Spazio pc
LV
3
 
Iscritto dal
21 Feb 2012
Messaggi
15,420
Reazioni
6,631
Medaglie
24
Ma cosa spieghi, era una domanda ironica per quella pagliacciata di intervista :rickds:Oh era troppo alto, 3 metri, con l'accappatoio, hotel di lusso, mi voleva comprare un casa, ero ingenua, 21 anni, però stavo all'estero, avevo vinto due premi, famosa, ma ingenua, 21 anni, pietrificata, troppo alto, troppo grosso, troppo cattivo, ci sono pure riandata con lui, troppo ingenua, mi vergogno, non ce la facevo, ci ho dovuto fare pure un film sopra, aiutiamo le star, troppo giovani, troppo ingenue, troppi massaggi in hotel.
E non mi metti le emoticon :nonso::asd:

 

SolidSnake91

Moderatore
sezione sony
LV
3
 
Iscritto dal
7 Gen 2007
Messaggi
85,378
Reazioni
14,291
Medaglie
13
 

Ryo Narushima

Utente Sospeso/Bannato
Bannato
LV
0
 
Iscritto dal
30 Giu 2009
Messaggi
17,607
Reazioni
2
''Lei ha un problema di doppia personalità, voleva, ma dentro di lei non voleva ''

sempre il top sgarbi :rickds:

 

Papa Demilol

Hanno droppato?
LV
2
 
Iscritto dal
14 Mag 2011
Messaggi
44,184
Reazioni
1,080
Medaglie
8
Concordo con Sgarbi sinceramente.

 

Ryo Narushima

Utente Sospeso/Bannato
Bannato
LV
0
 
Iscritto dal
30 Giu 2009
Messaggi
17,607
Reazioni
2
Delle dichiarazioni della Trevisan che ne pensate? Alcuni suoi discorsi già li trovo più interessanti, perchè parla di come ha vissuto il dietro le quinte, che per le sue colleghe, attraverso determinati commenti, era quasi normale ''darla'' per avere una parte importante. Un sistema perverso che diventa quasi la normalità, perchè tanto ''il mondo va così, dopo te la lavi e torna come prima''.

 

HEROnicamentEnry

Supereroe ironico
LV
1
 
Iscritto dal
16 Mar 2016
Messaggi
1,968
Reazioni
115
Medaglie
5
Ma è vera la voce che affleck e damon nel 2003 hanno cercato di insabbiare un accaduto simile?

 

Spagno

LV
0
 
Iscritto dal
6 Gen 2007
Messaggi
4,296
Reazioni
0
Anche il fondatore di NeoGaf pare coinvolto... Tutto lo staff ha abbandonato il forum :morris82:

 

One-Eyed Uncle

Take It Easy
LV
0
 
Iscritto dal
22 Feb 2008
Messaggi
1,729
Reazioni
0
Anche il fondatore di NeoGaf pare coinvolto... Tutto lo staff ha abbandonato il forum :morris82:
No calma, con il caso Weinstein non dovrebbe esserci alcuna relazione, se non che il caso mediatico ha spinto una donna vittima in passato di una molestia da parte dell'admin a raccontare il fatto sui social.

 

Bert

Demetrio Porco
LV
0
 
Iscritto dal
26 Nov 2006
Messaggi
475
Reazioni
1
No calma, con il caso Weinstein non dovrebbe esserci alcuna relazione, se non che il caso mediatico ha spinto una donna vittima in passato di una molestia da parte dell'admin a raccontare il fatto sui social.

Senza voler insinuare che ci sia del falso in questa storia, però fa in ogni caso riflettere il fatto che la semplice accusa di crimini sessuali, corroborata o meno da fatti e prove, sia in sé sufficiente a rovinare la vita di un individuo.

Non mi riferisco al caso concreto, non cerco di dire che Weinstein è stato incastrato o nulla di simile, però credo che il problema in generale esista e sia molto grave: essere collegati a crimini sessuali di fatto distrugge la vita delle persone e, soprattutto, l'assoluzione non è in grado di ripristinare neanche un po' la situazione precedente.

Perché ok, se alla fine sei colpevole possiamo tutti, in qualche misura, dire che se hai la vita rovinata te lo meriti anche, e pur semplificando mi sta bene.

Ma se uno è innocente? Trovo molto pericoloso che allo spuntare delle accuse non sia solo l'opinione pubblica a mettere il soggetto alla gogna (che è prevedibile), ma addirittura certi soggetti qualificati fanno già spuntare delle sanzioni molto prima che siano verificati i fatti.

Per dire, per Weinstein ho sentito che si parlava di togliergli gli oscar: sicuramente sarà colpevole e tutto e chissenefrega di Weinsten, e noi sul forum possiamo anche trattarlo come uno stupratore pluricondannato, ma è il caso che la sua colpevolezza sia data per scontata anche da soggetti specifici (come appunto l'academy per gli oscar, o il datore di lavoro per un tizio qualsiasi, eccetera)? Ha senso che l'accusa in sé basti a rivoltare un forum di una certa importanza?

Non dimentichiamoci che i media sono eccellenti nello sputtanamento dei sospettati, ma agli innocenti assolti difficilmente viene dedicato più di un trafiletto

 
Ultima modifica da un moderatore:

Chen

LV
0
 
Iscritto dal
17 Mag 2005
Messaggi
1,489
Reazioni
0
Senza voler insinuare che ci sia del falso in questa storia, però fa in ogni caso riflettere il fatto che la semplice accusa di crimini sessuali, corroborata o meno da fatti e prove, sia in sé sufficiente a rovinare la vita di un individuo.Non mi riferisco al caso concreto, non cerco di dire che Weinstein è stato incastrato o nulla di simile, però credo che il problema in generale esista e sia molto grave: essere collegati a crimini sessuali di fatto distrugge la vita delle persone e, soprattutto, l'assoluzione non è in grado di ripristinare neanche un po' la situazione precedente.

Perché ok, se alla fine sei colpevole possiamo tutti, in qualche misura, dire che se hai la vita rovinata te lo meriti anche, e pur semplificando mi sta bene.

Ma se uno è innocente? Trovo molto pericoloso che allo spuntare delle accuse non sia solo l'opinione pubblica a mettere il soggetto alla gogna (che è prevedibile), ma addirittura certi soggetti qualificati fanno già spuntare delle sanzioni molto prima che siano verificati i fatti.

Per dire, per Weinstein ho sentito che si parlava di togliergli gli oscar: sicuramente sarà colpevole e tutto e chissenefrega di Weinsten, e noi sul forum possiamo anche trattarlo come uno stupratore pluricondannato, ma è il caso che la sua colpevolezza sia data per scontata anche da soggetti specifici (come appunto l'academy per gli oscar, o il datore di lavoro per un tizio qualsiasi, eccetera)? Ha senso che l'accusa in sé basti a rivoltare un forum di una certa importanza?

Non dimentichiamoci che i media sono eccellenti nello sputtanamento dei sospettati, ma agli innocenti assolti difficilmente viene dedicato più di un trafiletto
Sicuramente ha aiutato il fatto che Weinstein non solo non ha negato di essere un molestatore seriale, ma addirittura si è sentito il dovere di andare in Europa per una terapia del sesso. Se poi noti registi e attori ammettono di aver sempre saputo della problematica e fanno pubblica mea culpa, beh, è chiaro che a Hollywood non aspettano una sentenza definitiva per condannare Weinstein.

Il tuo discorso è valido invece se ci fosse un produttore/regista accusato che nega fino alla fine, senza ulteriori riscontri che potrebbero provare (anche solo in maniera indicativa) la colpevolezza, ma che comunque sarebbe stato rovinato nonostante la presunzione d'innocenza. Ma a me pare che Roman Polański lavori ancora.

 
Ultima modifica da un moderatore:

Bert

Demetrio Porco
LV
0
 
Iscritto dal
26 Nov 2006
Messaggi
475
Reazioni
1
Sicuramente ha aiutato il fatto che Weinstein non solo non ha negato di essere un molestatore seriale, ma addirittura si è sentito il dovere di andare in Europa per una terapia del sesso. Se poi noti registi e attori ammettono di aver sempre saputo della problematica e fanno pubblica mea culpa, beh, è chiaro che a Hollywood non aspettano una sentenza definitiva per condannare Weinstein.Il tuo discorso è valido invece se ci fosse un produttore/regista accusato che nega fino alla fine, senza ulteriori riscontri che potrebbero provare (anche solo in maniera indicativa) la colpevolezza, ma che comunque sarebbe stato rovinato nonostante la presunzione d'innocenza. Ma a me pare che Roman Polański lavori ancora.
Infatti ho detto che non mi riferivo al caso specifico, io parlo in generale della gente comune più che degli attori di successo. E lì ho spesso notato come l'essere accostati alla violenza sessuale è qualcosa che non se ne va nemmeno dopo l'assoluzione: quando la massa decide che sei colpevole, socialmente è la fine

 

Chen

LV
0
 
Iscritto dal
17 Mag 2005
Messaggi
1,489
Reazioni
0
Infatti ho detto che non mi riferivo al caso specifico, io parlo in generale della gente comune più che degli attori di successo. E lì ho spesso notato come l'essere accostati alla violenza sessuale è qualcosa che non se ne va nemmeno dopo l'assoluzione: quando la massa decide che sei colpevole, socialmente è la fine
Non so, curiosamente ho notato che è così più che altro quando c'è in ballo un'inchiesta per pedofilia. L'eventuale prete/docente di ginnastica/educatore poi farà parecchia fatica a ritrovare il suo posto una volta riconosciuta la sua innocenza.

Comunque... e questo?

https://www.iene.mediaset.it/video/scandalo-hollywood-in-italia-le-vittime-diventano-colpevoli_12589.shtml

Michele Placido accusato di molestie sessuali nei confronti di Asia Argento?

 

Calvinator2

Legend of forum
LV
0
 
Iscritto dal
21 Gen 2009
Messaggi
3,284
Reazioni
6
l'han molestata tutti sta asia argento, è na chiavica

 
Top